Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ma certo che lo noto, che c'entra...non sono mica scemo e so leggere eh...ma queste disparità di giudizio non condizionano né me né altre centinaia di persone o utenti di BW. Usa la testa...e soprattutto prendi una decisione definitiva...è l'esempio del gioco delle carte di sopra...sei un appassionato e inizi a giocare, quando ti accorgi che ci sono 10 idee differenti su come vincere una partita a poker...che fai smetti?
    Queste grosse difficoltà le sto avendo solo con questo sport.
    Ho passato periodi con grossi problemi di famiglia ed altro, ma in confronto quelle mi sono sembrate niente. Ho tutte queste paranoie perché non avendo tutta questa esperienza, non so a chi dare ascolto, perché le cose si evolvono e può essere che quello che si é sempre fatto sia sbagliato o controproducente.
    Com'è che un paio di anni fa erano tutti carbofobici avendo problemi con metabolismo ed altro ed ora sono tutti a favore, e ne mangiano grosse quantità anche in definizione? Perché devo morire dalla fame per tirarmi, se c'è un modo meno stressante per farlo, o fare masse assurde, solo per guadagnare un po più di volume con Bf al18%.
    A me piace allenarmi, ma tutto questo sta diventando troppo stressante, soprattutto per i risultati ottenuti.
    Last edited by Piero9; 29-05-2015, 13:45:37.

    Commenta


      piero, te lo dice uno che si fa parecchie pippe, secondo me devi scegliere una via che ritieni adeguata e proseguire su quella.
      in molti sono confusi perchè uno dice quello e un'altro dice l'opposto, però bisogna anche saper decidere a chi ascoltare o meno, farsi un idea e puntare su quella.
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



      Commenta


        Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        piero, te lo dice uno che si fa parecchie pippe, secondo me devi scegliere una via che ritieni adeguata e proseguire su quella.
        in molti sono confusi perchè uno dice quello e un'altro dice l'opposto, però bisogna anche saper decidere a chi ascoltare o meno, farsi un idea e puntare su quella.
        Grazie Johnny, ma non so neanche se riprenderò ad allenarmi o con l'alimentazione, mi sto sinceramente stufando a tutto quanto, purtroppo, come diceva manx, ora come ora mi manca la mentalità giusta per l'allenamento e l'alimentazione e sto ritornando al punto di partenza di 5-6 anni fa.

        Stamattina mi sono pesato dopo 1 settimana, praticamente in 4 giorni, + 4kg, da 81,5 kg a 86, con una bella pancetta [emoji3] ed un mal di schiena molto forte.
        Ieri corsetta di 30' con andamento normale, senza strafare.
        Last edited by Piero9; 30-05-2015, 07:09:51.

        Commenta


          Piero, tu dici di non essere soddisfatto dei risultati ottenuti in questi anni, ma mollando tutto non ti sembra di confermare di aver solo buttato via tanto tempo?
          Se i risultati migliori li hai ottenuti all'inizio, prova a fare un reset e ricominciare da capo: non puoi trovare ciò che stai cercando per il semplice fatto che non esiste. Se così fosse, pensi che qualcuno non ci sarebbe già arrivato? Se avessero trovato un protocollo standardizzato e valido per tutti allora i forum e le varie metodologie di allenamento non avrebbero più motivo di esistere, non ci sarebbero personal trainer ed allenatori. Come quando andiamo a comprare un vestito, possiamo prenderne uno che ci stia bene scegliendo la taglia, ma se le maniche sono troppo lunghe o rimane largo in vita dovremo portarlo dal sarto e farcelo sistemare in base alle nostre misure. Se poi trovassimo il modello perfetto per noi benissimo, potremmo scegliere solo abiti di quel genere ma con dettagli e colori diversi.
          Quello che voglio farti capire con questa metafora è che non esiste modo migliore di approcciarsi a questa e tante altre discipline se non in modo soggettivo. Per farlo c'è bisogno di basi teoriche e di sperimentazione su se stessi. Secondo la fonte X nel post wo ci vogliono i carboidrati, secondo la Y no. Come scelgo?
          Per prima cosa studio, perchè solo conoscere rende indipendenti. Cosa succede durante l'allenamento? Quali ormoni vengono secreti? Cosa accade se ingerisco carboidrati, cosa se inserisco anche proteine? Eccetera. Su questi argomenti non devi ascoltare ipotesi, è pura conoscenza del corpo umano.
          Conosco le basi, la teoria? Ottimo, la applico alle particolarità del mio caso e valuto la risposta, per poi decidere se ho ottenuto ciò che desideravo o se è meglio provare altro.
          Non conosco le basi? Mi toccherà andare a tentativi, proverò a seguire la mia tesi, poi quella di X e di Y. Ci metterò più tempo ma alla fine osservando riuscirò a trovare un approccio ideale PER ME, che sia quello di X, di Y o che ne sia un altro diverso dal loro.
          Il discorso in sostanza è questo, anche se ho dovuto un po' semplificare. Non dico che tu non debba fare le cose con cognizione di causa, ma che debba guardare un po' di più a te stesso e soprattutto darti tempo. Come valuti se qualcosa funziona, se dopo 3 giorni cambi idea?
          In ogni caso, perdonami ma passare dal tutto al niente mi sembra una grossa stupidaggine.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Grazie Johnny, ma non so neanche se riprenderò ad allenarmi o con l'alimentazione, mi sto sinceramente stufando a tutto quanto, purtroppo, come diceva manx, ora come ora mi manca la mentalità giusta per l'allenamento e l'alimentazione e sto ritornando al punto di partenza di 5-6 anni fa.

            Stamattina mi sono pesato dopo 1 settimana, praticamente in 4 giorni, + 4kg, da 81,5 kg a 86, con una bella pancetta [emoji3] ed un mal di schiena molto forte.
            Ieri corsetta di 30' con andamento normale, senza strafare.
            da....questa è una cazzata e una esagerazione...lo sai anche tu....e il mal di schiena che c'entra? 5 kg in 4 giorni forse se ti sei ingozzato di birra e diavolerie varie e a 7.000 kal al giorno e non andando al cesso MAI....

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              da....questa è una cazzata e una esagerazione...lo sai anche tu....e il mal di schiena che c'entra? 5 kg in 4 giorni forse se ti sei ingozzato di birra e diavolerie varie e a 7.000 kal al giorno e non andando al cesso MAI....
              Boh, mi fanno male i lombari, forse per la postura sbagliata che sto assumendo.
              Comunque no, ho mangiato quello che hanno preparato i miei, nessuna schifezza comprata, poi sono anche astemio, quindi neanche birra o alcolici, é solo acqua, lo so anch'io.
              Purtroppo sono sempre stato così, sono sempre passato da un'eccesso ad un altro, senza mai essere regolare, anzi ora molto meno, perché me ne sto rendendo conto, solo che devo trovare l'equilibrio giusto per me, dato che mi piace mangiare e soprattutto variare, non riesco a mangiare sempre le stesse cose.
              Last edited by Piero9; 30-05-2015, 09:30:25.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Piero, tu dici di non essere soddisfatto dei risultati ottenuti in questi anni, ma mollando tutto non ti sembra di confermare di aver solo buttato via tanto tempo?
                Se i risultati migliori li hai ottenuti all'inizio, prova a fare un reset e ricominciare da capo: non puoi trovare ciò che stai cercando per il semplice fatto che non esiste. Se così fosse, pensi che qualcuno non ci sarebbe già arrivato? Se avessero trovato un protocollo standardizzato e valido per tutti allora i forum e le varie metodologie di allenamento non avrebbero più motivo di esistere, non ci sarebbero personal trainer ed allenatori. Come quando andiamo a comprare un vestito, possiamo prenderne uno che ci stia bene scegliendo la taglia, ma se le maniche sono troppo lunghe o rimane largo in vita dovremo portarlo dal sarto e farcelo sistemare in base alle nostre misure. Se poi trovassimo il modello perfetto per noi benissimo, potremmo scegliere solo abiti di quel genere ma con dettagli e colori diversi.
                Quello che voglio farti capire con questa metafora è che non esiste modo migliore di approcciarsi a questa e tante altre discipline se non in modo soggettivo. Per farlo c'è bisogno di basi teoriche e di sperimentazione su se stessi. Secondo la fonte X nel post wo ci vogliono i carboidrati, secondo la Y no. Come scelgo?
                Per prima cosa studio, perchè solo conoscere rende indipendenti. Cosa succede durante l'allenamento? Quali ormoni vengono secreti? Cosa accade se ingerisco carboidrati, cosa se inserisco anche proteine? Eccetera. Su questi argomenti non devi ascoltare ipotesi, è pura conoscenza del corpo umano.
                Conosco le basi, la teoria? Ottimo, la applico alle particolarità del mio caso e valuto la risposta, per poi decidere se ho ottenuto ciò che desideravo o se è meglio provare altro.
                Non conosco le basi? Mi toccherà andare a tentativi, proverò a seguire la mia tesi, poi quella di X e di Y. Ci metterò più tempo ma alla fine osservando riuscirò a trovare un approccio ideale PER ME, che sia quello di X, di Y o che ne sia un altro diverso dal loro.
                Il discorso in sostanza è questo, anche se ho dovuto un po' semplificare. Non dico che tu non debba fare le cose con cognizione di causa, ma che debba guardare un po' di più a te stesso e soprattutto darti tempo. Come valuti se qualcosa funziona, se dopo 3 giorni cambi idea?
                In ogni caso, perdonami ma passare dal tutto al niente mi sembra una grossa stupidaggine
                .

                Rossella ho capito quello che mi hai voluto scrivere, purtroppo non sono mai stato regolare, sono sempre passato da un eccesso all'altro, in ogni ambito, e devo cercare di smussare questi angoli.

                Non voglio trovare"l'allenamento" perfetto, ma trovare quel punto di equilibrio tra alimentazione giusto per me, per farmi progredire.
                A me piace mangiare soprattutto carboidrati e pochi grassi, ma una volta si dice che fanno male e di non esagerare, dopo due anni l'esatto opposto, cosa devo fare, se sono entrambe valide a livello fisiologico, può anche essere che sia solo un aspetto mentale. Poi come Bf e masse non sono riuscito a raggiungere neanche un minimo di risultati che mi sarei aspettato, forse solo all'inizio, per poi sfuggirmi di mano, non ho equilibrio, anzi devo ringraziarvi, chi in una maniera, chi in un'altra, di cercare di farmi capire ed aiutare, ma devo trovare un equilibrio e devo cercare di farlo da solo.
                Ad esempio penso che se voglia mangiare più carbo, ho bisogno di muovermi di più, per ossidarli, quindi penso che debba far combaciare allenamenti alattacidi con allenamenti super lattacidi e metabolici con quelli classici da ipertrofia, tutto qua, quello che so sull'allenamento, oltre al variare volume, intensità e densità sempre alta, idem in definizione, solo abbassando il volume.
                Odio ad esempio gli estremismi come alimentazioni a 1200-1500 kcal perché dal punto di vista mentale non riuscirei a tenere, dato che per 4 anni ho tenuto queste quote ed il solo ripensarci a tornarci mi manda in confusione.
                Dal punto alimentare qualcosa ne capisco, ma dal punto di vista dell'allenamento non capisco niente, tabula rasa, nonostante mi informi e legga diversi libri ecc...
                Il problema come diceva Manx, é nell'approccio mentale sbagliato.
                Last edited by Piero9; 30-05-2015, 10:26:12.

                Commenta


                  Una cosa l'ho capita del BB, che non é affatto una cosa più semplice di quello che sembra. Leggendo la discussione sull'abuso del cedimento, all'inizio tutto normale, poi continuando la discussione ho capito sempre meno, anzi niente [emoji4], non venitemi a dire che é una cosa semplice.

                  Commenta


                    è banale infatti, non semplice...non capisco cosa ci sia di complesso da capire

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      è banale infatti, non semplice...non capisco cosa ci sia di complesso da capire
                      Infatti Manx ho scritto che la prima parte l'ho capita ed é comprensibile, anche perché ho sempre fatto come descritto nel secondo esempio.
                      Ciò che non ho capito é la seconda parte [emoji4]
                      So che esistono tipi di allenamento ad alta intensità in cui si va sempre a cedimento o quasi, tipo HIT, dogcrapp, heavy duty, ecc... Poi allenamenti tipo serie interrotte, serie cumulative, tecnica 1+1/4, mezze reps, sempre ad alta intensità e via continuando ....
                      Ho dovuto comprare l'olio di mandorle, mi sono venute smagliature su braccia e dorso.
                      Last edited by Piero9; 01-06-2015, 21:18:31.

                      Commenta


                        si ma tu stai facendo una accozzaglia di notizie senza né capo né coda...nell'HD si fa un'unica serie allenamente e a cedimento, dogcrapp è un allenamento con poco volume e si usa piu' che altro il RP, la serie interrotta è una tecnica e non prevede l'intero allenamento secondo, appunto, quella tecnica, serie cumulative non so che intendi, 1+1/4 mai sentito nominare, mezze rep...non capisco dove sarebbe l'intensità...è un minestrone del tutto decontesualizzato quello che dici...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          si ma tu stai facendo una accozzaglia di notizie senza né capo né coda...nell'HD si fa un'unica serie allenamente e a cedimento, dogcrapp è un allenamento con poco volume e si usa piu' che altro il RP, la serie interrotta è una tecnica e non prevede l'intero allenamento secondo, appunto, quella tecnica, serie cumulative non so che intendi, 1+1/4 mai sentito nominare, mezze rep...non capisco dove sarebbe l'intensità...è un minestrone del tutto decontesualizzato quello che dici...
                          Nel senso che alcuni allenamenti sono tutti a cedimento, tipo doggcrapp, HD, HIT ed altri in cui ci sono poche serie e tutte a cedimento.

                          Commenta


                            Quindi?

                            Commenta


                              Piero, ogni volta che scrivi queste accozzaglie tutte insieme senza una logica, mi dai l' impressione che ci vuoi far vedere che hai studiato e sei preparato.
                              Come ha scritto Kanzi proprio ieri, cedimento non significa intensità.
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Piero, ogni volta che scrivi queste accozzaglie tutte insieme senza una logica, mi dai l' impressione che ci vuoi far vedere che hai studiato e sei preparato.
                                Come ha scritto Kanzi proprio ieri, cedimento non significa intensità.
                                Se fossi stato preparato non avrei tutti questi dubbi e non chiederei a nessuno, sembra logico.
                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Quindi?
                                Infatti, non ho capito la spiegazione che hai dato tu, per quello chiedevo.
                                Last edited by Piero9; 01-06-2015, 21:59:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎