Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    prendi spunto tranqui ho appena sentito menez ed è piaciuta anche a lui...è sds style il bello è che in allenamento ci stiamo accapiagliando su angoli di lavoro, %, cifre e numeretti...e poi arriviamo noi e facciamo mezze rapide brutali alla Warren con rimbalzi e cheating magistrali

    Piero il tuo diario deve diventare il punto di riferimento dell'allenamento disumano e senza ritengo alcuno

    Ahahah io non proprio alla Warren, diciamo un 50 e 50
    Ahahah OK, a me piace sperimentare e fare qualcosa di diverso, mi stufa fare sempre le stesse cose.

    PS:io adoro camminare ed odio correre XD.

    Commenta


      camminata molto rapida, non proprio corsa! Cmq si'...ogni allenamento 50% warren e 50% Yates!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        camminata molto rapida, non proprio corsa! Cmq si'...ogni allenamento 50% warren e 50% Yates!
        Esatto, perfetto

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ragazzi, qualcuno che ha molta esperienza in questa disciplina, mi potrebbe spiegare una cosa.
          Come mai negli anni 70-80'(l'era d'oro del bbing) sia gli atleti che i semplici amatori- appassionati risultavano -risultano meglio di ora nonostante ora ci siano più mezzi e più conoscenze, guardando quei tipi di fisici noto più armonia, più durezza, più graniticitá, fisici esteticamente diversi, più belli.
          Cosa può essere? Alimentazioni diverse? Allenamenti diversi (esecuzioni più esplosive? Molti multiarticolari?, multi frequenze? Ecc....)

          Commenta


            Sono cambiate le filosofie e le preparazioni.
            Si e' passati dalla ricerca delle armonie e delle simmetrie come progetto di lungo (Arnold veniva sistematicamente massacrato per le spalle cadenti e i polpacci piccoli), per mezzo del minimo sindacale di preparazione (PREPARAZIONE), al tutto e subito dei tempi recenti.
            Il bbing e' "in bolla".
            Nell'agonismo drug free invece il livello e' spaventosamente piu' alto, quando ho iniziato a gareggiare non esistevano natural "affettati", o quantomeno erano una forte minoranza (Galli, Faccin, prima maniera).
            La degenerazione ha riguardato piu' l'ambito pro ed enanched che quello drug free amatoriale (anche se si e' estremizzato).
            Non andiamo troppo lontano: Manu ricordera' utenti che in Photogallery postavano buoni fisici, anno dopo anno ho visto il livello medio impennarsi.
            Il problema piu' grosso, tuttavia, prescinde dall'aspetto estetico: e' che all'aumentare delle info e' crollata la predisposizione all'approccio sperimentale, cosa che almeno nel mio caso ho portato avanti fin dall'inizio (a volte leggo cose che sono arabo per me...).



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sono cambiate le filosofie e le preparazioni.
              Si e' passati dalla ricerca delle armonie e delle simmetrie come progetto di lungo (Arnold veniva sistematicamente massacrato per le spalle cadenti e i polpacci piccoli), per mezzo del minimo sindacale di preparazione (PREPARAZIONE), al tutto e subito dei tempi recenti.
              Il bbing e' "in bolla".
              Nell'agonismo drug free invece il livello e' spaventosamente piu' alto, quando ho iniziato a gareggiare non esistevano natural "affettati", o quantomeno erano una forte minoranza (Galli, Faccin, prima maniera).
              La degenerazione ha riguardato piu' l'ambito pro ed enanched che quello drug free amatoriale (anche se si e' estremizzato).
              Non andiamo troppo lontano: Manu ricordera' utenti che in Photogallery postavano buoni fisici, anno dopo anno ho visto il livello medio impennarsi.
              Il problema piu' grosso, tuttavia, prescinde dall'aspetto estetico: e' che all'aumentare delle info e' crollata la predisposizione all'approccio sperimentale, cosa che almeno nel mio caso ho portato avanti fin dall'inizio (a volte leggo cose che sono arabo per me...).
              In effetti ho sentito un'intervista via video del San Marino Pro in cui Shawn Ray diceva che il livello si è abbassato di tanto.
              Forse è il tipo di "preparazioni" che è cambiato, facendo peggiorare l'estetica generale piuttosto che migliorarla.
              Purtroppo ora si fa molto in provetta, il problema di Arnold è che aveva un petto esagerato.
              Comunque quel tipo di fisico lo preferivo, gambe muscolose ma non esagerate, addome muscoloso, ma vita stretta e non queste pance da donne incinte, graniticità muscolare.
              Nel drug free si è alzato il livello rispetto a prima?
              Forse in questi anni nei drug free si è puntato più alla definizione e condizione ,che al volume ed alla muscolarità.
              Quindi non avere informazioni aiutava molto di più di avere tutte queste info?

              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Mettiamola così...se si dispone di piu' info che intelligienza per sfruttarle/analizzarle/applicarle/ripetere il processo e' un problema. Grosso. Anzi, secco. Vale in ogni campo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Mettiamola così...se si dispone di piu' info che intelligienza per sfruttarle/analizzarle/applicarle/ripetere il processo e' un problema. Grosso. Anzi, secco. Vale in ogni campo
                  Me ne sono reso conto anch'io, valutare queste info in base all'intelligenza che uno ha per analizzarle, altrimenti il cervello va in fumo senza aver risolto niente.

                  Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ma infatti il modo migliore per rendersi conto del livello umano medio e' mettergli a disposizione tutto lo scibile, gratis, e constatare che regredisce invece che progredire.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ma infatti il modo migliore per rendersi conto del livello umano medio e' mettergli a disposizione tutto lo scibile, gratis, e constatare che regredisce invece che progredire.
                      Quello che sta succedendo ora su tutti i campi ed ancora di più nel bbing/fitness, me compreso.
                      Last edited by Piero9; 28-11-2017, 22:07:33.

                      Commenta


                        Al giorno d'oggi si deve scegliere tra adattarsi ad uno schema o adattare lo schema (il non-schema lo chiamo)a se'. Nel primo caso si e' contenti di aver fatto quello che prescrive la scheda, nel secondo, si e' contenti di aver fatto qualcosa di davvero utile
                        Last edited by Sly83; 28-11-2017, 22:08:28.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Al giorno d'oggi si deve scegliere tra adattarsi ad uno schema o adattare lo schema a se'. Nel primo caso si e' contenti di aver fatto quello che prescrive la scheda, nel secondo, si e' contenti di aver fatto qualcosa di davvero utile



                          Il secondo è molto più difficile da trovare.
                          Però sperimentare ed uscire fuori dagli schemi ogni tanto è bello.
                          Io invece pensavo che il livello negli anni 80 fosse diverso sia per il tipo di preparazione, ma anche degli allenamenti, ossia moltissimi multiarticolari in range 6-15, ne sotto ne sopra questo range, quindi molto lavoro miofibrillare e questo dava quella granticitá, esecuzioni esplosive, grossi pesi e ciò amplificava il tutto, poi definizioni e condizioni meno esasperate, e ciò facilitava masse un po più spinte, e ciò portava ad incrementare massa muscolare e volumi, oltre ad una genetica extraterrestre.


                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            L'allenamento e' sempre stato troppo soggettivo.
                            Tieni conto di un aspetto troppo spesso taciuto: un tempo si emergeva se si era realmente talentuosi.
                            La selezione per arrivare a certi livelli era molto piu' dura di quanto si pensi.
                            Per dire, al Mister Olympia partecipavi solo se gia' Campione del Mondo.
                            Tante manifestazioni di massimo livello erano estremamente elitarie.
                            Di contro, si presentavano decine e decine di atleti per ogni categoria amatoriale.
                            Questo e' stato vero sino ad almeno inizio '90, Italia compresa.
                            Quindi, chi emergeva aveva un sottostante elitario.
                            Un phil heath senza preparazione attuale non sarebbe nemmeno entrato ad una gara di condominio negli anni 70, forse ad un provinciale negli '80, magari ad un Nord Italia nei '90.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              L'allenamento e' sempre stato troppo soggettivo.
                              Tieni conto di un aspetto troppo spesso taciuto: un tempo si emergeva se si era realmente talentuosi.
                              La selezione per arrivare a certi livelli era molto piu' dura di quanto si pensi.
                              Per dire, al Mister Olympia partecipavi solo se gia' Campione del Mondo.
                              Tante manifestazioni di massimo livello erano estremamente elitarie.
                              Di contro, si presentavano decine e decine di atleti per ogni categoria amatoriale.
                              Questo e' stato vero sino ad almeno inizio '90, Italia compresa.
                              Quindi, chi emergeva aveva un sottostante elitario.
                              Un phil heath senza preparazione attuale non sarebbe nemmeno entrato ad una gara di condominio negli anni 70, forse ad un provinciale negli '80, magari ad un Nord Italia nei '90.
                              In effetti non avevo tenuto conto di questo aspetto.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Questo invece ha delle implicazioni ENORMI.
                                Anzitutto, gia' ti toglie dalla testa l'idea che il range di ripetizioni possa in qualche modo avere un ruolo determinante, o comunque prevalente sulla qualita' del lavoro che svolgi, al netto della genetica.
                                Quindi, tanto vale che ti applichi e alla fine tiri le tue conclusioni.
                                Passare piu' tempo a ragionare sul da farsi piuttosto che FARE e' gia' di suo una pessima idea, anche perche' si traduce sistematicamente in un processo ad intenzioni, piuttosto che assumere gli auspicabili tratti dell'analisi critica e obiettiva.
                                Io se non mi divertissi non mi allenerei, quasi sempre mi alleno in base a come mi sveglio la mattina e se un giorno mi gira di fare una cosa la faccio compatibilmente con le possibilita' del momento.
                                Questo non significa allenarsi acc@zzo, ma dare priorita' al fare piuttosto che al pensare.
                                Stai certo, che se non hai idea di cosa fare, stare a specularci sopra non aiuta.
                                Ha piu' senso fare così che come si vede in giro.
                                Una volta dedicato tanto tempo a questo modus operandi, tiri le tue conclusioni e ti organizzi in base al meglio che ne hai tratto.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎