Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dici che l'hiit si accusa troppo negli allenamenti successivi?

    Commenta


      di sicuro ti sconsiglio di fare protocolli estremi simil tabata. Comunque dipende dall'intensità generale del microciclo etc... io ora mi sto allenando 5xweek in fullbody spinta-trazione-gambe + complementari lattacidi a rotazione quindi mi risulta duro fare hiit (l'ho fatto una settimana il sabato ma mi sono reso conto di scoppiare).
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        Ho capito Francesco, grazie

        Oggi allenamento dorso e spalla dietro, a parte le trazioni lavoro piuttosto metabolico. Belle tutte le superserie con il secondo esercizio con banda di resistenza. A posteriori modificherei solo la superserie con le trazioni presa hammer, mi uscivano appena 3 ripetizioni.

        1)Trazioni presa prona 4x4-5-6-6 (+22,5, +20, +17,5, +15kg) rec.2';
        2)Pulley ss Rematore a 90° resistance band 1'' fermo 3x8+10 (65kg ss band) rec.1'30;
        3)Lat machine ss Trazioni presa hammer 3x8+3 (40kg ss bw) rec.1';
        4)Rematore manubri su panca inclinata 4x10 (14+14kg) rec.45'';
        5)Pullover manubrio 3x10 (20kg) rec.45'';
        6)Alzate a 90° seduto ss Spalla dietro resistance band 3x12+10 (10+10kg ss band) rec.1';
        7)Rear machine ss Over and back resistance band 3x20+10 (15kg ss band) rec.30''.

        Commenta


          Carbo delle feste più pump



          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Più che uno scoiattolo(?) dovevi mettere un gorilla....quello si che ti raffigura
            Scherzi a parte sei molto pieno , bf come va?

            Commenta


              L'addome incomincia a sparire e i fianchi incominciano un pochino ad allargarsi, ma niente ancora di preoccupante. Dopo l'epifania vedo un po' se le feste hanno fatto troppi danni o meno, nel caso valuto se fare un periodo di normo aumentando il cardio, a oggi ridotto a 30 miseri minuti la settimana. Rispetto all'anno scorso ci metto più cautela, oggi ballo tra i 68,5 e i 69kg, dodici mesi fa ero già verso i 71.

              Commenta


                O avwte tutti luci spettacolari o sono io che sono una schiappa mondiale (probabile la seconda) comunque complimenti Sergio, bei volumi!
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                Commenta


                  Avevo sicuramente un'ottima luce e l'effetto pump a favore Come dicevo a fine vacanze metto una foto a freddo per valutare la BF, sperando di non fare troppo danni. L'anno scorso dal 25 al 31 avevo preso poco, dall'1 al 6 gennaio una tragedia.

                  Commenta


                    Ultimo allenamento dell'anno e ho fatto un abbinamento per me insolito, ovvero bicipiti e tricipiti. Capita di rado di allenare le braccia da sole, ma oggi mi girava così, il resto del corpo l'ho comunque allenato nei giorni scorsi. Abituato a fare le braccia a fine workout anche se normale mi ha fatto strano da fresco gestire carichi che solitamente mi fanno penare di più, infatti li ho alzati un pochino. Sono andato a cedimento solo nell'ultima serie di ogni esercizio. Allenamento positivo. Domani me ne vado a festeggiare capodanno a Milano, tanti auguri per un ipertrofico 2017 a tutti voi

                    1)Panca presa stretta 5x8-8-8-8-6 (60-60-65-65-70kg) rec.1'30;
                    2)Hammer curl bilanciere 5x6 (32-32-34,5-34,5-37kg) rec.1'30;
                    3)PJR Pullover 4x12-10-10-8 (22-24-26-28kg) rec.1';
                    4)Curl manubri panca inclinata 4x10 (12+12kg) rec.1';
                    5)Triceps machine 3x20 (40kg) rec.30'';
                    6)Hammer curl manubri 3x12 (10+10kg) rec.45''.

                    Commenta


                      Questa settimana abbiamo avuto split simili. Dopo petto-spalle, domani concluderò l'anno con bicipiti-tricipiti, prima volta anche per me
                      Tanti auguri di buon anno, a Milano ti divertirai sicuramente

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Ho notato gli split simili Auguri anche a te Milano la conosco abbastanza perché ci ho vissuto 5 anni, poi là ho degli amici simpatici e vado sul sicuro, l'unica menata è farsi 4 ore di treno all'andata e 4 al ritorno tra il 31 mattina e l'1 pomeriggio.

                        Commenta


                          Ci hai vissuto per studio o per lavoro? Allora vai sul sicuro, al viaggio di ritorno ci penserai poi, prima goditi capodanno

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Per studio Sì, al ritorno ci penserò a tempo debito, per fortuna sono in compagnia anche nel viaggio.

                            Commenta


                              Riaggiorniamo. Sono tornato da Milano dove il 31 ho alzato un po' troppo il gomito, infatti io che ho lo stomaco come punto debole poi il giorno dopo ho quasi saltato il pranzo che non mi sentivo di mangiare, recuperando un po' a cena. Un leggero ma costante cerchio alla testa mi ha tenuto compagnia fino a ieri. Visto che vado avanti da agosto a oggi non mi sono mai fermato passando da 4 a 5/6 allenamenti a settimana ho deciso di staccare un pochino questi primi 7 giorni di gennaio. Mi sento un po' stanco di fisico e di testa, ora vedo se non toccare proprio pesi o se fare 2/3 sedute leggere. Come alimentazione da natale a oggi non sto più pesando niente, a parte le schifezze di natale e capodanno mangio quasi tutto sano e vado a occhio con il conteggio. La bilancia oggi diceva 69, +0,5 rispetto a quando mi sono pesato la sera prima del natale, tra una settimana mi fotografo allo specchio e vedo un po' come sto a BF.
                              Finita l'epifania torno a fare le cose sul serio su alimentazione e allenamenti, sto ragionando sulla programmazione. Visto che non voglio essere troppo chiuso in certe idee pensavo di farmi un periodo della mal sopportata (da me) multi, nel senso di ripetere certi esercizi più volte a carichi medio bassi (4-6 rip). Penso che questo tipo di lavoro possa giovarmi migliorando esecuzioni e carichi una volta tornata in routine più da bodybuilding. Metto giù una bozza:

                              Lunedì e Giovedì
                              Stacco rumeno 5x4-6
                              Trazioni 5x4-6
                              OverHead Press 5x5-8
                              Curl bilanciere o manubrio 4/5x8/10

                              Martedì e Venerdì
                              Leg press 45° 5x5-7
                              Panca piana 5x4-6
                              Rematore manubrio 5x6-8
                              Dip anelli *volume*

                              Mercoledì
                              Cardio e addome

                              A questo schema poi vorrei aggiungere qualcosa di diverso il sabato, anche se non ho ancora deciso. Vorrei ad esempio colpire qualche punto poco coinvolto direttamente nella routine scelta, ad esempio isolamento per le spalle laterali e posteriori, inoltre mi piacerebbe inserire una terza volta le dip agli anelli a cui tengo particolarmente. Devo rifletterci.

                              Commenta


                                Si riparte. Non mi allenavo dal 30 dicembre, alimentazione sana tranne nei giorni di festa, ma tutto ad occhio. Non mi sembra di aver fatto grandi danni, la bilancia sabato riportava il peso che avevo il 24 dicembre, ovvero 68,5kg.
                                Ho provato il nuovo allenamento in multi ma mi sono trovato male. Ok che l'obiettivo è ripetere certi esercizi più volte a settimana, ma l'impostazione che ho scelto simil-Bill Starr non fa per me. Tra l'altro ho sbagliato e fatto i bicipiti quando invece avrei dovuto colpire i tricipiti. Domani faccio quello che avevo in programma, ma mi sa che rielaborerò il tutto impostando una spinta trazione.

                                1)Leg press 45° 7x6 (90-95-100-105-107,5-110-112,5kg) rec.1-2';
                                2)Panca piana 7x5 (75kg) 1x4 (80kg) rec.2';
                                3)Rematore manubrio 6x6-6-8-8-8-8 (28-30-30-30-30-30kg) rec.1'30;
                                4)Curl manubri su panca incinata 5x8 (12+12kg) rec.1'.
                                Last edited by Venkman85; 09-01-2017, 20:12:14.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎