Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    c'e' un 3d dettagliatissimo in evidenza sul box squat che avevo messo anche su questo diario,mi pare
    me lo sono perso, vado a cercare.

    @Tomoe indubbiamente la malformazione al rachide incide molto sul tuo squat, però anche come dici tu hai "viziato" il movimento al parallelo e ti sei stabilizzata su quello.
    se con il front riesci a scendere sotto (anche se di poco) il blocco nel back non può essere solo fisico

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Front e Box
    Ecco un paio di esercizi assolutamente sfidanti, di quelli che fanno moccolare in Toscano anche un talebano di qualche sperduta località del''Afghanistan. Questi due esercizi sono, per motivi diversi, avvolti da un alone mistico e reverenziale, carichi di odio etnico e di amore passionale allo stesso tempo.


    Un extra
    http://www.scribd.com/doc/33623863/D...emorali-Rigidi
    me li vado a leggere, una ripassata non fa mai male
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      Piatto del giorno: dorso+femorali

      mezzo stacco x5
      @30*riscaldamento
      @50*
      @60*
      @70*
      @80*
      @90
      @95
      @95
      @100
      @100
      Stacco GT x10
      @kb da 8 kg*
      @30*
      @40*
      @50
      @55
      @60
      trazioni prone 4xmax 8-7-6-6 (devo riabituarmi alla sbarra dritta, in palestra era curva)
      trazioni presa prona 3xmax 8-8-6
      rematore presa inversa ss pull-down con elastico 3x10+12 @35 @elastico con maggiore resistenza
      hyperext su fitball 2xisometria a cedimento

      15' di cardio e chiudo
      Last edited by Tomoe; 10-06-2014, 14:04:48.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        me lo sono perso, vado a cercare.

        @Tomoe indubbiamente la malformazione al rachide incide molto sul tuo squat, però anche come dici tu hai "viziato" il movimento al parallelo e ti sei stabilizzata su quello.
        se con il front riesci a scendere sotto (anche se di poco) il blocco nel back non può essere solo fisico
        Quoto. Soprattutto se il problema è al rachide...
        Fosse stato alle caviglie avrei potuto pure capire

        Sicuro al 100% che allarghi la stance, metti un po' di tacco e scendi "comodamente" (tra virgolette perché comodamente non ci scende nessuno).
        Più che altro te lo dico perché anche io ho storture ed articolazioni molto limitanti a causa di qualche trauma.

        Commenta


          In palestra da me c'e' una ragazza che arriva a sfiorare il pavimento con il sedere nel sumo con manubrio...non a caso ha il posteriore piu bello dell'intero paese

          Commenta


            Io per esempio non sfioro il pavimento nemmeno a corpo libero, mi si sollevano in automatico i talloni
            Il problema non sono le caviglie di fatti, però ho completamente bloccato dai polpacci fino ai glutei, questo compromette un po' tutta la situazione.
            Ricordo che a me manca proprio un'articolazione, non si è mai formata
            Però, come giustamente dite voi, se nel front scendo non c'è ragione per cui non dovrei riuscire a scendere ALMENO allo stesso livello con il back squat!
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              In palestra da me c'e' una ragazza che arriva a sfiorare il pavimento con il sedere nel sumo con manubrio...non a caso ha il posteriore piu bello dell'intero paese
              Eheh... Ci credo

              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Io per esempio non sfioro il pavimento nemmeno a corpo libero, mi si sollevano in automatico i talloni
              Il problema non sono le caviglie di fatti, però ho completamente bloccato dai polpacci fino ai glutei, questo compromette un po' tutta la situazione.
              Ricordo che a me manca proprio un'articolazione, non si è mai formata
              Però, come giustamente dite voi, se nel front scendo non c'è ragione per cui non dovrei riuscire a scendere ALMENO allo stesso livello con il back squat!
              Vuoi vedere che abbiamo un problema molto ma molto simile?
              Ed io ho pure le caviglie ingessate. Sono un fenomeno? No, assolutamente no. Ma il fatto è che se ti ci sbatti alla fine ci riesci...

              Quei due link sono importanti.
              Ma ti consiglio di leggere tutto il materiale di Ironpaolo che trovi su quel sito... I vari articoli sullo squat (a cui puoi accedere dai link che ho messo) sono fatti molto bene... Non sono nemmeno così di immediata comprensione se non manovri un pochino (poco poco eh...) con qualche principio di meccanica classica; ma questo è perché sono molto analitici.

              Se non sai nemmeno che è la meccanica classica, allora mi sa che dovrai impegnartici un po'

              Commenta


                Dal tablet mi leggo tutto
                Qualche rodimento di meccanica e biomeccanica ce l'ho dalla Issa ma se non sbaglio ironpaolo è un ingegnere, perciò mi preparo al peggio
                Comunque, tu che problema hai?
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Ho i dischi interverebrali della zona lombare "sfalsati", ahimé
                  E l'effetto non è poi così dissimile. Perché sono disomogenei tutti nella tessa dierzione...

                  Commenta


                    Se comunque ne consegue una rigidità del tratto lombare sì, siamo lì

                    Dunque, ieri avevo doms abbastanza forti a quadricipiti, tricipiti e in parte anche ai glutei...oggi ho direttamente glutei e femorali distrutti e i dorsali a pezzi
                    Da ieri ho ripreso un po' di integrazione: multivit. al mattino, 6 gr BCAA -divido fra prima e dopo il wo- e una cps di stack pre wo, tuttavia penso che quando finirò la confezione di quest'ultimo vorrò provare della semplice L-Carnitina.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Wo spalle e tricipiti:

                      military
                      x10*riscaldamento @7
                      x10* @17
                      x10* @22
                      x10 @27
                      x8 @29
                      x8 @29
                      x6 @30
                      tirate presa ampia 12-10-8 @25-27-29
                      reverse fly 3x12 @6
                      alzate laterali 3x15/20 @4
                      french press 30° 4x6 @24

                      15' corda interval training

                      ---------- Post added at 16:53:10 ---------- Previous post was at 16:48:02 ----------

                      Wo spalle e tricipiti:

                      military
                      x10*riscaldamento @7
                      x10* @17
                      x10* @22
                      x10 @27
                      x8 @29
                      x8 @29
                      x6 @30
                      tirate presa ampia 12-10-8 @25-27-29
                      reverse fly 3x12 @6
                      alzate laterali 3xmax @4
                      french press 30° 4x6 @24

                      15' corda interval training

                      ---------- Post added 13-06-2014 at 10:20:59 ---------- Previous post was 12-06-2014 at 16:53:10 ----------

                      Buon dì a tutti
                      C'è una novità: apparentemente ho rimediato un lavoretto interessante.
                      Un mio amico gestisce da 3 anni un piccolo studio di personal training, è molto bravo -ex ricercatore universitario di filosofia lasciato in mezzo a una strada, si è dovuto reinventare una carriera da zero a 30 e passa anni, dopo la certificazione ISSA (se non sbaglio ora è CFT1) si è persino iscritto a scienze motorie e attualmente è in procinto di laurearsi- e gestisce questo studio assieme a un fisioterapista e a una nutrizionista.
                      Chiacchierando è saltato fuori che ha bisogno di una mano per qualche ora a settimana, mi ha proposto in cambio una retribuzione oraria e -soprattutto- una formazione sugli aspetti pratici e tecnici.
                      Il discorso mi interessa su diversi piani -miglioramento tecnico, qualche soldino extra, possibilità di allenarmi gratis in un ambiente attrezzato, maturare quelle nozioni che ho imparato in forma embrionale durante il corso- sto ponderando l'offerta, però credo sia una buona opportunità di crescita
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        Wo spalle e tricipiti:

                        military
                        x10*riscaldamento @7
                        x10* @17
                        x10* @22
                        x10 @27
                        x8 @29
                        x8 @29
                        x6 @30
                        tirate presa ampia 12-10-8 @25-27-29
                        reverse fly 3x12 @6
                        alzate laterali 3x15/20 @4
                        french press 30° 4x6 @24

                        15' corda interval training

                        ---------- Post added at 16:53:10 ---------- Previous post was at 16:48:02 ----------

                        Wo spalle e tricipiti:

                        military
                        x10*riscaldamento @7
                        x10* @17
                        x10* @22
                        x10 @27
                        x8 @29
                        x8 @29
                        x6 @30
                        tirate presa ampia 12-10-8 @25-27-29
                        reverse fly 3x12 @6
                        alzate laterali 3xmax @4
                        french press 30° 4x6 @24

                        15' corda interval training

                        ---------- Post added 13-06-2014 at 10:20:59 ---------- Previous post was 12-06-2014 at 16:53:10 ----------

                        Buon dì a tutti
                        C'è una novità: apparentemente ho rimediato un lavoretto interessante.
                        Un mio amico gestisce da 3 anni un piccolo studio di personal training, è molto bravo -ex ricercatore universitario di filosofia lasciato in mezzo a una strada, si è dovuto reinventare una carriera da zero a 30 e passa anni, dopo la certificazione ISSA (se non sbaglio ora è CFT1) si è persino iscritto a scienze motorie e attualmente è in procinto di laurearsi- e gestisce questo studio assieme a un fisioterapista e a una nutrizionista.
                        Chiacchierando è saltato fuori che ha bisogno di una mano per qualche ora a settimana, mi ha proposto in cambio una retribuzione oraria e -soprattutto- una formazione sugli aspetti pratici e tecnici.
                        Il discorso mi interessa su diversi piani -miglioramento tecnico, qualche soldino extra, possibilità di allenarmi gratis in un ambiente attrezzato, maturare quelle nozioni che ho imparato in forma embrionale durante il corso- sto ponderando l'offerta, però credo sia una buona opportunità di crescita
                        Spettacolo! Che gran bella fortuna!
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                        PERROTS

                        Commenta


                          ...considerando il fatto che da quando sono tornata dalla Sicilia sono senza uno straccio di prospettiva lavorativa

                          ---------- Post added at 12:03:24 ---------- Previous post was at 10:36:48 ----------

                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Front e Box
                          Ecco un paio di esercizi assolutamente sfidanti, di quelli che fanno moccolare in Toscano anche un talebano di qualche sperduta località del''Afghanistan. Questi due esercizi sono, per motivi diversi, avvolti da un alone mistico e reverenziale, carichi di odio etnico e di amore passionale allo stesso tempo.


                          Un extra
                          http://www.scribd.com/doc/33623863/D...emorali-Rigidi

                          Ho appena letto gli articoli, volevo lasciarti una rep ma -come al solito- prima devo "darla in giro"
                          Sono entrambi interessanti e il secondo sembra proprio fare al caso mio.
                          Vorrei provare il box ma mi sa che prima devo trovare una superficie d'appoggio adeguata, per me che sono "alta" 1.68 non so se la panca va bene, perché mi arriva proprio all'altezza del cavo popliteo e forse mi serve qualcosa di leggermente più basso...
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ho appena letto gli articoli, volevo lasciarti una rep ma -come al solito- prima devo "darla in giro"
                            Sono entrambi interessanti e il secondo sembra proprio fare al caso mio.
                            Vorrei provare il box ma mi sa che prima devo trovare una superficie d'appoggio adeguata, per me che sono "alta" 1.68 non so se la panca va bene, perché mi arriva proprio all'altezza del cavo popliteo e forse mi serve qualcosa di leggermente più basso...
                            Il box squat per me è stato fondamentale... non che ora abbia uno squat perfetto ma molto meglio rispetto a prima
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                            PERROTS

                            Commenta


                              io uso gli step, solitamente sono regolabili ad un paio di altezze, vedi se ne trovi uno adatto
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta


                                Okay ragazzi, ci siamo, ho rimediato il box!
                                Ho utilizzato il riscaldamento per sperimentare il peso adatto:

                                Box squat x8
                                @bw
                                @10*
                                @20*
                                @30*
                                @35*
                                @40 (stance bella larga, punte extraruotate...è il 50% del peso che utilizzo di solito per 8 reps, pensavo di dovermi arrangiare con 20 kg )
                                @40
                                @40
                                @40
                                Il lavoro sui quads sembra scomparire quasi, la catena posteriore lavora tantissimo!
                                Affondi 3x10 @30 ...e invece poi è comparsa la stanchezza sui quads, infatti ho dovuto abbassare il peso
                                Leg ext 4x15 @35
                                Stacco GT 4x8 @55-55-60-60
                                Leg curl 3x12 @25
                                Calf 2xmax @bw

                                ---------- Post added at 18:07:33 ---------- Previous post was at 17:40:43 ----------

                                Bisogna darsi da fare, qui abbiamo un caso di zampette di pollo da curare



                                ---------- Post added at 18:12:20 ---------- Previous post was at 18:07:33 ----------

                                ...considerando che a novembre erano così:



                                ---------- Post added at 18:14:18 ---------- Previous post was at 18:12:20 ----------

                                Praticamente avevo 0 vasto laterale.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎