Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Se proprio devo, della tua direi che le ripetizioni non sono tutte uguali (velocità diverse e anche rom diversi, in quanto in alcune ripetizioni fai una fase concentrica più corta che in altre) e che in alcune ripetizioni ti fai andare troppo velocemente il bilanciere giù.
    Poi l'inquadratura frontale e dal basso non mi fa capire cosa succede quando il bilanciere incontra il petto.
    Le reps sono uguali fino a che non faccio una pausa in estensione ( parziale) . Sono tutte in TC, manca proprio l'estensione completa dell'ambraccio sul braccio. La velocità cala al calare della forza, questa cosa è fisiologica. Se riesci a mantenere la concentrica veloce su tutte le reps, non ti stai avvicinando nemmeno lontanamente al buffer 1, figuriamoci al cedimento.
    L'inquadratura in effetti non mostra cosa succede, ma lo puoi immaginare, è una declinata, non c'è e non ci può essere nessun rimbalzo al petto, poiché con quella inclinazione negativa il bilanciere finirebbe dritto sul collo con tutte le conseguenze che puoi immaginare.

    Il filmato l'ho postato x far vedere l'errore, anche grosso, potenzialmente letale: arrivo a cedimento senza sicurezze e senza spotter, QUESTO È L'ERRORE!

    Mi ricordo perfettamente cosa successe: eravamo in lockdown, mi filmavo e postavo sul diario.
    Mi allenavo in terrazza, quella mattina faceva anche freddo ( sotto la tuta indossavo una termica), bilanciere gelido ( guanti). Quella era la seconda serie, la prima era venuta su abbastanza facilmente , 10 reps con 105( se non ricordo male), alla seconda serie non sono riuscito a chiudere la Rep 8, e x fortuna che avevo i piedi bloccati e sono riuscito a tirarmi su di addominali.

    Su questa osservazione di tut e rom non identici, posso dire che a volte le reps le eseguo differenti di proposito, ma non era quello il caso.
    A volte faccio grappoli ( cluster) di 3 reps a mezzo rom ( porzione inferiore) alternati da una reps a rom completo, proprio x creare enfasi sulla fase di allungamento del pettorale.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Le reps sono uguali fino a che non faccio una pausa in estensione ( parziale) . Sono tutte in TC, manca proprio l'estensione completa dell'ambraccio sul braccio. La velocità cala al calare della forza, questa cosa è fisiologica. Se riesci a mantenere la concentrica veloce su tutte le reps, non ti stai avvicinando nemmeno lontanamente al buffer 1, figuriamoci al cedimento.
      L'inquadratura in effetti non mostra cosa succede, ma lo puoi immaginare, è una declinata, non c'è e non ci può essere nessun rimbalzo al petto, poiché con quella inclinazione negativa il bilanciere finirebbe dritto sul collo con tutte le conseguenze che puoi immaginare.

      Il filmato l'ho postato x far vedere l'errore, anche grosso, potenzialmente letale: arrivo a cedimento senza sicurezze e senza spotter, QUESTO È L'ERRORE!

      Mi ricordo perfettamente cosa successe: eravamo in lockdown, mi filmavo e postavo sul diario.
      Mi allenavo in terrazza, quella mattina faceva anche freddo ( sotto la tuta indossavo una termica), bilanciere gelido ( guanti). Quella era la seconda serie, la prima era venuta su abbastanza facilmente , 10 reps con 105( se non ricordo male), alla seconda serie non sono riuscito a chiudere la Rep 8, e x fortuna che avevo i piedi bloccati e sono riuscito a tirarmi su di addominali.

      Su questa osservazione di tut e rom non identici, posso dire che a volte le reps le eseguo differenti di proposito, ma non era quello il caso.
      A volte faccio grappoli ( cluster) di 3 reps a mezzo rom ( porzione inferiore) alternati da una reps a rom completo, proprio x creare enfasi sulla fase di allungamento del pettorale.
      Ma uno le deve pure spiegare ste cose?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Moosbrugger Visualizza Messaggio
        A mio avviso l'errore comune che molti conmettono è considerare le regole della panca piana nel powerlifting come un dogma: esse sono perfette e rappresentano l'unico modo corretto di eseguire l'esercizio. A questo si aggiunge la pretesa che quel tipo di esecuzione sia ottimale per qualsiasi fine si utilizzi la panca. Il problema è che non sono regole celesti ma convenzioni che alcune federazioni si sono date; tali regole sono pure suscettibili di cambiamenti anche importanti (vedasi le recenti modifiche). Oltretutto non esiste un'unica federazione, le norme per alcuni dettagli variano tra di esse, ecco che allora non esiste alcuna vera e assoluta panca da PL. Un esempio, se guardate il famoso video di Sarychev mentre magistralmente esegue un massimale da 335kg alza i talloni, l'alzata viene considerata valida. In altri ambienti sarebbe stata valutata nulla, possiamo però dire qualcosa a Sarychev? Gli diciamo che la sua panca è bruttina perché la FIPL (ad esempio) vuole vuole i talloni a terra? Di cosa stiamo parlando?
        Ma infatti sono cose ridicole queste...
        Manco fosse matematica in cui non ci possono essere opinioni.
        Qui parliamo di un esercizio per allenarsi...1 tra altri 100 e passa esercizi.

        Trovo ridicolo che ci siano depensanti che si lascino abbindolare da vari iutibber che promuovono regole e regolette su queste cose...

        Poi io su sta cosa divento matto...
        Non arrivare a capire che per un culturista la panca é un esercizio per il PETTO...punto

        Se é un esercizio per il petto la farò al fine di lavorare al meglio il petto..
        E questo modo deve spiegarmelo una federazione di pl???
        Ma ci rendiamo conto dell' assurdità?

        Allora io da domani fondo la FICB (federazione Italiana Circoloco bodybuilding) e invento le regole per fare i saltelli su un piede...chi non rispetta tali regole non può dire di fare un saltello su un piede...che cazz di livelli cristo santo.

        Ma manco i bambini di 10 anni
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Si è poi arrivati al powerbuilding... apoteosi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Si è poi arrivati al powerbuilding... apoteosi
            E poi arrivera' il crosscalipowerstreetbuilding!

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Da non confondere con il calicrosspowerstreetbuilding o peggio ancora con lo streetpowercrosscalibuilding!

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                a 17 anni dopo 2 settimane di palestra con 80 kg ci facevo i 4x10 pd.
                dede...devi spingere, lascia perdere ste singole che mi rimani secco e debole
                Mi fa piacere per te, ma quando ho lavorato come dicevo io ho alzato tutti i massimali di quasi il 50% nel giro di 5 mesi. Ora faccio i 3*10 di Diablo. A fine lavoro vediamo se la programmazione avrà portato i risultati previsti. Altrimenti torno a fare il mio lavoro, che i risultati me li ha sempre portati.

                Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  questa cosa dovrebbe appunto fare riflettere...
                  ecco perché dico che il PL è un metodo stupido per valutare la forza in un'uomo.
                  per quanto mi riguarda 100 volte meglio la mia panca che sta merd4 in video.
                  Infatti non è un metodo per valutare la forza, ma solo per valutare il carico su un esercizio. Io ho parlato solo di quello, non di forza in generale.

                  Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Ti reputi un culturista o powerlifter? Il tuo fine è estetico o di forza?
                    Se la tua risposta come penso è culturista, mi mostri qualche video di grandi culturisti, quindi gente con un petto importante (anche del passato volendo, mentre fa panca come un powerlifter?
                    No, bodybuilder assolutamente no. A me piace lavorare per la prestazione. Avevo iniziato un percorso in tal senso e dava anche ottimi risultati estetici. Quest'anno volevo alzare di più l'asticella in tal senso e avevo iniziato con i mav su triple e singole, ma Diablo mi ha fermato e suggerito fortemente di eseguire prima la sua programmazione, così ho accettato il consiglio e ho iniziato questo percorso. Alla fine valuteremo le cose.

                    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Mentre deDe scrive diventando sempre più ipotrofico e debole io mi alleno continuando a battere ogni carico annuale

                      Trazioni prone Bw+38 X 8 + 2 auxotoniche
                      Rematore bilanciere 136 kg x 8

                      Video:



                      Ehiiii agazzooooooo uoooooooohhh!!!
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Rematore bilanciere 136 kg x 8
                        vado a nascondermi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          vado a nascondermi
                          Però non é valido
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            vado a nascondermi
                            Fatto oggi con 40kg x 10 rep, alla grande

                            Ma sono bloccato mentalmente per via di problemi in passato alla schiena
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Però non é valido
                              Io ti vengo dietro, sono a circa 20 kg in meno, ma te li recupero (non tutti) su panca piana
                              Cmq ottimi carichi doc, come sempre.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                                No, bodybuilder assolutamente no. A me piace lavorare per la prestazione. Avevo iniziato un percorso in tal senso e dava anche ottimi risultati estetici. Quest'anno volevo alzare di più l'asticella in tal senso e avevo iniziato con i mav su triple e singole, ma Diablo mi ha fermato e suggerito fortemente di eseguire prima la sua programmazione, così ho accettato il consiglio e ho iniziato questo percorso. Alla fine valuteremo le cose.

                                Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
                                A me sinceramente della prestazione non interessa un beato cazz0, mi reputo forte quanto basta, in rapporto al mio peso/altezza.
                                Sempre fatto il percorso inverso, aumento la forza con l'aumentare della massa o con la ricomposizione corporea.
                                Last edited by DexJ; 04-10-2022, 14:45:28.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎