Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io faccio fatica a farne due di fila

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Io faccio fatica a farne due di fila
      A chi lo dici, poi per questioni organizzative mi viene quasi impossibile, ci ho provato ma niente.
      La prossima settimana non so se continuare con l'alto volume ancora 2/3 settimane e poi passare all'alta intensità oppure passare direttamente.

      Commenta


        Ho appena finito di leggere il post di Alessandro Galli qui su BW, che dire 2/3 perle di.Gabriele Trapani, ottimi spunti sugli allenamenti e variazioni, ma credo.che siano troppo lattacidi per uno come me (e credo per un non supportato) e credo che sia vero.che il peso è solo un mezzo, ma deve essere comunque importante per dare uno stimolo al.muscolo.
        Se qualcuno volesse dire la sua, soprattutto chi è più esperto in questo campo, è ben accetto, perché vorrei imparare qualcosa di nuovo e per non fare sempre i soliti wo.

        Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Ho appena finito di leggere il post di Alessandro Galli qui su BW,
          Scusa Piero mi diresti dove sia il post che non lo trovo? Thanks
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
            Scusa Piero mi diresti dove sia il post che non lo trovo? Thanks
            ho solo.cercato Alex Galli con il tasto.cerca e poi sono andato su Alessandro "Magno" Galli.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              ho solo.cercato Alex Galli con il tasto.cerca e poi sono andato su Alessandro "Magno" Galli.

              Partiamo da qui (come con le automobili heehhe), Alex model year 2011. Ancora non so dove si arriverà perchè non ho parlato direttamente con gli interessati (Alex appunto ed il doc) ma da voci di corridoio pare che il 2010,anno chiuso con 4 vittorie su 5 gare, un over 40 al 2t alla prima partecipazione e dopo il salto di



              Eccolo Thanks
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                E di che


                Ecco una spiegazione alle alte reps dal Doc. :

                Parlando di alto numero di reps, quindi 15+?
                allora aggiungi anche che hanno un potenziale sulla deplezione nel workout(vedi appunto chi sottogara usa alte reps), e quindi l'organismo sarà più efficacemente in grado di compensare nel postwo sull'aumento delle scorte di glicogeno, e ricordiamo che maggior glicogeno spinge molta più acqua nella cellula (il glicogeno è idrofilico lo sapete)=+acqua intracellulare=cellula idratata=cellula in stato anabolico visto che facilmente inducibile di sintesi proteica. Poi parliamo anche e soprattutto di migliore capillarizzazione, di aumento della densità capillare capillare e della più efficiente capacità contenitiva e di trasporto.......il tutto per migliore ossigenazione e apporto di nutrienti......sì, diciamo che è più un impatto indiretto sull'ipertrofia......
                Ecco la chiave.....che sia la progressione del sovraccarico, la gestione del volume e delle tecniche, il fisico si adatta e adagia molto velocemente, "lui" non è programmato per portarsi addosso tanti muscoli e nella ricerca di una sua omeostasi, "ci combatte"......poi se è abituato da anni a torture....beh diventa ancora più dura.......e allora eccoci a periodizzare, a shoccare, a raggirare quei c*** di muscoli.



                L'importante è imparare ad ascoltare il PROPRIO CORPO.
                Riuscire a capire il proprio corpo, le proprie reazioni non è facile, è un pò come per un pilota di moto (mia vecchia passione) riuscire a metterla a punto e ancora oggi dopo anni e anni anche Valentino spesso non è in grado di trovare la messa a punto giusta
                Last edited by Piero9; 18-02-2017, 19:32:41.

                Commenta


                  Ecco il wo che avevo pensato per la prossima settimana: alta intensità/basso volume, per i miei standard naturalmente.
                  Ho preso spunto dai wo precedenti di Manx, da quelli di Joker , quelli di Circoloco e di Galli.
                  Però come mio solito, forse avrò esagerato


                  4* week + 1 allenamento jolly in HG ( alta intentisà/ medio-basso volume) (20/02/2017)


                  Gambe wo

                  Polpacci

                  Leg curl
                  1*15
                  1*10+10+10 +parziali

                  Squat 120"
                  3*6


                  affondi manubri ss Pressa 45° 90-120"
                  3*10+12


                  Leg extension con contrazione ss leg curl manubrio 60"
                  2*20+15


                  Squat al Mp 60"
                  2*50/60" di Tut in TC +stretching finale





                  Dorso+deltoidi posteriori

                  Body rows ss hyperextension 45"
                  2*15+15


                  Trazioni
                  serie interrotta
                  1 serie interrotte


                  Rematore manubrio 90"

                  slide inverso
                  6->12
                  8->15
                  10->20



                  Stacco alto MP 90"
                  2*8



                  Pulley ss deltoidi posteriori alla pectoral machine 60"
                  2*8/10+25



                  Destroyer set delt.post alzate su panca inclinata
                  1 serie


                  Lat-machine singola
                  2*50/60" di TUT




                  Petto-deltoidi lat/ant.

                  Alzate laterali con negativa di 3" ss panca 2 manubri 45"
                  2*10+8


                  Panca inclianta 45° 90"
                  2*8
                  1*10


                  Croci panca piana ss Dip 60"
                  2*15+8


                  Lento avanti
                  serie interrotta


                  Alzate laterali up&down
                  15/12/10 in stripping, 45" di rest e pooi unop stripping inverso
                  cioè 10/12/15

                  HEX Press Mp 90"
                  12-> 8
                  15> 10
                  20-> 10


                  Braccia
                  Per le braccia non so cosa inventarmi
                  Last edited by Piero9; 18-02-2017, 21:07:12.

                  Commenta


                    Oggi giorno di rest totale, forse giusto un po' di cardio.
                    Più tardi pubblicherò la scheda in sezione per avere dei suggerimenti ed eventuali correzioni, si passa finalmente da una fase di 1/2 mesi di volume ad una fase di altissima intensità, non so quanto durerà, in base ai feedback del mio corpo.
                    L'ultimo programma fatto, che ho dovuto staccare, è stato eccessivo per una fase di forte ipocalorica, più volte ho rischiato di cheattare pesantemente, il mio fisico era in allarme, credo che una fase con questo volume sia più adatta in ipercalorica o comunque in una fase alimentare con più kcal, IMHO, vabbè sono sbagli che si fanno, basta rendersene conto, era comunque una bella scheda, la riproverò sicuramente in futuro.
                    Last edited by Piero9; 19-02-2017, 11:24:19.

                    Commenta


                      Oggi gambe con il nuovo programma, vediamo se sarà fattibile oppure dovrò cambiare l'intensità.
                      Last edited by Piero9; 20-02-2017, 14:42:00.

                      Commenta















                        Ps:ho trovato il modo per usare la chest press senza che diventi una guigliottine press

                        Commenta


                          Ieri allenamento di gambe distruttivo, già ieri sera sentivo leggeri doms, ed erano.solo 12 serie di gambe, ma ero completamente distrutto.
                          Ci voleva questa fase di basso volume ed alta intensità, perché ero arrivato con l'snc parecchio stanco, non riuscivo a recuperare, e stavo per sgarrare pesantemente, il corpo e la mente li sentivo al limite.
                          Purtroppo non sono ancora in grado di programmare al meglio, ed ogni settimana devo sistemare o cambiare qualcosa.
                          Poi mi è stato chiarito un dubbio che negli ultimi giorni mi aveva fatto pensare abbastanza.
                          Ed ecco spiegato uno dei motivi del perché non riuscivo ad aumentare i carichi in molti esercizi, nonostante non abbia abbandonato le serie da 4/6 reps.
                          Più tardi il report dell'allenamento.




                          Ps: il superset tra affondi e pressa è qualcosa di allucinante, ti toglie respiro e forze.
                          Last edited by Piero9; 21-02-2017, 08:36:45.

                          Commenta


                            Polpacci

                            Calf in piedi

                            4*15 30"


                            Donkey calf all'hack squat

                            1*100 in RP



                            Leg curl 60"

                            15@35 kg

                            10+10+10@40kg + 30 kg + 20 kg +parziali finali



                            Squat 120"

                            6@73 kg

                            5@73 kg

                            5@73 kg




                            Affondi ss Pressa 45° 90"

                            10@16+16 kg ss 11@110 kg

                            10@16+16 kg ss 10@110 kg



                            leg curl in piedi singolo al cavo basso ss Leg extension 60"( volevo fare il leg curl con manubrio, ma non ho ben capito come sistemare il manubrio e come posizionarmi e per non perdere tempo, ho sostituito con quello al cavo basso)


                            12@45 kg ss 20@30 kg

                            12@45 kg ss 18@35 kg

                            12@45 kg ss 16+parziali@35 kg



                            Squat al MP 60"

                            2*60" di TUT .




                            Addome

                            Commenta


                              Niente, avevo scritto un pensiero abbastanza lungo, ma ho sbagliato e l'ho pubblicato in sezione piuttosto che nel.diario.
                              Comunque come ha scritto Menphis sul suo log, e ciò che ho.cercato di dire mesi fa ed anche oggi in sezione.
                              Contestualizzare un esercizio, la sua modalità, il perché messo prima o dopo un esercizio, perché in TC oppure no, ed è per questo che mi.considero neofita, perché non sono in grado di contestualizzare.
                              Per molti possono sembrare cavolate, per me no, perché ti può.
                              evitare errori, infortuni, maggior crescita del muscolo, variazione dello.stimolo ecc.
                              Come dico.sempre, farsi seguire da una persona competente é tutta un'altra cosa.
                              Più tardi video e report allenamento di oggi.di.dorso+delt.posteriori.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 21-02-2017, 21:02:07.

                              Commenta




















                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎