Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma quale magnesite, ma che dici?
    Gli avambracci si devono affaticare, la magnesite e la mista usale per i massimali.
    Era scontato che per presa prona intendessi senza magnesite, rinforza quegli avambracci, la perdita di presa è connessa con la perdita della schiena nello stacco, tu già hai uno stacco che tocca i 150kg, se ti abitui così non rinforzerai mai bene la presa e con kg più alti avrai problemi.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Ooooooooook!!!!
      Quindi......prossima volta, cioè sabato prossima, doppia prona e niente magnesite.

      Allora dai.....mi dici qualcosa sulle esecuzioni o no??

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Lo stacco va bene, nella panca sembra che sei ancora basso con il petto, il peso del bilanciere deve servirti per incastrare meglio le scapole, in teoria con 20kg per esempio dovrebbe venirti peggio il settaggio. Dopo ogni ripetizione, devi ri-addurre le scapole ( quando succede si vede le spalle che si abbassano verso le Anche e allo stesso tempo devi ruotare il sedere verso le spalle, in sintesi in questo modo accorci la schiena ed hai una base più stabile. Durante tutto l'esercizio devi spingere forte con i piedi e aumentare questa spinta quando devi fare la positiva, immaginando di sprofondare nella panca anche se ultimamente a me viene meglio immaginando che la parte superiore del dorso sprofonda di più nella panca. Ci sono un sacco di cose da ricordare, per adesso ti conviene lavorare sul migliorare l'arco dorsale.
        Prova a fare così:
        1) immagina quando nel militare dicono attenti e si butta il petto in fuori, quindi sollevando lo sterno
        2) siediti sulla panca, mima il movimento dell'attenti alzando il petto, (non contrarre il dorso) appena il petto è alto contrai il dorso e cerca di sollevarlo ancora di più
        3) tieni questa posizione con il petto alto e il dorso contratto e nel mentre sdraiati ( cerca di non dare una craniata sul bilanciere)
        4) un volta sdraiato con il petto alto e il dorso contratto, impugna il bilanciere e adduci le scapole sollevando ulteriormente il petto.
        5) esegui l'esercizio e vediamo che succede
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          3) tieni questa posizione con il petto alto e il dorso contratto e nel mentre sdraiati (cerca di non dare una craniata sul bilanciere)
          come nel tutorial di P.I.

          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          ma quale magnesite, ma che dici?
          Gli avambracci si devono affaticare, la magnesite e la mista usale per i massimali.
          cosa gli hai detto?!!?! da oggi inserirà un wo solo avambracci!!

          Seated Wrist Hammer Curl e seated Wrist Straight Curls in 3X15 fissi!

          Commenta


            non fa nulla, tenere isometricamente un peso come nello stacco, non è lo stesso di lavorare a livello isotonico con gli avambracci. Deve abituarsi a stringere fortissimo ogni volta che stacca, quando ripoggia il bilanciere gli deve rimanere il riflesso della stretta ed avere problemi nel riaprire la mano.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              @Jin
              Perfetto per lo stacco: prossima volta doppia prona e niente magnesio.
              Questione panca: ""uso"" sempre il carico per incastrare le scapole; cercherò prossima volta di ri-settare le scapole e schiena ad ogni alzata, come mi hai detto te (sharp mi linkò un video un pò di tempo fa che credo riporta benissimo questo meccanismo di deconpressione spalla/scapola e rotazione delle anche.
              Grazie per i preziosi suggerimenti!

              @Mike
              Weilà doc!
              Nessun esercizi specifici per gli avambracci: mai fatti e (credo) mai li farò!

              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              Deve abituarsi a stringere fortissimo ogni volta che stacca, quando ripoggia il bilanciere gli deve rimanere il riflesso della stretta ed avere problemi nel riaprire la mano.
              Questo mi succede con il magnesio: il palmo della mano si ""imparenta"" con il bilancere e, quando lascio la presa, ho la sensazione di non riuscire ad aprire la mano.



              Oggi giorno rest!
              Last edited by fede1990; 05-06-2016, 22:51:12.
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                si fede il magnesio infatti ha questa funzione, tu devi riuscire a fare lo stesso senza il magnesio.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  tu devi riuscire a fare lo stesso senza il magnesio.
                  Ci proviamo!!!!!


                  Oggi, dopo lavoro, si torna in gym: spalle+tric!!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                    Lo stacco va bene, nella panca sembra che sei ancora basso con il petto, il peso del bilanciere deve servirti per incastrare meglio le scapole, in teoria con 20kg per esempio dovrebbe venirti peggio il settaggio. Dopo ogni ripetizione, devi ri-addurre le scapole ( quando succede si vede le spalle che si abbassano verso le Anche e allo stesso tempo devi ruotare il sedere verso le spalle, in sintesi in questo modo accorci la schiena ed hai una base più stabile.
                    sei sicuro che questo possa essere un buon consiglio????
                    Per settarsi in questo modo devi lavorare di mobilità.. la mobilità va allenata, perchè ruotare il culo verso le spalle implica un aumento considerevole dell'arco.. INoltre questa è una postura massimizzata che si usa nel pl e qui sono tutti contro a questi tipi di setting..... sei passato inosservato ....... appena se ne accorgono ti daranno dell'eretico.....

                    Commenta


                      piu che altro bisogna vedere se a Fede piace/interessa questo approccio da puro PL!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        piu che altro bisogna vedere se a Fede piace/interessa questo approccio da puro PL!
                        per come la vedo io (e io sono considerato un eretico) masimizzare una postura porta benefici anche in termini ipertrofici)....
                        come si puo notare questo è un video di un bber che si allena con esecuzioni da pl


                        questa è la sua pagina fb: https://www.facebook.com/fabrizio.carotenuto.1?fref=ts

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          sei sicuro che questo possa essere un buon consiglio????
                          Per settarsi in questo modo devi lavorare di mobilità.. la mobilità va allenata, perchè ruotare il culo verso le spalle implica un aumento considerevole dell'arco.. INoltre questa è una postura massimizzata che si usa nel pl e qui sono tutti contro a questi tipi di setting..... sei passato inosservato ....... appena se ne accorgono ti daranno dell'eretico.....
                          Per adesso non ho mai ricevuto critiche, solo un membro del forum che prendeva in giro le mie esecuzioni e carichi, a cui ho prontamente risposto che almeno avevo le palle di mettermi in gioco a differenza sua, con tanto di video buoni o non buoni, utente che è totalmente scomparso da questo forum.

                          Non sono un allenatore e quindi va preso tutto con le pinze, mi sembra che Fede abbia delle ottime leve per il powerlifting, quindi cerco di dargli consigli per far sviluppare queste sue potenzialità, anche perché adesso o mai più ( l'età è dalla sua parte), potrebbe fare tanto in futuro ed ha la determinazione che serve per migliorare,infatti gli ho consigliato di fare qualche work in delle palestre di powerlifting.
                          Il ragazzo si è preso una marea di cazziatoni da parte mia, senza fiatare e continuando a lavorare per migliorarsi, ha la testa giusta per non farsi fregare dalla mania di arrivare subito come fanno molti, ma ripeto qualche work in una palestra di powerlifting potrebbe chiarire i miei positivi dubbi su Fede.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            Per adesso non ho mai ricevuto critiche, solo un membro del forum che prendeva in giro le mie esecuzioni e carichi, a cui ho prontamente risposto che almeno avevo le palle di mettermi in gioco a differenza sua, con tanto di video buoni o non buoni, utente che è totalmente scomparso da questo forum.

                            Non sono un allenatore e quindi va preso tutto con le pinze, mi sembra che Fede abbia delle ottime leve per il powerlifting, quindi cerco di dargli consigli per far sviluppare queste sue potenzialità, anche perché adesso o mai più ( l'età è dalla sua parte), potrebbe fare tanto in futuro ed ha la determinazione che serve per migliorare,infatti gli ho consigliato di fare qualche work in delle palestre di powerlifting.
                            Il ragazzo si è preso una marea di cazziatoni da parte mia, senza fiatare e continuando a lavorare per migliorarsi, ha la testa giusta per non farsi fregare dalla mania di arrivare subito come fanno molti, ma ripeto qualche work in una palestra di powerlifting potrebbe chiarire i miei positivi dubbi su Fede.
                            azz addirittura gli consigli qualche wo in palestre da pl??? lo sai cosa rischi vero??? il pl è solo una moda.... I pl sono una brutta razza.. vogliono insegnare gli esercizi a tutti ecc......

                            Commenta


                              @sharp
                              Dalla mia breve esperienza diretta vissuta su me stesso, posso affermare che ho percepito un maggior lavoro migliorando la tecnica di esecuzione sia sullo panca, sia sullo stacco ma anche su tutti gli altri esercizi e questo me lo confermi anche te...giusto?
                              E' merito quasi esclusivamente di Jin se, ad oggi, posso dire (credo) di avere una tecnica "decente" sulla panca e sullo stacco, puntando più in qua anche a riprendere a fare lo squat.
                              Se i consigli che mi sta dando possono portarmi a migliorare anche di un x% la tecnica della panca, ben vengano....li seguirò alla lettera e spero di riuscire ad applicarli: l'impegno, come sempre, è massimo e, sinceramente, me ne frega veramente il giusto delle mode o degli sguardi della gente in gym mentre mi setto....se tutto ciò mi può portare ad un miglioramento cercherò di applicarmi al meglio!
                              ....in aggiunta, x% in più nell'esecuzione vuol dire y% in più sul carico e, di conseguenza, un maggiore stress muscolare da sfruttare per l'ipertrofia del muscolo stesso.

                              @Jin
                              Beh....grazie per l'intervento!
                              Mi sono messo in contatto con una squadra di Prato di PL e vediamo che ne viene fuori: per adesso ho preso solamente i contatti e alcune informazioni generali.
                              Seguiranno aggiornamenti.


                              Intanto ieri niente da segnalare nel WO di spalle e tric...tutto bene!
                              Piacevole sorpresa da parte di Ely: credevo di vederla nel tardo pomeriggio per forse un pò di cardio ed invece, al mio arrivo, era già in sala ad allenarsi duramente: brava!!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                @sharp
                                Dalla mia breve esperienza diretta vissuta su me stesso, posso affermare che ho percepito un maggior lavoro migliorando la tecnica di esecuzione sia sullo panca, sia sullo stacco ma anche su tutti gli altri esercizi e questo me lo confermi anche te...giusto?
                                !
                                Io parto da un ragionamento che anche un bimbo di 3 anni può fare per quanto è semplice.... chi atleta tra gli sport che fanno uso di pesi e bilanciere sa spancare, squattare,staccare meglio???? Ora se loro sono arrivati ad una codifica di questo gesto cosa impedisce agli altri di usare la stessa tecnica massimizzando l'alzata???me ne sbatto le palle se faccio bb o pl..... a maggior ragione se sono un bber dovrei cercare di trarre il massimo da qualsiasi esercizio.... Molta gente quando vede un esecuzione da pl non riesce minimamente a comprendere cosa c'è dietro..... rimane schifata da tutti i "trucchetti" che usano questi atleti per sollevare di più o nella peggior delle ipotesi li additano come inseguitori di mode..... Ultimamente contattai uno tizio che ne capisce un po e gli mostrai un paio di miei video per capire se si poteva modificare ancora il setup per acquistare qualche kg in piu'.... Ebbene questo tizio,guardando solo due video da 30 sec l'uno, mi risponde:
                                "Cioè immagina che facevi 142,5 tutto alla *****. E' facile per me di qua darti due dritte e 10 kg li prendi in un botto.Ma tu hai un peso elevato con una tecnica ottima, risultato di un tuo percorso personale dove ci hai buttato sopra centinaia di ore di allenamento. Per ottenere di più il mio consiglio è banalissimo: devi essere seguito da uno che ti guarda dal vivo "

                                Qui la gente si crede che io in palestra vado a giocare con le bambole.... e mi sento dire vai in palestra e allenati invece di perdere tempo leggendo libri di biomeccanica ecc...... Quando è perfettamente visibile dai miei video (attenzione non perchè io abbia chissà quale tecnica esagerata) quanto tempo ci ho perso e quanto mi rompa il culo .......
                                Quindi il mio consiglio è se vuoi apprendere bene il gesto lasciando stare le cazzate tra bb e pl è di incominciare a lavorare sulla mobilità.. perchè a livello attuale non sei in grado di fare quello che dice jin..... Ovviamente la cosa migliore è quella di farti seguire dal vivo.....


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎