Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Inteso il discorso della struttura!
    Okok....più in qua posterò back e zampette!!
    Il petto è sempre stato il mio punto carente anche se ultimamente sta reagendo parecchio bene durante l'allenamento: cercherò di forzarlo un pochino di più nei vari esercizi (senza cambiare programmazione) anche se ho notato che, personalmente, devo stare parecchio concentrato sulle esecuzioni perchè, se sporco troppo il movimento, l'intervento dei delts nei vari movimenti di spinta mi fa perdere carico sul pettorale.

    HO in mente comunque da settembre/ottobre, con la riapertura domenicale della gym, di dedicare al petto 2 sedute settimanali, con una ONLY chest.

    Per l'addome, sarà quasi 1 anno che non lo alleno direttamente, ne con reps libere ne con sovraccarico: mi consigli questo per puro estetismo della zona addominale o c'è qualcos'altro?
    !
    stessa problematica che ho io (stessa struttura XD) ... per questo ti chiedevo se eri cifotico... non mi sembri un biotipo clavicolare perchè sembra che tu abbia la clavicola stretta....
    L'ispessimento della parete addominale te l'ho consigliato solo ed esclusivamente per una questione estetica.... nulla di più... io ad esempio da quanto ho abbandonato gli sport da combattimento non alleno più il core in modo specifico.... cosa che farei se il mio scopo fosse di tipo estetico.....

    Commenta








      Vediamo di fare un pò di chiarezza.
      Vedendo le immagine postate, io non credo di avere un'atteggiamento cifotico...puntualizzo comunque bene il mio NON CREDO perchè, da quando mi alleno, non mi sono mai fatto vedere da un fisioterapista e/o ortopedico per verificare o meno questa cosa.
      Discorso biotipo clavicolare: credo di poter confermare quanto detto da sharp e credo di essere più trapezoidale.
      Per quando riguarda invece la classificazione tra ecto-meso-endomorfo, credo di potermi piazzare nel mesoformo.

      Se qualcuno avesse da correggermi, lo faccia pure perchè non sono per nulla esperto in queste tipo di classificazioni.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Lascia perdere le distinzioni per quanto riguarda i somatotipi.. Non servono.. Se hai le spalle che vanno in avanti allora hai un po di cifosi e questo comporta il problema che hai tu ed io ovvero che in fase di spinta, avendo le spalle avanti, quest'ultime si sobbarcano gran parte del lavoro.. Ecco perché la tecnica in questo caso è essenziale... Per farti capire:


        Ovviamente nella foto la cifosi è estremizzata... Vedi le spalle stanno avanti e questo comporta una chiusura del petto...

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Oooooooook Sharp!
          Inteso tutto...grazie degli spunti!!!
          Ci farò attenzione ed in caso, quando avrò due minuti di tempo libero in sala, chiederò all'istruttore un pò più competente che ne pensa della mia postura.

          Cifosi o non cifosi.... confermo, come detto poco fa, che IO devo mantenere parecchio ALTO il livello delle esecuzioni negli esercizi per il petto, anche per esempio su delle ""semplici"" chiusure dai cavi alti: son sicuro però che con impegno e costanza riuscirò anche a spingere fuori stò petto!!!



          Comunque oggi si torna in gym, tra poco a fine lavoro: spero che questo super caldo estivo abbia destato parecchie persone a venire in gym così da non trovare troppe macchine/manubri occupati.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Buongiorno a tutti!!!!

            Ieri pomeriggio mi son sentito un frequentatore "medio della palestra": petto+bic di lunedì!!!
            Panca piana bilanciere, spinte varie con manubri variando angolazioni della panca, croci con manubri e ai cavi e pump alla chest press; x i bicipiti classici esercizi di curl con bil ez e man presa hemmer, pump dal cavo basso; tecniche impiegate: superserie, triset e stripping.
            Niente di particolare da segnalare.

            Anche Ely si è comportata molto bene con tutta la seduta dell'upper conclusa con aumenti qua e là!!

            Cardio sempre presente postWO sul tappetto: camminata a passo svelto in salita.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ieri pomeriggio allenamento dorso (ampiezza) e toccatina ai tricipiti!!

              Oggi zampette!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Riporto l'allenamento di oggi:

                WO 13lug16
                PRESSA 45* r90''/120''
                3x5 @255
                2x5 @257,5 (+ rest pause 10'' 3x2 @257,5)

                FRONT SQUAT (bil classico) r60''
                8 @47,5
                8 @49
                6 @59
                6 @60

                PRESSA ORIZZONTALE (focus fem) r60''
                2x8 @227
                8 @228
                8 @229

                AFFONDI MAN SINGOLO (sul posto) r60''
                2x10 @22
                10 @24 (+10 @14 + 10 @10 + 10 @6 + 10 @4)

                PRESSA ORIZZONTALE (focus quad) r60''
                2x12 @215
                12 @217 (+ rest pause 10'' 3x5 @217)

                LEG CURL SDRAIATO r60''
                10 @34
                10 @35
                10 @36

                LEG EXT r60''
                10 @21
                2x10 @22 (+ xmax @5)

                CALF MAC (in piedi) r45''
                4x15 @100


                Pesantezza alle gambe!


                P.S.: Domani posto la dieta ON e OFF che sto seguendo adesso...se qualcuno avesse voglia di darli un occhio con consigli o commenti, mi farebbe molto piacere!!
                Last edited by fede1990; 13-07-2016, 22:37:55.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Buongiorno a tutti!!!
                  Stamani dolorini presenti in tutti i distretti delle gambe, più marcati su quad e polpacci!

                  Oggi rest day!


                  Come avevo detto ieri, sotto riporto dieta giorni ON e OFF che sto seguendo: è strutturata secondo la carb cycling ON hclf - OFF lchf...commenti e/o consigli son sempre ben accetti da chiunque, soprattutto da chi ha già seguito o sta seguendo diete di questo tipo.

                  GIORNO ON
                  COLAZIONE
                  180gr albumi
                  100gr avena
                  caffè x dare sapore
                  35 gr miele
                  1 tuorlo
                  150gr frutta di stagione
                  1 tazza di thè verde (infuso)
                  TOTALE MACRO: 730kcal, 115,5 carbo, 35 pro, 12,3 fat

                  SPUNTINO1
                  40gr bresaola
                  2 fette pane PEMA
                  TOTALE MACRO: 234kcal, 36 carbo, 18,6 pro, 1,8 fat

                  PRANZO
                  150gr riso
                  1 cucchiai olio evo
                  50gr bresaola
                  verdura o insalata cruda
                  TOTALE MACRO: 680kcal, 118 carbo, 26,3 pro, 10,9 fat

                  SPUNTINO2
                  11 fette WASA integrali
                  TOTALE MACRO: 275kcal, 58,3 carbo, 9,9 pro, 1,1 fat

                  DURING WO
                  7cps BCAA

                  POST WO
                  43gr pro WHEY
                  105gr maltodex
                  TOTALE MACRO: 520kcal, 100 carbo, 40 pro, 0 fat

                  CENA
                  140 pasta COOP classica
                  1 cucchiai olio evo
                  100gr petto pollo
                  verdura o insalata cruda
                  TOTALE MACRO: 684kcal, 99 carbo, 41,7 pro, 12,9 fat

                  TOTALE GIORNO ON: 3123kcal, 526,8 carbo, 171,5 pro, 39 fat


                  GIORNO OFF
                  COLAZIONE
                  fiocchi di latte 200gr
                  2 tuorli
                  60gr avena
                  33gr pro in polvere
                  15gr cacao amaro
                  TOTALE MACRO: 703kcal, 42,7 carbo, 72,9 pro, 26,1 fat

                  SPUNTINO1
                  33gr PRO WHEY
                  60gr formaggio fresco spalmabile
                  TOTALE MACRO: 291kcal, 1,5 carbo, 33,7 pro, 16,5 fat

                  PRANZO
                  156gr scatolette tonno al naturale (3scatolette)
                  3 cucchiai evo
                  80gr formaggio
                  fresco spalmabile
                  TOTALE MACRO: 693kcal, 2 carbo, 53,9 pro, 52 fat

                  SPUNTINO2
                  125gr mozzarella
                  TOTALE MACRO: 298 kcal, 1,1 carbo, 22,5 pro, 22,5 fat
                  CENA
                  220gr (2 confezioni) filetto di salmone al naturla
                  1 cucchaio olio evo
                  verdura cruda o cotta
                  TOTALE MACRO: 556kcal, 0 carbo, 49,4 pro, 39,8 fat

                  TOTALE GIORNO ON: 2541kcal, 47,3 carbo, 232,4 pro, 156,9 fat
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    'giorno a tutti!!!

                    Nessun commento sulla dieta??

                    Intanto, stamani pesatura del vitellino, appena alzato: 65,9kg (-0,1kg rispetto a settimana scorsa)
                    Continuo su questi set calorici (se qualcuno volesse darmi qualche consiglio a livello di macro e fonti, potrei provare a variare qualcosa) e, da oggi, diminuisco di poco il cardio posWO (sempre presente) per vedere se smuovo un pò il più peso verso l'alto.

                    Allo specchio stamani, addome in vista (4packs), vene ai bracci ed avambracci e venetta sul basso addome lato sinistro: continuiamo a spingere!!


                    Oggi si torna in gym; dorso spessore e toccata ai tric!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Fede la dieta si vede malissimo..

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Commenta


                        Secondo me troppo alte le proteine sia negli on ma soprattutto negli off, 230g mi sembrano tanti un po' per tutti i comuni mortali

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                          Fede la dieta si vede malissimo..
                          Da pc io riesco a vederla bene....forse si vede male da tapatalk ma non lo sto utilizzando da quasi 1mese a questa parte, causa telefono rotto.
                          Prova, se puoi, a entrare dal sito direttamente e fammi sapere se riesci a vederla....
                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          Secondo me troppo alte le proteine sia negli on ma soprattutto negli off, 230g mi sembrano tanti un po' per tutti i comuni mortali
                          Ciao henrik!
                          Negli ON sono 2,6gr x kg peso corporeo...non altissime.
                          Negli OFF per stare basso di carbo, ho aumentato i fat e un pò le pro, proprio rispetto ai giorni ON (230gr pro sono 3,5gr x kg peso corporeo)...dici di provare a diminuirle a favore dei fat?


                          Un'altra domanda per chi più esperto di me, secondo voi alcune fonti di fat/pro scelte nei giorni OFF (fiocchi di latte, formaggio fresco spalmabile, mozzarella - LATTICINI) possono causare inspessimento della pelle? Considerando comunque che i miei giorni OFF sono solamente 2 alla settimana....
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Beh se vuoi fare una high fat low carb negli off direi proprio di si, vedi come ti trovi. Comunque 2.6xkg non sono altissime è vero, ma sei in ipocalorica, quindi il punto è: ti servono davvero?

                            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Beh se vuoi fare una high fat low carb negli off direi proprio di si, vedi come ti trovi.
                              A questa quota di fat sono a circa 2,4 gr x kg peso corporeo: a quanto dovrei/potrei provare a salire??

                              Per quanto riguardano il mio dubbio sulle fonti, che ne pensi te?
                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Un'altra domanda per chi più esperto di me, secondo voi alcune fonti di fat/pro scelte nei giorni OFF (fiocchi di latte, formaggio fresco spalmabile, mozzarella - LATTICINI) possono causare inspessimento della pelle? Considerando comunque che i miei giorni OFF sono solamente 2 alla settimana....
                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Comunque 2.6xkg non sono altissime è vero, ma sei in ipocalorica, quindi il punto è: ti servono davvero
                              Non sono in -ipo...con queste kcal sono in ipercalorica controllata con il cardio postWO....anche qui, stesso discorso di sopra, potrei forse diminuire un pò le pro a favore dei carbo....no?
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo ipercalorica
                                Comunque si potresti fare quelle modifiche. Discorso fonti non mi pronuncio, c'è qualcuno che considera il pane uno sgarro ma per me non è così, fondamentalmente quello che usi tu per me va più che bene 😉

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎