Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque devo cambiare qualcosa nell'esecuzione di alcuni esercizi del petto, perché sentivo troppa tensione sul deltoide anteriore, sopratutto su panca inclinata e dips. Sulle dips forse ho capito che dovrei scendere di meno, infatti appena ho provato non ho sentito più dolore, sulla panca con manubri sentivo fastidio solo con il deltoide anteriore sinistro.

    Commenta


      Ieri dorso+tricipiti

      Rematore al cavo basso 4*15 con 2" di fermo 60"

      Trazioni presa supina
      10-8-8-6-4 con 2" di negativa, senza movimento scapolare 90"

      Tbar, movimento scapolare, 5*8 60"

      Lat dietro
      3*10 45"

      Pulldown braccia tese
      5*20 30"

      Pin pull
      1*max+max+max partendo da 120 kg.

      Tricipiti
      Pushdown
      3*15 con 2" di fermo 60"

      Panca stretta
      12-10-8-8-6 con 2" di negativa 80"

      French press cavo basso con corda
      5*20 30"

      Cardio 25' la mattina.

      Dovrò eliminare le fragole perché mi gonfiano da morire e mi provocano molta ritenzione, così come le uova, alcune volte mi danno fastidio.
      Poi non ho capito diverse cose, vedo e sento che gli agonisti, in fasi di cut evitano di alzare grossi carichi per via delle poche kcal e perché dicono che si rischia di farsi male, e quindi vanno di giant set, JS, anche per avere più intensità, intesa come sforzo percepito e quindi bruciare di più, mentre in bulk dicono che bisogna spingere, boh, é tutto il contrario di ciò che ho sempre letto e sentito.
      Su una cosa sono d'accordo, che non importa il nome dell'esercizio o il tipo di esercizio, che lo stimolo per l'ipertrofia é la risposta ad uno stimolo sufficientemente lungo e sufficientemente intenso, e su questo sono d'accordo.
      Doms a tutta la schiena.
      Last edited by Piero9; 29-04-2015, 10:40:45.

      Commenta


        Mai provato due banane? Anche a scopo ludico intendo...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Mai provato due banane? Anche a scopo ludico intendo...
          Non sono dell'altra sponda, preferisco non provare
          Kanzi, ho intuito a cosa é riferita la battuta, 1) mi faccio troppe pippe, ma sinceramente più cado avanti e più non ci capisco niente e 2) avevo scritto che il wo lo cambiavo la prossima settimana, pubblicandolo in sezione, anche perché sto cercando di studiarla al meglio, e penso pure l'alimentazione, perché vorrei ottimizzarla ancora meglio

          Oggi 40 min di cardio+addome
          Last edited by Piero9; 29-04-2015, 21:13:22.

          Commenta


            Oggi femorali+quad
            Siccome quasi tutti quelli in palestra dovevano fare gambe e tutti dovevano iniziare dai femorali, al posto dello stacco GT, purtroppo ho fatto lo squat ed ho perso molto tempo ad aspettare. Mi ha sorpreso in positivo, scendevo molto più in basso e con stance più stretta, lo stretching ed il rinforzare alcuni muscoli é servito moltissimo, prossima volta mi filmò, scheda uguale alle altre settimane, da prossima settimana si cambia. A proposito ho scritto un post della nuova scheda in allenamento.

            Commenta


              Oggi spalle+12 JS braccia con 20" tra un JS e l'altro.
              Ultimo wo del programma.
              Da lunedì si cambia, con la scheda che ho pubblicato in sezione.
              Cmq é strano, mi vedo acquoso e secco, soprattutto sull'addome, ora non so se é lo specchio diverso o é veramente così per via dei carbo alti, o se no per via, forse, del ti.ing o di alcuni alimenti "sbagliati" o non da "BB"
              Last edited by Piero9; 02-05-2015, 21:37:37.

              Commenta


                Questo é il nuovo wo che terrò per 4-5 settimane


                LUNEDÌ (Petto+richiamo bicipiti)

                Panca Inclinata con bilanciere 6*6 80"
                Dips 4*8 60"
                Croci panca Piana 3*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
                Chest press 2*10 tecnica 1+1/4 60"


                Curl bilanciere ez 4*8 70"( variando le prese)
                Curl al cavo basso (variando) 2*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
                Drug curl 4*8 60"




                MARTEDÌ (Dorso spessore+tricipiti)


                Pin Pull 6*6 90"
                Trazioni presa prona 4*8 70"
                Rematore presa prona su panca inclinata 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva 60"
                Pulley trazybar 4*12 con 3" di negativa 45"
                V-bar pulldown 3*10 con tecnica 1+1/4 30"


                Tricpiti

                JM press o californian press 5*8 80"
                pushdown corda 3*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
                French press panca declinata 4*8 60"




                Gambe( Bicipiti femorali+ quadricipiti+polpacci)
                Femorali
                Squat 6*6 90"
                Stacco GT manubri 4*8 60"
                Leg curl 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva



                Quad
                Leg press 6*10 in TC 70"
                Affondi camminati con manubri 4*8 60"
                Hack Squat 3*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva
                Squat manubri 2*15 con tecnica 1+1/4 45"
                Sissy squat gironda 2*max 30"


                +Polpacci

                Venerdì( Spalle+Richiamo petto)




                Lento avanti (variando tra ampiezza pressa e tensione continua o normale) 6*6 80"
                Tirate al petto presa larga 4*8 60"
                Lento manubri 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva 60
                Facepull 4*12 50"
                Alzate a 90° su panca inclinata con 3" di negativa 3*8 40"
                Alzate laterali su panca inclinata 3*15 30"



                Richiamo Petto
                Panca Piana 3*8 60"
                Incline cable chest press ss Neck press 3*10+12 70"




                (Braccia in JS + Richiamo dorso) in HG o in palestra se è aperta.



                Push Up presa stretta in TC JS Drug Curl manubri con contrazione di picco di 2" 4*10 + 8 20"


                Dip tra le panche con sovraccarico JS Curl su panca piana con negativa di 3" 4*8 + 15 20"


                Estensioni manubrio dietro la testa JS Curl Flexor su panca inclinata 4*10 +12 20"


                French press panca manubrio JS Curl concentrato su panca inclinata 4*12 + 10 20"

                Richiamo dorso( che può variare se vado in palestra o in HG)



                High Pulley rows 4*10 60"

                Pullover SS Rematore ad un braccio stile Meadows 4*12+8 80


                Cedimento alle ultime reps dell'ultima serie.
                Last edited by Piero9; 04-05-2015, 16:18:15.

                Commenta


                  Ieri petto+richiamo bicipiti
                  Video della panca inclinata, perché forse sbaglio qualcosa nel settaggio e nell'esecuzione:




                  Comunque mi sembra leggere come scheda, non so, forse mi servirà per ricaricare un po le batterie, però mi sembra non molto impegnativa, boh


                  Oggi dorso+richiamo tricipiti
                  Last edited by Piero9; 05-05-2015, 08:44:57.

                  Commenta


                    Io ancorerei meglio i piedi per terra, controllerei di più la fase negativa e la fase di spinta la farei leggermente più dinamica.. Ma non sono un esperto quindi non fidarti di me
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      Hai ragione sui piedi e sulla positiva, era l'ultima serie ed ero al limite
                      Sul discorso negativa va bene così, perché non ho TUT prolungati, fermo presente, lo preferisco rispetto al tipico rimbalzo, o almeno lo ciclizzo.
                      Comunque é la sensazione più bella del mondo fare massa d'estate a 380 gr di carbo, non sgarro da 12 giorni e non ne sento affatto il bisogno, forse qualcosa sta cambiando

                      Commenta


                        Oggi dorso e stop. Purtroppo ho trovato la palestra chiusa, per non so quale motivo e mi sono dovuto spostare in un'altra, fitness , 2 bilancieri e pochissimi dischi, tutte macchine, ed ho dovuto stravolgere un po il wo.
                        Ho fatto trazioni in 6*6, ma le ultime 2-3 serie le ultime 2-3 reps solo con negativa, sono una schiappa, e questo mi ha rovinato un po il wo, in quanto con 100 kg(praticamente tutti i dischi) mi cedeva prima la presa che il muscolo, eh vabbe, prenderò le fasce ed inserito esercizi per rinforzare la presa.
                        Comunque guardando un po in giro, sono secco, con poco muscolo e pochissimo grasso,con molta ritenzione, forse sto sbagliando qualcosa con il wo o l'alimentazione.
                        Forse pubblicherò qualche foto in photogallery per i consigli.
                        Last edited by Piero9; 05-05-2015, 21:49:07.

                        Commenta


                          Ieri femorali+quad+polpacci.

                          Squat che é andato nel migliore dei modi, avevo fatto un filmato, ma senza luce di sottofondo si vedeva un po male.
                          Squat, che grazie allo stretching ed al rafforzamento di alcuni muscoli é migliorato tantissimo, quasi in ATG e senza perdere la curva lombare(cosa più importante), mi hanno visto sia l'istruttore si un ragazzo che fa powerbuilding e che mi ha aiutato nelle ultime reps dell'ultima serie, e con stance meno esasperata rispetto alle altre volte, infatti sentivo anche i quad lavorare.
                          Ottimo wo, mi piace questo tipo di programma.

                          Commenta


                            Oggi rest, 40 min di cardio+addominali, timing simile ai giorni di wo, cioé carbo concentrati tra pre, ma soprattutto post-wo.
                            Dato che il cardio é stato la sera, la cena ho inserito la maggior parte dei carbo.
                            Comunque mi sto demoralizzando parecchio, in 6 anni, ma anche quest'anno, non ho avuto i risultati che mi aspettavo, sembro quasi uno che non si allena, é demotivante, nonostante l'impegno messo.
                            Last edited by Piero9; 07-05-2015, 20:55:24.

                            Commenta


                              Aggiornò con la dieta di ieri, giorno off+cardio+addominali

                              Colazione
                              250 ml latte zymil
                              60 GR pane integrale
                              15 GR pro

                              Spuntino mattutino
                              100 GR fiocchi di latte
                              12 GR di olio

                              Pranzo
                              100 GR pasta
                              156 GR di tonno in scatola
                              12 GR olio EVO

                              Pre-wo(cardio) 90-120 min prima
                              100 GR pane integrale
                              90 GR petto di pollo arrosto

                              Cardio

                              Cena
                              600 GR patate
                              10 GR olio EVO
                              200 GR petto di pollo

                              Pre-nanna
                              80 GR petto di pollo
                              3 GR olio EVO


                              Carbo soprattutto post-wo(cena)

                              Kcal 2333 (272 GR carbo, 175 pro, 60 GR fat)

                              Commenta


                                Oggi spalle+richiamo petto

                                Ho ascoltato i consigli di Kanzi ed ho inserito i multiarticolari in 6*6, cioè ho aumentato l'intensità sui multiarticolari, ed alla fine ho inserito o tecniche d'intensità o reps alte.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎