Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il giro pizza è andato: circa due pizze a testa, parecchio unte, più una pallina di gelato.

    Commenta


      Stamattina petto/dorso/braccia.

      Sto pensando di modificare leggermente lo split per dare più spazio al dorso.

      Commenta


        effettivamente dorso e petto non li vedo bene insieme, con le braccia per giunta!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          effettivamente dorso e petto non li vedo bene insieme, con le braccia per giunta!!
          Sai come mi alleno

          Lo split sarà, a livello di movimenti, così:

          Martedì: dips, rematore, panca stretta, ???, braccia

          Giovedì: gambe (squat, stacchi GT, affondi, polpacci)

          Venerdì: panca, trazioni supine, lento, braccia

          Domenica: stacchi, trazioni prone, rematore

          Non sarà una scheda da BB, ma di tecniche (fermi, pump, set lunghi) ce ne sono.
          I "???" indicano che lì non so cosa mettere.

          Commenta


            ??? = skull crusher o alzate laterali

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              ??? = skull crusher o alzate laterali
              Lo skullcrusher è già nel blocco "braccia" per le alzate potrebbe essere

              Commenta


                Sarei pure tentato di impostare su quattro wo una cosa del tipo trazione-spinta-gambe-upper.

                Vorrei spezzare una lancia a favore degli es di isolamento e provare per un po' e valutare.
                Nei primi due giorni (trazione-spinta) multiarticolari e isolamento (qualche tecnica magari), nel giorno upper solo multiarticolari e braccia. Accettasi aiuti e consigli

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Sarei pure tentato di impostare su quattro wo una cosa del tipo trazione-spinta-gambe-upper.

                  Vorrei spezzare una lancia a favore degli es di isolamento e provare per un po' e valutare.
                  Nei primi due giorni (trazione-spinta) multiarticolari e isolamento (qualche tecnica magari), nel giorno upper solo multiarticolari e braccia. Accettasi aiuti e consigli
                  A me piace più questo split divisino in 4 wo, riusciresti meglio a concentrare il lavoro sul dorso, visto che lo ritieni carente rispetto agli altri dipartimenti
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                    A me piace più questo split divisino in 4 wo, riusciresti meglio a concentrare il lavoro sul dorso, visto che lo ritieni carente rispetto agli altri dipartimenti
                    Sì alla fine ho già buttato giù qualcosa.
                    Farei:
                    1: rest
                    2: trazione (=dorso)
                    3: spinta (=petto)
                    4: rest
                    5: gambe
                    6: upper
                    7: rest

                    Così distanzio al massimo squat e stacchi. Per le braccia non so se dividerle tra 2 e 3 e mettere un richiamo il 6 oppure farle assieme il 3 e richiamo il 6.

                    Commenta


                      Petto-dorso + braccia a me piace

                      Non ho però ben capito come vuoi impostare il tutto, quando dici spinta intendi che farai anche esercizi per il dorso ma il focus sarà sul petto o che farai proprio petto-spalle-tricipiti?

                      Commenta


                        Ma quali sarebbero gli esercizi di spinta per il dorso?


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Sì alla fine ho già buttato giù qualcosa.
                          Farei:
                          1: rest
                          2: trazione (=dorso)
                          3: spinta (=petto)
                          4: rest
                          5: gambe
                          6: upper
                          7: rest

                          Così distanzio al massimo squat e stacchi. Per le braccia non so se dividerle tra 2 e 3 e mettere un richiamo il 6 oppure farle assieme il 3 e richiamo il 6.
                          Opterei per l'opzione in neretto, visto che durante l'allenamento del dorso le braccia vengono in parte coinvolte
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                            Petto-dorso + braccia a me piace

                            Non ho però ben capito come vuoi impostare il tutto, quando dici spinta intendi che farai anche esercizi per il dorso ma il focus sarà sul petto o che farai proprio petto-spalle-tricipiti?
                            Spinta intendo (l'ho anche evidenziato) petto e spalle (anche se a queste dedico poco tempo).
                            Ok, nel giorno upper faccio quindi petto/dorso/braccia. Negli altri come sistemo le braccia? Smezzo?
                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Ma quali sarebbero gli esercizi di spinta per il dorso?
                            Esatto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Ma quali sarebbero gli esercizi di spinta per il dorso?
                              Chiedi a me?
                              Visto che qualche post prima diceva di voler fare dip, rematore ecc ed un altro giorno panca, trazioni ecc domandavo se l'allenamento che chiama spinta includesse anche esercizi per il dorso dando però priorità al petto; es:

                              Panca piana
                              Trazioni
                              Spinte manubri
                              Lento avanti
                              Croci
                              French press


                              Oppure se avesse cambiato idea e l'allenamento fosse proprio petto-spalle-tricipiti; stesso discorso per l'allenamento trazione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                                Chiedi a me?
                                Visto che qualche post prima diceva di voler fare dip, rematore ecc ed un altro giorno panca, trazioni ecc domandavo se l'allenamento che chiama spinta includesse anche esercizi per il dorso dando però priorità al petto; es:

                                Panca piana
                                Trazioni
                                Spinte manubri
                                Lento avanti
                                Croci
                                French press


                                Oppure se avesse cambiato idea e l'allenamento fosse proprio petto-spalle-tricipiti; stesso discorso per l'allenamento trazione
                                Sì, ho cambiato completamente idea rispetto a quel post

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎