Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri allenamento di tirata, carichi aumentati sulla lat machine, diminuiti sul pulley e pulldown BT, ottimo allenamento.

    Commenta


      Ieri allenamento discreto di gambe, nonostante 2 giornate belle piene a lavoro ed ero indeciso fino all'ultimo di allenarmi dato il forte mal di schiena che avevo.
      Sulla pressa ho aumentato di 5 kg, ma forse sarebbe stato meglio di no, perché ho avuto la sensazione di aver diminuito leggermente il rom, nella leg extension ho mantenuto le stesse reps e carichi, ma ho dovuto diminuire il carico rispetto alle scorse volte, nelle serie successive ed alla fine avevo le gambe che tremavano.
      Leg curl e poi ho sostituito gli stacchi rumeni con l'hyperxtension per i femorali, poi sarò strano io ma sulla leg extension non sento i quad lavorare così come su pressa ed hack.
      Per ora il volume credo che vada bene, ma ho come l'impressione che per alcuni gruppi muscolari è come se fossero in più, ho l'impressione che potrei togliere serie su alcuni gruppi che già sono avanti ed aggiungere un altro giorno sui gruppi carenti, già quest anno senza il basket ed allenando le gambe con meno volume e frequenza, i quad sono migliorati tanto, i femorali sono sempre stati ottimi e ieri avendo dimenticato la fascia per il ginocchio non ho avuto comunque problemi con il ginocchio.


      Pressa

      9@ 140 kg + peso pedana

      8@140 kg

      11-12@110 kg


      Leg extension

      12@25 kg

      10@25 kg

      12@25 kg


      Hack squat (aumentato di 2 kg con le stesse reps)

      9-10@47 kg


      Leg curl

      14@15 kg

      12@15 kg

      11@15 kg


      Hyperextension (sentivo da morire anche i polpacci, non so se sia un bene)

      14@bw+10 kg

      11@bw+10 kg


      Polpacci in piedi con manubrio
      3*max con 24 kg

      Polpacci da seduto
      2*20/15 con 20 kg

      Addome
      3 serie







      Commenta


        Ieri sessione di spinta ed oggi di tirata, più tardi metterò il report.
        Comunque ieri per quanto riguarda la giornata me ne stavano partendo di ogni soprattutto in palestra, ma anche fuori, è diventato ingestibile.
        Last edited by Piero9; 12-01-2024, 20:53:31.

        Commenta


          Finito allenamento di tirata, non andato benissimo, anzi.
          Ho capito che quando sono nervoso od ho dormito poco, non c'è connessione mente-muscolo che tenga, non sento lavorare normalmente i muscoli, come quando sono più calmo e tranquillo, so che i pensieri dovrebbero restare fuori dalla palestra, ma alcune volte è impossibile e quindi i wo non sono dei migliori.
          ​​​​​ E' un periodo che sono particolarmente nervoso e suscettibile, poi la gente in giro non è che aiuta, anzi, passato il periodo COVID sembra che la gente si sia incattivita ancora di più.
          In palestra sta diventando quasi impossibile allenarsi, persone che perdono tempo e te lo fanno perdere anche a te, si mettono in mezzo alle p...e e non ci si riesce a muovere, bloccano le panche per mezz'ora, mi sto trattenendo in questo periodo di mandare a quel paese qualcuno, ecco il motivo che per un po' m, escluso l'allenamento di gambe, mi vorrei allenare in HG, vediamo, sta diventando insostenibile in questo periodo allenarmi, esco più nervoso di quando entro, per ora mi sono anche tolto dall'unico social che avevo e per ora non ne ho neanche 1, per ora mi va bene così.
          Domani metterò il wo.

          ​​​

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Finito allenamento di tirata, non andato benissimo, anzi.
            Ho capito che quando sono nervoso od ho dormito poco, non c'è connessione mente-muscolo che tenga, non sento lavorare normalmente i muscoli, come quando sono più calmo e tranquillo, so che i pensieri dovrebbero restare fuori dalla palestra, ma alcune volte è impossibile e quindi i wo non sono dei migliori.
            ​​​​​ E' un periodo che sono particolarmente nervoso e suscettibile, poi la gente in giro non è che aiuta, anzi, passato il periodo COVID sembra che la gente si sia incattivita ancora di più.
            In palestra sta diventando quasi impossibile allenarsi, persone che perdono tempo e te lo fanno perdere anche a te, si mettono in mezzo alle p...e e non ci si riesce a muovere, bloccano le panche per mezz'ora, mi sto trattenendo in questo periodo di mandare a quel paese qualcuno, ecco il motivo che per un po' m, escluso l'allenamento di gambe, mi vorrei allenare in HG, vediamo, sta diventando insostenibile in questo periodo allenarmi, esco più nervoso di quando entro, per ora mi sono anche tolto dall'unico social che avevo e per ora non ne ho neanche 1, per ora mi va bene così.
            Domani metterò il wo.

            ​​​
            Causa ennesimo trasloco mi vedo costretto a dare via la mia home gym , se ti interessa fammi sapere: half-rack, bilanciere olimpico, bumper gomma foro 50, dischi gommati, foro 50, carrucola acciaio x lat, pushdown... panca inclinabile e reclinabile, manubri componibili deca da 28kg.

            così almemo la smetti di andare in palestra , tanto ogni volta dici che è impossibile allenarsi... ti fai una home completa e fine del discorso.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

              Causa ennesimo trasloco mi vedo costretto a dare via la mia home gym , se ti interessa fammi sapere: half-rack, bilanciere olimpico, bumper gomma foro 50, dischi gommati, foro 50, carrucola acciaio x lat, pushdown... panca inclinabile e reclinabile, manubri componibili deca da 28kg.

              così almemo la smetti di andare in palestra , tanto ogni volta dici che è impossibile allenarsi... ti fai una home completa e fine del discorso.
              Un nuovo trasferimento, come mai? Il bil.olimpionicp ed i dischi bumper non credo, perché avendo tutti i dischi e bilanciere da 28mm verrebbe male, la carrucola già c' è l',ho, ma non so se in acciaio, mi manca quella per il pulley, il trx c'è l'ho, panca e l'half tack potrebbero interessarmi, ma non so se in questo periodo potrei prenderli, vediamo..
              Compunque escluse le gambe, che allenerei in palestra, in resto lo potrei fare in HG, tranquillamente, guarda Riccardo per una serie di motivi sta diventando imbarazzante, ci vuole una pazienza ad allenarsi in palestra

              Commenta


                Giovedì allenamento di spinta, ieri di tirata.

                Nel giorno di spinta andato discretamente, sia come percezione muscolare che come carichi ed allenamento in generale, ieri no.


                Lento avanti MP

                9@16+15 kg(rir1)/ 7@16+15 kg/11-12@11+11 kg


                Alzate laterali al cavo basso
                13+12@10 kg/ 11+10@10 kg/ 14+13@5 kg/ 12+12@5 kg


                Facepull
                14@20 kg/ 12@20 kg



                Spinte panca 15° MP

                8@24+23 kg/ 10@20+20 k(rir1-2)/ 10@20+20 kg



                Crossover con PC di 2-3"


                12@25+25 kg/ 12@20+20 kg/9 @20+20 kg


                Pushdown

                12@22 kg/ 10@22 kg


                French Press bil.EZ

                11@22 kg+bil.(rir1)/ 10@22 / 9@22 kg

                Addome
                3 serie


                Commenta


                  Oggi mini-wo in HG, per circa 2 giorni ho voluto fare una prova, ho calcolato la media di 4 ore di lavoro in campagna, quando c'è un po' più di lavoro, poi può essere sovrastimato il risultato, sicuramente non è preciso, ma segnava circa 1700-2000 kcal consumate, non credo assolutamente, ho provato con la band.


                  Venerdì wo in palestra di tirata


                  Lat machine presa prona stretta

                  10@67 kg(rir1-2)/ 9@67 kg/ 8@67 kg


                  Pulley
                  11@47 kg/ 10@47 kg/ 9@47 kg


                  Pulldown BT(questa volta mi sono trovato veramente male con l'esercizio, dove non ho mai sentito i tricipiti, stavolta si, poi poca percezione sul dorso in generale.)


                  ​​​​​​12@15 kg/11@15 kg


                  Al posto del rematore panca 30° manubri, dato che erano tutte occupate, ho fatto rematore con corda al cavo alto.

                  12@45 kg/ 11@45 kg/9@45 kg



                  Crossover inverso ai cavi alti
                  ​​​​​​
                  14@10+10 kg/ 11@10+10 kg/ 12@5+5 kg



                  Curl bilanciere EZ
                  ​​​​​​
                  ​​​​​​12@8+8 kg+ bil./ 10@8+8 kg/ 9@8+8



                  ​​​​​​
                  CURL su panca 60° manubri (qui ho voluto provare i 10 kg, ma al momento sono troppi)

                  7@10+10 / 11@8+8 kg
                  ​​​​​

                  Addome
                  3 serie

                  Commenta


                    Oggi gambe, dopo un'altra bella giornata a lavoro, credo che diminuirò il volume generale della seduta, anche se non mi sento stanco, toglierò fin quando ci saranno queste giornate, gran parte degli esercizi che coinvolgono molto la bassa schiena.

                    Commenta


                      Report dell'allenamento di martedì di gambe, ho avvertito molti dolori ad anche, ileopsoas e ginocchio, nonostante avessi fatto mobilità, sicuramente complice le giornate di lavoro, non riuscivo a scendere del tutto nella pressa e percepivo parecchi fastidi e non percepivo al massimo i quadricipiti.
                      Ho diminuito le serie in quella giornata.




                      Pressa

                      10@140 kg/ 11-12@110 kg/ 10@110 kg (aumentato di 1 reps)


                      Leg extension

                      14@25 kg/ 12@25 kg/ 14@15 kg (aumentate le reps)



                      Leg curl

                      11@17 kg/ 9@17 kg/ 11@12 kg



                      Hyperextension per femorali

                      10@bw+10 kg/ 8-9@bw+10 kg



                      Polpacci in piedi con manubrio

                      14@24 kg(diminuite reps) / 11@24 kg


                      Polpacci da seduto

                      15@20 kg/ 11@20 kg

                      Commenta


                        Ieri allenamento di spinta, andato discretamente, aumentato reps su alcuni esercizi,mantenuti su altri, ottima percezione muscolare, tanto su petto e spalle, stavolta meno sui tricipiti.
                        oggi dovrei fare la sessione di tirata, ma non lo so.


                        Lento avanti MP

                        10@16+15 kg(rir1-2)/ 8-9@16+15 kg/ 11@11+11 kg


                        Alzate laterali
                        12+11@10 kg/ 10+9@10 kg/ 14-15@5 kg


                        Facepull al pulley
                        14@15 kg/ 11@15 kg


                        Panca 15° MP
                        8-9@24+23 kg/ 6-7@24+23 kg/ 10@20+20 kg


                        Croci panca 15°
                        13@12+12 kg/ 11@12+12 kg/ 9@12+12 kg

                        Pushdown
                        12@23 kg/ 11@23 kg


                        French Press Ez panca 15°

                        13@22+bil/ 11@22 kg+bil/ 9@22 kg





                        Commenta


                          Il face pull è un esercizio di tirata, non spinta. Va messo nel back in ottica PPL
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Il face pull è un esercizio di tirata, non spinta. Va messo nel back in ottica PPL
                            Eh sì, ho sbagliato, vabbè non lo farò oggi e credo che farò un volume molto basso oggi.
                            ​​​​​In campagna ho preso una bella botta al pollice della mano destra, non credo che sia rotto, ma una forte contusione, quello si.
                            Hai letto il messaggio?

                            Commenta


                              Report dell'allenamento di venerdì.
                              Andato discretamente, tranne per i bicipiti, mettendo il pulley come primo esercizio ho caricato decisamente di più sia sul pulley che sulla lat machine, per un po' sostituirò il pulldown con il pullover manubrio, sempre se ci saranno panche libere.
                              Poi non so come mai, con pari kcal e forse più movimento del solito ho preso 1,5-2 kg, boh.



                              Pulley
                              11@55 kg(rir1)/ 10@55 kg/ 9@55 kg

                              Lat machine
                              11@70 kg(rir1-2) / 9@70 kg/ 10@70 kg(presa supina)

                              Pulldown BT
                              12@15 kg/ 10@15 kg


                              Rematore panca 45°manubri presa prona

                              11@20+20 kg/ 9@20+20 kg


                              Curl bilanciere Ez( scarsa percezione muscolare sui bicipiti quel giorno)


                              11@9+9 kg/ 10@9+9 kg/ 9@9+9 kg


                              Curl manubri panca 60°(ho dovuto utilizzare un peso più basso, mancavano i manubri da 8 kg)


                              15@6+6 kg/ 12@6+6 kg
                              Last edited by Piero9; 21-01-2024, 18:26:33.

                              Commenta


                                Allenamento di gambe andato.
                                Forse la prossima settimana lo salterò perché sono 2-3 sedute in cui ho forti dolori alle anche ed all'ileopsoas nello scendere anche se faccio sedute di mobilità e stretching.


                                Leg Press

                                11@140 kg(rir2-3)/ 10@130 kg/ 9@130 kg


                                Leg extension
                                14@25 kg/ 11@25 kg/ 13@20 kg


                                Leg curl
                                12@17 kg/ 10@17 kg/ 11@12 kg


                                Hack squat

                                11@45 kg(rir2)


                                Hyperxtension

                                12@bw+10 kg/ 10@bw+10 kg

                                Polpacci in piedi
                                16@20 kg/ 13@20 kg/ 11@20 kg

                                Addome
                                3 serie
                                ​​





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎