Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    1,80.sarebbe un bel traguardo, te lo auguro. L'addome io lo alleno un paio di volte a settimana, niente di esagerato, di solito come oggi sono 3 esercizi per un totale di 9 set. Ovviamente nelle schede lo lavoro anche indirettamente tra stacchi, squat, front squat ecc.
    Sulla mia condizione generale vado a momenti, tipo durante l'allenamento o dopo aver mangiato un po' di carbo mi gonfio un po' e mi vedo bene, in altre situazioni tipo al mattino appena sveglio mi vedo secchissimo. L'addome come detto lo alleno anche direttamente, ma ho altre priorità per i prossimi mesi, in primis alzare i carichi, oltre magari fare qualche lavoro in più per dorso e spalle rispetto ad altri gruppi.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Concordo sulla strategia. Io invece devo dire che mi vedo bene o quando sono proprio strapieno di carbo o la mattina vuoto.
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      forse per quello il retto addominale non si particolarmente ingrossato. Poi d'estate al peso che era sceso un po' si vedeva, ma vorrei evitare di tornare a quei livelli di secchezza.
      Penso che magari erano anche belli grossi.. il problema dell addome è l'adipe che lo circonda quindi anche se avessi avuto abs enormi con un filo di grasso e acqua non avresti visto la tartaruga... sempre stato in iper?Potresti provare ad andare in normo da aprile se non vuoi scendere troppo
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta


        Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
        Penso che magari erano anche belli grossi.. il problema dell addome è l'adipe che lo circonda quindi anche se avessi avuto abs enormi con un filo di grasso e acqua non avresti visto la tartaruga... sempre stato in iper?Potresti provare ad andare in normo da aprile se non vuoi scendere troppo
        Dicevo che sono stato in ipocalorica da inizio 2014 fino all'estate 2015, dove ho rialzato le calorie passando prima a normo e poi all'attuale iper iniziata a settembre. L'idea è di stare in iper fino ad aprile per poi definirmi un po' per l'estate, con l'intenzione di non arrivare all hp -9/10 per mostrare un po' di addome. Comunque questa è solo un'idea, è la mia prima fase di massa, se a gennaio mi vedo già appanzato potrei farmi un periodo in normo.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Segnalo questo articolo: http://smartlifting.org/2015/10/lenc...-bodybuilding/

          Un punto fondamentale dell'articolo (e che ho sempre pensato) è l'importanza di tenere un diario, segnando schede, carichi, obiettivi, quindi la necessità di monitoraggio e periodizzazione. Nelle palestre la maggior parte usa gli stessi carichi da anni e magari non se ne accorge nemmeno, o se ne frega dicendo che il carico è solo un mezzo, passando da una scheda all'altra a caso con la fatica percepita a fine allenamento come unico grado di giudizio della bontà del workout. Monitorare i propri allenamenti è fondamentale per capire se si sta facendo bene o no. Se tra un anno avrò gli stessi carichi attuali (anche riguardo i complementari) non mi stupirei di avere un fisico uguale a quello di adesso.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Sono sempre ben scritti e pieni di buon senso gli articoli di Paolo Evangelista.


            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Segnalo questo articolo: http://smartlifting.org/2015/10/lenc...-bodybuilding/

              Un punto fondamentale dell'articolo (e che ho sempre pensato) è l'importanza di tenere un diario, segnando schede, carichi, obiettivi, quindi la necessità di monitoraggio e periodizzazione. Nelle palestre la maggior parte usa gli stessi carichi da anni e magari non se ne accorge nemmeno, o se ne frega dicendo che il carico è solo un mezzo, passando da una scheda all'altra a caso con la fatica percepita a fine allenamento come unico grado di giudizio della bontà del workout. Monitorare i propri allenamenti è fondamentale per capire se si sta facendo bene o no. Se tra un anno avrò gli stessi carichi attuali (anche riguardo i complementari) non mi stupirei di avere un fisico uguale a quello di adesso.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Ah ma quindi non bisogna cambiare scheda ogni due settimane per "shockare" i muscoli?

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Ah ma quindi non bisogna cambiare scheda ogni due settimane per "shockare" i muscoli?
                Io prima di ogni allenamento scrivo su dei bigliettini i nomi degli esercizi e quando sono in palestra faccio l'estrazione [emoji38]

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Allenamento petto e tricipiti. Lo dico subito, complice la scheda nuova ho cannato spesso e volentieri i carichi. Intanto per la progressione non ho avuto incrementi, speravo di fare 6 ripetizioni nella serie a cedimento, ne sono uscite 5, segno che forse questo quarto ciclo di Wendler sarà l'ultimo. Nelle dips sono partito basso, poi mi sembrava di farcela anche troppo agevolmente e allora ho aumentato di 5kg (27,5kg, mio nuovo record su 6 rep per le dips), ma sarebbe stato meglio salire di meno, di fatti alla terza serie ho ceduto alla penultima ripetizione e ho dovuto abbassare. Nelle spinte, forse complice lo sforzo nelle dips, ho faticato terribilmente e ho abbassato dopo la prima serie, idem per le croci. Nella panca stretta ho ceduto alla terza serie, e ho dovuto abbassare il peso anche lì. Che dire? Con la scheda nuova, l'introduzione di qualche esercizio e lo spostamento di altri qualche errore lo mettevo in conto. Farò tesoro di questo allenamento per settare meglio in futuro.

                  1)Panca Piana 3x5 (60-67,5-75kg) rec.2';
                  2)Dips alle parallele sovraccarico 5x6-6-5-6-10 (22,5-27,5-27,5-25-0kg) rec.1'30;
                  3)Spinte manubri panca curva inclinata: 3x8 (manubri da 26-24-24kg) rec.1'10;
                  4)Croci manubri panca curva inclinata: 3x10 (16-14-14kg) rec.1';
                  5)Crossover ai cavi: 2x12 (15kg per cavo) rec.1';
                  6)Panca stretta Multipower: 4x6-6-7-10 (56-56-46-36kg) rec.1'30;
                  7)Pushdown monocavo barra dritta 3x10 (25kg) rec.1';
                  8)Dips tra panche 2x15 rec. 30''.

                  Per la cronaca ho chiesto al mio amico come è andato l'allenamento con la scheda che gli hanno proposto. Con tutto quel cardio tra un esercizio e l'altro dopo un'ora era a metà allenamento e se ne è andato a casa.

                  Commenta


                    Giorno di riposo e pesata. 68,5kg.
                    DOMS praticamete in tutto l'upper.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      ahahah grande il tuo amico.. dopo mezza scheda ha scelto saggiamente di mandare a cagare chi gliel'aveva fatta!!

                      Molti esercizi simili a quelli che ho fatto io oggi, ma con carichi più leggeri io

                      Commenta


                        Sì, per il petto sto facendo una sequenza di esercizi abbastanza classica, era una vita che non facevo una mono da quattro giorni e volevo partire con qualcosa di semplice senza tecniche particolari.
                        Intanto oggi mi è tornato il portatile, da domani si torna a contare le calorie e i macros con precisione. Provo a stare sulle 2700-50 e vediamo che dirà la bilancia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Sì, per il petto sto facendo una sequenza di esercizi abbastanza classica, era una vita che non facevo una mono da quattro giorni e volevo partire con qualcosa di semplice senza tecniche particolari.
                          Intanto oggi mi è tornato il portatile, da domani si torna a contare le calorie e i macros con precisione. Provo a stare sulle 2700-50 e vediamo che dirà la bilancia.
                          Notevoli davvero le DIP.
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                            Notevoli davvero le DIP.
                            Grazie, è un esercizio che mi piace e riesco ad avere carichi più importanti in proporzione rispetto per esempio a quello che esprimo su panca piana. Ora poi che ho la cintura per sovraccarico invece di dover tenere un manubrio tra i piedi è molto meglio In questi giorni voglio prendere però uno di quei moschettoni che si chiudono a vite, mi sembra più sicuro. Mi piacerebbe arrivare per marzo a chiudere un 4x6 con 30kg di sovraccarico (facendolo come secondo o terzo esercizio), ma considerando che per allora probabilmente peserò più di adesso non è un obiettivo facile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              ma considerando che per allora probabilmente peserò più di adesso non è un obiettivo facile.
                              Venk gli obiettivi non devono essere facili... ora che te lo sei posto lo DEVI raggiungere
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                              Commenta


                                Se continui a tenerti pulito non salirai di molto, ergo riuscirai ad incrementare la forza piu del malus causato fal peso. Comunque i dips sono un ottimo esercizio spesso sottovalutato.
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎