Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le trazioni fanno pietà stringi le scapole e sali più... per la dieta, ok che vuoi essere un pò più libero, però alcuni accorgimenti non costano nulla. Se ti alleni di mattina puoi fare una colazione più abbondante, con più cereali e lo yogurt, almeno ci metti delle proteine. Ti conviene prendere il fage neutro e ci aggiungi magari della marmellata, così vari e non compri zucchero

    Commenta


      Riguardo a ieri..

      Colazione (7.00)
      1 caffè macchiato + 30g cereali + 10g mandorle

      PreWo/Spuntino (9.45)
      170g yogurt 0% grassi alla ciliegia

      PostWo (12.00)
      frullato: 150 ml latte ps + 1 scoop whey + 1 banana

      Pranzo (13.30)
      100g basmati + 70g petto pollo + 5 evo + 50g prosc cotto + 1 caffè macchiato + 1 mela

      Spuntino (17.00)
      175g fiocchi latte + 130g pera + 100 ml succo di arancia

      Cena (20.30)
      195g fettina vitello + 10 ml evo + 30g grana + 20g noci + 16g cioccolata bianca

      TOT: 2.185 Kcal – 236 cho – 75 fat – 182 pro

      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      le trazioni fanno pietà stringi le scapole e sali più... per la dieta, ok che vuoi essere un pò più libero, però alcuni accorgimenti non costano nulla. Se ti alleni di mattina puoi fare una colazione più abbondante, con più cereali e lo yogurt, almeno ci metti delle proteine. Ti conviene prendere il fage neutro e ci aggiungi magari della marmellata, così vari e non compri zucchero
      Severo, ma giusto!
      D'accordo gli sposto a colazione da oggi, tanto non era una questione tecnica ma solo di gusto.. però trovando l'offerta del fage a 1€ ne ho approfittato prendendo 5-6 vasetti alla frutta, dalla ciliegia al limone xD

      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Ho visto adesso i video: nelle trazioni, come già detto, devi salire di più ed arrivare con la sbarra almeno al mento; pensa, in fase di spinta, come se volessi spingere i gomiti verso il basso e poi dimmi come va.
      Nello stacco molto meglio; ho notato che però parti con le spalle all'altezza del bilancere, tienile leggermente in avanti e, anche qui come nello squat, non guardare a destra e a manca; piantati bene x terra e, ad ogni alzata, risettati bene e ripeti il movimento: fai come se tu dovessi fare miniserie da 1reps!!!
      Ok sulle trazioni.. beh il fatto di non riuscirsi a sollevarsi neanche tanto fino a 2 settimane fa per me è gia stato incorraggiante.. la prox volta cercherò di andare più su!
      Ok sullo stacco, mi stai consigliando praticamente l'opposto del trainer che mi diceva di toccare e risollevare subito il bilanciere per non "perdere il ritmo"

      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Comunque bravo....bravo per l'impegno!!!!
      Solo per quello!

      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Sali di più nelle trazioni, considera che il mento deve sempre superare la sbarra per essere valida. Lo stacco mi sembra migliorato rispetto alla scorsa volta, attento a non salire prima di culo altrimenti ti ritrovi a tirare già da metà tutto di lombari.
      E lo so, il fatto non è che non ci voglio arrivare ma che non ce la faccio.. proverò a farne di meno ma andando più su!

      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ma perché è scritto squat quando fai stacco?

      Nelle trazioni io mi trovo meglio senza incrociare i piedi (anche per evitare possibili cheat).
      Occhio a muovere il collo così, tienilo "neutro".
      Sali poco.
      Corretto, non avevo preso il mio caffe!

      E le lasci penzoloni le gambe?

      Commenta


        Sì, a peso morto diciamo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Riguardo a ieri..

          Colazione (7.00)
          1 caffè macchiato + 30g cereali + 10g mandorle

          PreWo/Spuntino (9.45)
          170g yogurt 0% grassi alla ciliegia

          PostWo (12.00)
          frullato: 150 ml latte ps + 1 scoop whey + 1 banana

          Pranzo (13.30)
          100g basmati + 70g petto pollo + 5 evo + 50g prosc cotto + 1 caffè macchiato + 1 mela

          Spuntino (17.00)
          175g fiocchi latte + 130g pera + 100 ml succo di arancia

          Cena (20.30)
          195g fettina vitello + 10 ml evo + 30g grana + 20g noci + 16g cioccolata bianca

          TOT: 2.185 Kcal – 236 cho – 75 fat – 182 pro
          Diminuisci i grassi (levali a colazione ed aggiungi lo yogurt, alza i cereali; dimezza le noci a cena); per il resto OK!

          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Ok sulle trazioni.. beh il fatto di non riuscirsi a sollevarsi neanche tanto fino a 2 settimane fa per me è gia stato incorraggiante.. la prox volta cercherò di andare più su!
          E' anche per questo che ti ho scritto bravo!

          Ok sullo stacco, mi stai consigliando praticamente l'opposto del trainer che mi diceva di toccare e risollevare subito il bilanciere per non "perdere il ritmo"
          Lasciali fare i trainer: ricordo delle esecuzioni nella palestra dove andavo prima che mi viene ancora la pelle d'oca!!!Considera le serie dello stacco come delle miniserie da 1reps: dopo averne fatta una, la cosa migliore sarebbe non fare proprio la negativa (lasciando andare il bilancere), impugnare, risettare la schiena e tirare(spingere)!

          Solo per quello!
          FORZA E CORAGGIO MikE!!!

          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Ottimo il consiglio di Fede, l'avevo scordato diventa moolto più difficile (per quello si chiama deadlift).

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              ottimo il consiglio di fede, l'avevo scordato :d
              :d
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Sì, a peso morto diciamo
                Ok thanks!

                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Diminuisci i grassi (levali a colazione ed aggiungi lo yogurt, alza i cereali; dimezza le noci a cena); per il resto OK!
                Considera che comunque ho uno schemetto ma poi vario di giorno in giorno.. ok per lo yogurt di mattina, e via frutta secca la mattina o alla sera..

                Panca piana - rest 2'
                8 @ 37 kg
                3 X 6 @ 47 Kg
                3 X 4 @ 47 Kg (video)

                Squat - rest 2'+
                5 @ 42 Kg
                5 @ 47 Kg
                3 @ 52 Kg
                5 X 2 @ 57 Kg (video)

                Bic panca Scott - rest 60'
                3 X 6 @ 10

                Abs vari

                25' Piscina
                Esercizi in apnea e di resistenza a ritmo moderato!

                Commenta


                  Mike, non vado a sporcarti il thread sull'allenamento, ma io su panca stacco e squat lavorerei sui 5x5 fino a raggiungere dei pesi un po' più consistenti e restando in multifrequenza, anche perchè mi pare che i gesti non sono ancora spontanei.

                  Lo squat è migliorato, ma ci sono un po' di incertezze. Se puoi quando riprendi fai una frontale, per vedere le ginocchia ed i gomiti, ed una laterale, di profilo, per capire bene dov'è il parallelo.
                  Secondo me quando fai la panca non ti sistemi bene con culo, schiena, piedi; ti muovi troppo, e perdi di stabilità pure quando devi spingere. Può essere?


                  Commenta


                    Neanche io abbasserei la frequenza... I carichi sono ancora molto bassi e pure le esecuzioni non sono proprio perfette. Comunque ti ho detto almeno 10 volte di fregartene delle percentuali

                    Commenta


                      ....dagnene di mav5 Mike!!!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Nella panca porta le gambe piú indietro e prova a immagina di rompere la sbarra in negativa per attivare i dorsali.

                        Ps: la presa sembra davvero larga

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Si la panca e forse troppo larga, non che si capisca molto dal video... Ma sembra che gli avambracci non siano perpendicolari e inclinati verso l'esterno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                            prova a immagina di rompere la sbarra in negativa per attivare i dorsali.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Mike, non vado a sporcarti il thread sull'allenamento, ma io su panca stacco e squat lavorerei sui 5x5 fino a raggiungere dei pesi un po' più consistenti e restando in multifrequenza, anche perchè mi pare che i gesti non sono ancora spontanei.

                              Se puoi quando riprendi fai una frontale, per vedere le ginocchia ed i gomiti, ed una laterale, di profilo, per capire bene dov'è il parallelo.
                              Secondo me quando fai la panca non ti sistemi bene con culo, schiena, piedi; ti muovi troppo, e perdi di stabilità pure quando devi spingere. Può essere?
                              Grazie per il consiglio, sono sempre tutti ben accetti!
                              La frontale l'ho fatta l'altro giorno, l'avevi vista?
                              Sulla stabilità della panca hai notato questa instabilità, a sensazione io non mi sentivo instabile però non lo so.. posto i video proprio perchè non sono sicuro delle esecuzioni!

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Neanche io abbasserei la frequenza... I carichi sono ancora molto bassi e pure le esecuzioni non sono proprio perfette. Comunque ti ho detto almeno 10 volte di fregartene delle percentuali
                              Si infatti, niente percentuali! Sullo squat qualche consiglio/errore?

                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              ....dagnene di mav5 Mike!!!!!!
                              E il fatto lo sai qual è? Sto postando i video proprio perchè non sono sicuro delle esecuzioni.. il mav presuppone che tu le sappia fare bene, a fare 5 alzate alla ***** di cane posso arrivare pure a 70 Kg ma poi quale sarebbe il senso? Ecco perchè stavo pensando di continuare con i video per curare le esecuzioni, con il vostro aiuto

                              Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                              Nella panca porta le gambe piú indietro e prova a immagina di rompere la sbarra in negativa per attivare i dorsali.
                              Scusami, non ti ho capito.. ma nella panca piana non dovrei lavorare di petto/braccia? Ora salta fuori pure il dorso?

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Si la panca e forse troppo larga, non che si capisca molto dal video... Ma sembra che gli avambracci non siano perpendicolari e inclinati verso l'esterno
                              Dove mi dovrei riprendere? Può essere utile il video dell'altro giorno anche se si vede solo un braccio con il cell dietro la nuca?

                              Commenta


                                I gomiti devono essere perpendicolari visti di lato (per essere in spinta). Serve quindi una ripresa laterale fatta come si deve.
                                E comunque per una grande panca servono grandi dorsali.
                                Ti ho detto di immaginare quella cosa per cercare di rendere ogni ripetizione identica alle altre

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎