Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ciao Acid rispondo ora perché sono veramente impegnato, per ora faccio 2 lavori part-time, ed altre cose,

    Non preoccuparti, il fatto di lavorare ti fa onore, altroché!


    penso che bisogna allenare ogni muscolo, IMHO,

    Io vengo da una forma mentis differente, quindi ti riporto la mia idea. Poi a me il BB tout court non interessa, mi interessa un buon livello di forma generale e aumentare la mia forza (intesa come forza "bruta" e anche come rinforzo del corpo, vedi muscoli stabilizzatori per esempio), che ha come effetto collaterale un miglioramento estetico. La cosa che lo squat ti fa uscire le braccia non è una bufala!


    non riuscirei a fare solo 3 esercizi, non mi divertirsi, e l'allenamento é anche divertirsi, infatti non riuscirei ad allenarmi con percentuali o sempre nella stessa maniera e con lo stesso protocollo o programma, devo variare spesso, sempre con un minimo di logica, naturalmente.

    Ecco, questa è la chiave principale secondo me. Fare quello che ci piace è il segreto per fare dell'allenamento una cosa che ci accompagnerà per molto tempo e ne potremo trarre anche i massimo benefici per la salute. A me invece da' soddisfazione fare solo quei 3 esercizi (poi sono io che non ci metto null'altro perché i 3 BIG mi assorbono totalmente, magari verrà il momento in cui stallerò e aggiungerò qualcosa, ci sta) e perfezionarne la tecnica. Non mi annoia fare squat per un'ora di fila, ma mi rendo conto che non è una soluzione per tutti. Però credo che, al di là di problemi posturali che ti impediscano di farli, questi 3 esercizi in una programmazione seria ci devono stare.



    Ad esempio sull'alimentazione sento che vengono pesate ogni tipo di verdura,

    Io non le ho mai pesate e ne mangiavo una certa quantità, poi le ho diminuite e non ho mai visto il mio peso cambiare in virtù del cambio di quantità delle verdure. Anche lì, prova una strada e portala avanti. Pesi i pomodori? Ok pesa solo quelli e chissene


    Mi sono eliminato da quasi tutti i gruppi perché mi portavano solo stress,

    Io l'ho sempre sostenuto che i gruppi e anche i forum se uno non sa discernere bene e si trova spaesato con molte opinioni (e non è ancora molto sicuro di sé su certi ambiti) non sono un buon ambiente. Se ti allontani e stai meglio, allora anche lì fai bene, ma veramente.


    io ascolto diverse opinioni perché c'é da imparare da ognuno.

    Certo, ma devi capire chi parla e sta in fissa, chi parla e dice cose sensate, chi parla e riporta una cosa che per te non può andare bene (ma devi conoscere te stesso in primis), chi parla e può darti spunti ottimi.
    .

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      .
      Grazie Valentina, purtroppo è una cosa momentanea e non molto retribuita, ma si tira avanti come sempre.
      Ecco sul discorso allenamento ho ancora diversi dubbi, è vero che mi diverte cambiare serie, reps, esercizi ecc... ma non so fino a che punto possa essere redditizio, va bene che mi diverte, ma non so se divertimento=risultati, perché è vero che ci alleniamo per diversi motivi che scaturiscono da diverse situazioni, ma si vogliono anche riscontri positivi per un fine estetico. Mi faccio e continuo a farmi diverse pippe mentali perché non ho raggiunto ancora i risultati, perché so che sarei 1000 volte meglio di come sono ora e non è presunzione ed altro, ma per essere 6 anni che mi alleno ho ottenuto veramente pochissimi risultati, quando vedo che la maggior parte di persone con una situazione di partenza come la mia ed una genetica nella media hanno ottenuto risultati migliori ( e non poco) dei miei, quindi devo ancora trovare la mia strada.
      Il discorso verdura si ricollega a quello detto sopra, alla fine per quanto ne mangi, arrivo a massimo 20-30 carbo in più, che sono 100 kcal in più, non penso che tutto questo possa cambiare in meglio o in peggio il mio stato fisico ( se fosse per me non le peserei) cioè le provo tutte sia in ambito alimentare che di allenamento perché non avendo avuto risultati, provo qualunque cosa, sia in grado di comprendere con la mia esperienza e la mia preparazione, per questo ascolto tutto e tutti e poi vado in confusione, ed alcune volte sgarro non per fame o voglie, ma per confusione e perché non so più cosa debba fare.
      Ad esempio, per ora, non posso permettermi bcaa et simila, pur essendo in definizione, infatti tengo i carbo più alti e fat più bassi, ed uso solo crea e caffeina( nell'ultima parte della definizione, che durerà fino a settembre-ottobre) arrivando a max 1600 kcal di media, e non sotto i 100 gr di carbo e 40 gr di fat.
      Come ad esempio le schede del forum(sia mono sia multi) sono troppo sotto allenanti e "statiche" come reps ed impostazioni.
      Ad esempio ora sono a 2200 kcal di media, 180-200 min di cardio di media, sia in massa che definizione, allenamenti 7/7 , 5 pesi-cardio+ 2 cardio.
      Last edited by Piero9; 11-07-2015, 15:18:55.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Grazie Valentina, purtroppo è una cosa momentanea e non molto retribuita, ma si tira avanti come sempre.
        Ecco sul discorso allenamento ho ancora diversi dubbi, è vero che mi diverte cambiare serie, reps, esercizi ecc... ma non so fino a che punto possa essere redditizio, va bene che mi diverte, ma non so se divertimento=risultati, perché è vero che ci alleniamo per diversi motivi che scaturiscono da diverse situazioni, ma si vogliono anche riscontri positivi per un fine estetico. Mi faccio e continuo a farmi diverse pippe mentali perché non ho raggiunto ancora i risultati, perché so che sarei 1000 volte meglio di come sono ora e non è presunzione ed altro, ma per essere 6 anni che mi alleno ho ottenuto veramente pochissimi risultati, quando vedo che la maggior parte di persone con una situazione di partenza come la mia ed una genetica nella media hanno ottenuto risultati migliori ( e non poco) dei miei, quindi devo ancora trovare la mia strada.
        Il discorso verdura si ricollega a quello detto sopra, alla fine per quanto ne mangi, arrivo a massimo 20-30 carbo in più, che sono 100 kcal in più, non penso che tutto questo possa cambiare in meglio o in peggio il mio stato fisico ( se fosse per me non le peserei) cioè le provo tutte sia in ambito alimentare che di allenamento perché non avendo avuto risultati, provo qualunque cosa, sia in grado di comprendere con la mia esperienza e la mia preparazione, per questo ascolto tutto e tutti e poi vado in confusione, ed alcune volte sgarro non per fame o voglie, ma per confusione e perché non so più cosa debba fare.
        Ad esempio, per ora, non posso permettermi bcaa et simila, pur essendo in definizione, infatti tengo i carbo più alti e fat più bassi, ed uso solo crea e caffeina( nell'ultima parte della definizione, che durerà fino a settembre-ottobre) arrivando a max 1600 kcal di media, e non sotto i 100 gr di carbo e 40 gr di fat.
        Come ad esempio le schede del forum(sia mono sia multi) sono troppo sotto allenanti e "statiche" come reps ed impostazioni.
        Ad esempio ora sono a 2200 kcal di media, 180-200 min di cardio di media, sia in massa che definizione, allenamenti 7/7 , 5 pesi-cardio+ 2 cardio.
        Visto che "complicare" le cose non ti ha giovato... potresti approfittarne per dimagrire davvero. Vedi, dici che sei a dieta da tre settimane e che non hai perso nemmeno un chilo. Impossibile; il dimagrimento è una questione fisiologicamente matematica, qualunque sia la dieta: se consumi più calorie di quante ne assumi, scendi. Non ci sono terze vie. Vista la tua condizione, io ripartirei da qui, approfittando dell'estate per ripulire.

        Commenta


          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
          Visto che "complicare" le cose non ti ha giovato... potresti approfittarne per dimagrire davvero. Vedi, dici che sei a dieta da tre settimane e che non hai perso nemmeno un chilo. Impossibile; il dimagrimento è una questione fisiologicamente matematica, qualunque sia la dieta: se consumi più calorie di quante ne assumi, scendi. Non ci sono terze vie. Vista la tua condizione, io ripartirei da qui, approfittando dell'estate per ripulire.
          Infatti ho iniziato definizione da 5-6 settimane, ed ho perso 2-2,5 kg, sto facendo le cose con molta calma.
          Purtroppo su questo ed anche sull'allenamento devo dissentire, perché il nostro corpo non funziona in on/Off, sia in massa che in definizione, c'é anche da considerare altri fattori, ed il dimagrimento/massa non avvengono da un giorno all'altro, naturalmente il piú importante restano kcal out> kcal in.
          Come sull'allenamento non posso eseguire solo Gironda, o solo protocolli sull'alto volume e densità, variare i diversi protocolli, l'unica cosa che non ho capito se ha senso fare dei richiami a rotazione in IPO.
          Letto articolo molto interessante dei Cho-during di Gabriele Trapani.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Infatti ho iniziato definizione da 5-6 settimane, ed ho perso 2-2,5 kg, sto facendo le cose con molta calma.
            Purtroppo su questo ed anche sull'allenamento devo dissentire, perché il nostro corpo non funziona in on/Off, sia in massa che in definizione, c'é anche da considerare altri fattori, ed il dimagrimento/massa non avvengono da un giorno all'altro, naturalmente il piú importante restano kcal out> kcal in.
            Come sull'allenamento non posso eseguire solo Gironda, o solo protocolli sull'alto volume e densità, variare i diversi protocolli, l'unica cosa che non ho capito se ha senso fare dei richiami a rotazione in IPO.
            Letto articolo molto interessante dei Cho-during di Gabriele Trapani.
            Non si tratta di "dissentire", difatti ho premesso: "visto che 'complicare' le cose non ti ha giovato". Non vedo alcuna massa muscolare da preservare con le pinze, quindi potresti approfittarne per dimagrire fino in fondo e poi ricominciare fra due o tre mesi per altre vie o non vie. Parli di Gironda e di protocolli, ma per avere un corpo tonico senza particolare ipertrofia muscolare non ci vuole un granché, al di là di "struttura" e "genetica"

            Commenta


              [QUOTE=thereturn;9204092]Non si tratta di "dissentire", difatti ho premesso: "visto che 'complicare' le cose non ti ha giovato". Non vedo alcuna massa muscolare da preservare con le pinze, quindi potresti approfittarne per dimagrire fino in fondo e poi ricominciare fra due o tre mesi per altre vie o non vie. Parli di Gironda e di protocolli, ma per avere un corpo tonico senza particolare ipertrofia muscolare non ci vuole un granché

              Commenta


                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                Non si tratta di "dissentire", difatti ho premesso: "visto che 'complicare' le cose non ti ha giovato". Non vedo alcuna massa muscolare da preservare con le pinze, quindi potresti approfittarne per dimagrire fino in fondo e poi ricominciare fra due o tre mesi per altre vie o non vie. Parli di Gironda e di protocolli, ma per avere un corpo tonico senza particolare ipertrofia muscolare non ci vuole un granché, al di là di "struttura" e "genetica"
                .
                Complicare le cose non mi ha giovato, é vero, però mi ha permesso di capire determinati meccanismi e che non é tutto 3*8 o 3*10, variazione dello stimolo allenante, ecc...
                Certo, non vedi nessuna massa, quindi giù con carbo e kcal a manetta, fino ad arrivare a quote di 1000 kcal, così da perdere la poca massa magra che ho, bene, che bel ragionamento, veramente, se ho detto che voglio fare le cose con calma, una logica ci sarà.
                Guarda tra un po finisco di scrivere su questo forum, tanto ogni cosa decida di fare, tutti contro a dirmi che non capisco niente e che ho un fisico di m..... Tanto mi propongono programmi da PL o sottoallenanti.
                Finisco con questo discorso perché non avrebbe senso continuare, tanto si finirebbe sempre allo stesso punto.


                PS. Non é un attacco a te, ma queste continue critiche, a volte senso senso, mi hanno dato molto fastidio, dato che mi si considera uno stupido che non capisce alcunché.

                Commenta


                  Ricordo che interagii con te persino in privato via mail, e a lungo; e poi la parola "critica", forse come tutte le parole, vuol dire tutto e niente. Ho sempre notato uno squilibrio, nel tuo modo di porti e di descriverti, almeno in questo frangente, fra la teoria e la mera pratica: il "fisico", inoltre, è sempre stato fondamentalmente l'obiettivo che ti sei posto, stando a quanto mi/ci raccontasti. Non intendo, specie con te, poi, che di conteggi, approcci e teorie ti sei davvero fasciato la testa fino a rompertela :-) , proporre una mia visione personale o complicare ulteriormente le cose; dico solamente che attraverso le tue parole e le foto che hai postato non ti ho mai visto magro, asciutto, e forse potresti ripartire da lì. Non farti abbindolare dagli alibi, non cercare risposte date ("perdere la poca massa magra"), sperimenta. Ho difficoltà di connessione in questo periodo, ma nelle prossime settimane, se vuoi, scrivimi in privato e approfondiamo la questione. Ciao

                  Commenta





                    Foto di oggi, dopo 6 settimane di definizione, bruciatura da mare [emoji3] a 300 gr di cho nei giorni ON, tra 2 settimane abbasso i carbo
                    Last edited by Piero9; 18-07-2015, 21:42:43.

                    Commenta


                      Incominciano a sentirsi le prime avvisaglie della definizione, tantissima fame ed oggi primi segni di svenimento, e sono ancora alto di carbo e kcal, sono 2200 kcal di media.
                      Comunque non so se sia una mia paranoia, ma non credo, perché se ne sono accorte altre persone.
                      Praticamente c'é poco tono nel petto e lo sento e vedo, soprattutto zona addominale, e la parte bassa si nota di più e da una forma strana al petto, come se non facessi palestra, io pensavo a ginecomastia o lipomastia, perché sento poco tono o grasso nella zona dei capezzoli, ed é una cosa che mi da parecchio fastidio, o potrebbe essere poco tono in generale e si nota anche con le magliette, sinceramente oltre a tutto il resto mi sta abbattendo parecchio, perché non sono ancora riuscito a risolverlo.
                      Last edited by Piero9; 19-07-2015, 22:11:47.

                      Commenta


                        Forse non si nota dalla foto, ma dal vivo.si nota abbastanza e di lato, ma in generale su tutto.il petto,(forse si nota sulla parte destra del pettorale) potrebbe essere poca massa magra o alta massa grassa, sempre avuto questo problema, tranne una volta, dove ero riuscito a ridurre un po il problema.
                        Last edited by Piero9; 20-07-2015, 10:26:25.

                        Commenta


                          lascia stare; sei ancora alto di grasso corporeo. Ad ogni modo dalla foto non noto alcun problema rispetto a quanto riferisci. 300 grammi di carboidrati nel giorni ON non sono una bazzecola, se intendi dimagrire

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            lascia stare; sei ancora alto di grasso corporeo. Ad ogni modo dalla foto non noto alcun problema rispetto a quanto riferisci. 300 grammi di carboidrati nel giorni ON non sono una bazzecola, se intendi dimagrire
                            Purtroppo dalla foto non si nota, ma dal vivo si nota abbastanza, ma non credo sia gine, perché non sento.dolore in quella zona, solo poco tono o grasso nella zona dei capezzoli, ed al contatto si nota.
                            Si, sono 300 gr e sono sceso quasi 3 kg in un mese, però devi anche guardare la media calorica e le kcal che non sono ne alte ne basse, circa 2200, la prossima settimana abbasso ancora i carbo.
                            Cmq una precisazione, un'alta bf può anche dipendere da poca massa magra e non perché si é grassi, e sembra che molti non lo capiscano.
                            Per ora sono nei giorni On a 300 cho, 170-180 pro, 50 fat e giorni Off 185 cho, 175 pro e 55 fat e per il tipo di vita che faccio, ti assicuro che non ho un metabolismo alto, dato che faccio 2 lavori part-time faticosi, 7 su 7 di sport(5 palestra+7 cardio, circa 170-200 min).
                            Last edited by Piero9; 20-07-2015, 11:12:44.

                            Commenta


                              Oggi gli ho fatto vedere il problema all'istruttore e mi ha detto che potrebbe essere ginecomastia lieve o lipomastia, quindi a settembre credo che farò una visita dell'endocrinologia e pensò anche analisi del sangue con dosaggi ormonali, o se qualcuno di voi conosce qualche prodotto che può migliorare questa situazione.

                              Commenta


                                Continuo a scendere costantemente di peso, mi sa che per ora non toccherò le kcal, fino a quando non vi sarà uno stallo abbastanza lungo.
                                Last edited by Piero9; 23-07-2015, 11:13:10.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎