Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok,ti do un consiglio che potrebbe essere utile anche ad altri utenti che leggono ed interagiscono nel tuo diario....
    ho assistito ad un convegno a rimini non molto tempo fa,dove due preparatori molto affermati a livello europeo hanno esposto dei risultati estremamente interessanti in relazione a tutto cio che riguarda l'allenamento....ti faccio un breve sunto solo per farti/farvi capire i concetti di base....in pratica emerge la necessita' di allenare UNA SOLA qualita all' interno di un ciclo(meglio se micro...3/4 settimane)ruotando le classiche fasi di accumulo a quelle di intensificazione....dedicarsi a diverse qualita' depotenzia la singola qualita'....ti e vi risparmio considerazioni piu tecniche perche ci si dovrebbe dilungare e non poco

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe;8602030
      @White la scritta è la traslitterazione in alfabeto fonetico internazionale di "shine", estratta dalla frase [B
      "we are all meant to shine[/B], like children do", contenuta in uno splendido discorso sulla natura del potenziale umano

      ---------- Post added at 16:06:22 ---------- Previous post was at 16:05:00 ----------

      E' solo uno dei 3 tatuaggi che ho, sono tutti simboli o scritte. Sul polso ho tatuato "inshallah" in arabo e sul piede ho un tomoe giapponese.
      Ora sto pianificando il prossimo, un cervo, simbolo della dea Diana.
      adoro i tatuaggi e adoro quelli che abbiano un significato serio, non chi s fala stellina per intenerci...

      faccio finta di non aver letto che hai una scritta araba, voglio pensare solo al significato "A Dio piacendo...",sai sono un "vecchio" ultraconservatore e Cristiano fondamentalista...in stile Repubblicano del Texas... con tatuato un cavaliere templare ed una scritta ebraica....

      ---------- Post added at 19:23:26 ---------- Previous post was at 19:20:33 ----------

      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Ok,ti do un consiglio che potrebbe essere utile anche ad altri utenti che leggono ed interagiscono nel tuo diario....
      ho assistito ad un convegno a rimini non molto tempo fa,dove due preparatori molto affermati a livello europeo hanno esposto dei risultati estremamente interessanti in relazione a tutto cio che riguarda l'allenamento....ti faccio un breve sunto solo per farti/farvi capire i concetti di base....in pratica emerge la necessita' di allenare UNA SOLA qualita all' interno di un ciclo(meglio se micro...3/4 settimane)ruotando le classiche fasi di accumulo a quelle di intensificazione....dedicarsi a diverse qualita' depotenzia la singola qualita'....ti e vi risparmio considerazioni piu tecniche perche ci si dovrebbe dilungare e non poco
      cioè intendi ad esempio che fare un esercizio come la panca esplosivo ed a basse rep e poi uno di pompaggio/resistenza nella stessa scheda, non è una cosa giusta?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Io ho imparato col tempo a berlo amaro, sono passata da un abuso di aspartame alla liberazione totale da qualsiasi tipo di dolcificante (bevo tutto amaro: caffè, tè, tisane, camomille, infusi ecc.) però il tè verde freddo rappresenta ancora un bel limite


        per mia fortuna non bevo caffe'...amaro è vomitevole! ahahah

        per il thè verde (sempre caldo) io quando lo prendo amaro ci spremo qualche goccia di limone, ti cambia il sapore e diventa quasi piacevole.... comunque lo bevo tranquillamente amaro, non è un grosso problema. Anche perchè ho provato altre tisane che amare erano veramente terribili! questa a confronto è acqua!

        stavo x chiederti del tatoo ma vedo che hai già risposto a white.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          adoro i tatuaggi e adoro quelli che abbiano un significato serio, non chi s fala stellina per intenerci...

          faccio finta di non aver letto che hai una scritta araba, voglio pensare solo al significato "A Dio piacendo...",sai sono un "vecchio" ultraconservatore e Cristiano fondamentalista...in stile Repubblicano del Texas... con tatuato un cavaliere templare ed una scritta ebraica....

          ---------- Post added at 19:23:26 ---------- Previous post was at 19:20:33 ----------



          cioè intendi ad esempio che fare un esercizio come la panca esplosivo ed a basse rep e poi uno di pompaggio/resistenza nella stessa scheda, non è una cosa giusta?
          solo che potrebbe non essere la migliore soluzione,o meglio che non lo è....so che moltissimi sono abituati(quasi tutti)a lavorare con questa tipologia,ma l'attivazione del tipo di fibre aumenta la soglia in modo esponenziale se viene "attaccata settorialmente"

          ---------- Post added at 17:34:13 ---------- Previous post was at 17:27:12 ----------

          Loro consigliano di provare per 6 mesi,nello specifico ruotare fasi di accumulo ed intensificazione e poi verificare....io lo sto attuando da circa 4 mesi con le persone con cui lavoro,e vi assicuro che qualsiasi sia la qualita' allenante(forza,ipertrofia,resistenza)la risposta è positiva allo stesso modo,ovviamente non allo stesso modo per tutti,ma lo è sempre! devo solo verificare se portando avanti questa rotazione arriveremo ad uno stallo...solo in un caso ci si è "arenati"ma il soggetto in questione presentava altissimi livelli di cortisolo....quindi è chiaro che la responsabilita' non è da attribuire al metodo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            solo che potrebbe non essere la migliore soluzione,o meglio che non lo è....so che moltissimi sono abituati(quasi tutti)a lavorare con questa tipologia,ma l'attivazione del tipo di fibre aumenta la soglia in modo esponenziale se viene "attaccata settorialmente"

            ---------- Post added at 17:34:13 ---------- Previous post was at 17:27:12 ----------

            Loro consigliano di provare per 6 mesi,nello specifico ruotare fasi di accumulo ed intensificazione e poi verificare....io lo sto attuando da circa 4 mesi con le persone con cui lavoro,e vi assicuro che qualsiasi sia la qualita' allenante(forza,ipertrofia,resistenza)la risposta è positiva allo stesso modo,ovviamente non allo stesso modo per tutti,ma lo è sempre! devo solo verificare se portando avanti questa rotazione arriveremo ad uno stallo...solo in un caso ci si è "arenati"ma il soggetto in questione presentava altissimi livelli di cortisolo....quindi è chiaro che la responsabilita' non è da attribuire al metodo
            ha un esempio di rotazione? una scheda, qualcosa da spulciare...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              per il thè verde (sempre caldo) io quando lo prendo amaro ci spremo qualche goccia di limone, ti cambia il sapore e diventa quasi piacevole.... comunque lo bevo tranquillamente amaro, non è un grosso problema. Anche perchè ho provato altre tisane che amare erano veramente terribili! questa a confronto è acqua!
              Io mi drogo di thè tutti i giorni da sempre, infatti dovrei smettere per un po' in modo che il mio corpo non sia più assuefatto xD

              Sempre senza aggiungere niente. A casa mia ne ho di tutti i tipi: tisane, thè aromatizzati, thè classici, thè particolari comprati
              in erboristerie specializzate, infusi vari, camomille, etc.....è un po' una fissa xD e mi tengono compagnia mentre studio.


              Invece non bevo caffè, blah mi ha sempre fatto schifo e ancora continuo a chiedermi come fa ad avere così
              tanto successo!


              Secondo voi quanto tempo mi ci vorrebbe a recuperare un pochino di effetto termogenico dall'assunzione della teina?
              "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

              Commenta


                ha??????????????che mi dai del lei...sono un giovanotto di 36 anni!!
                cmq,una possibile rotazione ipotetica su un macrociclo di 4 mesi potrebbe essere:
                mesociclo stile gironda--volume alto--recuperi bassi--enfasi sull'ipertrofia sarcoplasmatica
                mesociclo di forza--progressioni su base settimanale 4x6/5x5/6x4/7x3--recuperi alti--enfasi sull'ipertrofia miofibrillare
                mesociclo superserie pre-affaticamento--volume alto--enfasi sulla capillarizzazione
                dogg crapp training---volume basso---enfasi sul carico
                questa è una delle innumerevoli possibilita'....
                personalmente inserisco tantissime varianti riguardanti il tut,e faccio utilizzare mesocicli con enfasi sulla forza statica abbinata a quella dinamica,perche ho scoperto che puo essere una delle "medicine migliori"per evitare fasi di stallo in prospettiva...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  ha??????????????che mi dai del lei...sono un giovanotto di 36 anni!!
                  cmq,una possibile rotazione ipotetica su un macrociclo di 4 mesi potrebbe essere:
                  mesociclo stile gironda--volume alto--recuperi bassi--enfasi sull'ipertrofia sarcoplasmatica
                  mesociclo di forza--progressioni su base settimanale 4x6/5x5/6x4/7x3--recuperi alti--enfasi sull'ipertrofia miofibrillare
                  mesociclo superserie pre-affaticamento--volume alto--enfasi sulla capillarizzazione
                  dogg crapp training---volume basso---enfasi sul carico
                  questa è una delle innumerevoli possibilita'....
                  personalmente inserisco tantissime varianti riguardanti il tut,e faccio utilizzare mesocicli con enfasi sulla forza statica abbinata a quella dinamica,perche ho scoperto che puo essere una delle "medicine migliori"per evitare fasi di stallo in prospettiva...
                  ahahha la "I" è rimasta nella tastiera....sei pure più giovane di me!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    ahahha la "I" è rimasta nella tastiera....sei pure più giovane di me!
                    firma"fantascientifica"...
                    scusa Tomoe,non sporco piu...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      puo essere una delle "medicine migliori"per evitare fasi di stallo in prospettiva...
                      Questo è molto interessante, però va pianificato a tavolino in maniera molto più precisa e in una prospettiva più ampia.
                      Grazie è stato un intervento molto interessante, vedrò di spulciare in giro e documentarmi ulteriormente

                      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                      amaro è vomitevole! ahahah
                      Questione di abitudine

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      adoro i tatuaggi e adoro quelli che abbiano un significato serio, non chi s fala stellina per intenerci...

                      faccio finta di non aver letto che hai una scritta araba, voglio pensare solo al significato "A Dio piacendo...",sai sono un "vecchio" ultraconservatore e Cristiano fondamentalista...in stile Repubblicano del Texas... con tatuato un cavaliere templare ed una scritta ebraica....
                      No no, i miei sono tutti profondamente sentiti, stelline e farfalline non le posso vedere nemmeno io.

                      L'immagine del texano repubblicano mi ha fatto ridere non poco
                      Comunque io ho un legame profondo con la cultura musulmana perché...mia sorella è iraniana, per metà
                      Volevo cristallizzare questo legame biologico in qualcosa che rimanesse e in più mi piace l'idea del "Se Dio vuole" come una benedizione per i propri progetti. Senza contare che il mio primo anno di università ero iscritta al curriculum di lingua e civiltà araba, sono passata al giapponese al secondo anno
                      Con l'Islam ho un rapporto molto conflittuale. Essenzialmente io le crociate contro l'Islam le ho fatte realmente, nel quotidiano, per una fase della mia vita.
                      Nonostante questa passione per la cultura orientalistica (Estremo Oriente in primis, ma anche il Vicino Oriente e il Sud Est Asiatico) però, avverto fortemente la mia reale eredità territoriale e ho un legame fortissimo la natura del luogo (boschi e laghi). Perciò vorrei chiudere il ciclo con un simbolo che appartenga alla divinità cui era consacrato il mio luogo d'origine, è un po' un "tornare a casa" dopo aver vagato tanto
                      Dove ce l'hai questo tatuaggio?Dalle foto non si è mai intravisto!


                      Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                      Invece non bevo caffè, blah mi ha sempre fatto schifo e ancora continuo a chiedermi come fa ad avere così
                      tanto successo!


                      Secondo voi quanto tempo mi ci vorrebbe a recuperare un pochino di effetto termogenico dall'assunzione della teina?
                      Ragazzi voi non capite...la caffeina è vita
                      In che senso recuperare l'effetto termogenico della teina, dopo un'interruzione dall'assunzione intendi?
                      Last edited by Tomoe; 06-03-2014, 23:30:50.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                        No no, i miei sono tutti profondamente sentiti, stelline e farfalline non le posso vedere nemmeno io.

                        L'immagine del texano repubblicano mi ha fatto ridere non poco
                        Comunque io ho un legame profondo con la cultura musulmana perché...mia sorella è iraniana, per metà
                        Volevo cristallizzare questo legame biologico in qualcosa che rimanesse e in più mi piace l'idea del "Se Dio vuole" come una benedizione per i propri progetti. Senza contare che il mio primo anno di università ero iscritta al curriculum di lingua e civiltà araba, sono passata al giapponese al secondo anno
                        Con l'Islam ho un rapporto molto conflittuale. Essenzialmente io le crociate contro l'Islam le ho fatte realmente, nel quotidiano, per una fase della mia vita.
                        Nonostante questa passione per la cultura orientalistica (Estremo Oriente in primis, ma anche il Vicino Oriente e il Sud Est Asiatico) però, avverto fortemente la mia reale eredità territoriale e ho un legame fortissimo la natura del luogo (boschi e laghi). Perciò vorrei chiudere il ciclo con un simbolo che appartenga alla divinità cui era consacrato il mio luogo d'origine, è un po' un "tornare a casa" dopo aver vagato tanto
                        Dove ce l'hai questo tatuaggio?Dalle foto non si è mai intravisto!



                        Che telo dico a fare, non mi farei mai il simbolo di una dea pagana sulla pelle, non è una cosa da repubblicano del Texas, ma apprezzo veramente tanto il tuo legame con le tue origini, con tua sorella e comunque una visione non banale, sia dei tatuaggi che della vita. Devi essere una persona molto interessante con tante cose a dire... La frase "se Dio vuole" è molto interculturale e inter-religiosa, può facilmente unire tutti coloro che non siano adepti veneratori di scienza e uomo, figli dell'illuminismo "cancer maximo" della mia visione della società.
                        Il tatuaggio del templare, ce l'ho sul braccio sinistro dalla spalla fin quasi al gomito, volutamente cerco di non mostrarlo mai nelle foto che uso come avatar...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          No no, i miei sono tutti profondamente sentiti, stelline e farfalline non le posso vedere nemmeno io.

                          Ahem, io ho una farfalla sulla nuca Fatta a 20 anni, forse un pò avventata è vero, ma aveva un grande significato e soprattutto me la son disegnata io... Poi certo, col senno di poi avrei curato un pò di più il disegno
                          (Però mi son rifatta poi con una fenice che secondo me è la fine del mondo )
                          Di norma comunque sono d'accordo con voi, i tatuaggi DEVONO avere un significato, se no non ha senso... Solo per estetica non li capisco.

                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Ragazzi voi non capite...la caffeina è vita
                          Quoto in pieno proprio
                          Last edited by j4d3; 07-03-2014, 10:55:11.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio


                            No no, i miei sono tutti profondamente sentiti, stelline e farfalline non le posso vedere nemmeno io.
                            Non giudicate subito.....Io ho una farfalla, nella cultura Maya le farfalle erano le anime dei morti,tutte le volte che penso a mia madre appare una farfalla gialla.Me la sono tatuata alla fine di un periodo nero,così che sia sempre con me...
                            Fleur
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Questo è molto interessante, però va pianificato a tavolino in maniera molto più precisa e in una prospettiva più ampia.
                              Grazie è stato un intervento molto interessante, vedrò di spulciare in giro e documentarmi ulteriormente



                              Questione di abitudine



                              No no, i miei sono tutti profondamente sentiti, stelline e farfalline non le posso vedere nemmeno io.

                              L'immagine del texano repubblicano mi ha fatto ridere non poco
                              Comunque io ho un legame profondo con la cultura musulmana perché...mia sorella è iraniana, per metà
                              Volevo cristallizzare questo legame biologico in qualcosa che rimanesse e in più mi piace l'idea del "Se Dio vuole" come una benedizione per i propri progetti. Senza contare che il mio primo anno di università ero iscritta al curriculum di lingua e civiltà araba, sono passata al giapponese al secondo anno
                              Con l'Islam ho un rapporto molto conflittuale. Essenzialmente io le crociate contro l'Islam le ho fatte realmente, nel quotidiano, per una fase della mia vita.
                              Nonostante questa passione per la cultura orientalistica (Estremo Oriente in primis, ma anche il Vicino Oriente e il Sud Est Asiatico) però, avverto fortemente la mia reale eredità territoriale e ho un legame fortissimo la natura del luogo (boschi e laghi). Perciò vorrei chiudere il ciclo con un simbolo che appartenga alla divinità cui era consacrato il mio luogo d'origine, è un po' un "tornare a casa" dopo aver vagato tanto
                              Dove ce l'hai questo tatuaggio?Dalle foto non si è mai intravisto!




                              Ragazzi voi non capite...la caffeina è vita
                              In che senso recuperare l'effetto termogenico della teina, dopo un'interruzione dall'assunzione intendi?
                              Assolutamente,dopo piu di 15 anni a contatto con questa disciplina,ho capito che i risultati vanno assolutamente di pari passo a quanto bene o male si pianifica tutto,a meno che madre natura non sia stata benevola a tal punto da poter tralasciare dettagli

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
                                Non giudicate subito.....Io ho una farfalla, nella cultura Maya le farfalle erano le anime dei morti,tutte le volte che penso a mia madre appare una farfalla gialla.Me la sono tatuata alla fine di un periodo nero,così che sia sempre con me...
                                non necessariamente in quanto farfalla dev'essere un tatuaggio privo di significato....non è la farfalla in sé, quello era solo un esempio, io mi riferivo a quelli che si fanno disegni estetici fini a è stessi, qualsiasi essi siano
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎