If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me è solo una questione mentale... non sei primo e non sarai l'ultimo... ti fai "condizionare" dal termine "massimale" , ci vuole un minimo di esperienza e freddezza.
Cioè secondo te sono suggestionato dall'idea del massimale?
Poi che dirti.. sono 5 sullo squat , 7,5 sulla panca , altri 7,5 /10 saranno sullo stacco , sono 20 kg secchi in otto settimane , a questi aggiungi i quasi 3kg di massa pulita ... io arrivo a questo
In realtà il guadagno è leggermente inferiore dato che il ramping era su massimali leggermente inferiori ai reali; comunque non fraintendete sono soddisfattissimo del risultato, la mia perplessità era sul fatto che mi sentivo più "forte" al termine delle settimane con il ramping da 3 che adesso dopo le due settimane di singole.
È su questo punto che vorrei sapere cosa ne pensi.
Si, secondo me due settimane di singole si sentono, era per quello che dicevo di fare uno scarico attivo, ma comunque non credere che avresti fatto molto di più...
Si, secondo me due settimane di singole si sentono, era per quello che dicevo di fare uno scarico attivo, ma comunque non credere che avresti fatto molto di più...
molto di più non credo neanche io, sulla panca è stato un ottimo traguardo così, sullo squat avrei fatto quei 148,5 però
---------- Post added at 13:40:04 ---------- Previous post was at 13:37:56 ----------
giù complimenti, sei stato veramente bravo! hai aumentato i massimali e ti è venuta ancora più "fame" (mi è piaciuto il tuo discorso sui kg "lasciati" nello squat)... hai la mentalità giusta e segui bene i consigli che ti danno... ti leverai soddisfazioni!
complimenti pure a strike, ha ideato un programma mica fesso!
..... tornando allo squat e facendo un raffronto con il ramping di 15 giorni fa sono praticamente arrivato allo stesso carico del ramping
l'unica cosa è che sul ramping i 146 kg erano andati su molto meglio di ieri e ancora ne avevo per un'altra serie.
Mi viene il dubbio che le 2 settimane di singole non siano molto adatte a me, nel senso che non riesco a concretizzare questo tipo di allenamento (che sia per poca esperienza o per carichi non adatti ad un lavoro di singole non so). ...
Se puo' esserti di "conforto" anche per me, sullo Squat e' capitata praticamente la stessa cosa. Arrivare al test e non dare di piu' del ramping ma credo che sia una chiave di lettura riduttiva alla fine.
Certo uno spera sempre in quel balzo che salta all'occhio quando invece e' forse meglio guardare come si sono spostate le sessioni di volume. Tipo come e se sono riuscito a spostare un carico che prima gestivo in 5x3 ad un 5x5, per dire cosi' grossolanamente.
giù complimenti, sei stato veramente bravo! hai aumentato i massimali e ti è venuta ancora più "fame" (mi è piaciuto il tuo discorso sui kg "lasciati" nello squat)... hai la mentalità giusta e segui bene i consigli che ti danno... ti leverai soddisfazioni!
speriamo speriamo..
la fame aumenta in tutti i sensi
complimenti pure a strike, ha ideato un programma mica fesso!
e NO, se ci sono i risultati è bravo l'atleta, se non ci sono è colpa dell'allenatore
Strike ovviamente scherzo
per le prossime settimane pensavo a qualcosa del genere, che dici potrebbe andare?
considerando che ho 5 settimane a disposizione le progressioni pensavo di farle settimanali
60% - 62.5% - 65% - 67.5% - 70%
per le trazioni invece pensavo di partire a corpo libero e fare +2.5kg a settimana
MAR
stacco 8*6*60%
lento 6*6*60%
trazioni 6*6
lat pull down 2*12
abs isometria 4*1'
GIO
squat 8*3*60%
panca 8*3*60%
panca declinata manubri 3*8
croci ai cavi 2*12
abs alla sbarra 5*6
VEN
il venerdì pensavo di lavorare full body a corpo libero, di fare qualche triset in EDT
pistol squat, squat bulgaro, ghr, body row, chin up, dip, flessioni varie.
@Adama ho visto che ti sei allenato al Forma Club, ma hai intenzione di andarci con una certa frequenza?
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta