Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Si tratta di scendere e risalire, c'è poco da ragionare. Mi sembrano buone,dai. Io preferisco addurre le scatole ovunque ormai, anche facendo dips, sento una maggiore compattezza.
    qualche consiglio o strategia, anche personale, è sempre ben accetta.. su un tutorial si consiglia di non incrociare le gambe e di non contrarre l'addome ma io lo faccio perchè mi stabilizza..

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    1. Panca non giudicabile (concordo con k.) dalle riprese; fanne una completamente laterale e ad altezza panca.
    2. Squat: nel complesso, visto da quanto ti alleni, non male!
    Smetti di guardare a destra e sinistra (alla fine ti fai male), sguardo basso e cerca di scendere un pò di più, visto che non hai problemi di perdita di schiena; attenzione a non sbilanciarti in avanti durante la spinta.
    3. Dips: Ok!
    1. vedrò di inventarmi qualcosa, la panca sta nel mezzo quindi se metto il cell al muro sicuro ci passa qualche stronzo davanti :/
    2. guardo lo specchio per vedere se scendo al parallelo, non per vedere chi passa XD
    3. ok va bene.. allora cercherò di farne cosi quante più possibili!

    Commenta


      Ottimo mike
      In cosa ti specializzi?
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        1. vedrò di inventarmi qualcosa, la panca sta nel mezzo quindi se metto il cell al muro sicuro ci passa qualche stronzo davanti :/
        2. guardo lo specchio per vedere se scendo al parallelo, non per vedere chi passa XD
        3. ok va bene.. allora cercherò di farne cosi quante più possibili!
        1.potresti provare a prenderti il cubo che di solito c'è nelle palestre x fare il box squat (solitamente della technogym in legno) e appoggiare il telefono sopra: io facevo esattamente così.
        2. non puoi pensare di guardare a destra e sinistra quando avrai 85/90kg sul trapezio!Prenditi come riferimento allo specchio davanti un punto in cui sai che, quando ci arrivi con la linea del bilancere, sei al parallelo: da lì, cerca nelle prime serie di scenderci sotto, anche di poco.
        3. Quando arrivi a farne 3x8/10, mettiti la cintura e aggiungi al tuo peso un sovraccarico di almeno 2kg e riinizia con un 4x6!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          In cosa ti specializzi?
          In nulla... ci vorrà un annetto circa prima per laurearsi, qualche mese per l'abilitazione e altrettanti per fare il test per la scuola di specializzazione.. c'è tempo per mettere una decina di Kg di muscoli

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          1.potresti provare a prenderti il cubo che di solito c'è nelle palestre x fare il box squat (solitamente della technogym in legno) e appoggiare il telefono sopra: io facevo esattamente così.
          2. non puoi pensare di guardare a destra e sinistra quando avrai 85/90kg sul trapezio!Prenditi come riferimento allo specchio davanti un punto in cui sai che, quando ci arrivi con la linea del bilancere, sei al parallelo: da lì, cerca nelle prime serie di scenderci sotto, anche di poco.
          3. Quando arrivi a farne 3x8/10, mettiti la cintura e aggiungi al tuo peso un sovraccarico di almeno 2kg e riinizia con un 4x6!!
          2. beh si sicuramente, ma nel complesso errori di movimento? temo che le ginocchia vadano troppo oltre anche se non oltrepassano la parallela alle tibia passante per la punta del piede..
          3. per ora vado a cedimento, tanto non supero le cinque ma sono fiducioso che sia un "blocco" temporaneo.. quindi il movimento va bene?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            In nulla... ci vorrà un annetto circa prima per laurearsi, qualche mese per l'abilitazione e altrettanti per fare il test per la scuola di specializzazione.. c'è tempo per mettere una decina di Kg di muscoli
            Ufffff.....sembra tanta roba ma in confronto a quello già fatto credo che tu sia comunque ad un buon punto!!!!
            Io voglio esserci alla tua festa di laurea...fà te!!!

            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            2. beh si sicuramente, ma nel complesso errori di movimento? temo che le ginocchia vadano troppo oltre anche se non oltrepassano la parallela alle tibia passante per la punta del piede..
            3. per ora vado a cedimento, tanto non supero le cinque ma sono fiducioso che sia un "blocco" temporaneo.. quindi il movimento va bene?
            2. Ripeto....secondo me si può migliorare ma non è uno squat malvagio...anzi...ne ho visti di peggio!
            Le ginocchia vanno bene e, dalla frontale, si vede che non "spingono" all'interno: mi concentrerei, in questo momento, di fissarti di non guardare a destra e sinistra, cerca di scendere un pò di più e non sbilanciarti in avanti quando spingi in alto.
            Ti consiglio di stringere la presa del bilanciere così da contrarre bene il dorso e tenere il petto in fuori già "naturalmente"; quando spingi in su, per non sbilanciarti in avanti e "schienare", mantieni i gomiti in linea con la schiena e non li mandare mai troppo indietro (formando le famosi "ali di pollo")!
            3. Movimento ok!


            Have a good day doc!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Mercì Fede... aggiornamento alimentare per oggi XD

              02/02/2016 (giorno ON)

              Colazione: caffè macchiato + 30g cereali + 20g noci pelate
              Spuntino: Yogurt Fage al Limone 0 grassi (va bene come pre-wo? 23 cho e 14 pro)
              Pranzo: 100g riso Basmati + 200g hamburger tacchino + 15g grana + 5 evo (coinciso con il post-wo)
              Post pranzo: 1 caffè macchiato + 16g cioccolata al latte
              Spuntino : 100 ml latte ps + 1 scoops whey + 1 banana (frullato)
              Cena: 190g petto pollo + 190g patate + 20g evo + 1 mandarino

              TOT: 2.150 Kcal - 250 cho - 67 fat - 149 pro




              03/02/2016 (giorno OFF ma un paio di commissioni mi hanno tenuto in giro un paio d'ore)

              Colazione: caffè macchiato + 30g cereali + 10g noci pelate
              Spuntino : 100 ml latte ps + 1 scoops whey + 1 banana (frullato)
              Pranzo: 100g bucatini + 120g sugo semplice + 2 uova sode + 2 mandarini
              Post pranzo: 1 caffè macchiato + 1 abbraccio (non fisico ma della MB)
              Spuntino : 1 panino bianco + 30g grana + 30g prosc cotto + 175g yogurt greco Mikonos alla pesca
              Cena: 160g petto pollo + 150g patate + 20g evo

              TOT: 2.240 Kcal - 278 cho - 66 fat - 138 pro

              Commenta


                Abbasserei un po' i grassi degli on, tipo levi le noci la mattina(o grana ed evo a pranzo) e sostituisci con carbo a piacere. Il fage a me piace(io preferisco prendere la confezione da 500gr e aggiungo marmellata o whey), ma non lo digerisci in tempo? va beh che 170 gr sono niente. Ma fai il pre wo per motivi tecnici?


                Commenta


                  M perché non lo metti a colazione lo yogurt? Ma stai ancora a magná gli abbracci?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    M perché non lo metti a colazione lo yogurt?
                    ......effettivamente la colazione è un pò carente di proteine!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Anche i 30 gr di cereali a secco sono un po' strani... li mangi tipo patatine?


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Anche i 30 gr di cereali a secco sono un po' strani... li mangi tipo patatine?
                        Sisi, mi piacciono anche cosi!

                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        ......effettivamente la colazione è un pò carente di proteine!
                        La prima "dose" di pro arriva circa 2 ore dopo con lo spuntino che ha sempre 20-30g pro

                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        M perché non lo metti a colazione lo yogurt? Ma stai ancora a magná gli abbracci?
                        Può essere un'idea.. di solito per questioni di gusto e non "tecnici", preferisco qualcosa di solito a prima mattina e lo yogurt due orette dopo.. dici che è meglio a prima mattina?

                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Abbasserei un po' i grassi degli on, tipo levi le noci la mattina(o grana ed evo a pranzo) e sostituisci con carbo a piacere. Il fage a me piace(io preferisco prendere la confezione da 500gr e aggiungo marmellata o whey), ma non lo digerisci in tempo? va beh che 170 gr sono niente. Ma fai il pre wo per motivi tecnici?
                        Il motivo è che ho provato ad allenarmi a digiuno e dopo i primi 45-50 minuti inizio a sentire la fatica.. mentre con uno spuntino con pro/carbo posso andare avanti anche per 95/100 minuti.. mi trovo meglio insomma!

                        Commenta


                          Un paio di serie di riscaldamento alla lat, chest, pectoral machine e leg press

                          Trazioni - rest 2'
                          5 X 4@bw

                          Stacco da terra - rest 3'
                          5 X 5 @ 52 Kg

                          Rematore con bilanciere - rest 2'
                          4 X 8 @ 42 Kg

                          Lento avanti seduto con manubri - rest 2'
                          7 X 4@ 12 +12 Kg

                          Alzate laterali
                          3 X 10 @ 8 +8 Kg
                          2 X 10 @ 6 +6 Kg

                          VIDEO: Come al solito consigli ed orrori se volete perchè vorrei veramente capire come svolgere bene gli esercizi ora che i pesi non sono alti!

                          Commenta


                            Ma perché è scritto squat quando fai stacco?

                            Nelle trazioni io mi trovo meglio senza incrociare i piedi (anche per evitare possibili cheat).
                            Occhio a muovere il collo così, tienilo "neutro".
                            Sali poco.

                            Commenta


                              Sali di più nelle trazioni, considera che il mento deve sempre superare la sbarra per essere valida. Lo stacco mi sembra migliorato rispetto alla scorsa volta, attento a non salire prima di culo altrimenti ti ritrovi a tirare già da metà tutto di lombari.

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                                Può essere un'idea.. di solito per questioni di gusto e non "tecnici", preferisco qualcosa di solito a prima mattina e lo yogurt due orette dopo.. dici che è meglio a prima mattina?
                                Secondo me è meglio se inserisci una qualsiasi fonte di pro a colazione...quello che vuoi te...Miller credo che si riferisse a questo concetto, dato che a colazione non hai una fonte pura di pro ed eri indeciso sullo yogurt nello spuntino.

                                EDIT:
                                Ho visto adesso i video: nelle trazioni, come già detto, devi salire di più ed arrivare con la sbarra almeno al mento; pensa, in fase di spinta, come se volessi spingere i gomiti verso il basso e poi dimmi come va.
                                Nello stacco molto meglio; ho notato che però parti con le spalle all'altezza del bilancere, tienile leggermente in avanti e, anche qui come nello squat, non guardare a destra e a manca; piantati bene x terra e, ad ogni alzata, risettati bene e ripeti il movimento: fai come se tu dovessi fare miniserie da 1reps!!!
                                Comunque bravo....bravo per l'impegno!!!!
                                Last edited by fede1990; 04-02-2016, 16:04:37.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎