Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paul21 scusa ma guardandosi allo specchio è pressochè impossibile valutare l'aumento di 1kg di massa magra in rapporto ad 1 o 2kg di grasso. Inoltre risulta alquanto utopistico e non natural sbilanciare tale rapporto in favore della massa magra.

    Quindi le soluzioni sono 2:
    - fai valutazioni OGGETTIVE tramite misurazioni plicometriche etc e valuti volta per volta
    - guardandoti allo specchio e pesandoti vedi più o meno come procede e ti regoli di conseguenza (soprattutto sulla base dell'esperienza individuale)

    p.s. Sergio si sta allenando intensamente ed ininterrottamente in questo periodo e dubito che sia riuscito a peggiorare la composizione corporea con una diminuzione di peso (che in realtà non è quantificabile in quanto è di 0.2kg) ed un aumento di forza praticamente su quasi tutti gli esercizi.

    p.p.s In ogni caso Sergio ti converrebbe fare foto periodicamente per un riscontro più oggettivo.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta


      Paul non sono certo un ectomorfo, ma il mio fisico vedo che si adatta presto alle quote caloriche. Le stesse calorie aumentate che mi fanno aumentare di peso anche di 1kg a settimana poi quella dopo mi fanno addirittura perdere peso. A riperdere kg ci metto poco e se rimango troppo basso come kg in generale rischio davvero per l'estate prossima di dover scendere troppo di peso per avere una definizione "da spiaggia". Ora non ho l'addome da 6 pack ma nemmeno la pancia. Preferisco stare su quote caloriche alte e piuttosto da gennaio mettere allenamenti più voluminosi o inserisco altre tecniche di intensità. Comunque capisco il senso del tuo consiglio e non dico che è sbagliato solo voglio sperimentare così. Se poi la composizione corporea sarà peggiorata troppo non credo di metterci molto a riprendere una forma accettabile, però non voglio arrivare al momento della definizione e accorgermi di essere stato troppo prudente.


      EDIT: hai ragione Francesco per le foto per monitorare al meglio, l'ultima caricata qui era tipo 10 novembre, settimana prossima ne carico un'altra.
      Last edited by Venkman85; 05-12-2015, 12:30:31.

      Commenta


        Va bene Venk, è che dall'ultima foto che avevi postato mi sembravi al limite di bf per questo ti ho detto di andarci cauto con le kcal.
        Ma sperimenta, è giusto che ognuno sperimenti e impari su sé stesso la via migliore

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          Ciao Venk, stai tirando su bei carichi, soprattutto di squat e military.


          Commenta


            Grazie kalo, sti 3 mesi di forza sui base stanno dando qualche frutto

            Intanto oggi allenamento petto, anche questo un po' mutilato causa il mio amico, per fortuna da lunedì riprendo nella mia palestra abituale e torno ad allenarmi normalmente. Panca piana con 5RM confermato, anche se mi è sembrato di fare più fatica di una settimana fa. Le dips invece sono la cosa che più mi mancherà della palestra nuova, perché sono strette il giusto, quelle della mia solita palestra si allargano un po' troppo. Il resto solito. Settimana prossima riprendo lo schema upper/lower e provo i 3RM nei base.

            1)Panca piana 4x5 (60-70-80-85kg);
            2)Dips parallele 5x5 (25kg);
            3)Spinte manubri su inclinata 3x8 (manubri da 24kg);
            4)Croci manubri su inclinata 2x10 (manubri da 16kg);
            5)Pushdown barra dritta 3x10.

            Commenta


              Allenamento quadricipiti. Oggi toccava il ramping alla ricerca del 3RM. Sapevo di arrivare a 115 perché quando cercavo il 5RM ero arrivato a fare 4 ripetizioni con quel carico, ma non mi sono osato a fare i 120. Non ho rischiato di non salire con i 115, ma nello squat spotter o non spotter a me il cedimento spaventa un po' rispetto ad altri esercizi. Settimana però mi sono ripromesso di tentare i 120. Messo da parte lo squat mi sono sentito più leggero di testa e ho aumentato il front squat, seppur di poco: 2,5kg in più, inoltre nella quarta serie dovevo fare 70kg ma mi sentivo ok e sono rimasto ai 75kg. Anche l'hack squat migliorato, se due settimane fa 120 erano il massimo espresso nella terza serie sta volta sono stati il minimo messi nella prima. Più 5kg anche nel leg extension. Per il calf ho abbassato di poco i kg ma provo un'esecuzione con contrazione di 1 secondo invece di andare spedito come al solito. Dopo la settimana di allenamenti mutilati questa volta sono soddisfatto, a parte il discorso 120 di squat che tenterò di sistemare tra 7 giorni.

              1)Squat 4x3 (90-100-110-115kg) rec. 2-3';

              2)Front squat 4x4-6-6-8 (85-80-75-75kg) rec.1'30;
              3)Hack squat piedi uniti 3x12-10-8 (120-130-140kg) rec.1';
              4)Leg extension 3x10 (45-50-55kg) rec.1';
              5)Calf pressa 4x15 ss Calf seduto (100-25kg) rec.0;
              6)Sedia del capitano 3x10 (bw) rec. 45'';
              7)Abs machine 3x10 (60kg) rec. 1';
              8)Sit-up bosu 3x10 (5kg) rec. 30''.

              Commenta


                Allenamento upper. Alla panca piana c'era coda nonostante il giorno di festa, così ho iniziato dal Military dove ho raggiunto l'obbiettivo per il 3RM. La fatica l'ho pagata però nella panca dove ho ceduto dopo appena la prima ripetizione arrivato all'obiettivo prefissato, settimana riprovo facendo panca come primo esercizio. Per il resto allenamento dorso con trazioni e due esercizi ad alte ripetizioni (non ricordavo che nel vertical row della nostra palestra ci fosse la presa a martello, ottimo!). Panca stretta bene, invece durante la seconda serie di curl ho avvertito male al polso sinistro, ho preferito chiudere l'allenamento lì, speriamo niente di grave, sono dolorini che mi porto dietro da un po'.

                1)Military press 4x3 (40-50-60-65kg) rec. 2/3';
                2)Panca piana 3x3 1x1 (60-70-80kg) (90kg) rec 2/3';
                3)Trazione presa prona 3x6 (7,5kg) rec. 1'30;
                4)Pulley 12-10-8 (50-55-60kg) rec. 1';
                5)Vertical row presa hammer 3x12-10-8 (60-65-70kg) rec. 1';
                6)Panca presa stretta MP: 12-10-8-8 (46-56-61-61kg) rec. 1'20;
                7)Curl bilanciere 2x10-6 (35kg).

                Commenta


                  Carico una foto fatta appena sveglio per monitorare l'appanzamento, addome non contratto

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Il peso sempre 67? Venk, non mi ricordo da quanto sei partito(62 a maggio, e poi?).


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Il peso sempre 67? Venk, non mi ricordo da quanto sei partito(62 a maggio, e poi?).
                      I 62 pre estate erano troppo pochi, non pesavo niente e mangiavo poco, poi presa la bilancia elettronica sono salito durante l'estate rimanendo sempre tirato. Per i primi di settembre ho iniziato una massa vera e propria ed ero arrivato circa a 66, poi a inizio ottobre ero sui 67, a novembre sui 68,5 e infine arrivo ai 69,6 di tre giorni fa.

                      Commenta


                        media di un kg / mese direi buono
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                          media di un kg / mese direi buono
                          Sì, anche se in realtà non sono stato così regolare, nel senso che è capitato di prendere 1,5 kg in 7/10 giorni e poi nel corso dello stesso mese perdere mezzo kg. Alla fine del mese la bilancia segnava un kg in più del precedente, ma nel mezzo ci sono errori e correzioni in corsa.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Sì, anche se in realtà non sono stato così regolare, nel senso che è capitato di prendere 1,5 kg in 7/10 giorni e poi nel corso dello stesso mese perdere mezzo kg. Alla fine del mese la bilancia segnava un kg in più del precedente, ma nel mezzo ci sono errori e correzioni in corsa.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            ok questo è normale.. pure io da un giorno all'altro perdo fino a mezzo chilo.
                            sigpic
                            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                            Commenta


                              Secondo giorno di riposo consecutivo. Vista l'Immacolata, un'assemblea della settimana prossima e la vigilia di Natale quella dopo ancora i giorni dei miei viaggi forzati a Genova sono quasi improvvisati. Questa settimana non mi sono organizzato al meglio, infatti ieri e oggi sono arrivato a malapena a 2850-2900 calorie invece delle 3000 prefissate (che comunque ho raggiunto nei giorni che non dovevo partire). La bella notizia è che con i cambi degli orari dei treni dei prossimi giorni avrò orari migliori: non devo più partire alle 12 40 ma alle 14, al ritorno riparto alle 19 40 invece che alle 21 30 e così sarò a casa alle 22 invece che alle 23 30. Gestire l'alimentazione in quei giorni sarà più facile, oltre a non dovermi rompere le palle in stazione come ora.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Grande, meno stress, meno cortisolo più GainZ
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎