Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Lo dice l'espressione stessa....è dovuta ai "nervi", ovvero a tutte le tensioni che si scatenano da questo tuo rapporto conflittuale...con l'allenamento e i suoi "annessi".
    Non con l'allenamento, con i suoi annessi, a me rilassa allenarmi, perché quando mi alleno ed esco dalla palestra sono calmo e tranquillo .
    Non riesco a superare sto fatto di informarmi da ogni parte e su ogni cosa.
    Molte volte però é fame vera e non nervosa, che ho supergiú imparato a gestire.
    Last edited by Piero9; 06-11-2015, 23:23:34.

    Commenta


      Oggi braccia+addome+cardio +campagna.


      Comunque Manx ci ho pensato molto, a me manca allenarmi, mi piace da matti la sensazione di allenarmi e lo scarico di nervi che porta.
      Il problema dello stress é nelle strategie al millesimo, insomma le cose troppo complicate ed ultra studiate, sia in ambito di alimentazione che allenamento.
      Il mio problema é che ci ricasco di continuo in questa mania di informarmi, che diventa un circolo vizioso.
      Non mi pesa affatto allenarmi, anzi é un piacere, infatti cerco di organizzarmi al meglio, con campagna ed università ed il resto.
      Solo che alcune settimane non sopporto 5 wo.

      Commenta


        Braccia in HG
        Warm -up


        Tricipiti
        Dips tra le panche 60"
        12@BW+17 kg
        11@BW+17 kg
        11@BW+18 kg
        11@BW+20 kg
        9@BW+22 kg


        French press manubri panca declinata 60"
        12@8+8 kg
        11@8+8 kg
        11@ 11+11 kg
        9@11+11 kg

        Kickback no rest tra le braccia
        20@8 kg
        20@8 kg
        16@ 8 kg



        Bicipiti
        Curl manubri
        9@10+10 kg
        9@10+10 kg
        9@11+11 kg
        7@13+13 kg


        Curl hammer 45° 60"
        10@8+8 kg
        10@8+8 kg
        8@8+8 kg


        Curl su panca inclinata con manubri 30"
        20@7+7 kg
        18@7+7 kg
        16@7+7 kg


        +cardio



        Oggi per via della campagna ho dovuto saltare il pre-wo ed ho dovuto tamponare con maltodestrine during, e non ho avuto nessun calo o fastidio, anzi ero molto più energico e con molta più forza.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Non con l'allenamento, con i suoi annessi, a me rilassa allenarmi, perché quando mi alleno ed esco dalla palestra sono calmo e tranquillo .
          Non riesco a superare sto fatto di informarmi da ogni parte e su ogni cosa.
          Molte volte però é fame vera e non nervosa, che ho supergiú imparato a gestire.
          E' la stessa cosa Piero...la stessa identica cosa, perchè questi "annessi" riguardano l'allenamento...non la variabilità del tempo o l'andamento dei prezzi della benzina... è l'allenamento che ti crea problemi...o meglio, il volerti a tutti i costi informare su cose che nella tua situazione creano piu' scompiglio e confusione che altro. E con questo mi ci metto anche io...nel senso che tutta quella teoria, io non la leggo per nulla...non me ne frega proprio una mazza. Io vivo l'allenamento sul campo, non me ne frega una mazza sapere che Mrx ha detto che facendo 5 rip anzi che 6 si cresce perchè bla bla bla...ma proprio per nulla. Una volta che hai "saputo" queste cose e che poi..non riesci ad applicare perché non le comprendi...cosa hai risolto? Nulla...sbrocchi, ti demoralizzi e ritorni al punto di partenza...

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Oggi braccia+addome+cardio +campagna.

          Comunque Manx ci ho pensato molto, a me manca allenarmi, mi piace da matti la sensazione di allenarmi e lo scarico di nervi che porta.
          Il problema dello stress é nelle strategie al millesimo, insomma le cose troppo complicate ed ultra studiate, sia in ambito di alimentazione che allenamento.
          Il mio problema é che ci ricasco di continuo in questa mania di informarmi, che diventa un circolo vizioso.
          Non mi pesa affatto allenarmi, anzi é un piacere, infatti cerco di organizzarmi al meglio, con campagna ed università ed il resto.
          Solo che alcune settimane non sopporto 5 wo.
          Leggi sopra...ti ho risposto li', ma ti abbiamo risposto in massa da settimane. Se vuoi allenarti ancora...devi capire che stai continuando a sbagliare. Fai 4 wo ben fatti, non è necessario farne 5 se non li tolleri....

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Braccia in HG
          Oggi per via della campagna ho dovuto saltare il pre-wo ed ho dovuto tamponare con maltodestrine during, e non ho avuto nessun calo o fastidio, anzi ero molto più energico e con molta più forza.
          Sono anni che lo dico che a digiuno molti si allenano meglio...e non ho capito...che avresti voluto "tamponare"? il catabolismo? la peste bubbonica, le calvizie, l'impotenza? Dai va...relax...pensi davvero che quelle malto siano state risolutive ed essenziali?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            E' la stessa cosa Piero...la stessa identica cosa, perchè questi "annessi" riguardano l'allenamento...non la variabilità del tempo o l'andamento dei prezzi della benzina... è l'allenamento che ti crea problemi...o meglio, il volerti a tutti i costi informare su cose che nella tua situazione creano piu' scompiglio e confusione che altro. E con questo mi ci metto anche io...nel senso che tutta quella teoria, io non la leggo per nulla...non me ne frega proprio una mazza. Io vivo l'allenamento sul campo, non me ne frega una mazza sapere che Mrx ha detto che facendo 5 rip anzi che 6 si cresce perchè bla bla bla...ma proprio per nulla. Una volta che hai "saputo" queste cose e che poi..non riesci ad applicare perché non le comprendi...cosa hai risolto? Nulla...sbrocchi, ti demoralizzi e ritorni al punto di partenza...



            Leggi sopra...ti ho risposto li', ma ti abbiamo risposto in massa da settimane. Se vuoi allenarti ancora...devi capire che stai continuando a sbagliare. Fai 4 wo ben fatti, non è necessario farne 5 se non li tolleri....



            Sono anni che lo dico che a digiuno molti si allenano meglio...e non ho capito...che avresti voluto "tamponare"? il catabolismo? la peste bubbonica, le calvizie, l'impotenza? Dai va...relax...pensi davvero che quelle malto siano state risolutive ed essenziali?
            Questi annessi riguardano anche l'alimentazione e l'integrazione e sinceramente non so come uscirne da questi circoli viziosi.
            Esatto, é il volermi informare, sapere tutto, non essere l'ignorante della situazione, solo che non avendo le basi, tutto il resto mi sembra più complicato di quello che é.
            Ma tu la teoria la conosci abbastanza.
            Io non capisco più cosa sia giusto, cosa sbagliato, su cosa informarmi, su come alimentarmi(timing migliore, fonti migliori) e tutto questo stress si ripercuote su tutto il resto, però allo stesso punto se non mi informo non so più cosa debba fare, idem sulle programmazioni.
            Ed il bello é che mi fascio la testa per il futuro, cioè mi faccio problemi anche per dopo, cioè che queste cose non mi servono ora, ma potrebbero o servono in seguito, quando sarò migliorato.
            Sulla questione wo, alcune settimane potrei allenarmi 7 su altre arrivo a farne 4 giusti , giusti.
            Ad esempio alcuni sui gruppi scrivono allenamenti per il metabolismo, allenamenti per la qualità, per i volumi togliere il grasso vecchio, in punti davvero difficili, integrazioni ed allenamenti veramente complicati.

            Io voglio divertirmi, migliorare fisicamente ed il metabolismo(che fa schifo) e non cercare di sfogarmi sul cibo per questo stress o prenderlo come un lavoro, una costrizione.
            Sull'allenamento cercherò di fare un'eccentrica controllata e concentrica esplosiva, con ogni tanto dei fermi.
            In che senso che devo accorgermi che sto sbagliando?

            Ieri erano 6 ore di digiuno, dopo aver lavorato in campagna, e non volevo svenire during -wo.
            Le malto essenziali no, ma utili si.
            Last edited by Piero9; 08-11-2015, 16:06:04.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Questi annessi riguardano anche l'alimentazione e l'integrazione e sinceramente non so come uscirne da questi circoli viziosi.
              Semplicemente...cercando di non entrarci piu'...se non ti perdi in tutti questi estremismi iper-tecnici, vivi molto piu' tranquillo e avrai anche molti piu' risultati. Lascia perdere timing, integrazioni avanzate, insulina, glicemia caxxi e maxxi...non ti/ci servono ai nostri livelli e sei perfettamente in grado di organizzare una "banale" alimentazione e integrazione di base...quello che sai è abbastanza, quello che vuoi o vorresti sapere...è invece troppo...e ti manda fuoristrada!
              Esatto, é il volermi informare, sapere tutto, non essere l'ignorante della situazione, solo che non avendo le basi, tutto il resto mi sembra più complicato di quello che é.
              Ma tu la teoria la conosci abbastanza.
              Io la teoria...la conosco?! Mica vero...conosco la fatica e l'allenamento, quello si' che lo conosco, ma la teoria in questa disciplina magnifica che è il BB a me interessa molto relativamente, non la trovo "prioritaria"...soprattutto se poi a tanta (confusa) teoria corrisponde una scarsissima fatica...ovvero una inesistente applicazione sul campo...col sudore (non sto parlando di te, ma in generale). La teoria è utile quando è presupposto per la pratica...non quando rimane cosi'..."indefinita", quasi fosse "metafisica". E ricordati, che per sfgt come me, te e il 90% del forum...la teoria è un accessorio irrilevante...o cmq non decisivo.
              Io non capisco più cosa sia giusto, cosa sbagliato, su cosa informarmi, su come alimentarmi(timing migliore, fonti migliori) e tutto questo stress si ripercuote su tutto il resto, però allo stesso punto se non mi informo non so più cosa debba fare, idem sulle programmazioni.
              Leggi sopra...sai benissimo come organizzare allenamento e dieta...ci devi solo credere e chiudere quei caxxo di libracci. Li leggerai quando andrai in pensione
              Ed il bello é che mi fascio la testa per il futuro, cioè mi faccio problemi anche per dopo, cioè che queste cose non mi servono ora, ma potrebbero o servono in seguito, quando sarò migliorato. Eh...ma come pensi di migliorare se sei ancora dentro questo immondo circolo vizioso...senza nessuna via d'uscita? Attendi una illuminazione dall'alto? Una parusia della prima ipostasi divina dell'allenamento? Vuoi che ti appaia Glass in sogno oppure che Poliquin emigri in sicilia per darti una mano...a spese sue? Cerca di essere realista...e non troppo "sognatore"
              Sulla questione wo, alcune settimane potrei allenarmi 7 su altre arrivo a farne 4 giusti , giusti.
              Ad esempio alcuni sui gruppi scrivono allenamenti per il metabolismo, allenamenti per la qualità, per i volumi togliere il grasso vecchio, in punti davvero difficili, integrazioni ed allenamenti veramente complicati.
              Sono "cazzate"...lascia perdere questi inutili gruppi. Sono cazzate che fino a 10-20-30 anni fa non esistevano...eppure i bber, pro o meno, sfgt o meno, erano spesso grossi e tirati, senza distinguere tra qualità, bodyrecomp, allenamenti contro le calvizie e per la porzione sub-inferiore del sotto-bicipite ds in connessione con la porzione sx attigua all'avambraccio...
              Io voglio divertirmi, migliorare fisicamente ed il metabolismo(che fa schifo) e non cercare di sfogarmi sul cibo per questo stress o prenderlo come un lavoro, una costrizione.
              Allora fallo!
              Sull'allenamento cercherò di fare un'eccentrica controllata e concentrica esplosiva, con ogni tanto dei fermi.
              In che senso che devo accorgermi che sto sbagliando?
              Nel senso di tutto quello che ho scritto sopra...e che ti stiamo dicendo da mesi!!
              Ieri erano 6 ore di digiuno, dopo aver lavorato in campagna, e non volevo svenire during -wo.
              Le malto essenziali no, ma utili si.
              Ma una bella mela....no? Una banana...? Un mozzico di pane?!
              .

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Quoto ogni singola parola di Manuel.
                Piero, coraggio, prova a liberarti del perfezionismo.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Quoto ogni singola parola di Manuel.
                  Piero, coraggio, prova a liberarti del perfezionismo.
                  Esatto...il sole sorge anche se non lasci le ciabatte perfettamente parallele

                  Commenta


                    Video di venerdì del lento avanti:



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Video di venerdì del lento avanti:



                      https://youtu.be/u21EnLldVJg
                      non male...non male...bravo. 40-50kg? prox volta prova senza schienale (ma togli almeno 5-10kg ).

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        non male...non male...bravo. 40-50kg? prox volta prova senza schienale (ma togli almeno 5-10kg ).
                        48 kg, se non sbaglio.
                        Ho aumentato di 5 kg rispetto alla scorsa volta.
                        Prox volta, cioè domani, ed in piedi.

                        Commenta


                          bene, non male davvero. Bravo...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            bene, non male davvero. Bravo...
                            [emoji106]

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              .
                              Sembra facile da dirsi, difficile da farsi.
                              Mi perdo continuamente in questi estremismi tecnici, e sinceramente non so come uscirne, perché credo che non stia dando il 100% e quindi non possa raggiungere ciò che vorrei.
                              Vivo più tranquillo, é vero, però non riesco a convincermi che avrò, in questa maniera, più risultati.
                              NB:guarda sopra.

                              Vabbe, il timing é semplice , ma non so se sia giusto, ecco i dubbi, o alimentazioni ultra complicate, come scarico-carico, et simila, io non le sopporterei a livello mentale.
                              Ecco non riesco a smettere di pensare che mi servano tutti questi tecnicismi per dare il meglio di me.
                              Credo di saper organizzare un'alimentazione ed integrazione, ma non di allenamento XD, ed i continui errori passati lo fanno notare, ed é vero, vorrei sapere quasi tutto ed é troppo per me, tutto questo non mi fa vivere tranquillo e mi fa andare fuori strada.


                              A me sembra che la teoria la conosca abbastanza, soprattutto l'allenamento.
                              Io vedo che in molti considerano fondamentale la teoria, perché si riesce ad intuire meglio alcune cose, che naturalmente hanno bisogno della pratica.
                              Il problema é che internet é pieno di strategie, centinaia tipi di allenamenti.
                              Ad esempio quando leggo i post di Menez, ne capisco 1/100 di quelli che pubblica .
                              Ed io non capisco una mazza di allenamento, poi leggo certi post sull'alimentazione ed integrazione ed ancora peggio.
                              Una cosa che pensavo fosse giusta, poi scopro che non lo é, mi abbatto e caso in confusione perché penso di aver sbagliato tutto.
                              Ecco io voglio distinguermi dalla massa, ecco questa continua ricerca del perfezionismo.

                              Devo crederci di più e chiudere internet, non i libri, ahahahh, dato che non posso acquistarli o comunque di alcuni libri non mi fido, perché comunque la verità non viene totalmente detta, perché deve comunque vendere e lasciare quella sorta di misticismo, dubbio.


                              Non attendo nessuno, voglio e devo uscirne con le mie forze, perché so di avere le p....e quadrate.


                              Eh, io voglio essere tranquillo, ma voglio anche migliorare fisicamente(muscoli, tiraggio, proporzioni)e mentalmente.
                              Sono cazzate, ma continuo a leggere, perché penso continuamente che certe cose possano servirmi in futuro, vicino o distante che sia.


                              Sembra facile Manx, ma é veramente difficile.
                              Voglio divertirmi.

                              Ma se non ci capisco più una mazza .
                              Quelli che si allenano in palestra mi dicono che prima pensavano ad aumentare solo il peso e tutti si sono infortunati in maniera medio-grave, ed io non voglio fare la stessa fine, dato che sono uno soggetto ad infortunarmi.
                              Poi lo sai perché in alcuni esercizi li faccio lenti, sia per il discorso infortuni, sia per il discorso che alcuni muscoli reagiscono meglio con reps medio-alto e TUT altissimi, tipo gambe, spalle, braccia, sia per consumare più glicogeno e kcal senza ingrossare, meno impatto sull'snc, dato dalle alzate di potenza, sentire il muscolo target e non altri, tipo il dorso, non sentendo le braccia o le spalle con il petto, stimolare tutte le fibre ecc... Ed altro che non ricordo o non so XD.

                              Idem con la cucina, se cercò di fare qualche piatto complicato mi perdo.in un bicchiere d'acqua e faccio le cose semplici.
                              Su internet é pieno di persone che fanno piatti ultra-complicati e piloti con 50 ingredienti ed io penso che preferisco andarlo a comprare, perché é più gustoso e non una sorta di "rimpiazzo", tipo le varianti della pizza, fatta con albumi, idem con il tiramisù proteico, preferisco 1000 volte quello normale, che uso come sgarro, poi non so cucinare e perdo la pazienza o credo che lo faccia in maniera sbagliata, tipo l'avena XD.

                              Idem con allenamento ed integrazione.
                              Lo vedi, mi perdo in troppa teoria.
                              During una mela?
                              Così finisco di digerire ed allenarmi il giorno dopo XD.
                              Last edited by Piero9; 09-11-2015, 16:39:53.

                              Commenta


                                Wo di braccia in HG del nuovo programma.
                                Ora non si se inserire altri richiami, dato che già c'é quello delle spalle.


                                Dips 5*8/10 60"

                                Floor press manubri o french press inclinata SS push-up presa stretta 3*10+15 60"

                                Close grip dumbell press o manubrio dietro alla testa(varie versioni)
                                3*15/20 30"


                                Bicipiti
                                Hammer curls
                                4*8 60"

                                Drug curl ss cross body hammer curl
                                4*8/10+12/15 60"


                                Zottman curls
                                3*15/20 30"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎