Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
    Richiama sangue nella porzione di muscolo target e inoltre aumenta la connessione mente-muscolo

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Come fa ad aumentare la connessione mente-muscolo?
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Come fa ad aumentare la connessione mente-muscolo?
      Non so dirti se avviene in maniera diretta, sono sincero, però in maniera indiretta è sicuro...hai comunque il muscolo più "caldo".

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Per quel che mi riguarda se faccio un multiarticolare e ho un muscolo pre affaticato riesco a sentire meglio la fatica che quel particolare muscolo sta soffrendo. Se faccio ad esempio magari una panca piana con il petto già affaticato dovrei sentire meglio se sta lavorando o meno, mentre con i gruppi muscolari tutti freschi alla pari magari lavoro più di spalle/tricipiti e non me ne accorgo.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          In quel caso però, arrivando già affaticato, non cala la prestazione nell'esercizio "principale"?

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            In quel caso però, arrivando già affaticato, non cala la prestazione nell'esercizio "principale"?

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            No, anzi. Io se ad esempio faccio prima le alzate laterali e poi il Military press, reggo molto meglio il military, lo sento più leggero. Logicamente quando si usa il monoarticolare per preaffaticare va fatto ben lontano dal cedimento...alla fine si tratta di un'intensità a metà tra il riscaldamento e la serie allenante vera e propria

            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Quello che stavo per dire infatti, è una specie di riscaldamento. Se fatto bene con il riscaldamento si arriva già al peso allenante, a volte anche oltre quando si fa l'ultima rip prima di iniziare l'esercizio vero e proprio.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Last edited by turtuv; 02-07-2016, 10:06:52.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                io non lo chiamo nemmeno "pre-affaticamento"...mi sembra una contraddizione Ogni esercizio ha il suo perchè, non pre-affatica...ma allena, e anche la "mania" accademica di fare prima i fondamentali e poi complementari...non è a mio parere sempre ed assolutamente "corretta". Bisogna vedere....

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Uno che se non sbaglio insiste molto sull'inserire un monoarticolare prima di un multiarticolare è Meadows con il suo allenamento Mountain Dog.
                  Comunque il tipo della mia amica sta mattina pacca la palestra (per via della mia amica che almeno in vacanza vuole che non si alleni ), quindi mi alleno come al solito in due e sarà più semplice rispettare i tempi di recupero. Tra una mezz'ora vado.

                  Commenta


                    Allenamento a stomaco vuoto dorso, spalla dietro e bicipiti. Nel pullover invece che il solito piramidale ho fatto a carico fisso ed è stata più dura. Rematore yates con carichi sballati, la prossima volta dovrò settarli meglio. Trazioni per una volta ho provato a farle senza sovraccarico dimezzando i recuperi, le rip sono scese di botto tra le seconda e la terza serie. Riguardo i bicipiti una casalinga mi ha occupato il bilanciere hammer (che è l'unico che posso usare) per utilizzarlo da scarico per una sorta di via di mezzo tra il pullover e la french press. Così ne ho approfittato per provare due nuovi esercizi a presa hammer con i manubri. Buone sensazioni per entrambi (a parte che per due volte nel crossbody mi sono preso il mento con il manubrio) però in tutti e due gli esercizi se con il sinistro arrivo al pelo poi con il braccio destro ho un po' di buffer.

                    1)Iperestensioni 3x15-12-10 (bw,+8,+10kg) rec.1';
                    2)Pullover manubrio 4x10 (26kg) rec.45'';
                    3)Rematore yates 4x10-8-8-6 (55-60-60-70kg) rec.1'30;
                    4)Trazioni presa prona 4x8-8-6-5 (bw) rec.1';
                    5)Lat machine 4x10-10-8-8 (40-40-45-45kg) rec.1';
                    6)Pulley massimo rom 3x12 (45-50-55kg) rec.1';
                    7)Rear machine 4x10 (25-25-20-20kg) rec.1';
                    8)Crossbody hammer curl 4x10 (10kg) rec.1'
                    9)Preacher hammer curl 3x10 (8kg) rec.45''.

                    Finito positivamente questo mesociclo di doppia botta ai muscoli grandi penso che nella prossima settimana farò una pura mono con qualche tecnica d'intensità in più approfittando del fatto che salvo sorprese mi allenerò da solo, così da poter gestire al meglio tempi di recupero e non perderò tempo nel carico/scarico del bilanciere.
                    Appena alzato mi sono pesato, 69,5kg, non pesavo sotto i 70 da inizio dicembre.

                    Commenta


                      Presumo che sei in ipo, quindi stai lavorando bene...bell'allenamento voluminoso
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Hai un limite di peso?


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Presumo che sei in ipo, quindi stai lavorando bene...bell'allenamento voluminoso
                          Presumi bene, sono in ipo a 2000 kcal ON (con 250 carbo) e 1800 off (150 carbo). Gli allenamento finché li reggo cerco di farli sempre su volumi medio/alti, se nelle prossime settimane vedo i carichi calare provo a ridurre qualcosa e/o aumentare i recuperi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Hai un limite di peso?
                            Sto cercando basarmi più che altro sullo specchio, però diciamo che alla peggio non vorrei andare sotto i 68, che sarebbe hp-4.

                            Commenta


                              Allora hai ancora abbastanza margine, 2kg non sono pochi. Chiaro, lo specchio sempre al primo posto.


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Presumi bene, sono in ipo a 2000 kcal ON (con 250 carbo) e 1800 off (150 carbo). Gli allenamento finché li reggo cerco di farli sempre su volumi medio/alti, se nelle prossime settimane vedo i carichi calare provo a ridurre qualcosa e/o aumentare i recuperi
                                Mi è sembrato abbastanza voluminoso per essere in ipo infatti, in questi contesti di solito si abbassa il volume...ma non è una ipo spinta e fin quando mantieni i carichi ok
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎