Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quasi quasi le metto anche io quelle tra panche per i tric.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Quasi quasi le metto anche io quelle tra panche per i tric.
      Per te che sei un hg le trovo particolarmente utili non potengo fare ad esempio lavoro ai cavi. Io attualmente le faccio senza sovraccarico come sfinimento, ma sovraccaricando posso dare una bella botta ai tri.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        l'effetto pump lo senti con Crossover ai cavi e Triceps machine ​giusto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          l'effetto pump lo senti con Crossover ai cavi e Triceps machine ​giusto?
          Sì, gli esercizi che tengo come ultimo esercizio per un gruppo muscolare a basso carico e alte ripetizioni li uso come pompaggio. Poi io sono un casina parte perché dopo Panca piana e dips sono già gonfio

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            siamo piu simili di quanto tu pensi... se tiro bene la panca posso anche andarmene direttamente a casa
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta


              Anche io con la piana; quella inclinata potrei metterla nel wo spalle

              Per le dips tra le panche che rip mi consigli?

              Commenta


                W l'effetto pump che ci fa sembrare grossi

                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Anche io con la piana; quella inclinata potrei metterla nel wo spalle

                Per le dips tra le panche che rip mi consigli?
                Dipende da come le inserisci. Io nella scheda attuale le metto come colpo di grazia dopo la panca stretta e il pushdown (e prima ancora la sessione petto), quindi 2 serie da 15 ripetizioni, esecuzione bella profonda, senza sovraccarico. Se invece ad esempio le volessi mettere come secondo esercizio dopo un french press o una panca stretta allora lo farei sulle 8/10 ripetizioni, con sovraccarico. Oppure se metti i tricipiti non dopo il petto (diciamo dorso) e quindi li hai ancora "freschi" allora potresti fare qualche serie senza sovraccarico lente per attivarli e poi fare il lavoro serio con french, panca stretta ecc. Una volta poi ho provato a farli senza sovraccarico nelle pause delle serie di panca stretta, ma le ho sottovalutate, di fatti poi nella panca stretta non tenevo i soliti carichi.

                Commenta


                  Pesata settimanale, 69kg tondi tondi, +0,5 in sette giorni rimanendo tra le 2700-2750 calorie. Provo ad abbassare a 2600-2650 e vediamo che succede.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Venk io terrei ancora queste kcal. Il corpo si adatta. Poi sporcati un po' altrimenti cresci poco poco
                    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                      Venk io terrei ancora queste kcal. Il corpo si adatta. Poi sporcati un po' altrimenti cresci poco poco
                      Dici Fra? Sono d'accordo che senza sporcarsi un po' non cresci, però già ora mi vedo non tanto bene come fianchi e e addome. Ho fatto una foto appena arrivato a casa post allenamento, se vuoi / volete darmi un parere. Foto ad addome rilassato Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1447256745996.jpg
Views:	1
Size:	305.9 KB
ID:	15960944

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Allenamento gambe. Male la progressione squat: sarà che dopo quattro cicli i carichi diventano davvero impegnativi, sarà l'orario insolito di allenamento, sarà che mentalmente la serie a cedimento con il record da battere mi inizia a pesare, sta di fatto che con il carico di due volte fa ho fatto due ripetizioni in meno. Nel front (che la volta scorsa avevo cannato nel riportare i carichi, ora corretto) ho alzato di 2,5kg in più la prima serie ed è andata bene, il resto come l'altra volta. Scoperto perché nel leg press ero andato meglio del solito la volta scorsa: avevano cambiato inclinazione a dove ti poggi, c'era meno rang di movimento. Me ne sono accorto oggi alla prima serie che nonostante i 2,5kg di carico in più non ho sofferto troppo. Nella seconda e terza ho sistemato e ho sofferto alla grande. Ho reinserito lo stacco a gambe tese, ma sia per quello che per il rumeno devo ripassare con i video, mi sembra di non avere una buona esecuzione. Nella leg extension alla terza serie ho aumentato ma mi sono reso conto che non ce l'avrei fatta con lo stesso carico alla quarta. Brutto allenamento, in quasi tutti gli esercizi c'è stato qualche problema.

                        1)Squat: 3x3-3-6 (80-90-100kg) rec.2';
                        2)Front Squat: 4x4-6-6-8 (82,5-75-70-65kg) rec.1'30;
                        3)Leg Press 45°: 3x6-8-10 (112,5-112,5-110kg) rec.1'30;
                        4)Stacco gambe tese: 3x12-10-8 (50-55-60kg) rec.1';
                        5)Leg extension: 4x10 (55-55-60-55kg) rec.1';
                        6)Calf in piedi ss Calf seduto: 4x15+20 (120-30kg) rec.0.

                        Commenta


                          Per me stai benone per essere in fase massa. Io sto messo molto peggio
                          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                            Per me stai benone per essere in fase massa. Io sto messo molto peggio
                            Bene, sarà il fatto che raramente sono arrivato a 69kg in vita mia e che da quando ho iniziato ad andare in palestra quasi un anno e mezzo fa sono sempre stato tra i 62 e i 65. L'addome sparito e i fianchi allargati mi hanno messo un po' in allerta. Starò ancora questa settimana a 2700-2750 allora. A dire il vero oggi sono arrivato a 2780, domani starò più verso i 2700.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Venk, se l'allenamento non è andato come volevi puoi tirarti su guardando il mio carico nel front(imbarazzante)
                              Comunque stai bene, quanto hai preso e in quanto?


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Venk, se l'allenamento non è andato come volevi puoi tirarti su guardando il mio carico nel front(imbarazzante)
                                Comunque stai bene, quanto hai preso e in quanto?
                                Ma se non sbaglio il front lo hai inserito da poco, giusto che prendi fiducia con il movimento prima di aumentare i carichi (a parte che oggi alla prima serie ho avuto un serio momento di difficoltà nel risalire).
                                Per il peso mio sono salito anche un po' troppo velocemente. Per farti capire, a inizio settembre ero sul 65,5, a metà settembre 66,5, a inizio ottobre 67, a metà 67,8, a inizio novembre 68,5, oggi 69. Tre chili e mezzo in quasi due mesi e mezzo.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎