Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinte manubri per il petto che non mi sono piaciute per niente, è stata una via di mezzo che non mi sono piaciute.
    Non le ho fatte come al mio solito, perché avevo paura per la spalla e non ho voluto forzare.

    Petto/spalle
    Crossover cavi alti
    13-20+20 kg
    11-20+20 kg
    12-15+15 kg

    Spinte panca piana manubri
    10-20+20 kg
    8-20+20 kg

    Spinte panca 30° MP
    9-17,5 +17,5 kg
    9-15+15 kg

    Alzate laterali manubri
    15-10+10 kg
    15-8+8 kg
    13-8+8 kg

    Alzate a 90° manubri
    16-8+8 kg
    13-8+8 kg




    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 12-02-2022, 07:42:15.

    Commenta


      Oggi allenamento di braccia in HG, ieri ero troppo stanco per allenarmi.
      Con la spalla va molto meglio, ma non voglio rischiare subito con esercizi come spinte in alto.
      Qualcuno ha da consigliare qualche libro sull'allenamento? Che non sia ne troppo broscience, ne troppo teorico,basato solo su studi.

      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 13-02-2022, 11:04:36.

      Commenta


        Ho dovuto cambiare alcuni esercizi ed ordine degli stessi per dolore alla spalla ed anche ai gomiti













        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 13-02-2022, 12:48:08.

        Commenta


          Sessione di braccia, ho dovuto cambiare esercizi ed ordine degli stessi, sia perché con alcuni esercizi sento ancora fastidio alla spalla e gomiti(causa campagna).
          La french Press manubri all'inizio mi dava fastidio a gomiti e spalle.
          Dip solo 2 serie per provare la tolleranza al dolore, il pjr pullover mi ha dato un po' di problemi alla spalla

          Pushdown maniglie
          13-18 kg
          11-18 kg
          9-18 kg
          11-16 kg

          Dip,
          11-bw
          10-bw


          Pjr pullover
          10-26 kg
          10-26kg
          12-22 kg

          Curl bilanciere (anche qui un po' di fastidio ai gomiti, ho preferito fare più serie ed alzare le reps)
          11-24 kg
          10-24 kg
          9+2-24 kg


          Hammer curl
          12-10+10 kg
          10-10+10 kg
          10-10+10 kg

          Curl concentrato
          2*max con 10 kg

          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Qualche foto, anche se non il massimo della condizione di ora, +1,5 kg.




            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 14-02-2022, 11:52:39.

            Commenta


              Oggi allenamento di gambe e forti doms a bicipiti e tricipiti da ieri.
              Tra questo fine settimana o il prossimo, andrò da un PT, il solito delle mie zone, per farmi rivedere alcune esecuzioni, no dal punto di vista didattico, ma durante un allenamento, e migliorarne alcune.


              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
              Last edited by Piero9; 14-02-2022, 17:22:36.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Sessione di braccia, ho dovuto cambiare esercizi ed ordine degli stessi, sia perché con alcuni esercizi sento ancora fastidio alla spalla e gomiti(causa campagna).
                La french Press manubri all'inizio mi dava fastidio a gomiti e spalle.
                Dip solo 2 serie per provare la tolleranza al dolore, il pjr pullover mi ha dato un po' di problemi alla spalle sostituisci con una french a 30°

                Pushdown maniglie
                13-18 kg
                11-18 kg
                9-18 kg
                11-16 kg

                Dip,
                11-bw
                10-bw


                Pjr pullover
                10-26 kg
                10-26kg
                12-22 kg

                Curl bilanciere (anche qui un po' di fastidio ai gomiti, ho preferito fare più serie ed alzare le reps)
                11-24 kg
                10-24 kg
                9+2-24 kg


                Hammer curl
                12-10+10 kg
                10-10+10 kg
                10-10+10 kg

                Curl concentrato
                2*max con 10 kg

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                Se un ex ti da fastidio, non lo fare, puoi peggiorare la situazione.
                Il pullover muove la spalla, la french a 30 utilizza comunque il tricipite in allungamento, ma la spalla è bloccata.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Se un ex ti da fastidio, non lo fare, puoi peggiorare la situazione.
                  Il pullover muove la spalla, la french a 30 utilizza comunque il tricipite in allungamento, ma la spalla è bloccata.
                  Si,infatti cambio esercizio e metto la french come secondo o terzo esercizio e forse al cavo alto.
                  Le esecuzioni come ti sembrano?
                  Ti volevo chiedere un consiglio su qualche libro da acquistare sull'allenamento, che coniughi esperienza a scienza

                  Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Si,infatti cambio esercizio e metto la french come secondo o terzo esercizio e forse al cavo alto.
                    Ti volevo chiedere un consiglio su qualche libro da acquistare sull'allenamento, che coniughi esperienza a scienza

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                    Non c'è o almeno non credo ci sia un libro risolutivo.
                    Sicuramente molto utile studiare l'apparato muscolare, con origini e inserzioni, quindi una piccola formazione in anatomia e fisiologia. Questo per avere chiaro in testa come è perché fare un esercizio anziché un altro.

                    Ma anche il motivo x cui i muscoli "funzionano"

                    Non riesco a consigliarti un libro. Tra l'altro la casa editrice che pubblicava in Italia libri su allenamento, alimentazione e integrazione è fallita., era Sandro Ciccarelli editore.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Non c'è o almeno non credo ci sia un libro risolutivo.
                      Sicuramente molto utile studiare l'apparato muscolare, con origini e inserzioni, quindi una piccola formazione in anatomia e fisiologia. Questo per avere chiaro in testa come è perché fare un esercizio anziché un altro.

                      Ma anche il motivo x cui i muscoli "funzionano"

                      Non riesco a consigliarti un libro. Tra l'altro la casa editrice che pubblicava in Italia libri su allenamento, alimentazione e integrazione è fallita., era Sandro Ciccarelli editore.
                      Come lo vedi il libro del project? Sia esecuzioni che di allenamento?
                      A me interessa più sul lato programmazione scheda, volume, ecc...


                      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Come lo vedi il libro del project? Sia esecuzioni che di allenamento?
                        A me interessa più sul lato programmazione scheda, volume, ecc...


                        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                        Non l'ho letto, ma lho sfogliato. Ho una avversione a priori.
                        Così a sensazione tante pagine, tanta teoria, troppe certezze.

                        Se hai una base non ti serve un libro da cui prendere la "scheda" anche perché quello è, c'è poco Da inventare.

                        La,base di partenza è anatomia e fisiologia dell'apparato muscolo-scheletrico.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Non l'ho letto, ma lho sfogliato. Ho una avversione a priori.
                          Così a sensazione tante pagine, tanta teoria, troppe certezze.

                          Se hai una base non ti serve un libro da cui prendere la "scheda" anche perché quello è, c'è poco Da inventare.

                          La,base di partenza è anatomia e fisiologia dell'apparato muscolo-scheletrico.
                          Cercavo qualcosa sul come non mettere esercizi simili o "doppioni", o troppi multiarticolari o pochi, il cedimento se, come e quando, insomma capire la programmazione, o meglio gestione attenta delle variabili e la concatenazione degli esercizi.
                          Più tardi il report dell'allenamento, delle impressioni ed il video della pressa.

                          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                          Commenta




                            Ottima sessione, l'unica cosa che ho sbagliato è stato fare il pre-wo troppo ravvicinato, 2 ore, anche se le quantità erano poche, ed a fine sessione ne ho risentito.
                            Esclusa la leg extension, che ho perso reps, sul resto ho aumentato o le reps od il carico.
                            Sulla leg curl, su di me 4 serie sono troppe, già dopo 2-3 serie non rispondono più ed entrano in gioco troppo i polpacci.
                            Come volume è stato perfetto, oltre non avrei retto, perché mentalmente sono arrivato cotto.

                            Leg extension

                            15@30 kg
                            12@30 kg
                            16@20kg
                            12-20 kg


                            Hack squat
                            10@55 kg
                            9@55 kg


                            Leg curl
                            12@20 kg
                            12@ 20 kg
                            7@25 kg
                            6+2@ 25 kg


                            Pressa
                            10- 110 kg
                            8@110 kg

                            Calf in piedi
                            15@45 kg
                            12-45 kg
                            12- 40 kg


                            Calf da seduto
                            21@20 kg
                            18@20 kg
                            Last edited by Piero9; 15-02-2022, 09:59:53.

                            Commenta


                              Oggi dovrebbe essere giorno di rest, ma domani forse non ci sono e dovrei fare schiena, boh.
                              Ho dolori ai gomiti, un po' alla spalla e bassa schiena, mi toccherà rifare stretching e rinforzo di quella zona.
                              Di solito mi succede quando calco la mano con qualche esercizio che non dovrei, in questo caso è stato il molto lavoro più che il resto a fare danni.
                              Ho ancora doms fortissimi ai bicipiti.


                              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 15-02-2022, 15:36:13.

                              Commenta





                                Avrei voluto fare il rematore bilanciere al posto del rematore manubrio, per dare enfasi al centro schiena, ma ho ancora fastidio/dolore alla bassa schiena ed ho preferito lasciare perdere.


                                Lat machine presa neutra
                                10@55 kg
                                10@55 kg
                                10@45 kg
                                10@45kg

                                pulley presa larga
                                10@45 kg
                                10@45 kg
                                9+1@45 kg

                                Pulldown bt
                                14@35 kg
                                12@35 kg
                                15@25 kg

                                Rematore manubrio
                                10@20 kg
                                10@20kg
                                9+1@20 kg

                                Scrollate manubri
                                16@26+26 kg
                                14-26+26 kg
                                13-24+24 kg

                                Alzate a 90° con manubri

                                3*20/15 con 5-6 kg

                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 16-02-2022, 22:50:50.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎