Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E allora che post workout classico sia!

    1)Ginocchia al petto 3x10 rec.1';
    2)Dragon flag 4x5 rec.45'';
    3)Crunch disco su declinata 3x10 (10kg) rec.1';
    4)Crunch libretto 3x10 rec.45'';
    5)Crunch declinata 3x12;
    6)Tapis roulant in salita 30', circa 300kcal

    La minchiata del giorno: oggi ero con poco tempo a disposizione per lo spuntino, così in modalità disagio ho messo farina d'avena e whey nello shaker con un po' d'acqua. Mi era già capitato di farlo in passato, ma assaggiando sento un sapore strano, non proprio piacevole. Vado a rivedere gli ingredienti usati e al posto della farina d'avena ho usato il lievito madre
    Last edited by Venkman85; 30-11-2016, 20:26:26.

    Commenta


      Allenamento petto e tricipiti. Ragazzi se ne avete la possibilità inserite nel workout qualche esercizio con gli anelli, oltre a farti figo sentendoti lo Yuri Chechi dei poveri sono esercizi meravigliosi. Credo però di non essere ancora pronto a fare dip e croci agli anelli nello stesso allenamento, nelle seconde ho rischiato di arrivare a cedimento e farlo in un esercizio simile puoi farti male. Ad ogni modo dopo le croci avevo già il petto da buttare, infatti alla successiva panca inclinata manubri non ho chiuso il 3x10, nell'hammer chest ho fatto 3 serie a cedimento scalando il peso e mantenendo lo stesso numero di rep. PJR Pullover lo sento sempre bene, la panca stretta in TC discreta finisher.

      1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' all'80esima;
      2)Panca piana 5x5 (75kg) rec.1'30;
      3)Dip agli anelli 5x5 (bw) rec.1'30;
      4)Croci agli anelli 3x8 (bw) rec.1';
      5)Panca inclinata manubri 3x10-10-8 (22+22, 24+24, 26+26kg) rec.1';
      6)Hammer chest negativa lenta 3x10 (55-50-45kg) rec.1';
      7)PJR Pullover 4x10-10-8-8 (20-22-24-24kg) rec.1';
      8)Panca stretta TC 3x10 (45kg) rec.1'.
      Last edited by Venkman85; 02-12-2016, 20:11:17.

      Commenta


        Allenamento gambe, che palle Nello stacco sono andato a sensazione, dopo 3 serie a 80kg ho aumentato un pochino e ho fatto ancora 3 serie, poi ho visto che un'ottava non credo sarei arrivato a 5 rip; la prossima volta mi sa che provo un 5x5 a 85kg. Per il resto niente di particolare da segnalare, volevo riprovare il leg curl manubrio ma viste le panchette occupate ho rimandato. Domenica forse vado in un centro commerciale dove c'è anche la Decathlon, se vedo qualcosa che mi piace di abbigliamento ci butto due soldi e se dal vivo mi ispirano prendo degli elastici, sperando non si rompano in un mese.

        1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' all'80esima;
        2)Stacco rumeno 7x5 (80-80-80-80-85-85-85kg) rec.1'30;
        3)Leg curl 4x8 (35kg) rec.1';
        4)Leg press 45° 3x8 (90kg) rec.1'30;
        5)Hack squat 1'' fermo 3x8 (100kg) rec.1';
        6)Leg extension 5x12-12-10-10-15 (35-40-45-45-25kg) rec.45''.

        Commenta


          Come che palle? È vomitevolmente bello 😍
          Ma migliora il piede?
          Comunque pur girandoci attorno alla fine viene fuori qualcosa di buono. 👍

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Come che palle? È vomitevolmente bello 
            Ma migliora il piede?
            Comunque pur girandoci attorno alla fine viene fuori qualcosa di buono. 

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            L'allenamento gambe l'odierò sempre e comunque Il piede migliora anche se quando mimo il movimento di squat senza carichi in buca sento che non è perfettamente a posto, anche se dolore vero e proprio non ne sento. Un po' per paura psicologica, un po' per timore di ricadute ho deciso di prendermi questo mese ancora e poi a gennaio provare a reinserirlo. Alla fine gli unici esercizi che evito sono squat nelle sue varianti e affondi, nel frattempo ne sto approfittando per specializzarmi nello stacco rumeno che visti i miei scarsi femorali mi fa solo bene.
            Per gennaio tra l'altro ho una mezza idea: tramite il ragazzo di una mia amica di fuori ho saputo che un personal trainer (non del forum) sta facendo provare un protocollo di allenamento particolare, pagando si può farne parte per sei settimane con stesura della tabella tecnica e scheda alimentare. La cifra non è bassa ma neanche astronomica, sono tentato. Il mio dubbio è se questa stesura di allenamento/alimentazione sia qualcosa di concordato e personalizzato o sia un prestampato. L'eventuale colloquio sarebbe telefonico o online perché è di Cuneo e non mi è troppo comodo andare fin là.

            Commenta


              Dopo le sei settimane? Si conclude il programma?

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


              Commenta


                Penso che dopo le 6 settimane per farne altrettante devi ripagare Io non ho conoscenze per capire al 100% quanto sia affidabile un pt (se mi chiedi quali sono i più "famosi" d'Italia a parte quelli del forum mi vengono in mente giusto Nocerino e Massaroni), ma mi sembra affidabile, collabora con Patrick Tuor e fa conferenze in tutta Italia (mi dirai che le fa anche Tozzi ). So che un programma di 6 settimane non ti cambia la vita, solo che sono curioso di questa nuova metodologia (da quello che ho capito è una tecnica da applicare a certi multiarticolari), inoltre penso che mi faccia bene vedere dal punto di visto sia dell'allenamento che (e forse direi soprattutto) dell'alimentazione come gestisce le cose un professionista. Finora la mia cultura me la sono fatta oltre che sul campo su bodyweb e cercando articoli per la rete..un punto di vista più del settore mi interessa, ma solo se è personalizzato, se no ha poco senso.

                Commenta


                  Non volevo dire che è sbagliato, anzi potrebbe essere un'occasione per imparare da una nuova prospettiva. Mi chiedevo se a parte la curiosità e l'aspetto "formativo" una volta concluse le sei settimane termina il programma in quanto tale. Ma è una specie di periodo sperimentale? Si paga per fare parte di un campione? Di solito le cavie vengono pagate 😂

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                  Commenta


                    Sta sperimentando da un po' pare con buoni risultati questa metodologia. Io ne ho sentito parlare dal ragazzo di questa mia amica e così ho cercato su facebook la pagina del pt e l'ho contattato per sapere se aveva intenzione in futuro di fare qualche pubblicazione sul metodo e i risultati raggiunti. Mi ha risposto che il protocollo è illustrato negli stage di formazione (che per motivi logistici non riesco a far parte) e che si poteva far parte del protocollo con le modalità che dicevo prima (pagamento regolarmente fatturato, altra cosa che mi fa pensare di aver di fronte una persona seria ). Questo a inizio ottobre quando speravo che il male al piede fosse ormai quasi passato. Poi visto il persistere del problema non mi sembrava ottimale fare una scelta del genere con gli esercizi per le gambe così limitati (ai tempi anche le presse pensavo mi dessero problemi). Se a gennaio sarò a posto valuterò se fare questo investimento, proprio per motivi di nuova prospettiva e imparare qualcosa, non che mi aspetti miracoli in 6 settimane.

                    Commenta


                      Per caso è Nicola Camera?

                      Commenta


                        Bravo Piero

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          La minchiata del giorno: oggi ero con poco tempo a disposizione per lo spuntino, così in modalità disagio ho messo farina d'avena e whey nello shaker con un po' d'acqua. Mi era già capitato di farlo in passato, ma assaggiando sento un sapore strano, non proprio piacevole. Vado a rivedere gli ingredienti usati e al posto della farina d'avena ho usato il lievito madre
                          bleee...e quindi hai buttato le pro? Sacrileggggio!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            bleee...e quindi hai buttato le pro? Sacrileggggio!
                            A dire il vero nonostante il sapore strano non mi ero limitato ad assaggiare, avevo bevuto tutto. Ho controllato gli ingredienti quando ormai era tardi

                            Commenta


                              Allenamento spalle e addome. Le alzate laterali fatte con cheat sono uscite con un'esecuzione immonda, avrebbero dovuto stracciare il mio abbonamento nel vederle.

                              1)Leg press orizzontale 1x10 (60kg) pausa di 15" alla 70esima;
                              2)Alzate laterali macchina 4x12 (30kg) rec.30'';
                              3)OH press 5x6 (45kg) rec.1'30;
                              4)Alzate laterali cheat 4x8-10-10-8 (14+14, 12+12, 12+12, 14+14kg) rec.1';
                              5)Arnold press 4x10 (16+16kg)
                              6)Tirate al petto 3x10 (25kg) rec.30''
                              7)Plank 3x1' rec.45'';
                              8)Crunch declinata 4x15-10-10-10 (bw-6-8-10kg) rec.1'30;
                              9)Ab roller bilanciere 3x10 rec.30''.
                              Last edited by Venkman85; 03-12-2016, 17:19:34.

                              Commenta


                                Hai usato cheat con quei carichi?
                                Strano, negli altri esercizi delle spalle usi carichi proporzionalmente più pesanti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎