Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Grande Piero.
    Direi che sei pronto per l Arnold classic 2023
    No, mi sto preparando per l'mkk Classic 2024 [emoji1787]

    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Oggi allenamento di pull con enfasi sulla tirata orizzontale

      Rematore manubri panca 30°

      2*12/10 con 22+22 kg

      Pulley

      2*12/10 con 40 kg in HG, più di così con il pulley in HG non riesco a fare, non si ha stabilità

      Pulldown Bt corda

      2*12/10 con 15 kg

      Deltoidi posteriori su panca 30°
      3*20/15 con 5+5 kg

      Curl bilanciere

      2*12/10 con 20 kg

      Curl su panca 30°
      2*12/10 con 8+8 kg

      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Oggi allenamento gambe, con focus femorali.
        Comunque credo che in 2/3 settimane salirò di nuovo sui 76-77 kg, perché oggi, primo giorno di pausa dopo mesi, sono distrutto ,a questo peso e kcal ho poche energie, poche forze, sonno disturbato,anche se sono a 3000 kcal, per un po' starò sulle 3500 kcal

        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Pensa che io sto a 1200
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Pensa che io sto a 1200
            Il mio pranzo di oggi praticamente.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Pensa che io sto a 1200
              Io morirei a quelle kcal [emoji23], io perdo peso, per ora a 3000 kcal, e per ora sono un'ameba
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Il mio pranzo di oggi praticamente.
              Esatto [emoji23]

              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Io morirei a quelle kcal [emoji23], io perdo peso, per ora a 3000 kcal, e per ora sono un'amebaEsatto [emoji23]

                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                Ci faccio anche due allenamenti al giorno , circuiti con pesetti... Poi sabato sera e domenica pranzo mangio e bevo ( con moderazione) .
                È meno dura di quello che si pensa .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ci faccio anche due allenamenti al giorno , circuiti con pesetti... Poi sabato sera e domenica pranzo mangio e bevo ( con moderazione) .
                  È meno dura di quello che si pensa .
                  Non ti senti distrutto e senza forze?

                  Oggi allenamento discreto, devo fare poi delle considerazioni

                  Gambe(focus Femorale)

                  Calf in piedi

                  20@50 kg /19@50 kg/ 15@50 kg




                  Leg curl sdraiato

                  12@12 kg / 11@12 kg/ 9@12 kg

                  L'ultima serie, forse, la potevo eliminare, perché ho incominciato a sentire anche i polpacci)


                  Pressa piedi alti (focus femorali)

                  11@120 kg / 11@120 kg


                  Hyperextension bw+10 kg(la prox volta +5 o +7 kg)

                  12@bw+10 kg / 10@bw+10 kg

                  Qui l'ultima serie ho incominciato a sentire i polpacci in allungamento, oltre i femorali, però posizionandomi in maniera differente rispetto all'hyperextension per i lombari, facendo il movimento come se stessi facendo uno stacco gambe tese.

                  Leg extension
                  18@20 kg/ 16@20 kg/ 14@20 kg

                  Con le reps più alte sulla leg extension mi trovo meglio, già con le 10/12 reps incomincio ad accusare problemi di stabilità e soprattutto problemi tra il ginocchio e la rotula, ogni tanto infatti se forzavo un po' di più la velocità di esecuzione, sentivo dei forti dolori e forti scosse su quel punto.
                  Con queste reps sono più fluido nel movimento e meno lento nell'esecuzione.


                  Calf da seduto

                  21@20 kg/ 18@20 kg






                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 06-09-2022, 10:20:30.

                  Commenta


                    Si, però gestendo bene la caffeina ho un ottimo focus per tutto il giorno...certo poi arrivo agiovedi/ venerdì che mi sogno le tagliatelle e la moretti ...però il mr o no n so vince con gli sgarri
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Si, però gestendo bene la caffeina ho un ottimo focus per tutto il giorno...certo poi arrivo agiovedi/ venerdì che mi sogno le tagliatelle e la moretti ...però il mr o no n so vince con gli sgarri
                      Ahahah chissenefrega, io non c'è la farei perché perderei focus e forze sul lavoro, neanche per la fame, solo per quello, poi dipende tanto dal tipo di lavoro e vita che hai.
                      Già così sono un'ameba e non mi piace per nulla sta cosa, perdere forze e lucidità per un passatempo che dovrebbe migliorarteli, solo per avere qualche addominale e vena in più, non so più se ne valga la pena.
                      Proprio per questi motivi, quello che devo imparare e sto imparando, é la gestione degli allenamenti, per non ritrovarmi il giorno dopo senza voglia e forza, come succedeva fino all'anno scorso, perché esageravo sempre con qualcosa.

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Piero9; 05-09-2022, 20:15:01.

                      Commenta


                        Come lavoro sto seduto alla scirvania 10 ore al giorno, nel tempo libero mi sposto sul divano.
                        Facessi un lavoro manuale impensabile , ma in quel caso non avrei nemmeno problemi di peso
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Come lavoro sto seduto alla scirvania 10 ore al giorno, nel tempo libero mi sposto sul divano.
                          Facessi un lavoro manuale impensabile , ma in quel caso non avrei nemmeno problemi di peso
                          Ah ok, allora ci stanno kcal basse, e che con quelle kcal ti senti bene.

                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Non ti senti distrutto e senza forze?

                            Oggi allenamento discreto, devo fare poi delle considerazioni

                            Gambe(focus Femorale)

                            Calf in piedi

                            20@50 kg /19@50 kg/ 15@50 kg




                            Leg curl sdraiato

                            12@12 kg / 11@12 kg/ 9@12 kg

                            L'ultima serie, forse, la potevo eliminare, perché ho incominciato a sentire anche i polpacci È normale sentire lavorare il polpaccio, soprattutto se tieni le punte dei piedi indietro. Comunque avendo i gemelli origine dal femore, partecipano alla flessione della gamba verso la coscia. Per capire come lavorano i muscoli negli esercizi tocca studiare tutte le origini-inserzioni. Anatomia dell'apparato muscolo scheletrico. Altrimenti rischi di dire o credere cose errate. Tipo quello che hai scritto qui.


                            Pressa piedi alti (focus femorali)

                            11@120 kg / 11@120 kg


                            Hyperextension bw+10 kg(la prox volta +5 o +7 kg)

                            12@bw+10 kg / 10@bw+10 kg

                            Qui l'ultima serie ho incominciato a sentire i polpacci in allungamento, oltre i femorali, però posizionandomi in maniera differente rispetto all'hyperextension per i lombari, facendo il movimento come se stessi facendo uno stacco gambe tese È normale sentire polpacci e femorali tirare, vedi il discorso sopra. Nella estensione del busto, partecipa il gluteo , gli ischio crurali, che originano tutti dal ischio. Mentre non partecipa attivamente il polpaccio, ma avendolo lavorato precedentemente risente dello stretching. Questo esercizio di allungamento, sarebbe preferibile farlo prima della pressa, proprio in virtù della specificità del wo con focu posteriore arto inferiore.

                            Leg extension
                            18@20 kg/ 16@20 kg/ 14@20 kg

                            Con le reps più alte sulla leg extension mi trovo meglio, già con le 10/12 reps incomincio ad accusare problemi di stabilità e soprattutto problemi tra il ginocchio e la rotula, ogni tanto infatti se forzavo un po' di più la velocità di esecuzione, sentivo dei forti dolori e forti scosse su quel punto.
                            Con queste reps sono più fluido nel movimento e meno lento nell'esecuzione mantieni il carico ee sali di reps x quanto possibile


                            Calf da seduto

                            21@20 kg/ 18@20 kgquesto andava fatto prima






                            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                            Ordine un po' sconclusionato rispetto al target del wo ( focus sezione posteriore gambe). Ti ho messo qualche appunto e suggerimento.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Ordine un po' sconclusionato rispetto al target del wo ( focus sezione posteriore gambe). Ti ho messo qualche appunto e suggerimento.
                              Ho invertito, per sbaglio, l'ordine degli esercizi dei polpacci, la prossima volta cambierò l'ordine degli esercizi.
                              Sul discorso dell'hyperextension prima della pressa, lo volevo fare, ma era occupata e dovevo aspettare troppo tempo, ho preferito fare prima la pressa per questo motivo, poi era libera in quel momento.
                              Sul discorso polpacci, io se li alleno prima del leg curl, sul leg curl sento molto di più lavorare i femorali, e pochissimo i polpacci, sull'ultima serie di leg curl ho incominciato a non sentire più lavorare i femorali, ma solo i polpacci, perché si questo gruppo riesco ad attivarmi subito ed a percepire subito il lavoro, idem sull'hyperxrension.
                              Sull'hyperxrension per sentire i femorali in allungamento, simulo il movimento d'anca che si usa nello stacco gambe tese, ed infatti sento tirare i femorali, ma sento anche un po' di fastidio nella parte dietro del ginocchio e pad sotto il bacino.
                              Forse sono troppo fissato sul percepire il muscolo target, però così evito fastidi articolari, così come il velocizzare troppo le reps, su di me provoca solo fastidi articolari.


                              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Oggi wo di spinta(focus petto)

                                Panca 30° MP

                                12- 16+16 kg
                                / 10- 16+16 kg

                                Crossover

                                12- 3+3 /
                                10-3+3 /
                                12- 2+2

                                Dip

                                11 o 10- bw/
                                9- bw


                                Alzate laterali manubri

                                20-8+8 kg/
                                17-8+8 kg/
                                13+2-8+8 kg

                                Pushdown
                                12- 17+17 kg/

                                11- 17+17 kg/

                                12- 12+12 kg

                                French press manubri panca 15°

                                12-10+10 kg

                                10- 10+10 kg

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk


                                Last edited by Piero9; 07-09-2022, 20:50:36.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎