Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi allenamento di spinta, però se ci dovrebbe essere tanta confusione, farò allenamento di trazione.

    Commenta


      Allenamento di spinta andato, allenarsi dopo le 7 e 30 è perfetto, ci sono meno persone ed un minimo di si riesce ad allenare, solo che prendendomi su tutti i multiarticolari minimo 2 minuti di recupero e 90 sugli altri, più le serie di riscaldamento perdo come minimo 1 ora e mezza ed è troppo, ho i tempi super contati, al massimo 1 ora e 15, ma proprio al massimo.
      Su qualche esercizio ho perso o stallato per qualche reps, su altri ho guadagnato qualche reps.


      spalle+tpetto+tricipiti

      lento avanti MP

      9@15+15 kg(rir1-0)/ 6,5@15+15 kg/ 9-10@10+10



      alzate laterali al cavo basso

      12@1/ 10@1/ 15@0,5/ 12-13@0,5


      Petto+bicipiti panca 15°MP

      9@23+22(rir1-2)/ 6-7@23+22 kg/ 7@20+20 kg


      Crossover

      13@20+20 kg/ 11@20+20 kg/8@20+20 j
      kg


      pushdown

      12@22 kg/ 9@22 kg/ 11@17 kg


      french Press corda

      10@20 kg/ 8-9@20 kg/14@15 kg​

      Commenta


        Ieri allenamento di schiena così così, prima era il muscolo che sentivo di più e con poche serie lo cuocevo, ora è come se avessi perso la percezione muscolare, non riesco più a sentire bene il gran dorsale e non so come mai, è come se avessi perso il controllo del core ed il controllo delle scapole, soprattutto in elevazione e depressione scapolare, sento lavorare la schiena solo in adduzione ed abduzione, e non capisco come sia possibile, da un momento all'altro, boh, soprattutto con le trazioni, anzi, quasi solo con le trazioni mi succede, il ginocchio continua a darmi fastidio e mi sa che dovrò alzare tanto le reps nella pressa e per un pò dovrò evitare il full rom negli esercizi per le gambe, e soprattutto hack squat full rom, dovrò farlo a rom incompleto.

        Commenta


          Insomma non benissimo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            Insomma non benissimo
            Mi sta pure passando la voglia di allenarmi, sarà la settimana, boh, ma sta passando, speriamo che sia solo passeggero.


            Last edited by Piero9; 29-10-2023, 18:59:01.

            Commenta


              Condizione attuale

              Commenta


                Altre foto
                File Allegati

                Commenta


                  Ieri allenamento gambe ad alte reps, non sotto le 12/15, ma sento il ginocchio destro parecchio instabile, anche se con questo reps range va meglio nei giorni a seguire, devo stare anche attento al rom del ginocchio, non posso esagerare e non posso fare presse o altro con forte escursione del ginocchio, quindi devo lavorare od a ROM limitati su tutti gli esercizi per i quad, leg extension con rom limitato in concentrica, oppure fare la pressa ed altri esercizi con stimoli in egual misura tra glutei, adduttori e quad (chi non lo sapesse, ho una lesione parziale del crociato anteriore, ho fatto 2 cicli di terapie fisioterapiche, esercizi riabilitativi e sto prendendo integratori per le articolazioni dato dagli anni di calcetto e basket), ma non vedo grossi miglioramenti, anzi il dolore permane e come ho scritto prima, sento una certa instabilità del ginocchio, in caso come vedreste l'utilizzo di fasce o ginocchiere durante l'allenamento?

                  Leg extension

                  3*25/15 con 20 kg

                  Pressa

                  18/14/12 con 110 kg in TC


                  Affondi all'MP con focus sul quad
                  18/15/12 con 5+5 kg

                  Leg curl

                  15/12/10 con 10 kg

                  Stacchi rumeni manubri in TC

                  14@24+24 kg/ 11@24+24 kg

                  3 serie di polpacci in piedi e
                  2 serie di polpacci da seduto.
                  Last edited by Piero9; 31-10-2023, 14:08:18.

                  Commenta


                     

                    Commenta


                      Ho provato in questi giorni a fare esecuzioni più esplosive in concentriche ed eccentriche più veloci, le pubblico qui, vediamo cosa ne pensate, naturalmente ho da lavorare sulla concentrica ancora più esplosiva, naturalmente sui multiarticolari, per me è un grosso cambiamento non sentire lavorare il muscolo durante la serie, ma alla fine sentire il muscolo che ha lavorato, è tutto nuovo, non nego di aver dubbi su questo tipo di esecuzioni, le ho rese pubbliche, quindi è inutile metterle qua, anche perché con il nuovo form non so come aggiungere più video nello stesso post.
                      Da quello che ho capito e di quello che mi posso ricordare, avendolo sentito non so dove, è molto simile all'approccio in HD, quindi eccentrica in 3-4 ", fermo in eccentrica di 1-2", e concentrica di 2-3" con eventuale fermo in concentrica se l'esercizio lo prevedeva, sempre se non ricordo male, quindi è normale che i carichi non aumentavano, perché con quel ritmo di esecuzione, il volume doveva essere di max 1-2 serie per esercizio e per un totale di 10-12 serie per sessione, io arrivavo a 20-22 ed alcune volte neanche stanco, poi come ho detto prima, sto provando, se non mi dovessi trovare per nulla, non mi piace e non mi ci trovo ne come percezione ne come risultati, cambio e ritornerò a questo tipo di esecuzioni ma con un volume nettamente più basso.
                       
                      Last edited by Piero9; 04-11-2023, 15:46:40.

                      Commenta


                        Esecuzioni di ieri, ho provato ad essere più esplosivo in concentrica, il massimo che riesco per ora, devo imparare anche ad essere più esplosivo in eccentrica:
                        Ieri in palestra, penso che mi stava partendo diverse madonne ed io non sono per nulla il tipo, anzi tutt'altro, ma non ci si poteva allenare, bisognava aspettare 3-4 minuti tra le serie, gruppetti che usavano un macchinario con 3-4 persone e stavano li a fare diversi esercizi, non ci si può allenare così, cambierò i giorni, dato che ho basket, altrimenti mi sarei allenato in HG e basta, anche se i risultati non sarebbero stati gli stessi. Mi allenerò lunedì, martedì e giovedì, se anche così non dovesse funzionare, mi allenerò in HG con quello che ho e basta.



                        Panca 75° MP - YouTube





                         
                        Last edited by Piero9; 09-11-2023, 12:28:49.

                        Commenta


                          Ieri allenamento gambe, devo modificare qualcosina, perché ho dovuto togliere un esercizio perché sono arrivato cotto di testa, oggi mi volevo allenare, ma ho preferito saltare ed allenarmi domani, anche se ci sarà confusione, il giorno dopo gambe, ora, dopo tutti questi anni, è difficile allenarsi con intensità.

                          Commenta


                            Ieri allenamento di spinta andato un pò così, non per stanchezza, anzi, ma proprio 0 pump, zero percezione muscolare, un allenamento strano, ma ogni tanto ci può stare.

                            Commenta


                              Oggi allenamento di pull, ottimo allenamento.
                              Per un po' toglierò il t-bar, perché a livello sistemico, anche con poche serie(2) ed 1 a buffer, impatta troppo sulla sessione, poi se dopo devo fare le trazioni è diventato molto pesante, in caso di trazioni nella seduta dovrò trovare un altro esercizio, ed in caso posso aumentare le serie in generale.

                              Commenta


                                Salve a tutti, la scorsa settimana passiva+febbre, ho ripreso ieri con le gambe, carichi in salita, almeno sulle gambe ed ottimo feeling con un volume medio, aumentato solo sui monoarticolari, sui multi cedimento all'ultima serie.
                                Sempre 3-4 wo a settimana.
                                LA mia palestra si sta adeguando alle altre palestre commerciali, per Natale chiuderà 1-2 settimane, dopo che in estate ha chiuso 1 mese, boh.
                                Last edited by Piero9; 12-12-2023, 18:24:46.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎