Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
    Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo ipercalorica
    Ahhhhhhhhhh ooooook!
    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
    Comunque si potresti fare quelle modifiche. Discorso fonti non mi pronuncio, c'è qualcuno che considera il pane uno sgarro ma per me non è così, fondamentalmente quello che usi tu per me va più che bene 
    Beh....credo che in questa disciplina il tutto deve essere rapportato ai propri obiettivi: io non ambisco a fare gare ma vorrei cercare di trarre il meglio da questo tipo di alimentazione che, per adesso, mi sta consentendo di salire di peso senza sporcarmi troppo e credo che su di me abbia un buon effetto.

    Devo solo capire se fare queste piccole variazioni dalla prossima settimana o più in qua, considerando che la palestra chiude del tutto per le 2 settimane centrali di agosto e apre solamente il lun-merc-ven nella settimana prima di chiusura e quella dopo di apertura....mi sta quasi venendo la pazza idea di sospendere l'abbonamento per tutto agosto e fare un mensile nella vecchia gym, la quale non chiude mai....vedrò!

    Aspetto se qualcuno passa per chiarirmi un attimo il discorso fonti ma, se così non fosse, non mi faccio troppe seghe mentali e continuo come sto facendo.....

    Grazie henrik!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Ciao a tutti!!!!

      Ieri pomeriggio dorso (spessore)+tricipiti e stamani mattina, insieme ad Eli che allenava le zampette, io ho fatto petto+bicipiti!!
      Palestra sempre più deserta e concentrazione alta per coinvolgere al meglio il pettorale!!

      Stasera doms ai bicipiti e dorso alto!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Pics delle zampETTE e back.


        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Buon inizio di settimana a tutti!!!

          Si torna alla routine frenetica di tutti i giorni dopo aver passato una bella giornata al mare ieri in bella compagnia: tutto relax, sole e mare!!


          Si torna in gym oggi pomeriggio dopo lavoro, cercando di sfruttare al meglio queste ultime 3 settimane prima della chiusura della palestra per le 2 settimane centrali di agosto.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            WO petto andato.

            Un pò frenetico a causa della sala quasi piena e anche perché mi son dovuto trattenere mezz'ora in piu a lavoro x una questione dell'ultimo minuto ed ero quindi in ritardo per arrivare a casa di Ely x cena.

            WO buono nel complesso con vari esercizi di spinta (sia con bil sia con man) in ss con la chest, croci con manubri e ai cavi, dall'alto e dal basso basso.
            Dopo, toccatina svelta ai bic con 7 serie totali e ultimo esercizio di pump puro x il petto.

            PostWO solito e cena dopo circa 1h a casa dei genitori di Ely.

            Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ciao Fede ho preferito risp di qua',
              Tranquillo che commento poco ma ti tengo sotto occhio , mi ricordo ancora la prima foto che hai postato e di progressi ne hai fatto ,
              Al di la' dal dire che ognuno di noi e' indietro da qualche parte , ho sfogliato un paio di pagine indietro per dare un' occhiata al wo delle gambe, quindi la domanda nasce spontanea ...lo squat?
              sigpic

              Commenta


                Ciao salvo!
                Hai fatto benissimo a rispondere qui...mi fanno molto piacere queste tue parole!!
                Riconosco che da quando ho iniziato, ho fatto dei discreti miglioramenti ma spero di poterne fare altri ancora....con l'impegno e la costanza che ogni giorno cerco di impiegare in questa mia passione!!!

                Discorso WO zampe: innanzitutto grazie dell'interessamento!!
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                quindi la domanda nasce spontanea ...lo squat?
                Reputo lo squat L'esercizio simbolo di chi si allena in gym e non lo voglio sminuire, anzi....in un momento del mio percorso, lo eseguivo anche due volte a settimane per quasi 45minuti: queste sessioni mi sono servite soprattutto per la tecnica, anche se questa non è mai arrivata ad un livello "discreto"....esecuzione accettabile, sufficiente e sicura ma mai discreta.

                Da un pò di tempo però non riesco più a percepire bene il lavoro diretto dello squat sulle gambe e, nelle ultime schede, ho optato per ""non perderci troppo tempo dietro"" ed concentrarmi su altri esercizi, soprattutto presse (in tutte le varianti) e front squat.
                Proprio il front lo sento invece tantissimo sui quad riuscendo anche a tenere bene l'iperestensione della schiena: questo infatti lo tengo come secondo esercizio della routine del WO dopo la pressa a 45° e cerco di caricarci abbastanza!



                Sto intanto modificando la dieta con alcuni accorgimenti legati all'apporto proteico, sia dei giorni ON sia dei giorni OFF; non sto invece modificando le fonti visto che potrebbero andar bene.....quando ho concluso posto il tutto...chi volesse darmi dei suggerimenti, è sempre ben accetto!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Bhe..sulla dieta se ben ricordo dritte non te ne servono magari qualche opinione ,

                  Sullo squat mi spiace dirti che hai fatto la scelta sbagliata , e ne stai pagando le conseguenze con i risultati visto il sopra , lascia perdere il petto che potrebbe essere il tuo punto debole ma parlo in generale , se non sentivi il lavoro c'era qualcosa che non andava nell'esecuzione , a quel punto dovevi fare dei video e cercare consigli a chi piu' esperto di noi , nessuna pressa ti dara' quello che potresti raggiungere con un squat fatto discretamente ,
                  Per quanto riguarda il front squat e' normale sentire di piu' il lavoro sui quad infatti spesso ( o anche no) si inserisce proprio dopo lo squat, io stesso per ora lo inserito nella mia routine ma dopo un 6x6 di squat che faccio alla morte secondo le mie possibilita' in un'eta' ormai avanzata e continuò a farmi u video per controllare che in linea di massima sia tutto a posto , aggiungo anche che in tanti preferiscono il front al classico squat ma ne il lavoro e lo stesso, ne quanto meno i carichi,
                  Rifai un passi indietro se vuoi i risultati sulle zampe , squat e stacchi alla morte

                  PS: io non mi rassegnò l'altro giorno con Venk abbiamo fatto un conto delle ripetizioni del work di gambe ed eravamo sopra le 200 polpacci esclusi , io l'indomani per dargli il colpo di grazia , un 5x5 di stacco mi riprendo dopo diversi giorni ma va bene così
                  sigpic

                  Commenta


                    A me sinceramente le gambe mi sembrano messe bene in linea col resto.. Magari il dorso mi sembra un pa appannato..

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                      A me sinceramente le gambe mi sembrano messe bene in linea col resto.. Magari il dorso mi sembra un pa appannato..

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      In quella posa (Dorso) di dettagli non se ne vedono , ma si vede l'ampiezza , per le gambe , bhe...certo ognuno ha i suoi canoni estetici , io non sono per le grandi masse ma qualcosa in più non guasterebbe ;
                      Fede dagli un colpo di metro per rendere l'idea , magari mi sbaglio
                      sigpic

                      Commenta


                        @salvo
                        Diciamo......che c'è sempre da imparare, in questa disciplina ma soprattutto nella vita quotidiana!!
                        Consigli/opinioni/dritte/correzioni sono sempre ben accetti, da chiunque!
                        Il mio dubbio, legato alla dieta, era solamente sulle varie fonti impiegate nel giorno OFF per alzare il quantitativo di fat giornaliero, considerando che sta seguendo una carb cycling (high carb/very low fat ON e very low carb/high fat OFF): secondo te l'uso di latticini (fiocchi di latte, formaggio fresco spalmabile e mozzarella), può comportare un inspessimento della pelle?
                        I miei giorni OFF sono comunque solamente 2 a settimana.....

                        Se hai voglia di dire la tua opinione, la ascolto con piacere!


                        Questione squat: ok....tutto chiaro...soprattutto sul "non sentire il lavoro"!
                        All'inizio di questo mio percorso, mi filmavo quasi sempre su tutti i big per migliorare la tecnica sotto i commenti dei più esperti.
                        Seppur ci dedicavo 2 sedute a settimana per almeno 40min, lo squat però non è mai andato di pari passo con la panca e lo stacco: sempre indietro a livello di esecuzione (tant'è che non sono mai arrivato ad un esecuzione discreta ma sufficiente e sicura) e, soprattutto, di sensazioni di lavoro (quasi mai sentite le gambe).

                        Concordo che il front non possa essere paragonabile con il classico ma, a sensazioni during, personalmente, rimane uno degli esercizi preferiti per le gambe (e x i quad in particolare).
                        Stacchi, sia classici sia mezzi stacchi dai blocchi sia GT, quasi sempre fatti con davvero belle sensazioni, anche perchè sono esercizi che mi piacciono davvero tanto, sia per il gesto tecnico sia per la concentrazione che devi tenere nell'esecuzione!!!

                        Ti ringrazio per gli spunti di riflessione; li prenderò in considerazione ad agosto quando cercherò di buttare giù una programmazione "di massima" per l'autunno/inverno.
                        Pensando proprio alla programmazione da settembre/ottobre, potrei dedicare al lower 2 sedute a week, rimanendo su una monofrequenza a 5 WO a settimana....che ne pensi?
                        Potrebbe essere un bello shock per vedere come reagiscono?

                        Se trovo in casa mia o della mia nonna un metro da sarta, faccio un paio di misurazioni....dove si prendono le misure sulle zampe?


                        @paul
                        Ciao paolo!
                        Sinceramente, io stesso penso di essere un pò indietro con le gambe rispetto all'upper: in questo anno, le ho un pò trascurate ("mea culpa"!) e avrei sicuramente potuto dedicarle maggior tempo.
                        I "risultati" (negativi, purtroppo!) di questa cosa si vedono ma non mi abbatto perchè so che posso fare meglio nei prossimi mesi!!

                        Come detto da salvo, quella posa rende giusta alla larghezza del back, che invece credo sia migliorato davvero tanto (anche in larghezza): i dettagli non si vedono forse anche a causa di una luce non del tutto adeguata.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Dopo una lunga giornata di trekking ( 9 km tra salite e discese piuttosto impegnative) , mi sono comunque concessa la sessione dedicata all'upper! Fede ha allenato bene bene le zampette spremendole a dovere come ben sa fare ,e nonostante il suo intenso WO e' riuscito a seguirmi nel migliore dei modi, dedicandomi tutte le attenzioni possibili e correggendomi negli errori che ancora vengono fuori in alcuni esercizi !!

                          Posto una foto dallo spogliatoio !



                          Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ieri zampe....per rimanere in tema!!!!
                            Come detto da Ely, che però è un pò (troppo)di parte, mi sono impegnato tanto ed in ogni serie: pesantezza a fine allenamento con difficoltà nel salire le scale di casa.

                            Oggi dorso(larghezza)+tric.


                            @Ely
                            Weeeeeeeh....c'hai preso gusto a postare le foto eh??!!
                            Nonostante la giornata pesante, sei venuta in palestra ad allenarti e hai chiuso un bel WO!!!
                            Brava!!!!
                            .....ed è giusto anche che tu sia soddisfatta dei piccoli passettini che piano piano stai facendo....ne arriveranno molti altri!!!!
                            Continua così!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              @salvo
                              Diciamo......che c'è sempre da imparare, in questa disciplina ma soprattutto nella vita quotidiana!!
                              Consigli/opinioni/dritte/correzioni sono sempre ben accetti, da chiunque!
                              Il mio dubbio, legato alla dieta, era solamente sulle varie fonti impiegate nel giorno OFF per alzare il quantitativo di fat giornaliero, considerando che sta seguendo una carb cycling (high carb/very low fat ON e very low carb/high fat OFF): secondo te l'uso di latticini (fiocchi di latte, formaggio fresco spalmabile e mozzarella), può comportare un inspessimento della pelle?
                              I miei giorni OFF sono comunque solamente 2 a settimana.....

                              Se hai voglia di dire la tua opinione, la ascolto con piacere!


                              Questione squat: ok....tutto chiaro...soprattutto sul "non sentire il lavoro"!
                              All'inizio di questo mio percorso, mi filmavo quasi sempre su tutti i big per migliorare la tecnica sotto i commenti dei più esperti.
                              Seppur ci dedicavo 2 sedute a settimana per almeno 40min, lo squat però non è mai andato di pari passo con la panca e lo stacco: sempre indietro a livello di esecuzione (tant'è che non sono mai arrivato ad un esecuzione discreta ma sufficiente e sicura) e, soprattutto, di sensazioni di lavoro (quasi mai sentite le gambe).

                              Concordo che il front non possa essere paragonabile con il classico ma, a sensazioni during, personalmente, rimane uno degli esercizi preferiti per le gambe (e x i quad in particolare).
                              Stacchi, sia classici sia mezzi stacchi dai blocchi sia GT, quasi sempre fatti con davvero belle sensazioni, anche perchè sono esercizi che mi piacciono davvero tanto, sia per il gesto tecnico sia per la concentrazione che devi tenere nell'esecuzione!!!

                              Ti ringrazio per gli spunti di riflessione; li prenderò in considerazione ad agosto quando cercherò di buttare giù una programmazione "di massima" per l'autunno/inverno.
                              Pensando proprio alla programmazione da settembre/ottobre, potrei dedicare al lower 2 sedute a week, rimanendo su una monofrequenza a 5 WO a settimana....che ne pensi?
                              Potrebbe essere un bello shock per vedere come reagiscono?

                              Se trovo in casa mia o della mia nonna un metro da sarta, faccio un paio di misurazioni....dove si prendono le misure sulle zampe?


                              @paul
                              Ciao paolo!
                              Sinceramente, io stesso penso di essere un pò indietro con le gambe rispetto all'upper: in questo anno, le ho un pò trascurate ("mea culpa"!) e avrei sicuramente potuto dedicarle maggior tempo.
                              I "risultati" (negativi, purtroppo!) di questa cosa si vedono ma non mi abbatto perchè so che posso fare meglio nei prossimi mesi!!

                              Come detto da salvo, quella posa rende giusta alla larghezza del back, che invece credo sia migliorato davvero tanto (anche in larghezza): i dettagli non si vedono forse anche a causa di una luce non del tutto adeguata.
                              Fede scusa per il ritardo , finalmente dopo un settimana fuori sono rientrato dalla mia famiglia ,
                              Detto questo, discorso dieta , per quanto riguarda i latticini ho sempre sentito vari pareri molto discordanti tra loro per quanto riguarda l'imspessimento della pelle, esperienza mia personale non so ' dirti piu' di tanto perche' oltre al latte la mattina nei giorni OFF, non consumo latticini,
                              Quindi non ti saprei dire,

                              Discorso gambe,
                              Se vuoi ricominciare con lo squat a settembre farei prima una sorta di rieducazione del gesto, e poi in base alla tua decisione mono o multy che sia si può decidere di stilare una scheda per tartassare ste gambe
                              Una sottigliezza che ho notato da settimane , io mi alleno sempre in mono , la mia split e' su 3 giorni consecutivi, ed e' quasi sempre la stessa ( per diversi fattori obbligatori inerenti al mio lavoro che non sto qui a raccontarti perché non voglio sporcarti il diario e perché sono con il cellulare è quasi non ci vedo piu')
                              Quindi :
                              Squat
                              Dorso delts Bic
                              Petto del ant lat tric,

                              Facendo lo squat il primo giorno e il secondo stacco , mai avuto problemi , discreta tecnica buoni carichi per me,
                              Da 2 settimane sto avendo la fortuna di allenarmi su 4 giorni , ma sempre consecutivi , quindi per forza di cose cambio la split in questo modo ,
                              Dorso ( con stacco ) Bic
                              Petto_ tric
                              Gambe_ abs
                              Spalle _ braccia in SS
                              Lo scopo era di allontanare le spalle dal petto e dorso che con i volumi abbastanza alti non riuscivo piu' a sostenere , e ci sono riuscito tutto ok, wo bellissimi , volumi esagerati, ma perdo 10 kg nello squat facendolo dopo lo stacco, tutto questo papello per dirti di non lasciare nulla al caso , scarpe, respirazione, video, etc,
                              Mettilo come primo wo della settimana, vedi se va meglio
                              Scusa se mi sono dilungato ci tenevo a darti un mio contributo,
                              Last edited by salvo 72; 20-07-2016, 14:56:17.
                              sigpic

                              Commenta


                                Ciao salvo....ci mancherebbe, non ti devi scusare....anzi, grazie per aver avuto l'accorgimento di passare e volermi dire la tua opinione!

                                Per la questione dieta e latticini, credo che dovrò andare a sensazioni personali continuando come sto facendo e monitorando settimana dopo settimana: la sperimentazioni su se stessi certe volte ripaga, sia in senso positivo sia in quello negativo, di tanti studi e/o discorsi.

                                Discorso gambe.....vediamo a settembre/ottobre.
                                Per adesso continuo a martellarle 1vlt a week fino alla chiusura della gym (II° settimana di agosto), sperando che non adottino veramente questa apertura 3vlt a week (lun-merc-ven) nelle altre settimane di agosto ....mi farebbero un pò tanto ""sfavare""!!!!

                                Mi piacerebbe rimanere in mono cercando di lasciare 5WO a settimana ripetendo 2vlt le gambe.....questo è l'unica idea che mi viene, fermo restando la mono!
                                Potrei, ma sono solo idee che potrebbero non avere nemmeno tanto senso, dedicare un giorno a squat, front squat e poco altro, tipo polpacci e, nell'altro giorno lower, prendere spunto dal WO che sto facendo adesso e modificarlo un pò, senza lo squat...che ne dici?
                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Scusa se mi sono dilungato ci tenevo a darti un mio contributo,
                                Ripeto, niente scuse....anzi...grazie di aver condiviso queste tue considerazioni....ne terrò a mente!!
                                Last edited by fede1990; 20-07-2016, 16:31:38.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎