Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Cose che capitano, se si dovessero ripresentare, vuol dire che devo modificare qualcosa, comunque ieri sera, non so se per l'alto volume o il cardio, ero abbastanza vuoto, praticamente mi ero afflosciato ed avevo perso molto tono muscolare. cioè sembravo più vuoto e grasso di come sono in realtà, credo che debba aumentare un po' i carbo a questo punto.
    Comunque può anche essere che ieri ho fatto un pre-wo abbastanza scarno, causa fretta ed impegni, con appena 4 gallette e le proteine.
    Ps: ho dovuto eliminare il video perché me lo aveva registrato al contrario, e quindi era impossibile visualizzarlo.
    ma non puo' essere dai...mai fatto un pre wo in vita mia faccio colazione alle 4 del mattino e mi alleno alle 9, a volte alle 11...che pre wo faccio?
    Ciao Pierone, buon week end

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ma non puo' essere dai...mai fatto un pre wo in vita mia faccio colazione alle 4 del mattino e mi alleno alle 9, a volte alle 11...che pre wo faccio?
      Ciao Pierone, buon week end
      Hai ragione in effetti, allora credo che siano i carbo, dato l'alto volume,quindi credo di aumentarli, ti giuro sembrava che fossi ritornato all'anno scorso, quando avevo poco muscolo e moltissima acqua.
      Tu come stai Manx? Buon week-end anche a te

      Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        sto benone...mi si è finalmente sgonfiato del tutto il viso e l'acne è scomparso quasi del tutto. Solo un po' di prurito ogni tanto. Pero' non posso uscire troppo e stare al sole...la pelle brucia da spavento in questo caso. Mi sto vampirizzando

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          sto benone...mi si è finalmente sgonfiato del tutto il viso e l'acne è scomparso quasi del tutto. Solo un po' di prurito ogni tanto. Pero' non posso uscire troppo e stare al sole...la pelle brucia da spavento in questo caso. Mi sto vampirizzando
          Ahahaha ti stai trasformando, comunque mi fa piacere che le cose vadano meglio.
          Il fine settimana e le sedute cardio liss post allenamento portano con se sempre dei pensieri, delle riflessioni su tutto quanto, anche sull'allenamento.
          Mentre facevo cardio stavo pensando alle sedute allenanti ed al perché siano andate così male, provando a dare una mia spiegazione in base alle mie esperienze.

          Ho guardato diversi video di Ludovico sui gruppi muscolari, ed in generale sulle spalle, ma anche su braccia, eccc... e sinceramente parlando, io quei volumi con un'intensità adeguata non riesco a sopportarli, forse in 6 sedute e nemmeno, anzi tendo a svuotarmi e ad allenarmi a vuoto, cioè senza sentire più il muscolo.
          Io vorrei migliorare su molti punti: petto alto, centro schiena, ma soprattutto braccia, spalle e quad, ma so che non è possibile ed allora mi sto concentrando sugli ultimi 2 però ho notato delle cose negative su di me, sia a livello fisico che di SNC.
          Io potrei allenare le gambe 2 volte a settimana, ma dovrebbero essere impostate con poche serie per sessione, ed in generale, cioè veri WS, perché facendo 18 serie in un'unica seduta di gambe, esclusi i polpacci, sinceramente parlando non ho più voglia di riallenarle, e non sono pronto ne a livello di SNC ne muscolarmente, anche se i quad non hanno lavorato a dovere.
          Idem con spalle e braccia, con le spalle potrei fare 18 serie, ma a fine allenamento non riesco più a sentire il muscolo ed è come se lavorassi a vuoto anche qui, poi non parliamo dei richiami, infatti su questi ultimi 2 muscoli preferisco allenarle in 2-3 sedute, come ad esempio delt.ant/lat con il petto, delt.posteriori, e poi le spalle con minor volume, max 12-14 in un'unica seduta, ma con volume max di 25 serie, non di più, con le braccia invece 2-3 volte a settimana ma arrivando a 12-14 serie totali, perché di più non riesco a tollerare.
          Da quello che ho capito, che può essere anche sbagliato, o può dipendere da un'alimentazione non adeguata (cioè kcal e carbo non consoni a questo volume), io devo allenare i gruppi grossi in sedute a parte, per come mi alleno, cioè il petto da solo, il dorso da solo, le gambe da sole, e gli altri gruppi muscolari 2-3 volte, con poco volume per volta.
          Voi cosa ne pensate? Preferisco che i gruppi carenti crescano più lentamente, che fare tutto quel volume e rischiare di sbagliare e fare più danni che altro, dato che ho visto volumi per me disumani.

          Ps: per me la frequenza ideale è 4*week e per pochissimi periodi, 5*week di soli pesi, con il cardio posso fare anche 14 giorni su 14 di esercizio.
          Last edited by Piero9; 13-05-2017, 20:51:51.

          Commenta


            Va bene, proviamo dai. Imposta una tabella secondo queste direttive generali, poi ci studiamo su volentieri (anche se sono un po' lento con i tempi ora, lo sai ). Tuttavia diversifica il lavoro "doppio" nei muscoli grossi: fai una seduta "piu' ipertrofica" è un'altra piu' "neurale-forzuta"
            Buona domenica.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Va bene, proviamo dai. Imposta una tabella secondo queste direttive generali, poi ci studiamo su volentieri (anche se sono un po' lento con i tempi ora, lo sai ). Tuttavia diversifica il lavoro "doppio" nei muscoli grossi: fai una seduta "piu' ipertrofica" è un'altra piu' "neurale-forzuta"
              Buona domenica.

              No, tranquillo Manx, era solo una mia riflessione, che non so se condividi oppure no, può essere sbagliata, sicuramente lo è, ma è stata una riflessione fatta durante il cardio .
              E' quello che ho visto, poi vediamo la prossima settimana rialzerò le kcal e carbo, dato che ancora non sono arrivato alla normo, e per un mese terrò quella che mi hai corretto sopra, alla fine è quello che ho notato su di me, però sicuramente non si è obiettivi su se stessi al 100% e quindi possono essere considerazioni sbagliate

              Commenta


                non credo sia sbagliato, non è "canonico", ma puoi provare. Te l'appoggio...che succederà mai?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non credo sia sbagliato, non è "canonico", ma puoi provare. Te l'appoggio...che succederà mai?
                  È quello che ho notato in quest'ultimo anno, a livello fisico e mentale, però come ripeto può essere sbagliato o non corretto al 100%.
                  Quei volumi disumani che vedo oggi io non riesco a sopportarli, può essere che imposto male le cose .
                  Quello che ho notato, è allenare questi gruppi piccoli 2/3 volte, e quelli grossi, anche con poche serie 1 volta, soprattutto le gambe.
                  Altrimenti allenare i gruppi grossi più volte a settimana, ma con poche serie per sessione.
                  Last edited by Piero9; 14-05-2017, 10:37:45.

                  Commenta


                    Prova Piero. Ultimamente mi sembra di capire che nel contesto americano stia andando "di moda" il dividere il volume settimanale di un particolare gruppo muscolare in due o più sedute, mi è capitato di leggere questi concetti in articoli di Thibaudeau e Israetel.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Prova Piero. Ultimamente mi sembra di capire che nel contesto americano stia andando "di moda" il dividere il volume settimanale di un particolare gruppo muscolare in due o più sedute, mi è capitato di leggere questi concetti in articoli di Thibaudeau e Israetel.
                      Nel prossimo mesociclo credo che proverò, soprattutto con i gruppi piccoli, sia perché dopo allenamenti tassanti non ho tanta voglia di allenarli, e sia perché non riesco più ad esprimere un minima intensità, ma parlo di gruppi piccoli, invece per i gruppi grandi credo che il discorso nel mio caso cambi un po.
                      Tu Venk cosa ne pensi di questa moda del momento di usare questi volumi così alti?

                      Commenta


                        A quello non ci ho fatto caso, fammi un esempio di volumi alti utilizzati per i gruppi piccoli e grandi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          A quello non ci ho fatto caso, fammi un esempio di volumi alti utilizzati per i gruppi piccoli e grandi.
                          Io parlo di 25/30 serie settimanali, ma a gruppo muscolare, tipo quad e basta o di soli bicipiti, boh a me sembra un'esagerazione, come si riesce a mantenere un'intensità adeguata, poi bisogna mangiare kilate di carbo, altrimenti ti svuoti in un attimo.

                          Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Beh io credo che come al solito la soggettività regna sovrana ma:
                            1) a quei volumi ci arrivi pian piano, gradualmente, aggiungendo 1/2 sets allenanti ogni tot.
                            2) come hai giustamente detto l'alimentazione deve essere adeguata
                            3) non contemporaneamente su tutti i gruppi.
                            4) non deve diventare una spasmodica ricerca del volume fine a se stesso, deve essere volume utile (=ad intensità adeguata)

                            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Io parlo di 25/30 serie settimanali, ma a gruppo muscolare, tipo quad e basta o di soli bicipiti, boh a me sembra un'esagerazione, come si riesce a mantenere un'intensità adeguata, poi bisogna mangiare kilate di carbo, altrimenti ti svuoti in un attimo.

                              Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
                              Sono d'accordo con te, potrei capire un lavoro simile quando vuoi fare una specializzazione su un gruppo carente tenendo il volume di tutti gli altri gruppi molto basso. Estremizzando potrei citare il programma a blocchi che faceva una volta Manx. Ma al di fuori di questi casi particolari mi sembra una cosa esagerata, magari giusto per brevi periodi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                                Beh io credo che come al solito la soggettività regna sovrana ma:
                                1) a quei volumi ci arrivi pian piano, gradualmente, aggiungendo 1/2 sets allenanti ogni tot.
                                2) come hai giustamente detto l'alimentazione deve essere adeguata
                                3) non contemporaneamente su tutti i gruppi.
                                4) non deve diventare una spasmodica ricerca del volume fine a se stesso, deve essere volume utile (=ad intensità adeguata)

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                                Certo, la soggettività è alla base di ogni cosa, di ogni aspetto di ogni essere umano.

                                1) certamente, ma il problema è che imho sono serie veramente toste, anche per l'SNC, poi come dici tu ognuno ha un suo limite di serie sopportabili, poi dipende anche da come le si affrontano e dagli esercizi.
                                Un conto è fare queste serie a buffer, un altro è sopportarle tutte con un cedimento tecnico, poi un conto è una pressa, un'altra una leg extension, insomma è un po' complicato, è vero.



                                2)Sì, però non si deve cadere nel paradosso che facevo anch'io negli anni precedenti, macinare serie e serie per poter mangiare di più, ci deve essere il giusto equilibrio che imho si trova con gli anni.


                                3) Quello certamente, ma non lo so fino a che punto tutto quel volume sul gruppo carente ha senso, non è meglio sistemare l'esecuzione fare una doppia, max tripla seduta con pochi esercizi per migliorare il gruppo carente? Boh forse mi sbaglio io, e sicuramente non ci capisco una mazza , però sinceramente sottoallenare tutti i gruppi, non è che avrei tutta questa voglia, sinceramente.




                                4) Esattamente, non fare volume a vuoto, quando il muscolo è già bello che esaurito, così come l'SNC, è un po' un equilibrio su tutti questi parametri, difficile da trovare.





                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Sono d'accordo con te, potrei capire un lavoro simile quando vuoi fare una specializzazione su un gruppo carente tenendo il volume di tutti gli altri gruppi molto basso. Estremizzando potrei citare il programma a blocchi che faceva una volta Manx. Ma al di fuori di questi casi particolari mi sembra una cosa esagerata, magari giusto per brevi periodi.

                                Esatto, ma lo ha fatto per brevi periodi, senza tralasciare gli altri gruppi muscolari per troppi mesi.
                                Ad esempio io ho indietro un po' le braccia, ma soprattutto spalle e quad, dovrei tralasciare gli altri gruppi per molti mesi per migliorare questi gruppi, ok, ma rischierei di fare danni sugli altri gruppi muscolari, nel senso che sarebbero troppo sottoallenati, perdendo troppo tono muscolare, ecco che anche in questo caso diventa importante stare attenti alle proporzioni.
                                Boh forse mi sbaglio, ma difficilmente vedo fare questi volumi, poi mi posso sbagliare.
                                Boh forse mi sbaglio, ma difficilmente vedo fare questi volumi, poi mi posso sbagliare, alla fine confrontarsi è bello per questo, perché può essere che ciò che penso/dico sia completamente errato.
                                Last edited by Piero9; 14-05-2017, 15:55:48.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎