Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi petto e richiamo di spalle.
    Comunque volevo scrivere una cosa, per quanto mi riguarda.
    Io me ne sono accorto che sono una persona che accumula subito e tanto stress e quindi devo cercare di togliere ogni fonte che mi possa provocare stress inutili e so che pensare troppo all'allenamento e fare cose troppo complicate, o comunque cercare di cercare di pensare a determinate cose mi provoca forte stress, anche se come ogni cosa complicata o diversa attira, ma non fa per me, a meno che non sia seguito ed allora non devo pensare a queste cose, ma solo cercare di capirle, per questo ho deciso di fare cose il meno complicate possibile o comunque che mi provochino forte stress, alla fine è una passione, e piuttosto che creare stress, dovrebbe attenuarlo, quindi ho deciso di eliminare ogni forzatura o fonte di stress, con questo non dico che lascio perdere l'alimentazione o l'allenamento, anzi la prima la sto seguendo ottimamente, senza IIFYM o cose collegate, senza voglie di cheat meal ( per ora, mi tocco per scaramanzia).
    Con questo voglio dire che farò allenamento il più semplici possibili, poi se mi dovesse venire qualche strana idea di wo o di provare qualcosa di diverso ogni tanto, o che mi fosse suggerita, la proverò, ma senza starci a ragionare più di tanto, naturalmente mi farò aiutare in sezione o da qualcuno, perché a parte 2 concetti sugli esercizi e sulla programmazione non so poi molto.
    Questo è il mio pensiero attuale, so che non lo condivideranno in molti, ma è quello di cui ho bisogno in questo momento, so che non sarà il max dei risultati che potrò ottenere, ma preferisco nettamente così, poi è possibile che questo pensiero muti nei prossimi mesi, questo non lo so, ma attualmente è quello che faccio.

    Commenta


      Non c'è niente di male nella semplicità, vista il tuo accumulare stress per i tanti pensieri sull'allenamento condivido la tua scelta

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Non c'è niente di male nella semplicità, vista il tuo accumulare stress per i tanti pensieri sull'allenamento condivido la tua scelta

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Su questo no, ma ho sempre pensato che ciò che facessi non era mai abbastanza e potessi fare sempre qualcosa in più, cercando però di complicare troppo le cose, non trovando poi la soluzione e cercando di fare qualcosa pensando di sbagliare continuamente, cercando di fare ciò che facevano i migliori.
        Ma ciò mi ha sempre provocato stress, ecco il perché provoca meno stress essere seguiti.
        Per questo motivo mi farò aiutare in sezione o qualcuno che dia consigli, perché mi sono reso conto di non saper contestualizzare ancora al meglio, e di non essere abbastanza preparato, perché non ho delle basi ben strutturate.
        Questo è solo il mio pensiero attuale, potrà anche cambiare in futuro, questo non lo so.
        Per ora voglio fare le cose in maniera più rilassata, senza che mi provochi troppo stress.
        Last edited by Piero9; 07-04-2017, 14:00:13.

        Commenta


          beh piero..io condivido, ne abbiamo parlato x mesi e x mesi mi hai sempre detto questa cosa. Ora si tratta di metterlo in opera. Dai Piero...spacca tutto!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            beh piero..io condivido, ne abbiamo parlato x mesi e x mesi mi hai sempre detto questa cosa. Ora si tratta di metterlo in opera. Dai Piero...spacca tutto!
            Esatto, ma da un paio di mesi a questa parte, c'è stato un qualcosa che mi ha "sbloccato" e fatto capire e riflettere più in profondità su alcune cose e me le ha fatte comprendere in realtà e non solo a parole.
            Poi da come ben sai ed hai capito, ho alti e bassi molto ampi, ecco perché ho scritto che sia possibile che la cosa possa mutare, cambiare.
            Come al discorso del metabolismo, l'anno scorso pensavo che per aumentarlo bisognava fare sedute fiume di allenamenti, volumi assurdi e sedute di cardio interminabili, o timing ultra perfetti dell'alimentazione quando in realtà ho capito il mio metabolismo è questo, cioè lento, e la coperta è corta, quindi mi sono messo l'anima in pace veramente, come altre cose e che alcune cose incidono poco e niente, e ciò mi ha fatto prendere tutto con molta tranquillità e spensieratezza, che tanto posso migliorare, ma non più di tanto, alla fine il mio fisico è questo, come non sono in grado di strutturare wo ultra complicate, ma ho bisogno di indicazioni generali da attuare, che fanno sì la differenza.
            Last edited by Piero9; 07-04-2017, 14:53:10.

            Commenta


              Un metabolismo efficace se vogliamo dirla tutta , e qui cito senza fare nomi perchè non sono sicuro al 100% , dovrebbe essere quello che appena aumenti le cal cominci a prendere peso
              e non le fornaci che si trovano alcuni atleti e non , che per andare in iper si devono sparare 4000 cal.

              Commenta


                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Un metabolismo efficace se vogliamo dirla tutta , e qui cito senza fare nomi perchè non sono sicuro al 100% , dovrebbe essere quello che appena aumenti le cal cominci a prendere peso
                e non le fornaci che si trovano alcuni atleti e non , che per andare in iper si devono sparare 4000 cal.

                Si, l'avevo letto anch'io ed è una cosa che mi è stata detta.
                Purtroppo sono sempre stato cocciuto e testardo e finché non ci sbatto la testa non capisco.
                Però devo dirti che é brutto prendere peso a 2200 kcal, con la vita attiva che faccio, molto meglio a 2800 /3000 kcal.

                Commenta










                  Commenta


                    Oggi gambe o se no avrei intenzione di provare una specie di multi, divisa in a1 b1 a2 b2, ancora da sistemare, dato che questo mese dovrebbe essere ad alta intensità e medio volume, rispetto a quello appena passato.
                    Avrei anche una specie di bozza, solo che ho dubbi sul cedimento, dato che in una precedente scheda in multi mi stavo bruciando, sia per il troppo volume, sia per il cedimento, voi come lo gestite in una multi un po' diversa?

                    Commenta


                      B1: Quad pesanti, femorali leggero
                      Squat 4x8 90"
                      Leg press 3x10 90"
                      Leg extension 3x12/15 45"
                      Leg curl 3x12 ss stacco GT 3*8 60"/90"
                      Calf machine: 3x12




                      A1: spalle pesanti , dorso metabolico. braccia, petto pesante


                      Alzate laterali 3*12 60"
                      Lento Avanti bilanciere 4*8 90"
                      Deltoidi posteriori 3*12 60"


                      T-bar o rematore bilanciere 4*10 90"
                      Pulley ss pullover manubrio/pulldown bt 60"
                      3*10/12 + 3*12/15



                      Panca inclinata 45°
                      3*8 90"
                      Croci panca piana 60"
                      3*10



                      Curl bilanciere ss French press bilanciere 3*8+10 60/90"
                      Pushdown ss hammer curl 3*10+10 60"




                      B2: Quad metabolico, femorali pesanti

                      Stacco rumeno 4x6/8 90"

                      Glute ham raise 3xmax. 60"

                      Leg extension ss sissy squat 3*12/15 ss 3*max

                      Leg curl 3x10 60/90"

                      Calf machine: 3x12




                      A2: dorso pesante, spalle metaboliche , petto metabolico,braccia

                      Trazioni 4x6 120"
                      Rematore manubrio 4x8 90"


                      Alzate laterali ss peck deck al contrario
                      3*15 ss 3*20
                      Spinte manubri da seduto 60/90"
                      4*8/10
                      Facepull ss tirate al petto fune/manubri 60"
                      2*12+12



                      Panca piana 3x8/10 60/90"
                      Crossover ai cavi bassi o pectoral machine ss DIP 2*12+8



                      Panca presa stretta ss curl manubrio 45° 3*8 ss 3*10 60/90"
                      PjR pullover ss curl panca scott 3*12 ss 3*10 60/90"







                      Come vi sembra? L'ho fatta nella maniera più semplice possibile e cercando più volume e priorità a spalle e gambe e minore a petto e dorso, solo che purtroppo non so come gestire il cedimento.
                      Last edited by Piero9; 10-04-2017, 13:40:18.

                      Commenta


                        Non cercare la scheda perfetta piero tanto non esiste , io andrei sul semplice
                        Il cedimento in multi va molto ridimensionato rispetto al mono

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Non cercare la scheda perfetta piero tanto non esiste , io andrei sul semplice
                          Il cedimento in multi va molto ridimensionato rispetto al mono
                          Infatti non cerco la scheda perfetta, era per variare e perché mi andava di fare una multi, mi.sembra molto semplice.
                          L'unico mio dubbio era sul cedimento, perché non so se e come inserirlo.
                          Ps:tra l'altro è un'impostazione di scheda presa proprio dai tread consigliati sul forum, una semplice lower/upper/lower/upper.
                          Last edited by Piero9; 10-04-2017, 12:26:10.

                          Commenta


                            Finite gambe.
                            Alla fine non sono andato a cedimento tecnico nei quad pesanti, ma solo nella sessione metabolico dei femorali e devo dire che mi ha stancato abbastanza, sono abbastanza provato a livello muscolare ed anche un po' a livello.di SNC, e mi viene particolarmente difficile non andare a cedimento.
                            Più tardi il video dello squat.

                            Commenta


                              bene dai...bene...ora recupera e fermati quando non reggi!

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎