Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come procede?
    Ti vedo meglio, per quello che si può capire.


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Come procede?
      Ti vedo meglio, per quello che si può capire.
      Mah normale, sto scendendo poco alla volta, ho ancora 2/3 step da fare e poi.credo di applicare una reverse.
      C'è da dire che la foto è stata fatta in pump, quindi un po' può ingannare, però credo che un po' sia migliorato.

      Commenta


        Ho trovato un video molto interessante, purtroppo in inglese, ma che fa capire molte cose:



        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          https://youtu.be/Ft-m5LODZ3k





          https://youtu.be/opzSuCKAr4E




          https://youtu.be/YDULo8zxhcA

          Pulley fatto come aveva spiegato Sagoni sul suo post, almeno credo.







          https://youtu.be/00YdtRXr6vc




          Ogni volta che alleno la schiena mi spossa terribilmente, quasi da finire subito l'allenamento.
          Tant'è che ho.dovuto aspettare 3/4 minuti prima di riprendere con i bicipiti, poi addome e 0 cardio.

          Piero nel pulley nella negativa devi tenere il lombare fermo, e ricercare il massimo allungamento della zona dorsale, in sostanza, nella negativa lombare iperesteso/neutro, zona dorsale in cifosi, ricercando il massimo allungamento, per poi tornare alla posizione originaria nella successiva rep.

          Per quanto riguarda lo squat, non è male. Occhio solo all'accosciata, ho visto parecchi tuoi video di squat e sei sempre "al limite" della discesa, scendi sotto al parallelo ma con l'alzare dei carichi non vorrei compensassi scendendo 1-2 cm in meno, rischiando di non superare il parallelo. Nel complesso comunque buona alzata. Ginocchia che si aprono in direzione punte dei piedi, posizione della testa corretta, accosciata ok.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
            Piero nel pulley nella negativa devi tenere il lombare fermo, e ricercare il massimo allungamento della zona dorsale, in sostanza, nella negativa lombare iperesteso/neutro, zona dorsale in cifosi, ricercando il massimo allungamento, per poi tornare alla posizione originaria nella successiva rep.

            Per quanto riguarda lo squat, non è male. Occhio solo all'accosciata, ho visto parecchi tuoi video di squat e sei sempre "al limite" della discesa, scendi sotto al parallelo ma con l'alzare dei carichi non vorrei compensassi scendendo 1-2 cm in meno, rischiando di non superare il parallelo. Nel complesso comunque buona alzata. Ginocchia che si aprono in direzione punte dei piedi, posizione della testa corretta, accosciata ok.
            In effetti hai ragione sul pulley, ogni volta mi.dimentico a contrarre l'addome, e succede questo.
            Sul discorso di cifotizzare, prima lo facevo, ma su un gruppo di BB hanno detto.che il pulley non é il max per quanto riguarda lo.stretching del dorsale, ed è meglio usarlo sulle trazioni o lat-machine, e che sul pulley il max allungamento avviene solo abducendo le scapole, alla fine non sono un super esperto di biomeccanica, quindi non saprei dirti.

            Io invece penso che lo.squat sia il mio peggior esercizio e che non riesca mai ad alzare i carichi e che sia bloccato, nonostante la mole di.stretching e mobilità che faccio.

            Commenta















              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                In effetti hai ragione sul pulley, ogni volta mi.dimentico a contrarre l'addome, e succede questo.
                Sul discorso di cifotizzare, prima lo facevo, ma su un gruppo di BB hanno detto.che il pulley non é il max per quanto riguarda lo.stretching del dorsale, ed è meglio usarlo sulle trazioni o lat-machine, e che sul pulley il max allungamento avviene solo abducendo le scapole, alla fine non sono un super esperto di biomeccanica, quindi non saprei dirti.

                Io invece penso che lo.squat sia il mio peggior esercizio e che non riesca mai ad alzare i carichi e che sia bloccato, nonostante la mole di.stretching e mobilità che faccio.
                Fallocosìenonsbagli.https://www.youtube.com/watch?v=y47H...ature=youtu.be

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
                  Grazie.
                  Come lo.vedete il cardio hiit in ipo?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Ho trovato un video molto interessante, purtroppo in inglese, ma che fa capire molte cose:



                    Video interessante!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                      Video interessante!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Come aveva detto una volta Menphis, quando spiegava che la resa visiva molte volte è diversa dalla bf reale.

                      Commenta


                        Condizione attuale, mi vedo in maniera peggiore rispetto ad 1 mese fa.


































                        Commenta


                          Io ti vedo molto meglio sinceramente..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            A quante kcal stai?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                              Io ti vedo molto meglio sinceramente..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Grazie, questo intervento mi calma molto, pensavo di essere peggiorato e di molto o di aver esagerato con l'allenamento.

                              Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
                              A quante kcal stai?

                              2100 On e 1700 off, ma ho ancora 2/3 step da attuare.



                              Ps: sto leggendo il post di anni fa di Alessandro Galli, ci sono molte chicche interessanti sull'allenamento, da provare.
                              Last edited by Piero9; 17-02-2017, 18:22:01.

                              Commenta


                                Dalla prossima settimana riprendo con 4*week +1 allenamento jolly in HG, purtroppo per via degli impegni, del lavoro e degli orari della palestra, per il recupero (dato che su di me 5 allenamenti consecutivi sono una brutta botta a livello di SNC.
                                Dalla prox settimana riprendo con l'alta intensità e medio volume.
                                Scriverò una scheda più tardi.

                                Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎