Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindi, ricapitolando:
    Giorno 1 (WO dorso + richiamo PETTO)
    PIANA 4x3 @80-85% RM

    Giorno 2 (PIANA+compl petto+bic)
    PIANA 5X3 @75% del giorno1

    Ok?


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      butta giù l'intera programmazione...ti serve per avere un quadro completo e vedere se è gestibile la cosa.... Io programmazioni del genere le splitto su 5 giorno.... se tu ti alleni di meno devi tagliare qualcosa... quindi butta giù tutta la programmazione e più o meno ti dico se va bene o se eliminare qualcosa..
      Comuque si il concetto è quello... non supererei però l 80% almeno all'inizio...

      Commenta


        Fino a settimana scorso erano 5WO a settimana....da questa settimana, causa chiusura domenicale della gym ed altri impegni sia lavorativi sia personali, ridurrò a 4WO, raggruppando i due allenamenti del dorso (che avevo diviso tra ampiezza e spessore).

        La settimana sarà così:
        LUN spalle+tric
        MART rest
        MERC petto+bic
        GIOV gambe
        VEN rest
        SAB dorso+richiamo panca
        DOM rest (cardio leggero a digiuno per 30/40')


        Perchè dici di rimanere all'80% nel 4x3? Credo chiuderlo un 4x3 con il mio 85%....dici di provare prima con l'80% e poi, in caso, aumentare dopo 1/2settimane?
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Si meglio provare con 80% al passare delle settimane (visto che alleni il petto anche in ottica bb) potredti avere un calo e l 85% potrebbe non salire più pulito...
          Nella panca devi sempre ricercare un movimento fluido.. Le rep devono salire sempre tutte uguali..

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Perfetto Sharp!!
            Grazie mille!!!!

            Se riesco, quando ho un attimo libero, posto le schede complete.


            Mentre per lo stacco da terra, da fare 1vlt a week, che mi consiglieresti?
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Di lavorare a bassere rep ma non usare nessuna progressione.. Diventerebbe ingestibile...

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Lo split secondo me è sballato, x fare il richiamo sabato fai il petto dopo spalle e tricipiti
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Lo split è soggettivo... Io ad esempio farei:
                  Petto-bic
                  Dorso-tric
                  Gambe
                  Richiam petto- spalle
                  Ma ce ne sono tanti altri

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Sharp anche questo nn é il massimo, affrontare il dorso con i bicipiti ke hanno già lavorato nn mi piace
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      Sharp anche questo nn é il massimo, affrontare il dorso con i bicipiti ke hanno già lavorato nn mi piace
                      Sinceramente non vedo dove sia il problema... Non penso che fare un 8 serie di bic possa influenzare un allenamento di dorso... Tra l'altro ce anche un giorno di rest.. È una questione soggettiva.. Io ad esempio è venuto un periodo che allenavo i bic sia il giorno prima sia il giorno dopo il dorso.... Poi ovviamente si bilanciano le intensità e i volumi... Ma credimi non mi sono mai posto questi problemi...

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        @t.
                        Non vedo problemi per quello split, anzi..credo che sia la routine ""più classica"" sui 4WO settimanali.
                        Considera poi che tra spalle+bic(lun) e petto+tric(merc) c'è un giorno di riposo e come tra dorso(sab) e spalle+bic(lun)...meglio di così!!

                        @sharp
                        STACCO: avevo pensato anche io a farlo senza progressioni...avevo immaginato ad un buon volume con basse reps e carico costante...pensavo ad un 6x3 @90%...che dici? Troppo alta la %??
                        Concordo con te che lo split è una cosa del tutto soggettiva...io ad esempio non riesco proprio a spingere bene sulle spalle dopo il petto, mentre mi trovo bene ad associare un gruppo medio ad un muscolo piccolo.
                        Ho scelto questo split per poter dar più spazio al dorso e gambe che sono due gruppi grandi e che mi piace martellare a dovere!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          @t.
                          Non vedo problemi per quello split, anzi..credo che sia la routine ""più classica"" sui 4WO settimanali.
                          Considera poi che tra spalle+bic(lun) e petto+tric(merc) c'è un giorno di riposo e come tra dorso(sab) e spalle+bic(lun)...meglio di così!!

                          @sharp
                          STACCO: avevo pensato anche io a farlo senza progressioni...avevo immaginato ad un buon volume con basse reps e carico costante...pensavo ad un 6x3 @90%...che dici? Troppo alta la %??
                          Concordo con te che lo split è una cosa del tutto soggettiva...io ad esempio non riesco proprio a spingere bene sulle spalle dopo il petto, mentre mi trovo bene ad associare un gruppo medio ad un muscolo piccolo.
                          Ho scelto questo split per poter dar più spazio al dorso e gambe che sono due gruppi grandi e che mi piace martellare a dovere!
                          farei un 4x4 80/85%.

                          Commenta


                            Io ti sconsiglio di toccare il 90%, stai sull'80% massimo 85% ovviamente tarato sui nuovi massimali. Ma lo squat è andato a farsi benedire?
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              @sharp
                              Ok....vada per un 4x4 all'80% e poi valuto se aumentare dopo 2settimane (come la panca).

                              @Jin
                              Ciao mentore.....perfetto...resto su quelle percentuali.
                              Lo squat, almeno per adesso, lo voglio lasciar da parte: me ne pentirò quando lo andrò a riprendere ma x adesso ho deciso così....


                              Oggi rest completo!

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                potresti approfittarne per ripassare il movimento dello squat e la tecnica a bilanciere scarico. Ho letto che in russia spesso per un periodo molto lungo si imparava il gesto motorio allenandosi semplicemente con il bilanciere scarico, ovviamente si intende un bilanciere che pesa 20kg.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎