Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È stato aggiornato il forum, se noti la grafica è diversa da prima. Credo che per ora non sia più compatibile con TapaTalk, ma il boss Sergio voleva sistemare in modo che si potesse ancora utilizzare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      È stato aggiornato il forum, se noti la grafica è diversa da prima. Credo che per ora non sia più compatibile con TapaTalk, ma il boss Sergio voleva sistemare in modo che si potesse ancora utilizzare.
      Sì sì, però tapatalk non funziona da un bel pò e da pc mi posso collegare pochissime volte, speriamo che venga sistemato.
      Questa settimana solo 2 allenamenti, causa lavoro, siamo ad agosto e ci sta.

      Commenta


        Allenamenti nelle ultime settimane andati un pò così...
        Nelle ultime 2 settimane per lavoro, mi sono potuto allenare solo 2 volte a settimana e questa settimana che potevo allenarmi 3 volte, mi è presa una forte influenza e febbre che mi hanno debilitato, poi lavorando, non avevo le forze per non fare nient'altro, e solo oggi ho potuto fare il secondo allenamento.
        Ad agosto, ormai, per qualunque motivo, devo limitarmi con gli allenamenti, ormai c'ho fatto il callo.
        Menomale che sto limitando il cedimento suimulti, infatti sul lavoro rendo meglio e sono più lucido ed energico, cosa che negli altri anni non ero in questo periodo, ero sempre distrutto.
        Ferragosto passato tra lavoro e febbre
        Last edited by Piero9; 17-08-2023, 21:52:46.

        Commenta


          Oggi allenamento di Dorso in HG.
          Come ogni agosto, complice il caldo ed il lavoro, tendo a perdere peso (anche se quest'anno è stato più limitato, ma sono incominciati i primi segnali di stanchezza generale e sul lavoro, alle 2 di pomeriggio arrivo già al limite, e nelle 2 ore di pausa devo farmi 30-40' di sonno altrimenti non recupero e non faccio nient'altro durante il giorno e non mi reggo in piedi, ed allora aumenterò le kcal, poco ma sicuro, ho diminuito il lavoro in generale, sia come frequenza, volume, ed esercizi più tassanti.
          Scendere ed arrivare a quelle condizioni facendo un lavoro soprattutto fisico ma anche mentale, è dura, veramente dura, rischi di compromettere tanto il lavoro e tutto il resto, già così per me il gioco non vale la candela, figuriamoci una condizione da gara, ed io non perdo peso volontariamente, è costante durante l'estate per me, ed arrivato ad agosto ne sento i problemi, mi è molto complicato anche spingermi a cedimento o recuperare da "serie molto lattacide"(20-30 reps ed oltre, molto meglio con kcal e peso più alti), così come da serie molto pesanti come reps, range(5-8) insomma.
          Last edited by Piero9; 23-08-2023, 19:38:57.

          Commenta


            Oggi rest, dopo 3 giorni che non mi alleno, sono 3-4 notti che dormo male, mi sa che la scorsa settimana per tirare troppo la corda, ora ne pago le conseguenze, e non mi sono distrutto in allenamento, quindi questa settimana 2 wo.
            Ora i parametri da modificare sono alimentari o di allenamento, alimentari non credo perché mangio abbastanza, alla fine ho perso solo 2-3 kg per il caldo, come ogni estate , e ci sta, ed ho aumentato anche le kcal, quindi devo agire su quelli allenanti, per prima cosa ho ridotto il volume, che in questo momento, vuol dire che è troppo, in secondo luogo posso agire o sulla frequenza o soprattutto sull'intensità, quindi limitare il cedimento anche sui monoarticolari.
            Una domanda sull'integrazione ai più esperti, mi è finita l'Ashwaganda e vorrei ri-ordinarla, dato che mi trovo bene, ma quella che prendo di solito è finita, erano 120 cps, come ottimo prodotto qualità-prezzo, quale consigliate?
            Last edited by Piero9; 28-08-2023, 12:03:38.

            Commenta


              Ieri allenamento di spinta, ho voluto provare a cedere all'ultima serie anche sui monoarticolari, è vero che si regge più volume, ma per me rimane una perdita di tempo, non su tutti i monoarticolari, però boh su un'alzata laterale od a 90°, un hammer curl, boh, mi sembra di perdere tempo, già su una leg extension, un curl su panca 60° o curl bilanciere è diverso, ma comunque ho l'impressione di perdere tempo, non mi ci trovo, ma forse sono solo io che non sono abituato, discorso diverso sui multiarticolari.
              Domani non so se allenarmi, continuo ad avere problemi, di nuovo, a dormire, dalla scorsa settimana, se continuano, questa settimana la prendo di pausa.
              Tra l'altro, dopo anni, stanno ritornando i problemi ai gomiti, bene, quindi devo modificare volume ed alcuni esercizi.
              Last edited by Piero9; 30-08-2023, 10:04:24.

              Commenta


                Non ho capito Piero. Nei monoarticolari non ti trovi bene a cedere o il problema è farlo solo nell'ultima serie e nelle prime mantenere un pochino di buffer?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Non ho capito Piero. Nei monoarticolari non ti trovi bene a cedere o il problema è farlo solo nell'ultima serie e nelle prime mantenere un pochino di buffer?
                  Sì Venk, su alcuni esercizi monoarticolari mi sembra tempo perso non cedere su tutte le serie, è vero che fai più volume, ma a quale pro?
                  Su alcuni monoarticolari invece limitare il cedimento all'ultima serie non è una cattiva idea, come un curl bilanciere, un curl su panca 60°, una croce con manubrio, un pullover, esercizi simili, diversa è un'alzata laterale, questo intendevo.

                  Commenta


                    X me in isolamento vale la regola" sempre a cedimento" se: il volume non è alto, l'esercizio non presenta pericoli, è chiaramente devo sentirmi carico e riposato. A volte oltre il cedimento concentrico.
                    sigpic

                    Commenta


                      Anche io nei monoarticolari sono per andare sempre a cedimento, o almeno provarci. Poi magari un pullover a cedimento ci può essere qualche rischio in più di farsi male, però in linea generale lascerei il buffer per le prime serie dei multiarticolari (e non in tutti)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        X me in isolamento vale la regola" sempre a cedimento" se: il volume non è alto, l'esercizio non presenta pericoli, è chiaramente devo sentirmi carico e riposato. A volte oltre il cedimento concentrico.
                        Sì, ho provato e non mi ci trovo per niente, poi dipende dall'esercizio, tipo un pullover o un french press ci vado più cauto, ma io non l'ho fatto per un discorso di sicurezza, quanto un discorso di stanchezza sistemica, il cedimento, anche sui monoarticolari limita il volume ed aumenta la fatica sistemica, anche se in maniera molto blanda rispetto ai multiarticolari, e siccome in questo mese ed in questo periodo tollero poca frequenza e volume e volevo provare, ma non mi ci trovo per nulla.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Anche io nei monoarticolari sono per andare sempre a cedimento, o almeno provarci. Poi magari un pullover a cedimento ci può essere qualche rischio in più di farsi male, però in linea generale lascerei il buffer per le prime serie dei multiarticolari (e non in tutti)
                          idem, io sui multi cedo all'ultima serie, altrimenti farei un volume ed una frequenza troppo, troppo bassi, almeno in questo periodo e la stanchezza sistemica di un cedimento reiterato sarebbe alta, magari in inverno, quando sono più tranquillo sul lavoro.

                          Commenta


                            Ieri primo allenamento in palestra dopo circa 1 mese, i carichi su alcuni esercizi si sono leggermente abbassati, alcuni esercizi l'ho dovuti modificare perché diversi macchinari erano occupati.
                            Allenamento discreto, anche se devo dire la verità? Mi alleno meglio in HG, boh.
                            Domani allenamento di schiena.

                            Commenta


                              Ieri allenamento di schiena, la prossima volta aumenterò il volume, perché non è stata una seduta particolarmente pesante, anzi, fin troppo leggera, forse ora che il lavoro è diminuito, posso forzare di più.
                              Comunque torno a ripetere, mi alleno meglio in HG che in palestra, forse per rincorrere un carico pre-chiusura palestra o perché ho forzato un pò più sul carico che sulla percezione muscolare, non ho sentito particolarmente bene i muscoli, soprattutto sulle trazioni.
                              Oggi sessione di petto+bicipiti, per un pò dovrò mettere da parte curl con bilanciere EZ e tutti i movimenti di french press, perché per lavorare maggiormente il capolungo del bicipite, ho eseguito troppo quei movimenti, risultato dolore alle spalle e gomiti, soprattutto french press con la corda.
                              Tapatalk con bodyweb praticamente è inutilizzabile da un paio di mesi, da PC mi potrò collegare ogni tanto.

                              Commenta


                                Grande Piero
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎