Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
    Ma questo quando? In massa o definizione?
    In generale. Tengo le proteine tra il 2 e il 2,5 per kg corporeo, i grassi sotto l'1gr per kg corporeo (meno nei giorni on, più nei giorni off), il resto carbo. Tra massa e definizione la differenza la faccio con i carbo che aumento in massa e diminuisco in definizione.

    Per il resto quoto Fra. Io forse ho avuto più risultati dal programma per lo squat che per la panca perché venivo da un'upper lower dove facevo gambe più del solito. Facevo 4x6 e 5x5 a carico fisso che mi facevano stallare, con il Wendler ho dato stimoli diversi rendendo proficuo il precedente accumulo.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Allenamento upper. Nella ricerca del 5RM di panca ho avuto quello che mi aspettavo, la volta scorsa nella serie a cedimento ero arrivato a 5 rip con 84kg, oggi ne ho fatte 5 con 85. Per il military più soddisfatto, ho fatto 5 rip con quello che era il mio massimale di fine agosto. Poi ho fatto qualcosa di dorso e braccia, però mi ha preso un dolorino nella parte alta della schiena che mi ha limitato un po' (infatti ho ceduto clamorosamente nell'ultima serie di trazioni), infatti il secondo esercizio per il dorso l'ho fatto con una macchina (anche se l'ho tirato abbastanza). I dolorini ai polsi che mi porto dietro da qualche settimana mi hanno fatto fare un curl inferiore al solito. Nel complesso più contento del military che della panca, vediamo tra un paio di giorni come va lo stacco.

      1)Panca piana 4x5 (70-75-80-85kg) rec.2-3';
      2)Military press 4x5 (45-50-55-60kg)rec.2-3;
      3)Trazioni presa prona 4x6-6-6-3 (7,5kg) rec.1'30';
      4)Vertical row 3x10 (80kg) rec.1';
      5)Curl bilanciere EZ 3x6 (35-35-30kg) rec.1';
      6)Pushdown monocavo barra dritta 3x10 (30kg) rec.1'.

      Commenta


        Grazie venk per la risposta, vista ora
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Grazie venk per la risposta, vista ora
          Finché i carichi ti salgono con progressioni più semplici ti direi di continuare con quelle, il 5-3-1 provalo solo se ti trovi nello stallo più totale

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Non è possibile che ci sia tutta questa differenza con il mio maledetto lento avanti
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta


              In realtà avrò un bilanciere vuoto e non lo so [emoji16] ad ogni modo nella serie a 60 ho dato tutto, gli ultimi colpi salivo lentamente con la paura di bloccarmi a metà. Peccato che nella mia palestra manchi un rank adatto per il Military e dovendo partire con ip bilanciere a terra a certi carichi devo farmi aiutare per la girata al petto iniziale.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                io a girare ce la faccio... però per venerdì ipotizzo uno schifosissimo 5@50kg a fronte di un 5@95 di panca...
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                Commenta


                  Allenamento..boh, in teoria femorali La saletta dove ci sono i bilancieri olimpici era occupata per un corso di casalinghe 50enni, così ho dovuto prendere il bilanciere e i vari pesi per spostarli da una parte all'altra della palestra. Mi sono allenato da solo e tra il trasporto all'andata, l'allenamento stacco caricando e scaricando il bilancieri, i recuperi e il tornare a posare bilanciere e dischi ci avrò messo 40 minuti. Così ho tagliato buona parte del resto dell'allenamento previsto facendo solo roba semplice, visto che la ricerca del 5RM di stacco più l'andare avanti e indietro con bilanciere e dischi mi ha cotto un po'. Riguardo lo stacco ho tentato i 130kg (mio vecchio massimale) ma me ne sono uscite solo 3; alla terza ripetizione mi è sembrato di non salire con la miglior tecnica e ho preferito non rischiare. Essendo riuscito a farne 3 presumo che il 5RM possa essere 125kg, lo provo settimana prossima.

                  1)Iperestensioni 2x10 (bw) rec. 30'';
                  2)Stacco 3x5 1x3 (100-110-120-130kg) rec. fino a 3'';
                  3)Calf alla pressa 5x15-15-15-15-10 (120-110-100-110-120kg) rec. 30'':
                  4)Sedia del capitano 3x10 (bw) rec. 45'';
                  5)Abs machine 3x10 (60kg) rec. 1';
                  6)Crunch su inclinata 3x10 (bw) rec. 30''.
                  Last edited by Venkman85; 27-11-2015, 20:27:36.

                  Commenta


                    Questa settimana non sono riuscito a essere sempre attento all'alimentazione. Tipo un giorno che salivo a Genova invece che il treno ho approfittato di un passaggio di un mio amico e così siamo saliti già dal mattino e ci siamo rimasti fino a sera, con tutti i pasti fuori casa più aperitivo. Un altro giorno ho avuto un compleanno con buffet. Risultato: 69,8kg, ho preso un kg dalla settimana scorsa. Ora per la prossima rimango sulle 2800-2850 calorie e vediamo che succede.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Allenamento upper. Sono arrivato in pale in un orario insolito, non so se è quello o ché sta di fatto che non ero particolarmente in forma e motivato. Le spinte su inclinata facendole come primo esercizio (di solito sono il terzo) sono riuscito per le prime due serie a usare i manubri da 26. Mi trovo bene a farle con rotazione, partendo con la presa a martello e chiudendo con la prona. Dips dove ho faticato più del dovuto, inoltre forse per distrazione devo aver chiuso male la catena con il sovraccarico, infatti mentre stavo per fare la quinta serie mi si è aperta rischiando che 25kg di dischi mi finissero sul piede o sul cellulare. Così l'ultimo set l'ho fatto senza sovraccarico, settimana prossima riprovo il 5x5. Per le trazioni abituato a farle per secondo esercizio e oggi facendole per quarto ho messo un carico minore lasciando set/ripetizioni invariate e diminuendo il recupero. Il t-bar era occupato, volevo fare allora il pulley basso ma vedendo che era montata una corda volevo provare a farlo con la presa larga, ma non mi ci sono trovato, mi sono scocciato e sono passato direttamente all'arnold press, dove ho abbassato di poco il carico perché con il peso con cui lo facevo da secondo esercizio le braccia non salivano. Allenamento non un gran ché, ma in queste settimane mi interessano soprattutto i base. Per la prossima che mi alleno con il mio amico faccio una settimana di mono riprovando i 5RM, poi riprendo l'impostazione di questa settimana per provare i 3RM.

                      1)Spinte manubri panca inclinata 4x8-8-10-10 (manubri da 26-26-24-24kg) rec.1'30;
                      2)Dips alle parallele 5x5-5-5-5-10 (25-25-25-25kg-bw) rec.1'30;
                      3)Croci manubri panca inclinata 3x10 (manubri da 16-14-14kg) rec.1';
                      4)Trazioni presa supina 4x6 (5kg) rec.1';
                      5)Arnold press 3x8 (manubri da 20kg) rec.1'30.

                      Commenta


                        Ogni tanto ci sta di non essere al massimo
                        Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                        I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                        Commenta


                          Ma sì, non me la prendo domani vado a fare ancora un po' di trekking e lunedì si riparte. Sarò per una settimana in una palestra nuova, spero i bilancieri siano uguali all'altra.

                          Commenta


                            Tornato dal trekking dove mi sono diverto molto, ma non so se per un colpo d'aria o cosa ma ho un male all'orecchio sinistro fortissimo. Dovessi averlo così anche domani non credo riuscirò ad allenarmi [emoji44]
                            Spero non sia otite.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Venkman85; 29-11-2015, 22:02:31.

                            Commenta


                              In questi giorni siamo tutti pieni di scricchiolii.


                              Commenta


                                Già

                                Ieri sera il dolore si è fatto insopportabile, ho dovuto prendere del valium per dormire. Sta mattina invece avendo l'orecchio ancora un po' tappato non sento particolare male, forse ho scampato l'otite e magari ho avuto problemi per l'altitudine o un colpo d'aria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎