Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È il caso di dirlo: paraculo
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Di solito scelgo come pre wo banane piuttosto verdi che in linea di massima dovrebbero avere un IG più basso, il fatto è che con una mela et similia non mi sento sufficientemente "piena" per affrontare l'allenamento
      Anche se sì, di norma banane, arance e via discorrendo sono migliori come post.

      Tuttavia, proprio ieri leggevo un articolo su "Fitness and Sport" -rivista edita dalla ISSA- in cui si parlava di uno studio condotto all'Università di Liverpool e pubblicato su l'International Journal of Sports Medicine, in cui hanno somministrato a un gruppo di atleti cho a medio-alto IG e all'altro gruppo a basso IG prima di un allenamento.
      Il risultato è stato che non c'era variazione di performance a differenza della qualità di carboidrati, l'elemento cardine era l'assunzione di questi.
      Sono rimasta un po' sbalordita anche io, ma il succo era questo.

      ---------- Post added at 08:12:41 ---------- Previous post was at 07:55:08 ----------

      Coooomunque
      Ieri sera alla fine la cena è finita "in caciara", altro che fiocchi di latte...ho trovato un pollo da un kg in offerta al supermercato, l'ho adottato e l'ho fatto al forno (cercando di togliere quanto più possibile la pelle)
      Sto notando comunque che pasti ricchi di grassi a cena mi rendono sazia al punto giusto, senza aggiunta di cho, credo che questo sia il giusto equilibrio per il momento.


      P.S. doms ai glutei

      sisi ma infatti, non a caso ho sottolineato "se vogliamo guardare il capello". Sono dell'idea che la cosa fondamentale sia associare fonti quanto + pulite a quantità corrette, ed è già ben fatto.


      white vecchio marpione!

      Commenta


        Ah, a proposito!
        Mi sono dimenticata di dirvi che mentre ero a Roma ho terminato il corso di formazione sulla posturale
        E' stato molto interessante, soprattutto l'aspetto riguardante il legame fra dinamica respiratoria e postura, un tassello decisamente utile da aggiungere al mio modesto mosaico di conoscenze sulla biomeccanica.

        ---------- Post added at 09:35:00 ---------- Previous post was at 09:33:21 ----------

        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        sisi ma infatti, non a caso ho sottolineato "se vogliamo guardare il capello". Sono dell'idea che la cosa fondamentale sia associare fonti quanto + pulite a quantità corrette, ed è già ben fatto.
        Alla fine il discorso che facevamo sul diario di White, l'importante è avere chiaro il quadro sul come alimentarsi, anche se i cavilli diventano sicuramente cruciali in contesti non amatoriali
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          appunto, non amatoriali!! io lo faccio per tenermi in forma sostanzialmente, e perchè no...avere un fisico decente sicuramente non mi dispiacerebbe. Non ho voglia di complicarmi ulteriormente la vita!


          Tomoe ora che hai completato anche il corso sulla posturale:
          1 devi pagare da bere
          2 prevedendo di essere a Roma da qui a qualche mese per una visita oculistica (se trovo il tempo XD) mi prenoto gia' per una bella seduta anti scricchiolii che ne ho proprio bisogno... Ovviamente sottoponendomi a tali maltrattamenti in qualità di cavia/tester non ti sarà dovuto alcun compenso economico, al limite ti offro volentieri un caffè/gelato/birra quello che ti pare....per i quali mi preparo gia' mentalmente a dover sborsare fior di quattrini conoscendo i costi esorbitanti di una città come Roma... ah, e al max ti porto in dono i famosi guanti come segno di riconoscenza.



          ---------- Post added at 11:45:49 ---------- Previous post was at 11:42:28 ----------

          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Ah, a proposito!
          Mi sono dimenticata di dirvi che mentre ero a Roma ho terminato il corso di formazione sulla posturale
          E' stato molto interessante, soprattutto l'aspetto riguardante il legame fra dinamica respiratoria e postura, un tassello decisamente utile da aggiungere al mio modesto mosaico di conoscenze sulla biomeccanica.

          ---------- Post added at 09:35:00 ---------- Previous post was at 09:33:21 ----------



          Alla fine il discorso che facevamo sul diario di White, l'importante è avere chiaro il quadro sul come alimentarsi, anche se i cavilli diventano sicuramente cruciali in contesti non amatoriali

          ricordo di aver letto quacosina a riguardo giorni fa....come avrai notato ultimamente latito un po' quindi sicuramente mi son perso parecchia roba..provvedero'!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

            white vecchio marpione!


            ---------- Post added at 11:58:44 ---------- Previous post was at 11:58:13 ----------

            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            È il caso di dirlo: paraculo
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              ahahahah permaloso, era x dire!!


              Adulto marpione. (va meglio ora? :P )

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                Tomoe ora che hai completato anche il corso sulla posturale:
                1 devi pagare da bere
                2 prevedendo di essere a Roma da qui a qualche mese per una visita oculistica (se trovo il tempo XD) mi prenoto gia' per una bella seduta anti scricchiolii che ne ho proprio bisogno... Ovviamente sottoponendomi a tali maltrattamenti in qualità di cavia/tester non ti sarà dovuto alcun compenso economico, al limite ti offro volentieri un caffè/gelato/birra quello che ti pare....per i quali mi preparo gia' mentalmente a dover sborsare fior di quattrini conoscendo i costi esorbitanti di una città come Roma... ah, e al max ti porto in dono i famosi guanti come segno di riconoscenza.
                Cioè, fammi capire: prima ti pago da bere io e poi me lo paghi tu?
                Peccato che fra un mese sarò ancora in Sicilia, altrimenti ti accettavo fra le file delle cavie mooooolto volentieri (naturalmente per il beneficio di avere in cambio i guanti AHAHAH!)
                Magari cerca di ricapitare a Roma quando avrò superato i corsi di terapia craniosacrale e quello di kinesiologia appicata alla scuola di naturopatia...lì avrò proprio bisogno di gente da ribaltare come pedalini per fare esperimenti
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  ahahah beh scusa, da bere devi pagare ORA, io da bere ti offriro' chissà quando!! poi sei agevolata perchè io da bere non prendo quasi mai nulla e ti va di lusso!

                  stai pur certa che io fra un mese non avro' fatto una fava secca..... ho la mezza idea di prenotare chissà quando, eppoi chissà quando saro' nella capitale...


                  Se vuoi fare pratica io non chiedo altro....(autolesionismo mode ON) ti propongo una settimana sulla fascia Ionica in estate, alloggio offerto da me e mare a 15 minuti di auto. Palestra disponibile h24 a prezzo modico (3€ a seduta di tempo indeterminato) a due passi da casa. Insomma na vacanza a tutti gli effetti ed hai la possibilità di avere un topino da laboratorio tutto per te!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Cioè, fammi capire: prima ti pago da bere io e poi me lo paghi tu?
                    Peccato che fra un mese sarò ancora in Sicilia, altrimenti ti accettavo fra le file delle cavie mooooolto volentieri (naturalmente per il beneficio di avere in cambio i guanti AHAHAH!)
                    Magari cerca di ricapitare a Roma quando avrò superato i corsi di terapia craniosacrale e quello di kinesiologia appicata alla scuola di naturopatia...lì avrò proprio bisogno di gente da ribaltare come pedalini per fare esperimenti
                    hai studiato qualcosa in merito all'atteggiamento cifotico? a livello i allenamento so che ovviamente bisogna dare priorità ai dorsali, ma c'è qualcos'altro da fare? ginnastica, stretching, cambio materasso o cuscino....qualsiasi cosa sai... (sennò niente massaggio al gluteo... )
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      mi associo alla domanda di white visto che ne sono afflitto anche io...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                        Se vuoi fare pratica io non chiedo altro....(autolesionismo mode ON) ti propongo una settimana sulla fascia Ionica in estate, alloggio offerto da me e mare a 15 minuti di auto. Palestra disponibile h24 a prezzo modico (3€ a seduta di tempo indeterminato) a due passi da casa. Insomma na vacanza a tutti gli effetti ed hai la possibilità di avere un topino da laboratorio tutto per te!
                        Seems legit

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        hai studiato qualcosa in merito all'atteggiamento cifotico? a livello i allenamento so che ovviamente bisogna dare priorità ai dorsali, ma c'è qualcos'altro da fare? ginnastica, stretching, cambio materasso o cuscino....qualsiasi cosa sai... (sennò niente massaggio al gluteo... )
                        Sì, esatto, priorità al rinforzo dei dorsali e del deltoide posteriore -particolarmente idonea l'isometria in questo caso- ma contestualmente bisogna allungare il pettorale e il cingolo scapolare con dello stretching, fare esercizi di mobilitazione del rachide, eseguire esercizi per la mobilitazione delle scapole in maniera da favorirne l'adduzione che di solito è inficiata dall'atteggiamento ipercifotico
                        Naturalmente tutto ciò se parliamo di una cifosi dovuta a squilibri nelle tensioni muscolari, se il problema è di natura scheletrica il discorso è tutto da rivalutare.

                        P.S. mi stai dicendo che il massaggio riguarda una chiappa sola?
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          intereFFante.... se facessi un mesetto dando priorità a sta robetta??

                          Commenta


                            FECONDO me puoi integrarla nel tuo piano di allenamento inserendo dell'isometria integrata a esercizi di respirazione nei dorsali (utilizzando comunque i classici esercizi come lat, rematori ecc.), dello stretching sia attivo che classico con metodo Anderson per petto e cingolo scapolo-omerale da eseguire direttamente durante gli esercizi per la parte interessata e terminare l'intera seduta di allenamento dedicandoti a dello streching dinamico per la mobilitazioni del dorsale e delle scapole
                            Così, questa è giusto uno proposta operativa!

                            ---------- Post added at 20:14:46 ---------- Previous post was at 10:47:56 ----------

                            Oggi massacro allucinante
                            Sono arrivata tardi in palestra e ho dovuto fare tutto nel minor tempo possibile, il risultato è stato un'ora e 5 di allenamento (comprensivi di 5 di riscaldamento iniziale e 10 di cardio alla fine) mortale.
                            La cosa strana è che la resa è stata più buona del solito, nonostante i riposi ridotti all'osso!

                            stacco 5x5 @100
                            stacco alla rumena 3x10 @50
                            leg curl 3x12 @25
                            trazioni 5xmax 9-8-7-6-5
                            rematore presa supina 3x8 @40
                            pulley 3x12 @60
                            curl bilanciere 1x10 @23
                            curl bilanciere 1x15 @18
                            hammer curl di concentrazione 1x20 @5

                            La cosa inquietante è che per via del notevole afflusso di sangue al dorsale (che ultimamente si è sviluppato in maniera piuttosto evidente) e sulle braccia, avevo fastidio nel pulley perché le parti si sfregavano

                            ---------- Post added at 20:50:00 ---------- Previous post was at 20:14:46 ----------

                            P.S. domani terzo allenamento consecutivo della settimana, vengono a trovarmi degli amici da Roma e in più il primo la palestra è chiusa. comunque in pratica risulterà che mi sono allenata da sabato a mercoledì 5 giorni no stop, la pausa fino a lunedì me la prendo come una sorta di scarico, ma vediamo se il 2 riesco comunque a fare un salto in palestra per del corpo libero e un po' di cardio leggero.
                            Last edited by Tomoe; 29-04-2014, 13:08:04.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Ce chi ormai e al 25esimo giorno di fila...dilettante...😎

                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              .....mai una gioia......

                              Commenta


                                Prima mi allenavo 7 su 7 ma era controproducente, dovevo avere il cortisolo che mi usciva anche dalle orecchie...ora cerco sempre di garantire almeno 2 gg di riposo completo a settimana
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎