Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho troppi dolori nella parte sinistra del corpo .
    Ho cambiato diversi esercizi: rematore manubrio al posto del t-bar, alzate posteriori al posto del facepull, pulldown braccia tese al posto del pullover, french press cavo alto al posto di quello con manubri, lento avanti manubri al posto del lento avanti MP, hammer curl al posto del curl bilanciere.

    Gambe+addome, Dorso+delt.post.+2 serie di alz.laterali e 2 di tricpiti+ addome, Petto+spalle, Braccia.

    Last edited by Piero9; 06-10-2023, 15:42:55.

    Commenta


      Carichi più o meno sempre quelli da un pò.


      Allenamento di spalle+tricipiti di mercoledì

      Lento avanti MP

      9@16+15 kg(rir1)/ 6@16+15 kg(rir1 )/ 11@10+10 kg


      Alzate laterali al cavo basso

      12+12@1 / 9+9@1 / 15+15@0,5


      Deltoidi posteriori al cavo alto
      15+15@1 / 12+12@1 / 10+10@1


      Pushdown

      14@22 kg/ 9@22 kg/ 11@17 kg


      Panca presa stretta MP

      11@23+23 kg(rir1-2) / 9@23+23 kg


      French press manubri panca 15°

      12@14+14 kg/ 11@14+14 kg/ 8-9@14+14 kg

      + 2 serie di polpacci


      + 3 serie di addome




      Ieri allenamento di schiena

      Rematore per l'alta schiena

      12+12@26 kg (rir1-2)/ 9@28+28 kg(rir1-2)/ 8@28+28 kg


      Lat machine presa neutra

      11@65 kg(rir1-2)/ 8@ 65kg (rir1)/ 7@65 kg


      Pulley

      10@55 kg(rir1)(la prossima volta abbasso il peso perché non è stata un granché l'esecuzione)/ 9@55 kg / 8+1@ 55 kg


      Pulldown bt corda

      13@35 kg/ 12@35 kg/ 10@35 kg


      Crossover inverso *delt.post.

      15@10+10 kg/ 10@10+10 kg/ 8@10+10 kg

      + 2 serie di polpacci

      + 3 serie di addome


      Commenta


        Domenica pomeriggio e ieri passati a casa con la febbre, già ieri sera e stamattina non ho più febbre, ma non mi sento per nulla al 100%, anzi, mi sento a terra, mi sa che questa settimana me la prenderò libera, non vorrei che la scorsa settimana abbia forzato troppo la mano.

        Commenta


          Fai bene, riposati Piero

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Fai bene, riposati Piero
            Eh, sarà difficile, al massimo 2 allenamenti questa settimana.
            Sicuramente cambiare la solita, perché con la confusione che c'è in palestra, dovrò adattarmi con giorni, muscoli e split.
            Mi hanno prescritto il condromax per il problema al ginocchio, ma costa un botto per sole 18 bustine, il condromax, per circa 90 giorni, c'è qualche integratore efficace ma ad un prezzo più contenuto?

            Commenta


              Detto che il collagene bovino costa poco su qualsiasi sito di integratori, puoi benissimo prendere su MN i prodotti a loro marchio, che so in sconto.

              hanno sia il collagene , pharmapure, che un integratore di glucosammina , condoitina , msm...

              Oppure la poi economica ostrovit, non sempre apprezzabile come sapore , ma alla fine funziona lo stesso ad un prezzo concorrenziale


              Acquista Collagen + Vitamin C 200 g OSTROVIT su Muscle Nutrition, ai migliori prezzi del web. Consegna garantita in 24 ore.


              Collagen Hydrolized 300g, di Pharmapure acquista al prezzo scontato di 20.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Articolazioni ed Ossa. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.


              https://www.musclenutrition.com/pharma-joint90.html

              https://www.musclenutrition.com/ostrovit-glumsmcho.html
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Detto che il collagene bovino costa poco su qualsiasi sito di integratori, puoi benissimo prendere su MN i prodotti a loro marchio, che so in sconto.

                hanno sia il collagene , pharmapure, che un integratore di glucosammina , condoitina , msm...

                Oppure la poi economica ostrovit, non sempre apprezzabile come sapore , ma alla fine funziona lo stesso ad un prezzo concorrenziale


                Acquista Collagen + Vitamin C 200 g OSTROVIT su Muscle Nutrition, ai migliori prezzi del web. Consegna garantita in 24 ore.


                Collagen Hydrolized 300g, di Pharmapure acquista al prezzo scontato di 20.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Articolazioni ed Ossa. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.


                https://www.musclenutrition.com/pharma-joint90.html

                https://www.musclenutrition.com/ostrovit-glumsmcho.html
                Grazie Riccardo

                Commenta


                  Dalla prossima settimana sicuramente rivedrò la split, ma non stavolgerla, ma modificarla.
                  Nonostante abbia inserito più volume sui monoarticolari e non con tutte le serie a cedimento, a livello di recupero, apparte la scorsa settimana andava bene, il problema si è presentato a livello articolare, soprattutto tutta la parte superiore sinistra, ora che mi sono riposato 4-5 giorni va decisamente meglio.
                  vabbè facevo 2-3 richiami alla settimana più il volume in generale.
                  Un'altra cosa nonostante vada a buffer sui multi, dopo 2 serie devo abbassare carico e/o reps.

                  Sarà una semplice PPL+braccia, che non metterò con le 2 sedute della parte superiore, con solo 1 richiamo/esercizio per deltoide laterale, capolungo tricipite.

                  Ps:ho voluto provare a fare qualcosa in palestra, niente, non sentivo per nulla i muscoli, debilitato da morire, non attento, ecc... ho preferito non rischiare e fare solo danni, mi sono messo a fare un po' di cardio ed addome e basta
                  Last edited by Piero9; 11-10-2023, 18:57:04.

                  Commenta


                    Ordinato da musclenutrition 2 di collagene+vit.c e 1 di condroitina+msn+glucosammina e con 10€ in più del costo di una sola confezione di condromax ci faccio quasi 3 mesi.

                    Commenta


                      Oggi ho ripreso con gli allenamenti, con l'allenamento di braccia in HG, dopo un settimana di influenza e febbre molto debilitanti.
                      Allenamento andato bene, anche se il dolore alla spalla/scapola sinistra non è passato e devo stare molto attento ad esecuzioni ed esercizi.
                      Nel french press, anche con corda, se tengo i gomiti molto vicini mi fanno male le spalle(idem con manubri), se le tengo troppo larghe mi fanno male i gomiti, perfetto ahahah, nel curl su panca 45° per non ora non posso farlo e devo farlo su panca 60° ma senza iperestendere troppo la spalla per dare più stretch al bicipite.

                      Oggi ho fatto

                      Pushdown
                      3*10/8

                      Dip(busto dritto per maggior enfasi sui tricipiti)
                      3*10/8

                      French press corda
                      3*12/10

                      Curl bilanciere
                      3*10/8

                      Curl su panca 60°
                      2*12/10

                      Commenta


                        Guardando un po' di video di allenamento di diverse persone, ho notato che molti utilizzano ad ogni reps( e non solo nelle reps finali della serie o dell'esercizio) il blocco articolare in alto o comunque il blocco articolare di un paio di secondi, ma non si perde tensione sul muscolo? Ok guadagni qualche reps e qualche carico in più, ma a quale pro? Perdi percezione muscolare, aumenta lo stress sulle strutture (causa peso maggiore), maggior stress dell'snc.
                        Poi per carità, sbaglio io, però mi sembra parecchio strano.


                        Ps: termina l'esperimento con la mono + 2-3 richiami, a livello muscolare qualcosa si è smosso sulle spalle e tricipiti, ma a livello articolare è stata una mazzata non indifferente, soprattutto a livello di spalle, ma anche di trapezio, essendo stato pure fermo con le gambe diversi mesi, erano praticamente solo wo di upper+ richiami ed il gioco è fatto.

                        Ora per un po' tornerò alla classica PPL.
                        Non so se cambierò qualche esercizio per far rientrare definitivamente qualche contrattura, dolorino (soprattutto le spinte per le spalle all'MP).
                        Multiarticolari sempre in buffer, al massimo cedimento all'ultima serie.
                        Last edited by Piero9; 16-10-2023, 15:10:51.

                        Commenta


                          Tu Piero fai sempre tutto in tensione continua? Per me sia utilizzarla che uscire dal blocco articolare sono variabili ugualmente valide. Può capitarmi di fare solo sessioni in un modo e altre nell'altro, oppure cambiare da esercizio a esercizio in modo da integrare i pro (e ahimè anche i contro) di entrambe le tipologie di esecuzione

                          Commenta


                            Io sì, tranne le ultime reps delle ultime serie o della serie, il resto tutto in TC.

                            Commenta


                              Questa è la classica PPL che utilizzerò d'ora in poi, 18-20 set per seduta, buffer sui multi e cedimento sui mono.

                              Soliti muscoli carenti:deltoidi laterali, tricipiti e quad.


                              Spinta

                              Lento avanti MP/manubri
                              3/4*10/8

                              Alzate laterali ai cavi bassi
                              3/4*12/10

                              Spinte MP panca 15°
                              2/3*10/8

                              Crossover ai cavi
                              3*15/12

                              Pushdown
                              3*15/12

                              French press bilanciere ez/corda( per ora i manubri mi creano troppo stress alle spalle e gomiti)
                              3*12/10

                              Addome



                              Trazione

                              T-bar/rematore manubrio/ Rematore bilanciere

                              2-3*10/8

                              Trazioni/lat machine presa prona o neutra) (la lat che c'è in palestra è troppo bassa e non riesco ad allungare bene il GD, se no mi dovrei mettere in ginocchio a terra)

                              2-3*10/8

                              Pulley
                              2-3*12/10

                              Pulldown bt/pullover( per ora il pullover è meglio che lo eviti)
                              2* max



                              Crossover inverso
                              3*15/12

                              Curl bilanciere ez/hammer curl

                              3* 12/10


                              Curl su panca 60° manubri
                              2*12/10


                              addome



                              Gambe

                              Leg extension

                              3/4*20/15

                              Pressa/Hack squat( per ora preferisco la pressa per recuperare i carichi ed il movimento, causa problemi al ginocchio)

                              3*12/10

                              Leg curl
                              3*12/10

                              Stacchi rumeni manubri
                              2*12/10

                              Polpacci in piedi

                              3*30/20

                              Polpacci da seduto
                              2*30/20



                              Addome

                              Commenta


                                Senza entrare troppo nello specifico ma a titolo generale, la tensione continua e’ cosa buona e giusta a patto che tutto il sistema sia “in ordine”.

                                Tu Piero sei soggetto a continui acciacchi da anni, per farla breve se il rapporto tra tensione e lunghezza dei muscoli non e’ ottimale, la tensione continua la sviluppi su di una base gia’ di suo alterata.

                                Risultato, sei in un circolo vizioso continuo di tensioni, piu’ che in una tensione continua.

                                Cura flessibilita’ e mobilita’ in primis, date le premesse non e’ questione di esercizi o tecniche, perche’ quando sei in ordine QUASI tutto DEVE essere fatto senza problemi.





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎