Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A furia di essere preso per pazzo quando parlo del digiuno intermittente e stufo della storia della colazione come pasto più importante della giornata che mi viene spesso citata ho condiviso sul mio profilo facebook un video e due articoli del project invictus su questi due argomenti, citando inoltre il sito leangains. Comunque non mi illudo che la gente abbia voglia di approfondire e che la smettano di prendermi per matto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      A furia di essere preso per pazzo quando parlo del digiuno intermittente e stufo della storia della colazione come pasto più importante della giornata che mi viene spesso citata ho condiviso sul mio profilo facebook un video e due articoli del project invictus su questi due argomenti, citando inoltre il sito leangains. Comunque non mi illudo che la gente abbia voglia di approfondire e che la smettano di prendermi per matto.
      Fin quando la gente è legata al concetto che un alimento "fa ingrassare" e un altro no, c'è ben poco da fare. Ma alla fine l'ignoranza regna sovrana in tutti i campi, mica solo questo... l'importante è alienarsi da quel genere di persone

      Commenta


        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        Fin quando la gente è legata al concetto che un alimento "fa ingrassare" e un altro no, c'è ben poco da fare. Ma alla fine l'ignoranza regna sovrana in tutti i campi, mica solo questo... l'importante è alienarsi da quel genere di persone
        Un po' ammetto che ci gioco su certi concetti per vedere le loro reazioni. Tipo se parlo del digiuno intermittente parto con il dire che digiuno 16 ore giusto per vedere come cambia la loro espressione Poi gli mostro che basta finire di cenare alle 21, non fare colazione e pranzare alle 13 per far capire che non è per nulla un'impresa impossibile. A quel punto accettano più la cosa ma rimangono comunque scettici sull'efficacia, proprio perché frasi come "la colazione è il pasto più importante della giornata" sono concetti che ti impartiscono fin dall'infanzia (l'avranno tirata fuori quelli della Kellogg's). La frase ha senso se uno salta la colazione e poi affamatissimo a metà mattinata e/o a pranzo mangia come un maiale le peggio schifezze. Come dici tu ragionano su alimenti che fanno ingrassare e il conteggio delle kcal e macro non passa neanche nell'anticamera del cervello.

        Commenta


          Allenamento dorso. Nelle trazioni ho provato a usare i carichi pre sosta (più una serie senza sovraccarichi), rispetto a 20 giorni ho perso 2 ripetizioni nella prima serie, 1 nella seconda, 1 nella terza. Verso la fine ho provato lat e pulldown in superserie, è stata bella pesante. Rispetto ad altri gruppi muscolari non faccio spesso superserie per il dorso, già non è facile attivarlo e in una superserie visto lo stress si rischia di cheattare un po' pur di chiudere, ed è quello che in parte mi è successo nell'ultima serie. In teoria dopo il dorso dovevo fare o un po' di bicipiti o di addome, ma ero un po' cotto e ho chiuso così come ero, recupererò nei prossimi giorni. Nel post workout mi stavo per preparare malto + whey, ma poi sul tavolo ho visto la torta di mele fatta da mia madre...non ho resistito e ne ho mangiato una fettona. così poi ho preso le whey senza le malto.

          1)Trazioni presa prona RPT 4x5-7-8-10 (+15, +8,75, +6,25kg, bw) rec.3';
          2)Kroc row 4x8 (24-24-26-26kg) rec.1'30;
          3)Pulley 3x10 (60kg) rec.1';
          4)Lat machine ss Pulldown braccia tese 3x8+10 (45+20kg) rec.1';
          5)Iperestensioni 3x12 (bw+10kg) rec.45''.

          Commenta


            Allenamento spalle e un pizzico di bicipiti. Seduta breve, mi sembra 45 minuti. Niente male la bradford press usando solo il bilanciere olimpico con recupero basso. Per i bicipiti ho fatto 5 serie pump ma già mentre le facevo sentivo qualche problema al polso che si stava amplificando nel successivo curl concentrato che così mi sono visto costretto a mollare. Ora fino a giovedì non potrò allenarmi, da lì in poi salvo imprevisti si torna alla normalità.

            1)Alzate laterali 3x10 (10+10kg) rec.1';
            2)Lento avanti manubri seduto 4x12-10-8-6 (16+16, 18+18, 18+18, 20+20kg) rec.1'30;
            3)Bradford press 4x10 (20kg) rec.45'';
            4)Alzate a 90° seduto 4x12 (8+8kg) rec.45'';
            5)Hammer curl bilanciere 5x10 (22kg) rec.45''.

            Commenta


              Dopo 6 giorni di stop finalmente posso tornare ad allenarmi. Sono dovuto andare in trasferta a Genova e tra stress e pasti irregolari e non puliti ho peggiorato la situazione, soprattutto ai fianchi. Da oggi in poi salvo imprevisti dovrei riprendere la solita routine. Come workout di rientro ho voluto fare solo dorso provando qualcosa di nuovo. Le trazioni al rack bisogna stare attenti a posizionarsi bene se no diventano un body row. La lat commando stretcher forse avrei dovuta farla con 5kg in meno e fare un fermo di un secondo per fargli assolvere al meglio la sua funzione. Al di là di tutto buone sensazioni per il rematore al multipower, come esercizio complementare su rep medio alte ci sta, così come il rematore al cavo singolo con poco carico e alte rep permette di sentire bene il dorso. Iperestensioni finali che mi hanno massacrato i lombari. Ben 31 serie allenanti, allenamento che mi è piaciuto a livello di sentir lavorare il dorso. La nota dolente è che il collo del piede in certi movimenti mi fa ancora male, a parte il dovermi far controllare penso che per ora proverò leg extension e leg curl per vedere se almeno quelli non mi danno problemi alla zona interessata.
              Tra i cheat dei giorni scorsi a Genova cito un panino meraviglioso con due soli ingredienti: scintilla (crudo di parma 20 mesi con peperoncino e olio EVO) e stracciatella (il formaggio, non il gelato ), davvero spettacolare!

              1)Trazioni presa prona RPT 4x6-7-8-10 (+15, +8,75, +6,25, bw) rec.3';
              2)Trazioni rack 4x8 (bw) rec.1'30;
              3)Lat commando stretcher 4x12 (35kg) rec.45'';
              4)Rematore bilanciere 45° 4x8 (50-55-55-50kg) rec.1';
              5)Rematore MP 4x10 (46kg) rec.1';
              6)Rematore cavo singolo seduto 3x15 (25kg) rec.30'';
              7)Pulldown braccia tese 2x12 (40kg) rec.30'';
              8)Pullover manubrio 2x12 (20kg) rec.30'';
              9)Iperestensioni 4x12 (bw+10kg) rec.45''.

              Le trazioni al rack sono queste

              www.youtube.com/watch?v=bR59fPqWguM


              Questa invece è la lat commando stretcher

              www.youtube.com/watch?v=-hWBCW8V_U0

              Commenta


                Bentornato venk, molto bello il wo... veramente mi piace molto
                Peso a parte, buone sensazioni sulla lat stretcher?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Bentornato venk, molto bello il wo... veramente mi piace molto
                  Peso a parte, buone sensazioni sulla lat stretcher?
                  Ciao henrik Il workout l'ho improvvisato per lo più, come idea di base di iniziare con movimenti di trazione verticale, passare poi a quelli di trazione orizzontale e concludere con movimenti di stretching per il dorso e lombari.
                  Lat stretcher sensazioni molto buone, si riesce davvero a sentire bene il dorso, è da riprovare come dicevo con meno peso e fare un po' di fermo oppure facendo una negativa bella lenta. Penso possa funzionare bene anche usando al posto del triangolo la trazy bar.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ciao henrik Il workout l'ho improvvisato per lo più, come idea di base di iniziare con movimenti di trazione verticale, passare poi a quelli di trazione orizzontale e concludere con movimenti di stretching per il dorso e lombari.
                    Lat stretcher sensazioni molto buone, si riesce davvero a sentire bene il dorso, è da riprovare come dicevo con meno peso e fare un po' di fermo oppure facendo una negativa bella lenta. Penso possa funzionare bene anche usando al posto del triangolo la trazy bar.
                    Ottimo. È da provare un'accoppiata lat stretcher con un rematore con picco di contrazione in ss o js

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                      Ottimo. È da provare un'accoppiata lat stretcher con un rematore con picco di contrazione in ss o js
                      Non male come idea. Se no vedo bene come finisher una superserie lat stretcher con pulldown braccia tese.
                      Comunque questo esperimento di dividere per bene trazione verticale e orizzontale nella stessa sessione mi è piaciuto, magari la prossima volta parto da quell'orizzontale (anche se facendo trazioni come quarto esercizio mi sa che non riuscirò a usare sovraccarichi)..

                      Commenta


                        posso? Io avrei fatto cosi' circa l'ordine degli ex, lasciando i tuoi ex (anche se il rematore al MP, che ho fatto qualche volta) non mi ispira per nulla.
                        Ora ti sei dato...al basso volume?

                        1)Trazioni presa prona RPT 4x6-7-8-10 (+15, +8,75, +6,25, bw) rec.3';terzo ex
                        2)Trazioni rack 4x8 (bw) rec.1'30; quarto ex
                        3)Lat commando stretcher 4x12 (35kg) rec.45''; ottavo ex (o nono)
                        4)Rematore bilanciere 45° 4x8 (50-55-55-50kg) rec.1'; quinto ex
                        5)Rematore MP 4x10 (46kg) rec.1'; sesto ex
                        6)Rematore cavo singolo seduto 3x15 (25kg) rec.30''; settimo ex
                        7)Pulldown braccia tese 2x12 (40kg) rec.30''; nono ex (o ottavo)
                        8)Pullover manubrio 2x12 (20kg) rec.30''; secondo ex
                        9)Iperestensioni 4x12 (bw+10kg) rec.45''. primo ex

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          posso? Io avrei fatto cosi' circa l'ordine degli ex, lasciando i tuoi ex (anche se il rematore al MP, che ho fatto qualche volta) non mi ispira per nulla.
                          Ora ti sei dato...al basso volume?

                          1)Trazioni presa prona RPT 4x6-7-8-10 (+15, +8,75, +6,25, bw) rec.3';terzo ex2)Trazioni rack 4x8 (bw) rec.1'30; quarto ex
                          3)Lat commando stretcher 4x12 (35kg) rec.45''; ottavo ex (o nono)
                          4)Rematore bilanciere 45° 4x8 (50-55-55-50kg) rec.1'; quinto ex
                          5)Rematore MP 4x10 (46kg) rec.1'; sesto ex
                          6)Rematore cavo singolo seduto 3x15 (25kg) rec.30''; settimo ex
                          7)Pulldown braccia tese 2x12 (40kg) rec.30''; nono ex (o ottavo)
                          8)Pullover manubrio 2x12 (20kg) rec.30''; secondo ex
                          9)Iperestensioni 4x12 (bw+10kg) rec.45''. primo ex
                          Ho capito cosa intendi, attivare la schiena a inizio workout con iperestensioni e pullover, poi routine normale e concludere con esercizi in allungamento come lat stretcher e il pulldown, mi piace mi devo togliere sto blocco che ho nel voler iniziare con un esercizio da forza per paura che se lo faccio per secondo i carichi già bassi scendano.
                          Nell'ultimo mese per un motivo o per l'altro ho avuto diversi stop, oggi in teoria volevo riprendere con una full, poi mi è presa voglia di fare una bella sessione di solo dorso e provare qualcosa di nuovo.
                          Manx finalmente sei tornato a caricare gli allenamenti, ho visto che sia in dorso che spalle e bicipiti ci stai dando dentro con cedimento e cheating.

                          Commenta


                            hai capito perfettamente la logica dell'allenamento che intendevo bravo
                            Anche io agosto ho avuto qualche contrattempo e mi sono allenare nella pale del mio paese, ma 15 gg di pausa li ho giustamente fatti. Ora sono in ripresa...anomala...con cheating e rom corti

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Alla ripresa in teoria sapevo fosse meglio andarci più leggeri, altro che cheating, stripping e rest pause

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                A furia di essere preso per pazzo quando parlo del digiuno intermittente e stufo della storia della colazione come pasto più importante della giornata che mi viene spesso citata ho condiviso sul mio profilo facebook un video e due articoli del project invictus su questi due argomenti, citando inoltre il sito leangains. Comunque non mi illudo che la gente abbia voglia di approfondire e che la smettano di prendermi per matto.
                                Concordo, quest'anno ho chiesto alla prof di scienze se avessi potuto tenere qualche lezione sulla dieta. Ho fatto circa 4 ore esponendo le cose essenziali e mi sono riservato un'oretta in cui facevo io delle domande in giro oppure chiedevo di dirmi qualche argomento di cui avevano sentito discutere. Sono saltate fuori cose imbarazzanti ( i soliti miti sui carbo etc..) ma soprattutto sono saltate fuori cose davvero pericolose, per esempio piú di un paio di persone in classe avevano provato 2 mesi di dukan e alla fine tutti gli ormoni sballati. C'è davvero bisogno di chiarezza, ormai in un liceo scientifico non si può piú parlare delle solite stronzate come la piramide alimentare.
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎