Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    attenta alle ginocchia però eh! se senti fastidio smetti...

    Sì sì, assolutamente
    Sto attenta a non caricare in maniera sconsiderata, quando sto in posizione "standard" oso di più.
    Avevo iniziato facendolo al MP ma poi ho lasciato stare perché avvertivo fastidio sul versante dx del lombare (dove mi feci male poco più di un anno fa con lo stacco) a fine serie, libero invece non accuso nulla e riesco comunque a mantenere i piedi stretti.

    Vero quel discorso del tricipite comunque, un braccio con solo il bicipite sviluppato non dà senso di pienezza
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      più che altro un braccio è fatto per 2/3 dal tricipite, è il tricipite che da volume, il bicipite è relativo almeno di un picco esagerato...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        più che altro un braccio è fatto per 2/3 dal tricipite, è il tricipite che da volume, il bicipite è relativo almeno di un picco esagerato...

        esatto...

        Commenta


          Salto veloce per fare gli auguri a tutti!
          Qui gli strappi procedono a tutte le ore del giorno -appena cenato con 3 spiedini di philadelphia e pistacchio avvolti nel manzo, per non parlare del pranzo a base arancini e cartocciate e della merenda con granita mandorle e gelsi con panna...non conteggio i macro per non avere un infarto - ci vediamo martedì più ciccioni che mai (per lo meno io)
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Ho resistito poco senza allenarmi

            Avevo un'oretta libera e l'ho impiegata in un wo casalingo:

            5' riscaldamento

            circuito x6 rest 90":
            squat 20
            flessioni 20
            dip fra sedie 20
            v push up 15
            superman 20
            crunch 20

            corda 5'x 5 round 60" rest.

            Per il resto qui si continua a mangiare come valchirie.
            A I U T O
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ho resistito poco senza allenarmi

              Avevo un'oretta libera e l'ho impiegata in un wo casalingo:

              5' riscaldamento

              circuito x6 rest 90":
              squat 20
              flessioni 20
              dip fra sedie 20
              v push up 15
              superman 20
              crunch 20

              corda 5'x 5 round 60" rest.

              Per il resto qui si continua a mangiare come valchirie.
              A I U T O
              tu lo sei!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta




                White, è ora di cambiare scheda!

                Pensavo ad una cosa del genere, vorrei la tua opinione (naturalmente rimango in multi ):

                A)

                Squat 12-10-8-6
                Squat posizione stretta e punte diritte 3x10
                Panca piana 8-8-6-6
                Croci su inclinata 3x8
                Lento avanti 4x10
                Dip 3xmax.
                French press panca 30° 8-15
                Triceps kickback 1x20

                B)

                Stacchi da terra 6-6-5-5
                Stacchi GT 4x10
                Leg curl 3x12
                Trazioni 5xmax
                Rematore bilanciere 3x8
                Pulley 3x12
                Curl bilanciere 10-15
                Curl bilanciere ez 1x21 *tecnica del 21

                A1)

                Squat punte diritte posizione stretta 4x8
                Leg ext 3x15
                Panca inclinata manubri 12-10-10-8
                Flessioni/chest press 3xmax

                Military press 4x12
                Estensioni dietro la nuca 3x12
                Dip fra panche 3xmax

                B1)

                Stacchi GT 4x8
                Trazioni 4xmax
                Trazioni supine 3xmax

                Rematore manubrio 3x12
                Alzate a 90° sdraiata su panca 3x15
                V-push up 3xmax
                Curl bilanciere 3x12

                Sempre alternando A-B-A1/B-A-B1.
                L'impostazione è simile alla scheda passata ma ho un po' rimestato i gruppi muscolari e variati alcuni esercizi.

                ---------- Post added at 09:40:31 ---------- Previous post was at 09:06:19 ----------

                Sto andando a provare la B nel frattempo...
                Last edited by Tomoe; 22-04-2014, 11:35:34.
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  spiegami la filosofia di questa scheda, altrimenti mi è difficile valutare...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    Per quanto riguarda i vari distretti, come al solito tengo particolarmente a sviluppare ancora le gambe sia nei quads (in particolare il vasto laterale) che nei femorali. Nell'upper invece mi sembra tutto abbastanza equilibrato, perciò vorrei continuare a portare avanti tutto in maniera il più possibile proporzionata.
                    Le sedute A e B sono quelle principali, di ipertrofia, A1 e B1 invece sono una sorta di recovery dedicato al pompaggio (questo sistema ha funzionato molto bene negli ultimi 2 mesi).

                    Oggi ho provato la B e ho apportato qualche modifica:

                    B

                    stacco 8-6-5-5-4 @87-97-100-100-105
                    stacco alla rumena 3x10 @50
                    leg curl 3x12 @25
                    trazioni 5xmax 8-7-6-6-5
                    rematore presa inversa 3x8 @40
                    pulley 3x12 @60
                    curl bil. 1x12 @21
                    hammer curl 1x15 @8
                    curl di concentrazione 1x20 @5

                    Apporterò qualche modifica alle reps (soprattutto dei piani contrassegnati con 1) per il resto comunque lo schema sarà quello che ho scritto prima

                    ---------- Post added at 13:49:02 ---------- Previous post was at 12:20:10 ----------

                    A)

                    Squat 12-10-8-6
                    Affondi/Squat posizione stretta 3x10
                    Panca piana 8-8-6-6
                    Croci su inclinata 3x12
                    Lento avanti 10-10-8-8
                    Dip 3xmax.
                    French press panca 45° 1x12
                    Push-down cavo 1x15
                    Triceps kickback 1x20

                    B)

                    Stacchi da terra 8-6-5-5-4
                    Stacchi alla rumena 3x10
                    Leg curl 3x12
                    Trazioni 5xmax
                    Rematore bilanciere 3x8
                    Pulley 3x12
                    Curl bil. 1x12
                    Hammer curl 1x15
                    Curl di concentrazione 1x20

                    A1)

                    Squat punte diritte posizione stretta 4x8
                    Leg ext 3x15
                    Panca inclinata manubri 15-12-12-10
                    Flessioni/chest press 3xmax

                    Military press 4x12
                    Estensioni dietro la nuca 3x12
                    Dip fra panche 3xmax

                    B1)

                    Stacchi GT 15-12-10-8
                    Trazioni 4xmax
                    Trazioni supine 3xmax

                    Rematore manubrio 3x12
                    Alzate a 90° sdraiata su panca 3x15
                    V-push up 3xmax
                    Curl manubri 3x12
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda i vari distretti, come al solito tengo particolarmente a sviluppare ancora le gambe sia nei quads (in particolare il vasto laterale) che nei femorali. Nell'upper invece mi sembra tutto abbastanza equilibrato, perciò vorrei continuare a portare avanti tutto in maniera il più possibile proporzionata.
                      Le sedute A e B sono quelle principali, di ipertrofia, A1 e B1 invece sono una sorta di recovery dedicato al pompaggio (questo sistema ha funzionato molto bene negli ultimi 2 mesi).
                      era quello ce immaginavo, e t dico subito che secondo me, edue sessioni di "recovery" non lo sono poi tanto, starei più alto d ripetizioni e uerei molto i più le macchine, per de modo e tempo anche ad articolazioni, tendini stabilizzatori, di recuperare dalle due sessioni pesanti, concentrandoti soprattutto sul pompare sangue e nutrenti nella muscolatura
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Per le reps si può rimediare, per le macchine un po' meno perché a prescindere da poliercolina, MP, lat-machine e chest press non ho a disposizione altro che non siano manubri e bilancieri.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          White su una donna stare alti con le rep puo essere controproducente...
                          per una serie di motivi legati agli ormoni tendono ad accumulare molta acqua con un rilascio copioso di AL,quindi puo non esser la miglior soluzione

                          ---------- Post added at 18:47:48 ---------- Previous post was at 18:30:06 ----------

                          Nell'ultimo anno sono stati fatti 2 studi su un numero molto grande di soggetti femminili,che hanno evidenziato una altissima correlazione tra ritenzione idrica e aumento della cellulite con metodiche esplicitamente orientate sulla grande produzione di lattato.
                          Questi uteriori test stanno sempre piu a dimostrare quanto l'utilizzo di carichi"pesanti"abbinato ad esercizi multiarticolari siano cosi come per gli uomini,la miglior arma anche per le donne,se l'obiettivo è l'aumento della massa magra.
                          P.S.sto cercando i 2 studi di cui parlo effettuati in Gran Bretagna e Usa ma non riesco a trovarli...ricordo che si parlava di un campione analizzato che si aggirava sui 4 mila soggetti in un arco temporale annuale.

                          Commenta


                            Interessante, molto, se lo trovi lo leggo volentieri!
                            Per "alte reps" che numeri si prendevano in considerazione?
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Interessante, molto, se lo trovi lo leggo volentieri!
                              Per "alte reps" che numeri si prendevano in considerazione?
                              Parlava di attestarsi tra le 4 e le 10,ma il succo era quello di evitare tut troppo elevati,oltre a diverse considerazioni molto interessanti riguardo l'approccio sbagliato dell'allenamento in generale al femminile,la gestione del "triangolo"allenamento aerobico-alimentazione-pesi....ricordo abbastanza bene i concetti di base,ma non bene i vari dettagli.

                              Commenta


                                Addirittura tra le 4 e le 10!
                                Faccio qualche ricerchina anche io, il fatto della correlazione tra AL e ritenzione è molto interessante...
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎