Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Ok Piero ma fai 5 e 5, che fai smezzi i cucchiaini? Guarda, fino a non troppo tempo fa anche io ero precisissima... Poi ho capito che non ne valeva la pena. Se sfori di 2/5 grammi non cambia assolutamente niente, il giorno dopo potrebbe capitarti di stare in leggero deficit e avrai "compensato".

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Eh lo so, sull'alimentazione e non solo sono troppo sul pezzo.
    Ho messo quelle quote, perché non avendo nient'altro che carne rossa in casa, mi sono dovuto adattare con l'olio, menomale che mi stanno arrivando le pro.
    Comunque mi sa che devo terminare la definizione perché non riesco più a resistere alla fame ed iniziò ad avere un certo stress tra lavoro, dieta, studio e wo.
    Last edited by Piero9; 01-09-2015, 19:26:18.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Ciao Jonny, come mai?
      la colazione soprattutto...il latte non mi piace come fronte proteica in generale, poi soprattutto usato come unica fonte a colazione...
      poi fai la cena con più carboidrati del post wo
      e poi se la dieta è cosi tutti i giorni 500gr di carne al giorno, sono veramente tanta, soprattutto rossa, avendo parecchi grassi, non ti permette di usarne altri più ""buoni""
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



      Commenta


        Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        la colazione soprattutto...il latte non mi piace come fronte proteica in generale, poi soprattutto usato come unica fonte a colazione...
        poi fai la cena con più carboidrati del post wo
        e poi se la dieta è cosi tutti i giorni 500gr di carne al giorno, sono veramente tanta, soprattutto rossa, avendo parecchi grassi, non ti permette di usarne altri più ""buoni""
        Ah ok, se é per questi motivi, mi trovi d'accordo, infatti ho scritto che mi devono arrivare le pro, che aggiungo a colazione e post-wo.
        Purtroppo per la carne rossa é stato un caso più unico che raro, perché ero rimasto senza nient'altro e mi sono dovuto arrangiare, comunque é carne rossa molto magra(max 2,50 GR di fat su 100 GR, tranne il macinato che é 5gr di fat su 100 GR.
        Il post-wo l'ho lasciato così perché leggendo gli spunti di Brosgym e kanzi sul post-wo dicevano che bastano 30-40 GR di carbo per abbassare il cortisolo tramite l'innalzamento dell'insulina e conseguente attivazione dell'mTor e successivamente introdurre carbo( gran parte della giornata) +pro+fat.
        Sei mi dite che ho sbagliato ed ho capito male, posso cambiare.

        Commenta


          nono figurati, non hai capito male, ci sono addirittura alcuni studi che dicono di non assumere carboidrati nel post wo, quindi come ogni cosa è soggettivo e ampiamente opinabile!
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
            nono figurati, non hai capito male, ci sono addirittura alcuni studi che dicono di non assumere carboidrati nel post wo, quindi come ogni cosa è soggettivo e ampiamente opinabile!
            Si, conosco quegli studi, però non metto bocca, perché non conosco a fondo la fisiologia e biochimica.
            Tu continueresti con l'ipo? E come ti sembrano i wo?

            Commenta


              Occhio che difficilmente la carne rossa sta sotto a 5g di grassi per 100g; tagli magrissimi (e costosi) di manzo e vitello, stop.
              Gli hamburger vanno dai 5 (raramente) ai 10-15 (molto più spesso).

              Sulla colazione concordo, il latte da solo no; accoppiata latte+pro molto meglio.

              In ogni caso hai messo più carbo prima del wo rispetto a dopo, il che non è ottimale..
              Last edited by gendarius; 01-09-2015, 20:29:17. Motivo: mi è partita la risposta prima di finire

              Commenta


                Io non ho nulla, né ho mai avuto nulla, contro il latte.
                Perché non è una buona fonte di pro? Perché contiene anche cho e grassi? Ma questo non ha inerenza in merito al tipo di pro contenute nel latte.
                Le whey, poi, mi sa che son pro derivate dal latte...
                Inoltre, è il totale che conta, se a fine giornata (o settimana) ho le mie pro, non vedo il motivo di modificare una colazione in cui l'unica fonte di pro provenga dal latte.

                Questo, ovviamente (ma su BW non è mai ovvio ), se non ci sono intolleranze.
                Non tiratemi fuori la cosa del NonSiamoNatiPerBereLatte, please, che con me non attacca

                Il tutto, come sempre, imho.
                Ciao Piero!!!

                PS. conoscete il metodo GOMAD? Andatelo a dire a loro che il latte non va bene

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Io ne bevo circa mezzo litro al giorno

                  Più che altro il mio discorso è che per avere quantità decenti di pro (20-30g) ci si porta dietro 35-45g di carbo e anche grassi (se non scremato).

                  Commenta


                    Ok, ma non vuol dire che non sia una bona fonte di pro, intese come pro buone insomma .
                    Si porta dietro cho e grassi, ok, ma credo che chi "si fa le pippe sul latte" o calcola le kcal, questo lo sappia. Il parzialmente scremato è un'ottima via di mezzo ed è pure saziante, nonostante sia liquido, perciò mi pare una buona scelta. Anzi, in certi contesti può anche aiutare ad arrivare alle kcal mettendo dentro cho e fat che altrimenti non si sa come assumere (esempio diete massa in cui anche 20g di riso in più certi soggetti non li riescono a strozzare).

                    Oppure, semplicemente... a una persona (forse anche a te ) piace molto il latte! Io lo adoro...

                    Edit: quantità decenti da quale punto di vista? Sarà che io guardo al totale, perciò per me si può far colazione anche con 100 ml di latte, se poi a pranzo ti magni 200g di petto di pollo, direi che hai recuperato le pro

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      I miei giorni potrebbero essere costituiti di solo latte scremato

                      Se faccio un pasto cerco di metterci quantità "decenti" di tutti i macro, a parte alcuni pasti "tecnici", per quello

                      Commenta


                        Got it!

                        Il latte scremato, però, non son mai riuscita a mandarlo giù. Ho mangiato e gradito qualsiasi cosa di light e scremato (oggi non più), ma il latte... gna facevo!
                        Buonanotte :*

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Occhio che difficilmente la carne rossa sta sotto a 5g di grassi per 100g; tagli magrissimi (e costosi) di manzo e vitello, stop.
                          Gli hamburger vanno dai 5 (raramente) ai 10-15 (molto più spesso).

                          Sulla colazione concordo, il latte da solo no; accoppiata latte+pro molto meglio.

                          In ogni caso hai messo più carbo prima del wo rispetto a dopo, il che non è ottimale..
                          É carne scelta, sono quelli i macro, ho controllato, fidati e purtroppo come ho ripetuto più volte, mi devo adattare a questa situazione in questo momento.
                          Metto una metà nel pre e una metà nel post -wo, poi ho bisogno di carbo ad ogni pasto, altrimenti non c'é la faccio ad affrontare il wo.

                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ok, ma non vuol dire che non sia una bona fonte di pro, intese come pro buone insomma .
                          Si porta dietro cho e grassi, ok, ma credo che chi "si fa le pippe sul latte" o calcola le kcal, questo lo sappia. Il parzialmente scremato è un'ottima via di mezzo ed è pure saziante, nonostante sia liquido, perciò mi pare una buona scelta. Anzi, in certi contesti può anche aiutare ad arrivare alle kcal mettendo dentro cho e fat che altrimenti non si sa come assumere (esempio diete massa in cui anche 20g di riso in più certi soggetti non li riescono a strozzare).

                          Oppure, semplicemente... a una persona (forse anche a te ) piace molto il latte! Io lo adoro...

                          Edit: quantità decenti da quale punto di vista? Sarà che io guardo al totale, perciò per me si può far colazione anche con 100 ml di latte, se poi a pranzo ti magni 200g di petto di pollo, direi che hai recuperato le pro
                          Ciao Acid [emoji4] a me piace tantissimo.il latte e continuerò a berlo nonostante tutti i BBer lo bandiscano(così come fiocchi di latte e yogurt) dalla dieta e lo considerino dannoso per la salute( così come il glutine).
                          Però bevo lo zymil.

                          Comunque Acid non riesco a capire cosa abbia o cosa mi succeda, ti spiego meglio.
                          Ogni 3-4 mesi mi succede di avere difficoltà a seguire la dieta, perché non posso mangiare determinati alimenti, per ora soprattutto con lo stress della forte dieta in IPO, del lavoro e studio intensi e dei wo 7 su 7 non riesco più s seguire wo e dieta, mi sento troppo stanco nel fare entrambe le cose, vuoto mentalmente, senza idee sul cosa fare, il "navigare" a vista e non avere obiettivi non aiuta di certo, poi lo stress sul non sapere cosa fare, dato che se ne leggono di tutti i colori, però non ho la voglia mentale di seguire più wo e dieta, e dopo 4-5 giorni sgarro e pesantemente e non come i 10-12 che passano di solito e senza strafare, forse come diceva qualcuno, non ho la mentalità adatta a questo sport e tendo sempre a strafare e la mancanza di risultati accentua di molto la situazione, secondo te cosa può essere?
                          Last edited by Piero9; 02-09-2015, 09:54:28.

                          Commenta


                            Troppo volume e/o dieta troppo tirata

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Troppo volume e/o dieta troppo tirata
                              C'é l'hai a morte con il volume [emoji1] , ancora non ho capito cosa sia.

                              Commenta


                                Il volume è serie*rep*carico.

                                Prendi questo per esempio.

                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Oggi 19 serie di dorso +25' di cardio.
                                Per ora sto alternando reps medie (5-6 reps), reps medio-alte( 7-10 reps) e reps alte (15-60 RP) in simil stile Hatfield con tecniche d'intensità come 1+1/4, SS, RP, di più non so come impostare.
                                Sempre 1800 kcal
                                20 serie per il dorso, con tecniche d'intensità, non le farei mai in cut, specie a 1800kcal o meno.
                                Probabilmente il volume di quell'allenamento è pari o superiore alla capacità di recupero del tuo corpo, per quello dopo un po' ti senti vuoto e spossato fisicamente e mentalmente.

                                In massa, forse. (ma neanche)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎