If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Puoi provare una mono, mono con richiami, cicli di forza.. ce ne sono di alternative
la monofrequenza non credo sia produttiva...allenare il petto una volta per week con 55 kg di piana in 4x6 come es base in termini di stimoli ipertrofici non è il massimo interessanti sono invece i cicli di forza tipo bill starr
la monofrequenza non credo sia produttiva...allenare il petto una volta per week con 55 kg di piana in 4x6 come es base in termini di stimoli ipertrofici non è il massimo interessanti sono invece i cicli di forza tipo bill starr
Non è detto.. ci sono utenti del forum in cui leggendo il diario ho visto che hanno avuto miglioramenti in mono. Se vai sul mio diario ho postato una scheda in mono ibrida.. fatta da uno su un altro forum.
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Non è detto.. ci sono utenti del forum in cui leggendo il diario ho visto che hanno avuto miglioramenti in mono. Se vai sul mio diario ho postato una scheda in mono ibrida.. fatta da uno su un altro forum.
si simo l'ho vista... Avevo pensato anche io ad una monofrequenza con richiami tecnici per gli esercizi base...
Pure io ho pensato una cosa del genere. La mono oltre al fatto che non mi piace (e qui diranno che mi alleno da 3 ore, sono una ****, ecc ) in sé come workout. Inoltre siamo neofiti, io più di te, e non riusciamo a fare wo così intensi da dover lasciare al muscolo 7 giorni di riposo. Soprattutto in muscoli come I bicipiti. Un richiamo con 1/2 esercizi e la soluzione perfetta secondo me. Ripeto secondo me.
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Sì, ma i bicipiti li richiami anche quando fai dorso... Ad esempio.
Con il dorso richiami anche i tricipiti... Vedi esercizi come pullover, rematore con manubrio (se fatti bene). Ma anche trazioni/lat.
Quando fai petto... Richiami ancora (e più pesantemente) i tricipiti. E Le spalle... Che richiami anche quando fai dorso.
Il muscolo piccolo è un muscolo accessorio.
Ergo, a meno di non essere ad alti livelli e con delle carenze specifiche, l'utilità di andare richiamare il muscolo piccolo... Semplicemente non c'è.
Ed in base alla stessa logica non ha senso fare un allenamento per un muscolo grande e richiami per i piccoli.
Semmai avrebbe più senso il contrario.
La scheda di Vinn, per questo, mi sembra più adeguata.
Sì, ma i bicipiti li richiami anche quando fai dorso... Ad esempio.
Con il dorso richiami anche i tricipiti... Vedi esercizi come pullover, rematore con manubrio (se fatti bene). Ma anche trazioni/lat.
Quando fai petto... Richiami ancora (e più pesantemente) i tricipiti. E Le spalle... Che richiami anche quando fai dorso.
Il muscolo piccolo è un muscolo accessorio.
Ergo, a meno di non essere ad alti livelli e con delle carenze specifiche, l'utilità di andare richiamare il muscolo piccolo... Semplicemente non c'è.
Ed in base alla stessa logica non ha senso fare un allenamento per un muscolo grande e richiami per i piccoli.
Semmai avrebbe più senso il contrario.
La scheda di Vinn, per questo, mi sembra più adeguata.
ti sembra più adeguata rispetto a quella di simo...ma non la più adeguata alla situazione immagino
Tu che consigli di fare??
---------- Post added at 21:04:04 ---------- Previous post was at 10:28:34 ----------
Non aggiorno mai dal punto di vista alimentare perchè sono impossibilitato nel seguire una dieta vera e propria (per questioni famigliari perlopiù), aspetto l'autonomia anche per poter decidere cosa mangiare e in quali quantità ...tuttavia stasera ho mangiato (per le grammature vado ad occhio)
150 gr petto di pollo
120-150 gr pane
20 gr olio
insalata di carote
una pera...e qualche grammo (20-30) di formaggio fresco(non so di che si tratta )
---------- Post added 09-02-2015 at 19:20:21 ---------- Previous post was 08-02-2015 at 21:04:04 ----------
oggi:
squat 4x6@68
affondi 3x10@14
leg ext ss leg curl 3x10@40+3x8@30
panca piana 4x6@55
panca inclinata manubri ss croci su piana 3x8@18+3x10@12
dip 10-9-8-8
french press 4x8@22
poi addome
ti sembra più adeguata rispetto a quella di simo...ma non la più adeguata alla situazione immagino
Tu che consigli di fare??
---------- Post added at 21:04:04 ---------- Previous post was at 10:28:34 ----------
Non aggiorno mai dal punto di vista alimentare perchè sono impossibilitato nel seguire una dieta vera e propria (per questioni famigliari perlopiù), aspetto l'autonomia anche per poter decidere cosa mangiare e in quali quantità ...tuttavia stasera ho mangiato (per le grammature vado ad occhio)
150 gr petto di pollo
120-150 gr pane
20 gr olio
insalata di carote
una pera...e qualche grammo (20-30) di formaggio fresco(non so di che si tratta )
---------- Post added 09-02-2015 at 19:20:21 ---------- Previous post was 08-02-2015 at 21:04:04 ----------
oggi:
squat 4x6@68
affondi 3x10@14
leg ext ss leg curl 3x10@40+3x8@30
panca piana 4x6@55
panca inclinata manubri ss croci su piana 3x8@18+3x10@12
dip 10-9-8-8
french press 4x8@22
poi addome
Scheda nuova?
sei aumentato di peso?
ps. complimenti per gli stacchi
si sono passato da 61 kg (novembre) a 69 kg di adesso...sono un botto, ma la cosa è giustificata dal fatto che ero davvero troppo secco ...da qualche settimana l'aumentare del peso sta diminuendo (com'è normale che sia)
oggi solita scheda seduta B...in più ho fatto 20 min di camminata pendenza 11 vel 6...fare cardio rievoca brutti ricordi di un tempo passato (per fortuna direi)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta