Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    Ovviamente la cosa migliore è quella di farti seguire dal vivo.....
    ragion per cui Jin gli ha consigliato una palestra di PL.. non perchè puoi beatamente fregartene e sbattere il bilanciere nello stacco ma perchè di solito ci trovi gente molto preparata dentro!

    Commenta


      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      Io parto da un ragionamento che anche un bimbo di 3 anni può fare per quanto è semplice.... chi atleta tra gli sport che fanno uso di pesi e bilanciere sa spancare, squattare,staccare meglio???? Ora se loro sono arrivati ad una codifica di questo gesto cosa impedisce agli altri di usare la stessa tecnica massimizzando l'alzata???me ne sbatto le palle se faccio bb o pl..... a maggior ragione se sono un bber dovrei cercare di trarre il massimo da qualsiasi esercizio.... Molta gente quando vede un esecuzione da pl non riesce minimamente a comprendere cosa c'è dietro..... rimane schifata da tutti i "trucchetti" che usano questi atleti per sollevare di più o nella peggior delle ipotesi li additano come inseguitori di mode.....
      Sono pienamente d'accordo con te in tutto!![emoji6] [emoji6]
      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      Quindi il mio consiglio è se vuoi apprendere bene il gesto lasciando stare le cazzate tra bb e pl è di incominciare a lavorare sulla mobilità.. perchè a livello attuale non sei in grado di fare quello che dice jin..... Ovviamente la cosa migliore è quella di farti seguire dal vivo.....
      Cosa intendi per "lavorare sulla mobilità"?
      Per quanto riguarda il farmi seguire dal vivo....beh, sono d'accordissimo che sarebbe decisamente meglio e sarebbe un bel passo importante ma (quasi sicuramente) non credo di riuscire ad incastrare tutti gli impegni tra lavoro, casa, famiglia e ragazza e live coaching....forse qualche appuntamento per farmi dare consigli da vivo potrebbe essere il giusto compromesso....vediamo!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Oggi petto+bic finito da poco, scrivo mentre sono sul tapis roulant: bel WO e ottime sensazioni!!
        Posto video della IIa e IVa serie di panca piana:

        WO 07giu16
        PANCA PIANA r90"
        5x3 @61,5
        Sorry, we couldn’t find that page
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          la panca non mi piace, ok contrai il dorso, la posizione dei gomiti sembra perfettamente in linea, ma il petto lo vedo basso.
          Ho l'impressione che tieni solo il dorso contratto, ma non hai capito perché...vediamo se trovo un video di un utente e te lo posto
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            Guarda come tiene alto il petto, e parliamo di massimali...adesso è molto migliorato ma già nel 2014 aveva un' ottima tecnica...ed ha fatto tutto da solo, imparando tramite il web, una volta ci siamo allenati pure insieme.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=wNTpUAR_X8s

              Guarda come tiene alto il petto, e parliamo di massimali...adesso è molto migliorato ma già nel 2014 aveva un' ottima tecnica...ed ha fatto tutto da solo, imparando tramite il web, una volta ci siamo allenati pure insieme.
              alza il culo... non è una bella esecuzione da prendere come esempio.....
              IL petto di fede lo vedi basso perchè praticamente non massimizza l'arco .... ma nel suo steup comunque è alto..... forse su qualche rep lo perde
              Last edited by sharp88; 07-06-2016, 21:12:35.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                [...]ma il petto lo vedo basso.
                Durante l'esecuzione mi sembrava di tenere il petto alto, come mai fatto prima...ho cercato di fare anche come mi hai detto te e cioè "impettirmi" quando ero seduto sulla panca, sdraiarmi e alzare il petto aiutandomi anche portando i piedi sotto il sedere e adducendo le scapole.
                Non so come fare....se non riprovare prox volta, con determinazione!

                Dal video che mi hai postato non capisco quello che mi volevi fare vedere: mi è saltato all'occhio invece il fatto che, nella seconda prova, tieni i piedi su due dischi e non appoggia il sedere....

                @sharp
                Te dici che quindi il petto, considerato il mio setup, quando non lo perdo, riesco a tenerlo alto??
                Come posso fare ad massimizzare l'arco?
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Te l ho detto è questione di mobilità.... Cerca su google mobilità panca piana o mobility bench press

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    allora mi documento meglio sharp, cercherò pure io. Cmq quell'utente è arrivato 3° alle regionali con 142kg di panca, non posso pubblicare i video perchè non li ha messi qui su bodyweb, era un buon esempio a mio modo di vedere, come non detto
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Sharp ho trovato spiegazioni molto diverse, una di leviatano, un altro link con il foam roller, un altro con il kettlebell, un altro addirittura faceva rimbalzare semplicemente una palla, se hai un link specifico meglio se lo linki.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Quella di leviatano per incominciare è una buona routine....

                        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          @sharp
                          Grazie per il consiglio!
                          Ho cercato anche io qualcosa a riguardo ier sera: ho trovato quello di leviatano, l'ho letto tutto ma poi ho staccato perchè era troppo tardi e la sveglia stamani suonava presto!
                          Se dici che, per iniziare, può andar bene, lo includo subito nel mio riscaldamento pre-panca e, dato che eseguire quei 3 esercizi prende solamente (al massimo) 5 minuti in totale, cercherò di eseguirli anche nei giorni OFF....può andare?
                          Hai altri suggerimenti?

                          @Jin
                          Mi fa piacere che ti interessi, come sempre, al mio percorso di miglioramento: grazie davvero!!!
                          Piccola domanda: venerdì pomeriggio ho a disposizione, causa ROL da consumare a lavoro, l'intero pomeriggio libero: volendo fare una WO full stacco/panca, che mi consigli di provare (come seriexreps)??
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            allora mi documento meglio sharp, cercherò pure io. Cmq quell'utente è arrivato 3° alle regionali con 142kg di panca, non posso pubblicare i video perchè non li ha messi qui su bodyweb, era un buon esempio a mio modo di vedere, come non detto
                            no ho detto che quell utente è scarso ho detto che quello non era un buon video per fede...... IN quel video il ragazzo in questione stava provando ad usare il leg drive....... è evidentissimo in fase di spinta come lui spinga con i piedi, e visto che all'epoca non lo sapeva ancora usare, alzava il culo..... infatti il leg drive sono cose per avanzati.... e sono cose per chi ha già una base solida.....
                            stessi errori li commettevo io..... ho proprio un video dell' anno precedente (anche se l'ho caricato da poco XD) dove faccio una cosa simile.....


                            @fede: mi pare fossero piu di tre esercizi...... Io all'inizio facevo buona mezz'ora di mobility pre panca + stretching in giorni appositi......
                            dovresti arrivare ad una scioltezza del genere :
                            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


                            ovviamente devi lavorare anche sulla mobilità della spalla..... ecc... sappi che non tutti ci riescono.....

                            Commenta


                              Io ho trovato questo, prettamente diretto alla panca piana:
                              In questo articolo parlerò di un paio di particolari spesso sottovalutati e trascurati: il riscaldamento specifico e la mobilità articolare. Prima di cominciare ad allenarsi infatti, oltre al risca…


                              Posso comunque integrare a questo, qualcos'altro che trovo su YT per quanto riguarda la mobilità della spalla.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Io ho trovato questo, prettamente diretto alla panca piana:
                                In questo articolo parlerò di un paio di particolari spesso sottovalutati e trascurati: il riscaldamento specifico e la mobilità articolare. Prima di cominciare ad allenarsi infatti, oltre al risca…


                                Posso comunque integrare a questo, qualcos'altro che trovo su YT per quanto riguarda la mobilità della spalla.
                                si va bene
                                ps: quando riprendi la tua panca riprendi anche il modo di settarti può essere utile a chi ti commenta l'esecuzione... perchè anche il modo di settarsi è importante...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎