Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marò...senza riscaldamento. Io se non faccio almeno 30 minuti di riscaldamento (per riscaldare le zone acciaccate) muoio!
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Più che riscaldamento, manca la preparazione allo sforzo.
      Reputo il "riscaldamento " specifico più importante di quello sistemico.

      X ragioni di tempo potrei tranquillamente omettere i 10' di camminata inutile o di cyclette. Ma non ci si può approcciare ad uno Squat senza progressione. È proprio sbagliato.

      Io onestamente non credo che il preparatore sia informato di questa procedura. E se fosse informato , ma gli va bene così senza apportare modifiche, senza introdurre un avvicinamento, allora è un incompetente.
      sigpic

      Commenta


        no non lo sà ma non ho il tempo mi ci vorrebbero almeno altri 10 minuti ma la scheda e lunga ed accorcio i recuperi il più possibile per fare tutto in orario
        magari la prossima volta provo a fare delle serie di avvicinamento sperando non mi rubino troppo tempo
        Last edited by Danielish; 30-03-2022, 20:33:42.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          no non lo sà ma non ho il tempo mi ci vorrebbero almeno altri 10 minuti ma la scheda e lunga ed accorcio i recuperi il più possibile per fare tutto in orario
          Ma scusa, la scheda non è qualcosa di prestabilito, proprio perché c'è un tecnico alle spalle che può aggiustare x farti allenare nei tuoi tempi. Lui è pagato x cucirti addosso il tuo allenamento, non x stamparli una scheda.

          Se glielo dici, te la sistema in modo da fare le stesse serie , ma comprensive di avvicinamento.

          Poi fai come ti pare chiaramente.
          sigpic

          Commenta


            Sicuramente con la scheda attuale riesco tranquillamente a stare dentro con gli orari devo vedere se riesco con il riscaldamento a starci dentro più che altro non mi porti via troppo tempo settimana prossima provo

            Commenta


              Quoto assolutamente Riccardo, panca squat e stacco necessitano assolutamente di qualche serie di avvicinamento.

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Più che riscaldamento, manca la preparazione allo sforzo.
                Reputo il "riscaldamento " specifico più importante di quello sistemico.

                X ragioni di tempo potrei tranquillamente omettere i 10' di camminata inutile o di cyclette. Ma non ci si può approcciare ad uno Squat senza progressione. È proprio sbagliato.

                Io onestamente non credo che il preparatore sia informato di questa procedura. E se fosse informato , ma gli va bene così senza apportare modifiche, senza introdurre un avvicinamento, allora è un incompetente.
                Io camminata e cyclette nada. parto subito con mobilità e riscaldamento zone festidiose. Prima esercizi per il collo (cervicalgia), poi qualcosina per le colonna (lombosciatalgia), poi spalle (3-4 esercizi di riscaldamento ai cavi) e poi dislocamento con bastone e rotazioni esterne con manubri.
                Finito tutto questo passo alle serie di avvicinamento (mai meno di 3 serie...spesso anche 5...per il primo esercizio...per quelli seguenti giusto 1-2 serie a seconda dell'esercizio).
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Più che altro fa male al cuore.

                  Inoltre non si attiva SNC e si sentono i pesi 40 volte più pesanti.

                  Cmq non date sempre colpa ai preparatori...quasi sempre sono gli "allievi" che non chiedono nulla e fanno le cose a cazz0
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Quoto assolutamente Riccardo, panca squat e stacco necessitano assolutamente di qualche serie di avvicinamento.
                    Eh sì.. perché distensioni sopra testa o il rematore...

                    Pensa ad arrivare freddo alle 6:45 di mattina e partire con 70kg di lento avanti ( lento dietro peggio me sento).

                    In tutto questo già pensavo che Daniele fosse sovrumano x reggere volumi, intensità e frequenza elevata, al mattino.. anzi all'alba...

                    Adesso ho la certezza che è di acciaio, la maggior parte di noi se sarebbe rotta la prima settimana
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Più che altro fa male al cuore.

                      Inoltre non si attiva SNC e si sentono i pesi 40 volte più pesanti.

                      Cmq non date sempre colpa ai preparatori...quasi sempre sono gli "allievi" che non chiedono nulla e fanno le cose a cazz0
                      Esatto il cuore ne soffre, lo avevo accennato prima.

                      Un po' tutti gli organi, è impattante su tutto l'organismo.
                      sigpic

                      Commenta


                        Ottimo farò come dite voi d'altronde ho ancora molto da imparare ed il forum è bello proprio per questo avere consigli da chi ne sa più di te

                        Commenta


                          Allenamento di oggi dorso
                          Trazioni 4x8 60rest
                          T-bar 10-10-8-8-6-6con 70-70-80-80-90-90 kg 60rest
                          Lat presa inversa 4x8 con 77kg 60rest
                          Pulley 3x10 con 84kg 60rest
                          Rematore manubrio 3x8 con 50kg 60rest
                          Yperxtention con peso 4x8 con 30kg 30

                          Commenta


                            Allenamento di oggi gambe
                            Affondi sul posto 10-10-8-8-6-6con 60-60-70-70-80-80kg 60rest
                            Front squat 4x8 con 70kg 60rest
                            Scalino con manubri 4x8 con 12kg a manubrio 60 rest
                            Hack squat 3x10+10con 93-65kg 60 rest
                            Affondi retro 4x8 con 50kg 60rest
                            Stacchi a gambe tese 3x12 con 70kg 60rest
                            Donkey calf 3x15 con 50kg 60rest

                            Commenta


                              Allenamento di oggi spalle
                              Alzate laterali iso in alto 3x10 con 6 kg a manubrio 60rest
                              Military 10-10-8-8-6-6con 40-40-50-50-60-60kg 60rest
                              Lento manubri 3x10 con 32kg a manubrio 60rest
                              Alzate frontali inverse 3x12 con 12kg a manubrio 60rest
                              Lento dietro 4x8 con 60kg 60rest
                              Tirate al mento bilanciere 3x12 con 30kg 60rest
                              Alzate laterali a 90 3x12 con 12kg a manubrio 60rest
                              Settimana prossima ultima settimana del programma

                              Commenta


                                Allenamento di oggi petto
                                Croci manubri panca piana 3x15 con 16kg per manubrio 60 rest
                                Panca piana bilanciere 10-10-8-8-6-6 con 70-70-75-75-82.5-82.5kg 90 rest
                                Panca piana manubri 3x10 con 38kg a manubrio 90 rest
                                Panca a 30 gradi manubrio 3x10 con 34-36-36kg a manubrio 90 rest
                                Croci Panca piana 3x10 con 22-24-24kg a manubrio 60 rest
                                Pullover 3x12 con manubrio da 34kg 60 rest
                                Addome

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎