Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questo invece ha delle implicazioni ENORMI.
    Anzitutto, gia' ti toglie dalla testa l'idea che il range di ripetizioni possa in qualche modo avere un ruolo determinante, o comunque prevalente sulla qualita' del lavoro che svolgi, al netto della genetica.
    Quindi, tanto vale che ti applichi e alla fine tiri le tue conclusioni.
    Passare piu' tempo a ragionare sul da farsi piuttosto che FARE e' gia' di suo una pessima idea, anche perche' si traduce sistematicamente in un processo ad intenzioni, piuttosto che assumere gli auspicabili tratti dell'analisi critica e obiettiva.
    Io se non mi divertissi non mi allenerei, quasi sempre mi alleno in base a come mi sveglio la mattina e se un giorno mi gira di fare una cosa la faccio compatibilmente con le possibilita' del momento.
    Questo non significa allenarsi acc@zzo, ma dare priorita' al fare piuttosto che al pensare.
    Stai certo, che se non hai idea di cosa fare, stare a specularci sopra non aiuta.
    Ha piu' senso fare così che come si vede in giro.
    Una volta dedicato tanto tempo a questo modus operandi, tiri le tue conclusioni e ti organizzi in base al meglio che ne hai tratto.
    Comunque questo discorso non era riferito a me, mi chiedevo solo il perché di questo peggioramento tra i fisici degli anni 70-80 ed oggi.
    Ed io che ho sempre pensato che le reps potessero dare una reale differenza fisica, quindi mi sbagliavo..

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      La casistica e' pressoche' infinita: gente che si allena prevalentemente ad alte reps con aspetto denso e duro, gente che si allena prevalentemente a basse reps con aspetto mollo, alte reps vascolarizzatissimi, basse reps durissimi (tendenzialmente questo e' forse piu' probabile, ma non assicurabile per tutti)..insomma le risposte sono troppo legate al proprio patrimonio genetico.
      Nel dubbio, variare e usare tutto, anno dopo anno si migliora e se non si migliora almeno si impara. Si spera :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        La casistica e' pressoche' infinita: gente che si allena prevalentemente ad alte reps con aspetto denso e duro, gente che si allena prevalentemente a basse reps con aspetto mollo, alte reps vascolarizzatissimi, basse reps durissimi...insomma le risposte sono troppo legate al proprio patrimonio genetico.
        Nel dubbio, variare e usare tutto, anno dopo anno si migliora e se non si migliora almeno si impara. Si spera :-D
        Mi hai chiarito un grosso dubbio, ed io che pensavo che potessero variare l'aspetto muscolare, invece anche questo è dettato dalla genetica, io pensavo che il numero ed il tipo di fibre fosse genetica.
        Praticamente variare, divertirsi, uscire fuori dagli schema ed avere pazienza.

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da piero9 Visualizza Messaggio
          praticamente variare, divertirsi, uscire fuori dagli schema ed avere pazienza.

          Inviato dal mio huawei y625-u21 utilizzando tapatalk
          tatuatelo!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Dai un'occhiata alla data del post, ora capisci che stai parlando con un disco rotto da quando aveva 20 anni!?!? :-D


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Sly83; 28-11-2017, 23:34:51.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Dai un'occhiata alla data del post, ora capisci che stai parlando con un disco rotto da quando aveva 20 anni!?!? :-D


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ho visto, ed ho letto anche il post.
              Praticamente è una storia che va avanti da anni, così come ora vanno di moda multi vs mono, %, punti di contatto.
              Quello che sto facendo io per ora è lasciare i gruppi forti o medi in mono, mentre i gruppi deboli in multi, con molto volume, che può servire anche come recupero attivo, dato che utilizzo molto sistemi lattacidi nei richiami.
              Comunque è quello che ho pensato negli ultimi tempi, tutti i programmi funzionano, bisogna contestualizzarli.
              Quasi tutti i programmi utilizzati hanno un senso logico.
              Trovare e soprattutto adattare un programma per quel determinato momento non è per nulla facile, solo con il tempo si riesce ad ascoltare alla perfezione il proprio corpo s comunque le convinzioni sono in continua evoluzione, quello che credo sia giusto ora, potrebbe essere totalmente l'opposto tra un paio d'anni.
              Last edited by Piero9; 29-11-2017, 08:18:23.

              Commenta


                Piero....che ti dicevo...il tuo diario sta diventando...valido, interessante e tecnico...ma non è quel tecnicismo e nozionismo fine a se stesso...eh...qui si spedala e si sposta ghisa! E si suda! Bravo!. Ci dobbiamo far capitare piu' spesso anche Menez...
                io oggi non sono al top...sposto il wo al pomeriggio o a domani.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Manu certo ci sta (anche) che il primo wo dopo un paio di weeks possa sommarsi cone stanchezza aggiuntiva al resto, comunque non scordarti di aggiornare che fa sempre piacere leggere wo vissuti piuttosto che sequenze di set ed esercizi :-D



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Anzi non e' che fa piacere....SERVE PROPRIO A CHI LEGGE!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sarà l'inverno e la stanchezza accumulata Piove e qui oggi è veramente freddino...cmq vediamo, semmai vado nel pomeriggio o domani. Oh, 4 wo alla settimana me li devo fare la settimana prox ho due sessioni di chemio e quindi...due giornate di off, l'8 dicembre credo che qui la pale sia chiusa e lunedi 4 sono a Bologna per tenere l'ultima lezione...rischio di fare solo due allenamenti e non va bene

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Nella casa nuova qualche attrezzo di emergenza per situazioni "esterne" limite (chiusure et similia) lo hai valutato? Tipo parallele, sbarra trazioni?
                        Last edited by Sly83; 29-11-2017, 10:50:38.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          avevo qualcosa...ma ora proprio non saprei dove ficcare il tutto. Avevo una panca, manubri, bilanciere...le trazioni fuori...sull'altalena o al possente ramo del cedro

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Piero....che ti dicevo...il tuo diario sta diventando...valido, interessante e tecnico...ma non è quel tecnicismo e nozionismo fine a se stesso...eh...qui si spedala e si sposta ghisa! E si suda! Bravo!. Ci dobbiamo far capitare piu' spesso anche Menez...
                            io oggi non sono al top...sposto il wo al pomeriggio o a domani.


                            Speriamo, spero che sia quel tecnicismo che possa aiutare anche nel pratico e far capire.
                            Cercare un equilibrio e far ragionare e capire cosa vada bene ed adattarla alla persona stessa.
                            Quello senz'altro, solo dopo questo periodo, durato anni, di stress eccessivo dovuto alla dieta, solo ora sto ritrovando il piacere e la voglia di allenarmi e di sperimentare e di capire, fregandomene un po dell'aspetto fisico o comunque dando meno importanza, e soprattutto cercare di ascoltare chi ha più intelligenza, preparazione ed esperienza di me, perché ciò che sto passando io, colui che ha esperienza c'è passato prima di me e può aiutare a non fare gli stessi errori o far capire determinate situazioni.
                            Ecco perché alcune volte sono rompiscatole , vorrei capire.






                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Anzi non e' che fa piacere....SERVE PROPRIO A CHI LEGGE!
                            Esatto, entrambe le cose , sono spunti interessanti su cui ragionarci.

                            Ps: avrei proprio un dubbio sull'ambito alimentare che vorrei chiedervi.
                            Last edited by Piero9; 29-11-2017, 12:15:30.

                            Commenta


                              Oggi allenamento di schiena, richiamo deltoidi posteriori e tricipiti.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Oggi dovevano fare tutti schiena, allora ho optato per petto+delt.ant-lat e richiamo braccia, sessione voluminosissima, ma con queste kcal ho una voglia assurda di allenarmi, e con un'intensità molto elevata, ed i pesi in alcuni esercizi salgono e pump e densità muscolare molto accentuata.
                                Oggi niente cardio.


                                Petto

                                Panca piana manubri 90"

                                2*8@24+24 kg

                                2*7/8@28+28 kg



                                Panca inclinata 45° esplosiva, alla Warren 90"

                                3*8@65 kg

                                3*8@70 kg



                                Croci ai cavi bassi 30"
                                5-6 *12/15 @15+15 kg con stretching



                                Alzate laterali 60"

                                5*12@5+5 kg


                                Spinte manubri da seduto 90"

                                4*7/8@20+20 kg



                                Alzate su panca 45° no test

                                5*12@5+5 kg





                                Curl bilanciere 60"

                                4*10@20 kg




                                Pushdown 60"

                                4*10/12@20 kg







                                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎