Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Posta foto o ban.
    Ban [emoji16]
    Ieri mi sono letto, a grandi linee, la storia dei black sabbath

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      .

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ieri giornata di lavoro, il secondo lavoro, oggi rest.
        Avrei un consiglio, vedendo che più di 3 giorni, causa lavori, non riesco a sostenerli, un consiglio sulla split, per ottimizzare, quello che posso, sempre in ambito mono, o mono+ richiami, voi come splittereste i wo?
        La push-pull-legs è quella, forse migliore, ma forse lascerei troppo indietro spalle e braccia,e forse i quad, insomma i miei punti deboli.
        PPL, su 3 giorni x me è perfetta: puoi lavorare bene i sinergici, hai un leg day esclusivo, fornisce il tempo x il recupero.
        Tu devi stare attento a non sconfinare nel sistemico, o affoghi nel tuo cortisolo.
        Dai una limitata allo stacco, se proprio necessario fai una variante a rom parziale.

        Buffer 1 nei big, cedimento ed oltre in isolamento.

        Se il lavoro ti succhia gran parte delle energie devi sistemare il Volume, anche solo 2 ex a gruppo possono bastare, se ben fatti.

        In 2 righe difficile fare un analisi della tua situazione, ma c'è qualcosa che non va.
        Posso ipotizzare che alla base il lavoro ti tolga ore di sonno e possibilità di recupero, il wo si va a sommare ad una situazione già di x se catabolica.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          PPL, su 3 giorni x me è perfetta: puoi lavorare bene i sinergici, hai un leg day esclusivo, fornisce il tempo x il recupero.
          Tu devi stare attento a non sconfinare nel sistemico, o affoghi nel tuo cortisolo.
          Dai una limitata allo stacco, se proprio necessario fai una variante a rom parziale.

          Buffer 1 nei big, cedimento ed oltre in isolamento.

          Se il lavoro ti succhia gran parte delle energie devi sistemare il Volume, anche solo 2 ex a gruppo possono bastare, se ben fatti.

          In 2 righe difficile fare un analisi della tua situazione, ma c'è qualcosa che non va.
          Posso ipotizzare che alla base il lavoro ti tolga ore di sonno e possibilità di recupero, il wo si va a sommare ad una situazione già di x se catabolica.
          Grazie Riccardo, sì la cosa buona della ppl, è allenare le gambe da sole, ed è ottimo, l'unico dubbio che avevo era sulle spalle e braccia.
          Purtroppo lo so Riccardo, ho sempre avuto questo problema, acquoso da morire, se non sto attento con i wo, non sai quante volte sono finito in overreaching, nell'ultimo mese, credo 2 volte, me ne sono accorto perché incominciavo ad avere problemi di sonno ed altro, mai avuti, e non sai quante volte sono finito in overtraining, e non lo auguro a nessuno.
          L'unico stacco che faccio, a volte, è quello a gambe tese con manubri, devo stare attento alla selezione degli esercizi, infatti, non sto facendo nessun big, alcune volte lo squat, ma pochissime volte, anche perché per ora in hg, non ho i mezzi necessari.
          Non so quale sia il problema, forse le kcal, sono a 3000 kcal attualmente, (credo in normo)comunque faccio 2 lavori, uno durante la settimana, come muratore, ed un secondo il sabato, in campagna, e forse 3000 kcal sono poche, se no, come dici tu, il volume è eccessivo, anche se mi tengo sulle 60 serie settimanali, su tutti i muscoli.
          Sul dormire, dormo 8-9 ore, ma credo sia un problema di recupero, dovuto al volume o all'alimentazione, ed integro con ashwaganda e prima di dormire uso il regexil della yamamoto, per dormire meglio, per cercare di aiutarmi nel recupero.
          Last edited by Piero9; 23-02-2021, 11:56:10.

          Commenta


            Purtroppo, ma x fortuna hai un lavoro in cui sei specializzato, e dico "purtroppo" fai il muratore, ma non hai il fisico da muratore.
            Non te lo dico né x denigrare tuo lavoro, né il tuo fisico.

            Io ho fatto il lavoro di cantiere x tanti anni, lo so cosa vuol dire, anche io pagavo caro il mio mestiere, non avendo la struttura x sostenere un certo carico di lavoro.
            Ci arriviamo con la testa, con la determinazione, ma si fa sentire su tutto il sistema.

            Altri, che ho conosciuto, hanno le fisique du role, smazzettano tutto il giorno, mangiano un panino e una barretta e la sera 2h di wo.
            Ognuno è diverso.

            Fai bene a fare la variante di stacco con manubri, è più leggera.

            Stai tranquillo con la PPL puoi lavorare le spalle splittado il deltoide frontale e laterale nel push e il posteriore nel pull.
            Le braccia si allenano benissimo anche perché il tricipite lavora anche nel pull ( capo lungo).
            sigpic

            Commenta


              Grande Piero, massimo rispetto e ammirazione per la voglia e passione che ci metti.
              In cantiere da manovale ci sono stato anch'io , e sinceramente più che aver voglia di birra nelmdopo lavoro non riuscivo a fare...altro che allenarmi
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Purtroppo, ma x fortuna hai un lavoro in cui sei specializzato, e dico "purtroppo" fai il muratore, ma non hai il fisico da muratore.
                Non te lo dico né x denigrare tuo lavoro, né il tuo fisico.

                Io ho fatto il lavoro di cantiere x tanti anni, lo so cosa vuol dire, anche io pagavo caro il mio mestiere, non avendo la struttura x sostenere un certo carico di lavoro.
                Ci arriviamo con la testa, con la determinazione, ma si fa sentire su tutto il sistema.

                Altri, che ho conosciuto, hanno le fisique du role, smazzettano tutto il giorno, mangiano un panino e una barretta e la sera 2h di wo.
                Ognuno è diverso.

                Fai bene a fare la variante di stacco con manubri, è più leggera.

                Stai tranquillo con la PPL puoi lavorare le spalle splittado il deltoide frontale e laterale nel push e il posteriore nel pull.
                Le braccia si allenano benissimo anche perché il tricipite lavora anche nel pull ( capo lungo).
                No, hai perfettamente ragione Riccardo, ho sempre fatto lavori fisici, ma il mio fisico regge fino ad un certo punto, e sul lavoro, purtroppo, faccio anche troppo, e soprattutto in campagna vado avanti di testa, perché il fisico dopo 3 ore mi abbandona, senza energie, anzi a me il muratore sembra molto più leggero che il lavoro in campagna, fidati, quello in campagna è distruttivo, quello di muratore, per me è più sostenibile, figurati che il sabato in estate lavoro, anche 12-14 ore consecutive, è un massacro.
                Ho visto persone sostenere l'inverosimile, mangiare niente, ed andare avanti, io se non sto attento crollo completamente, più di 1 ora di wo, io non la reggo assolutamente.
                Eh allora mi conviene risistemare completamente la split ed il wo, e mi sa anche l'alimentazione.
                Il problema Riccardo, è che anche nei periodi in cui sono più calmo, più rilassato, non è che riesca a sostenere sti gran volumi in allenamento.
                Last edited by Piero9; 23-02-2021, 12:25:47.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Grande Piero, massimo rispetto e ammirazione per la voglia e passione che ci metti.
                  In cantiere da manovale ci sono stato anch'io , e sinceramente più che aver voglia di birra nelmdopo lavoro non riuscivo a fare...altro che allenarmi
                  Il mio grosso problema, non riesco a stare fermo e purtroppo sul lavoro ne approfittano, i lavori pesanti li svolgo quasi sempre io, perché mi vedono alto ed impostato, e quindi via a scaricare sacchi di cemento, da solo, (circa 20), a caricare mattonelle, ad impastare cemento, a prendere insieme ad un altro ragazzo giglioni di 100 e passa kg, ma si lavora, ho bisogno di lavorare, e purtroppo in questo periodo c'è questo, anzi negli ultimi 10 anni.
                  Mi sono dovuto sempre arrangiare, in campagna, vado insieme a mio padre da quando ho 12 anni, e questo mi ha forgiato a livello mentale e sull'etica del lavoro, da piccolo lo odiavo, crescendo mi ha aiutato tantissimo.
                  Last edited by Piero9; 23-02-2021, 12:22:18.

                  Commenta


                    Intanto oggi aumento le kcal a 3200-3300 e vedo come va, dato che le gambe le ho dovute allenare oggi, perché ieri non c'è la facevo e non riuscivo a contrarre i muscoli.

                    Commenta


                      Come wo, avevo pensato ad una cosa del genere, alzando le reps, per limitare il peso sulle strutture, dato dal lavoro.

                      Come macro avevo pensato ad una cosa simile, credo sempre in normo.

                      Giorni off :3000 kcal, 350 carbo, 150 pro, 100 fat

                      Giorni On 3200-3300 kcal: 450 carbo, 150 pro, 80 fat




                      Gambe
                      Hack squat bilanciere 3*8/10 60-90""

                      Split squat 3*10 90"

                      Sissy squat 3*max 60-90"

                      Leg curl singolo 3*8 60"

                      Stacco GT manubri 3*12 90"

                      Polpacci


                      Pull
                      T-bar 3*8 90"

                      Pulley 3*10" o rematore manubri su panca 30°

                      Lat machine manubri 3*12/15 60"-90"

                      Pulldown 2*max 60"

                      Facepull 3*10 60"

                      Alzate laterali 3*15 60"-90"

                      Hammer curl 3*12 o curl bilanciere

                      Curl su inclinata 3*10


                      Push

                      Panca 30° 3*8 90"

                      Croci panca piana 3*10 90"

                      Spinte manubri da seduto 3*10 90

                      Alzate laterali su panca inclinata
                      3*10

                      Pushdown 3*12

                      French press manubri 3*10






                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Piero9; 23-02-2021, 18:43:45.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Come wo, avevo pensato ad una cosa del genere.

                        Come macro avevo pensato ad una cosa simile, credo sempre in normo.

                        Giorni off :3000 kcal, 350 carbo, 150 pro, 100 fat

                        Giorni On 3200-3300 kcal: 450 carbo, 150 pro, 80 fat




                        Gambe
                        Hack squat bilanciere 3*8/10 60-90" ex dal setting alquanto bizzarro

                        Split squat 3*10 9 ex che si perde nella ricerca dell'equilibrio

                        Sissy squat 3*max 60-90"

                        Leg curl singolo 3*8 60" aumenta la reps

                        Stacco GT manubri 3*12 90"

                        Polpacci Come, quanto?


                        Pull
                        T-bar 3*8 90" aumenta le reps

                        Pulley 3*10" o rematore manubri su panca 30° aumenta le reps

                        Lat machine manubri 3*12/15 60"-90"cosa è?

                        Pulldown 2*max 60"

                        Facepull 3*10 60"

                        Alzate laterali 3*15 60"-90"meglio a 90 x il posteriore

                        Hammer curl 3*12 o curl bilanciere

                        Curl su inclinata 3*10


                        Push

                        Panca 30° 3*8 90" aumenta le reps

                        Croci panca piana 3*10 90" aumenta le reps

                        Spinte manubri da seduto 3*10 90 aumenta le reps

                        Alzate laterali su panca inclinata inclinata a 30° o piana, 12-15 reps
                        3*10

                        Pushdown 3*12

                        French press manubri 3*10 aumenta le reps






                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                        Si può migliorare
                        sigpic

                        Commenta


                          Ma cos'è la lat machine manubri ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Si può migliorare
                            Praticamente devo alzare le reps, come mai? e cambiare alcuni esercizi? Una domanda, che mi sorge spontanea dalle ultime discussioni, tutte le serie a cedimento?

                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Ma cos'è la lat machine manubri ?
                            Boh [emoji23], dovevo scrivere presa neutra.

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Alzi le reps, si abbassano pochino i carichi, aumenta la capacità propriocettiva, stressi di più il muscolo e meno il SNC, hai meno possibilità di farti male, aumenti il TUT, aumenti il lavoro mantenendo o aumentando di poco il volume generale.
                              Insomma una serie di vantaggi.

                              X il cedimento te l'ho scritto prima, multiarticolare buffer 1, isolamento cedimento ed oltre: un rematore lo fa fermandoti una reps dal cedimento, le alzate laterali no, le fai fino a che riesci a muovere anche pochi cm il manubrio

                              La prossima volta che faccio le spalle ti posto un video di alzate laterali con 10 kg, peso insulso
                              Last edited by riccardo III; 23-02-2021, 23:16:37.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Alzi le reps, si abbassano pochino i carichi, aumenta la capacità propriocettiva, stressi di più il muscolo e meno il SNC, hai meno possibilità di farti male, aumenti il TUT, aumenti il lavoro mantenendo o aumentando di poco il volume generale.
                                Insomma una serie di vantaggi.

                                X il cedimento te l'ho scritto prima, multiarticolare buffer 1, isolamento cedimento ed oltre: un rematore lo fa fermandoti una reps dal cedimento, le alzate laterali no, le fai fino a che riesci a muovere anche pochi cm il manubrio

                                La prossima volta che faccio le spalle ti posto un video di alzate laterali con 10 kg, peso insulso
                                Sicuramente dovrò alzare kcal e soprattutto.carbo.
                                Vabbè, io ho.carichi che fanno schifo [emoji23], non scherzo.
                                Si, Riccardo, è che io non sopporto piú i gruppi di bbing, perchè da come.scrivono, devi stressarti per allenarti, io.sono molto piú istintivo, il massimo.del.buffer che tengo.è 1 -2 reps, e piú di 3 serie per esercizio non le tollero.
                                Non riuscirei ad allenarmi in quella maniera, così come le programmazioni nel.bbing, io avrei giá abbandonato, per stare dietro.queste cose, anche seguito.
                                Poi sicuramente sbaglio, perchè il mio fisico non.è sto granchè.
                                Volevo.prendere una panca con l'accessorio per la leg extension, me lo hanno sconsigliato tutti, dicono sia uno spacca ginocchia.
                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 24-02-2021, 07:59:39.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎