Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    X aumentare il carico sul T-bar basta mettere i dischi più pesanti alla estremità opposta, il più possibile lontani dalla presa.
    È una questione di lunghezza braccio leva .

    X la stessa legge fisica basta spostare di pochi cm la maniglia verso il fulcro leva, cioè allontanare la maniglia dal blocco dischi, il peso percepito aumenta.

    Abbandonare un ex perché hai finito i dischi non mi sembra una buona idea, esistono vari modi x aumentarne la difficoltà, intanto aumenti le reps, aumenti il tut...

    Idem x la lat, in palestra la facevo anche con 120kg, a casa con 50, aumento le reps, aumento il tut, mi concentro sul muscolo target e il gioco è fatto.

    Non fissiamoci col carico esterno, ma con il carico interno, senza esagerare chiaramente ( spinte con i manubri da 22 è oggettivamente poco x 10reps).

    Quindi se il T bar ti piace e hai un buon feeling puoi provare come ti ho detto a giocare con la posizione dischi- maniglia

    Ps: commento il video t bar: hai fatto 5 reps, poi una strascicata, e un'altra parziale. Pulite sono solo 5....
    È vuoi abbandonare perché hai finito le piastre... dai Piero che se voli a 15 reps il carico lo dimezzi.



    Io qui la faccio con 20kg e un bilanciere da 20kg....
    Belli spunti sul t-bar, non ci avevo pensato, comunque non so come mai, sono sceso di 3-4 reps, rispetto alla scorsa volta, ho avuto un crollo delle reps.
    La scorsa volta mi sembravano leggerissimi e ne avevo fatte 9, ieri 5+ 1 sporca.
    Comunque sul t-bar, parlavo per il futuro, altri 5-7 kg riesco a metterli, poi dovrò aumentare sets, reps, ecc...
    In palestra facevo 70-75 kg di lat per 8/10 reps, non di più, ma perché sono sempre stato molto forte nelle tirate verticali, ed il GD lo attivo e distruggo con 1 solo esercizio, caricandoci tanto, è una mia fortuna.
    La lat la faccio in ginocchio con 45-50 kg per 10-12 reps, io calcolo solo i pesi sul t-bar, con il bilanciere sarebbero 70 kg.
    Sai Riccardo perché facevo 22 kg per 10 reps, perché facevo una sorta di ibrido tra spinta e croce, lunedì ho fatto 9 ed 8 reps con 27 kg, non è tanto, ma già sono 5 kg in più.
    Con la schiena, non ho problemi con nessun esercizio, ho un'ottima attivazione e forza, con qualunque esercizio mi trovo bene.
    Purtroppo queste 2 settimane, anche mantenendo l'attivazione dei muscoli, sto mettendo molta più cattiveria (sono nervoso) e sto un po meno attento alla tecnica, perché, come avevi scritto anche tu, era troppo pulita.
    Il t-bar, lo utilizzi, più per stimolare il GD o il centro schiena? Perché io lo faccio soprattutto per il centro schiena, più carente rispetto al GD.
    Last edited by Piero9; 18-03-2021, 14:26:09.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Belli spunti sul t-bar, non ci avevo pensato, comunque non so come mai, sono sceso di 3-4 reps, rispetto alla scorsa volta, ho avuto un crollo delle reps.
      La scorsa volta mi sembravano leggerissimi e ne avevo fatte 9, ieri 5+ 1 sporca.
      Comunque sul t-bar, parlavo per il futuro, altri 5-7 kg riesco a metterli, poi dovrò aumentare sets, reps, ecc...
      In palestra facevo 70-75 kg di lat per 8/10 reps, non di più, ma perché sono sempre stato molto forte nelle tirate verticali, ed il GD lo attivo e distruggo con 1 solo esercizio, caricandoci tanto, è una mia fortuna.
      La lat la faccio in ginocchio con 45-50 kg per 10-12 reps, io calcolo solo i pesi sul t-bar, con il bilanciere sarebbero 70 kg.
      Sai Riccardo perché facevo 22 kg per 10 reps, perché facevo una sorta di ibrido tra spinta e croce, lunedì ho fatto 9 ed 8 reps con 27 kg, non è tanto, ma già sono 5 kg in più.
      Con la schiena, non ho problemi con nessun esercizio, ho un'ottima attivazione e forza, con qualunque esercizio mi trovo bene.
      Purtroppo queste 2 settimane, anche mantenendo l'attivazione dei muscoli, sto mettendo molta più cattiveria (sono nervoso) e sto un po meno attento alla tecnica, perché, come avevi scritto anche tu, era troppo pulita.
      Il t-bar, lo utilizzi, più per stimolare il GD o il centro schiena? Perché io lo faccio soprattutto per il centro schiena, più carente rispetto al GD.
      Di norma il tiro orizzontale come la remata diverge di più sul centro schiena, ma i muscoli interessati sono tanti, tra cui deltoidi posteriori, trapezio alto e basso in base la posizione busto e gran dorsale se riesci ad avere un buon feeling E attivazione.

      In particolare io il T bar lo sento anche sul GD. Mentre il rematore classico su trapezio, ma è molto soggettiva sta cosa.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Di norma il tiro orizzontale come la remata diverge di più sul centro schiena, ma i muscoli interessati sono tanti, tra cui deltoidi posteriori, trapezio alto e basso in base la posizione busto e gran dorsale se riesci ad avere un buon feeling E attivazione.

        In particolare io il T bar lo sento anche sul GD. Mentre il rematore classico su trapezio, ma è molto soggettiva sta cosa.
        Io il t-bar ed il rematore, normalmente, li sento solo sul GD, mi devo posizionare molto alto, presa larga, per sentire i fasci centrali ed alti della schiena, perché tendo ad essere molto forte di GD e poi perché tendo a portare il bilanciere molto più verso le anche, che verso il centro del busto, forse per questo sento lo sento tanto lavorare.
        Comunque sulle esecuzioni, mi devo dare una calmata, altrimenti, rischio di passare da un estremo all'altro, e sporcare eccessivamente le reps e tirare solo di cattiveria.
        Le medie-alte reps mi stanno salvando, lo stress nervoso è praticamente assente, recupero molto prima, senza difficoltà, le ore di sonno, si sono regolarizzate, quelle 8-9 ore al giorno, profonde, le dormo e recupero nettamente meglio, e prima, oggi addirittura mi vorrei riallenare.
        Last edited by Piero9; 18-03-2021, 14:50:25.

        Commenta


          Ieri allenamento.di gambe, ho aumentato le serie, grazie all'aumento di carbo, e la diminuzione dei fat e delle pro, anche se ho qualche difficoltá a tollerarli benissimo.
          Questa settimana ho aumentato le serie, e da 2 giorni di nuovo difficoltá a recuperare, con problemi di.sonno.
          Come volevasi dimostrare,nel mio caso, ho aumentato l'esplosivitá delle reps, ho incominciato ad.avere dolori.a spalle e bassa schiena, anche se riesco a sentire perfettamente i muscoli lavorare.
          Nell'allenamento di ieri mantenuti carichi e reps, lo spanish squat mi convince.sempre di piú, molto meglio del sissy squat nel mio caso, molto meno tassante sulle articolazioni del sissy.

          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Ieri ed oggi rest, e forse domani.
            Ho sintomi simil influenzali, e stamattina devo andare a fare il tampone, vediamo che risultato dará, perchè ieri non avevo ne gusto ne olfatto, oggi si.
            Mio padre, ieri, ha fatto.il tampone e gli è risultato negativo.
            E sarebbe strano, perchè ho fatto.fino ad ora solo casa e lavoro, ed a lavoro nessuno ha problemi.
            Last edited by Piero9; 23-03-2021, 08:20:09.

            Commenta


              Tampone negativo, menomale

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Deve esse è stato questo aumento delle serie e tac... influenza passeggera post leg day.
                Lo fa, lo fa.

                X fortuna FALSO allarme.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Deve esse è stato questo aumento delle serie e tac... influenza passeggera post leg day.
                  Lo fa, lo fa.

                  X fortuna FALSO allarme.
                  [emoji23][emoji23][emoji23] sicuro.
                  Apparte gli scherzi, qualche colpo di freddo a lavoro, e mi è venuta l'influenza, ieri mi mancavano.l'olfatto ed il gusto, per questo mi sono voluto fare il tampone, anche se zero febbre e zero tosse.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 23-03-2021, 11:00:06.

                  Commenta


                    Ho appena ordinato 50 kg di ghisa a 140€, non male, con i prezzi che ci sono per ora in giro, 2 dischi da 10 kg e 2 da 15 kg, 1 kg a 2,5€ .

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti, oggi.riprendo, dopo.una 3-4 giorni.d'influenza, che mi.ha debilitato.
                      Ieri ho.staccato il regexil, e subito problemi.di.sonno e risvegli notturni.
                      Sicuramente, alzerò anche le kcal, stranamente, fino all'anno scorso, con 2 kg in meno, e stesse kcal, avevo lo.sdegno nel mangiare, ora ho fame, anche pochissimo dopo aver mangiato, ed è dura stare settimane con questa fame, senza essere in ipo, anzi, dopo aver messo 2 kg.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Allenamento di petto-bicipiti

                        Panca piana manubri

                        9@28+28 kg
                        6@28+28 kg


                        Croci panca 30°

                        12@15+15 kg
                        11@15+15 kg
                        9@15+15 kg


                        Spider curl

                        15@10+10 kg
                        12@10+10 kg
                        11@10+10 kg
                        9@10+10 kg


                        Hammer curl

                        12@12+12 kg
                        10@12+12 kg
                        9@12+12 kg


                        Curl panca inclinata
                        11@10+10 kg
                        9@10+10 kg
                        11@8+8 kg

                        Commenta


                          Perfetto, ci mancava questa.
                          Un mio collega positivo, tampone negativo, ma quarantena fiduciaria, non se ne esce piú.
                          Chiusura cantiere, fine lavori anticipato , tutti in quarantena, che bella Pasqua.
                          L'unica nota positiva, sará che potrò dormire a lungo, ed allenarmi 5*week, per 2-3 settimane.
                          Last edited by Piero9; 30-03-2021, 20:19:12.

                          Commenta




                            Polpacci
                            3*max

                            Squat
                            11@75 kg
                            9-75 kg
                            7- 75 kg

                            Split squat
                            10-26 kg
                            9- 26 kg
                            8-26 kg

                            Spanish squat
                            15-bw
                            13-bw
                            11-bw
                            9- bw


                            Leg.curl sdraiato singolo

                            11- 10 kg
                            10- 10 kg
                            9- 10 kg
                            8- 10 kg


                            Stacchi gt manubri

                            11- 26+26 kg
                            10- 26+26 kg
                            Last edited by Piero9; 31-03-2021, 13:05:04.

                            Commenta


                              Oggi spalle, comunque, su alcuni esercizi, ho carichi veramente bassi, su altri, carichi discreti, soprattutto con lo squat, i carichi, rispetto al passato, sono rimasti, pressochè invariati.

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Oggi spalle, comunque, su alcuni esercizi, ho carichi veramente bassi, su altri, carichi discreti, soprattutto con lo squat, i carichi, rispetto al passato, sono rimasti, pressochè invariati.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                Ma non ti preoccupare troppo dei carichi, lo Squat poi è un ex un po' particolare, chi carica molto (150-200) ha tanta tecnica dalla sua, oppure è un bbder con cosce poderose e lo fa di pura forza coscie.
                                È facile vedere scriccioli di 70 kg fare 140 di Squat, ma ci arrivano di tecnica e sinergia.

                                Io anche ho carichi bassi nello Squat, neanche quando ero più giovane facevo chissà cosa, x errore e caparbietà l'ho continuato a fare x anni, a 20 reps con 100kg, inutilmente, perché disperde molto le energie, diventa uno sforzo globale con ripercussioni sistemiche " negative" x alcuni, x me sicuramente.

                                Mi ci sono ravvicinato con la homegym, perché in palestra lo facevo veramente poco e leggero, puntavo più su altre forme di accosciata (pressa, hack).

                                In queste ultime settimane che ho provato il belt, ho relegato lo Squat nuovamente in secondo piano. Anche perché x arrivare a sentire veramente i quad rotti, con lo squat, vuol dire che nel frattempo mi sono massacrato ginocchia, anche e schiena.

                                Aggiungo una considerazione sul TUO Squat, e te lo dice uno che bada veramente poco alle finezze ( ho delle esecuzioni discutibili), sembra finto, il tuo squat é scollegato, sembra che tu lo faccia x una imposizione dall'alto, un obbligo.
                                È impersonale, tanto x farlo, neanche urli o fai le facce.

                                Almeno visto dall'esterno, è uno Squat impalato, timoroso.
                                Molto simile a quello di Lore, spaventato dall'ossessione della esecuzione controllata, che alla fine lo Squat lo fa x finta.

                                Perché non provi il belt, ne avresti da guadagnare, meno sforzo globale, più focus su quad, meno stress schiena, completamente in sicurezza.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎