Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio definire il volume come serie x ripetizioni, per poi indicare con tonnellaggio il valore dato da serie x ripetizioni x carico.
    Questo per mantenere indipendenti i parametri di volume e intensità.

    Alcuni identificano... ma eviterei.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Meglio definire il volume come serie x ripetizioni, per poi indicare con tonnellaggio il valore dato da serie x ripetizioni x carico.
      Questo per mantenere indipendenti i parametri di volume e intensità.

      Alcuni identificano... ma eviterei.
      È quello che ho sempre fatto inconsciamente, serie * reps.

      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Il volume è serie*rep*carico.

      Prendi questo per esempio.



      20 serie per il dorso, con tecniche d'intensità, non le farei mai in cut, specie a 1800kcal o meno.
      Probabilmente il volume di quell'allenamento è pari o superiore alla capacità di recupero del tuo corpo, per quello dopo un po' ti senti vuoto e spossato fisicamente e mentalmente.

      In massa, forse. (ma neanche)
      Vabbe 20 serie con tecniche d'intensità non mi sembrano molte, anche in cut a 1800 kcal, ci sono persone che ne fanno 30 a 1600 kcal, ma in multi.
      Forse esagero con il cardio, dato che con il lavoro mi muovo molto.
      Forse il non avere un obiettivo a medio-lungo periodo, o altro.

      Commenta


        Chi lo fa è perché magari ha più anzianità e tollera più volume.

        Fare 20 serie in un wo o farne 20 in due è ben diverso.

        Io ti consiglio di scegliere un programma serio (che sia il 5/3/1, il GVT, RPT, DoggCrapp, Starting Strength per dirne alcuni) e seguirlo alla lettera almeno sei mesi. Se non hai risultati (ne dubito) cambi completamente.
        Ad esempio se per sei mesi segui un programma a basso volume e non hai risultati, passi ad uno con più volume; o viceversa.

        Commenta


          Piero, è possibile che tu, preso dall'entusiasmo ogni volta, "esageri" e ti sottoponga a troppo stress, non è da sottovalutare.
          Quanto alla mentalità per il BB, non lo so, non avendola e non interessandomi, ma preferendo un approccio totalmente differente (anche perché gli obiettivi miei sono differenti), non so se ce l'hai o no.

          Ricorda quello di cui parlavamo mesi fa, argomenti di cui poi non hai più avuto il piacere di parlare (e io lo rispetto); beh, il BB rasenta spesso, soprattutto quello amatoriale che è rigidissimo, il "disagio" alimentare e sociale. Non so a 'sto punto se non avere quella mentalità sia un male! Poi se mi parli di mentalità disciplinata, allora ok, quella la si può allenare, però gradualmente e soprattutto senza compromettere la qualità della vita, soprattutto sul lavoro.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Chi lo fa è perché magari ha più anzianità e tollera più volume.

            Fare 20 serie in un wo o farne 20 in due è ben diverso.

            Io ti consiglio di scegliere un programma serio (che sia il 5/3/1, il GVT, RPT, DoggCrapp, Starting Strength per dirne alcuni) e seguirlo alla lettera almeno sei mesi. Se non hai risultati (ne dubito) cambi completamente.
            Ad esempio se per sei mesi segui un programma a basso volume e non hai risultati, passi ad uno con più volume; o viceversa.
            Comunque "il non so cosa sia" era riferito al tipo di problema che mi porta a questo, cioè o la dieta troppo restrittiva o il volume e non al significato di volume, che come ha confermato Kanzi, é quello che ho sempre fatto.
            E sul discorso mono e multi avevo detto quello che pensavo poche pagine fa, e forse non é poi così distante da quello che é in realtà.
            Conosco solo 2 dei programmi citati [emoji4] e non saprei come saperli sfruttare al meglio su di me, un paio di anni fa sono riuscito a fare l'HD senza sapere cosa era e senza conoscerne niente.
            Ancora non ho questa esperienza e non capisco come mai dopo 6 anni di allenamento, perché già avrei dovuto avere abbastanza esperienza.

            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Piero, è possibile che tu, preso dall'entusiasmo ogni volta, "esageri" e ti sottoponga a troppo stress, non è da sottovalutare.
            Quanto alla mentalità per il BB, non lo so, non avendola e non interessandomi, ma preferendo un approccio totalmente differente (anche perché gli obiettivi miei sono differenti), non so se ce l'hai o no.

            Ricorda quello di cui parlavamo mesi fa, argomenti di cui poi non hai più avuto il piacere di parlare (e io lo rispetto); beh, il BB rasenta spesso, soprattutto quello amatoriale che è rigidissimo, il "disagio" alimentare e sociale. Non so a 'sto punto se non avere quella mentalità sia un male! Poi se mi parli di mentalità disciplinata, allora ok, quella la si può allenare, però gradualmente e soprattutto senza compromettere la qualità della vita, soprattutto sul lavoro.
            Purtroppo Acid tendo sempre ad esagerare anche sul lavoro, ed infatti arrivo cotto mentalmente e fisicamente dopo pochi mesi, idem con wo e tutto, voglio raggiungere il massimo in ciò che faccio e molte volte esagero.
            Purtroppo mi sa che non ho la mentalità da BB dato che già così devo variare i cibi, figuriamoci solo a riso a pollo ed avena, ma devo accettare che non avrò gli stessi risultati e ciò mi provoca rabbia, perché non posso raggiungere il massimo.
            Ma io non intendo quel tipo da BBing, che é disagio puro, uno deve avere altre priorità nella vita e la palestra è una delle ultime, ma ciò non significa che non possa avere una mentalità disciplinata.
            Il fatto che non abbia raggiunto determinati tiraggi, nonostante le kcal basse, ed i wo ed il cardio massacranti.

            Commenta


              Prova a guardare uno ad uno quei programmi, li studi per bene e scegli quello che più si avvicina alla tua propensione.
              Il fatto che siano programmi testati e validi significa che se seguiti alla lettera danno risultati.

              Poi come ho detto se dopo mesi non danno risultati, allora provi dell'altro.

              Commenta


                Piero9 sono passato di qui come mi hai chiesto

                Come prima cosa mi tocca quotare ogni singola parola detta da AcidAngel.
                Le sue parole son verità (e mi sto inserendo anche io nel disagio/malattia per questo "sport")

                Passando all'aiuto io purtroppo mi sento di dire che "non siamo compatibili" nel senso che "Chi cerca una risposta , non la trova di certo con me".

                1=I miei WO sono basati solo sulla "mia concezione di questo sport" e non hanno nulla a che fare con quelli che trovi scritti qui.
                Non potrei mai darti una spiegazione del perchè si usa quello o questo , io vado solo sulla base di quello che ho appreso negli anni (+ le sensazioni) e me ne frego di qualsiasi spiegazione citata in uno studio.
                Tu invece stai aprendo thread su thread chiedendo spiegazioni e cercando di trovare "La giusta via..."

                2=Qualsiasi cosa ti potrei consigliare di fare richiederebbe ora uno stress assurdo e data la situazione che stai vivendo credo sia la cosa più sbagliata.
                Il mio approccio parte prima dalla testa , poi dal corpo.

                3=Con me NON ESISTE NEANCHE ALLA LONTANA una ipo/normo con quel rapporto peso/altezza che hai
                (e questo si rifà alla "metodologia" dei miei wo ).

                Ti ho detto queste cose non perchè non ho voglia di aiutarti anzi mi farebbe veramente piacere riuscire a far qualcosa ma , sinceramente , pensi sia giusto venir proprio da me (che sono uno degli esempi più palesi del discorso di Acid) a chiedere consiglio ?
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  Piero9 sono passato di qui come mi hai chiesto

                  Come prima cosa mi tocca quotare ogni singola parola detta da AcidAngel.
                  Le sue parole son verità (e mi sto inserendo anche io nel disagio/malattia per questo "sport")

                  Passando all'aiuto io purtroppo mi sento di dire che "non siamo compatibili" nel senso che "Chi cerca una risposta , non la trova di certo con me".

                  1=I miei WO sono basati solo sulla "mia concezione di questo sport" e non hanno nulla a che fare con quelli che trovi scritti qui.
                  Non potrei mai darti una spiegazione del perchè si usa quello o questo , io vado solo sulla base di quello che ho appreso negli anni (+ le sensazioni) e me ne frego di qualsiasi spiegazione citata in uno studio.
                  Tu invece stai aprendo thread su thread chiedendo spiegazioni e cercando di trovare "La giusta via..."

                  2=Qualsiasi cosa ti potrei consigliare di fare richiederebbe ora uno stress assurdo e data la situazione che stai vivendo credo sia la cosa più sbagliata.
                  Il mio approccio parte prima dalla testa , poi dal corpo.

                  3=Con me NON ESISTE NEANCHE ALLA LONTANA una ipo/normo con quel rapporto peso/altezza che hai
                  (e questo si rifà alla "metodologia" dei miei wo ).

                  Ti ho detto queste cose non perchè non ho voglia di aiutarti anzi mi farebbe veramente piacere riuscire a far qualcosa ma , sinceramente , pensi sia giusto venir proprio da me (che sono uno degli esempi più palesi del discorso di Acid) a chiedere consiglio ?
                  Non ho niente da aggiungere, perché hai centrato tutti i punti e sinceramente non saprei cos'altro aggiungere.
                  I wo li studio per conto mio, non sono quelli delle sezioni tecniche, idem per la dieta.
                  L'unica cosa che so é che non riesco a capire le sensazioni del mio corpo, infatti tendo ad esagerare su wo, dieta e cardio o almeno credo, dato che non vedo risultati, ed infatti ogni 3-4 mesi ho bisogno di uno stacco mentale e fisico ma anche dalla dieta.
                  Per il discorso hp siamo su due lati opposti, nel senso che guardo più a Bf che al rapporto HP, ma forse nella mia situazione é data dalla poca massa magra.
                  Grazie lo stesso per essere passato.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Per il discorso hp siamo su due lati opposti, nel senso che guardo più a Bf che al rapporto HP, ma forse nella mia situazione é data dalla poca massa magra.
                    E' questo il problema.
                    Spesso chi chiede "aiuto" è un neofita come fisico e il ragionare sulla base della propria bf fa solo render più critica la sua situazione.

                    Se vuoi possiamo trovare "un compromesso".
                    Tu continua a studiare/modificare/perfezionare il tutto seguendo il tuo ragionamento e quello di qualsiasi altra persona ti vorrà dar consigli (come tutti quelli che sono intervenuti nel tuo diario o nelle sezioni tecniche). Se entro gennaio (un ipotetico lasso di tempo) la situazione non è cambiata (intendo anche come miglioramenti leggeri) proveremo a fare """a modo mio""" per quanto riguarda Alimentazione/Dieta/Integrazione.
                    Prendilo per quel che è , un nuovo tentativo secondo una (non)logica ... "l'ultima spiaggia"
                    Che ne pensi?
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                      E' questo il problema.
                      Spesso chi chiede "aiuto" è un neofita come fisico e il ragionare sulla base della propria bf fa solo render più critica la sua situazione.

                      Se vuoi possiamo trovare "un compromesso".
                      Tu continua a studiare/modificare/perfezionare il tutto seguendo il tuo ragionamento e quello di qualsiasi altra persona ti vorrà dar consigli (come tutti quelli che sono intervenuti nel tuo diario o nelle sezioni tecniche). Se entro gennaio (un ipotetico lasso di tempo) la situazione non è cambiata (intendo anche come miglioramenti leggeri) proveremo a fare """a modo mio""" per quanto riguarda Alimentazione/Dieta/Integrazione.
                      Prendilo per quel che è , un nuovo tentativo secondo una (non)logica ... "l'ultima spiaggia"
                      Che ne pensi?
                      Ed é quello che mi dicono in tanti.
                      Mi dicono come sia possibile che abbia il fisico di uno che si allena da 6 mesi quando sono 6 anni che mi alleno e dovrei essere all'esatto opposto, anche come conoscenza del mio corpo, ti giuro nulla mi é venuto così difficile e complicato fin'ora, anche situazioni molto più serie.
                      Lo vedrai tu stesso, ho un carattere un po strano [emoji4], non mi fido di primo acchitto ai consigli che mi vengono dati, perché ognuno ha concezioni diverse ed io non capisco a chi dare ascolto, anche perché ci sono "pensieri" che non condivido e quindi non mi fido al 100%, come i cicli di forza, programmazioni su percentuali,volume basso ecc, ipertrofia dovuta solo all',aumento dei carichi, leggo spesso i post di Memphis e cerco di coglierne spunti ed idee, perché mi piace il suo.modo di ragionare e vivere il BBing e la sua preparazione, tipo il cardio, i tipi di wo e come concezione dei wo, solo che non avendo un'ampia cultura non riesco a programmare al meglio.
                      Come diciamo dalle mie parti, riportato in italiano, rotta per rotta, rompiamola tutta [emoji4], tanto ormai le ho provate quasi tutte.
                      Sull'integrazione non posso permettermi granché, anzi pochissimo ,purtroppo, e sento tantissimo la mancanza di carboidrati o sotto i 130 GR, poi vedo sempre più persone tirarsi a 200-300 e non capisco come fare [emoji4] , io cercavo/cerco un modo per tollerare più kcal e carbo in massa senza diventare obeso e definirsi a kcal più alte e con più carbo, di conseguenza devo agire con l'allenamento per riuscire a farlo, ma sinceramente non so come fare [emoji16].
                      Per me non c'é problema, tanto ormai non so più cosa pensare.
                      Last edited by Piero9; 03-09-2015, 11:01:51.

                      Commenta


                        Quando io mi sono affidato a qualcuno l'ho fatto punto.

                        Se tu decidi di affidarti ad una persona non stai più a ragionare con la tua testa ma stai ad eseguire (non volevo scriverla così "dura").
                        Il tuo ragionamento+la tua concezione+la tua cultura+i tuoi metodi ti hanno portato alla condizione in cui sei ora , ti sta bene ? Se è Si continui in questo modo , se è NO devi trovare una persona che faccia l'opposto di quello che fai tu.

                        Le prove o si fanno al 100% o preparati a uscirne sconfitto ancor prima di iniziare.
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Quando io mi sono affidato a qualcuno l'ho fatto punto.

                          Se tu decidi di affidarti ad una persona non stai più a ragionare con la tua testa ma stai ad eseguire (non volevo scriverla così "dura").
                          Il tuo ragionamento+la tua concezione+la tua cultura+i tuoi metodi ti hanno portato alla condizione in cui sei ora , ti sta bene ? Se è Si continui in questo modo , se è NO devi trovare una persona che faccia l'opposto di quello che fai tu.

                          Le prove o si fanno al 100% o preparati a uscirne sconfitto ancor prima di iniziare.
                          No, tranquillo, mi sono fatto seguire per 6-7 mesi, poi ho smesso sia per motivi economici sia perché non mi fidavo più ed alcune cose mi hanno fatto dubitare, quindi ho preferito terminare il tutto e stop.
                          Io, purtroppo, per come sono fatto, tendo sempre a mettere qualcosa di mio ed a ragionare, anche perché voglio cercare di capire ciò che si sta facendo e perché si sta facendo ed all'interno di cosa.
                          Quello che seguo per ora é un misto tra quello fatto con il preparatore e mie idee e concezioni.
                          E purtroppo non ho avuto i risultati sperati ne con il suo metodo ne con il mio.
                          Ho confusione perché non so come e dove muovermi, soprattutto sul lato wo e tutti quelli che hanno avuto risultati su questo forum, non hanno seguito per niente le indicazioni delle sezioni tecniche.
                          Comunque non riesco più a seguire la dieta, é diventato veramente difficile e purtroppo questa situazione si ripresenta ogni 4-5 mesi e ciò non va bene, vuol dire che devo modificare qualcosa nel wo, nella dieta o per il cardio.
                          Last edited by Piero9; 03-09-2015, 11:35:19.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                            Quando io mi sono affidato a qualcuno l'ho fatto punto.

                            Se tu decidi di affidarti ad una persona non stai più a ragionare con la tua testa ma stai ad eseguire (non volevo scriverla così "dura").
                            Il tuo ragionamento+la tua concezione+la tua cultura+i tuoi metodi ti hanno portato alla condizione in cui sei ora , ti sta bene ? Se è Si continui in questo modo , se è NO devi trovare una persona che faccia l'opposto di quello che fai tu.

                            Le prove o si fanno al 100% o preparati a uscirne sconfitto ancor prima di iniziare.
                            Penso sia la prima (e probabilmente utima) volta in cui condivido il tuo pensiero

                            Commenta


                              O *****.

                              Ok Piero cancella tutto

                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                O *****.

                                Ok Piero cancella tutto

                                Ahahahah domani fine del mondo [emoji1]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎