Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma qui si fa a gara a chi stas piu' male?? io per poco non ci rimettevo il naso! XD

    ---------- Post added at 15:33:10 ---------- Previous post was at 15:32:03 ----------

    Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio

    PS: quads esplosi!!!

    i quads e non solo....anche la presa con il cavo dell'antenna a quanto pare! ahahahaha

    Commenta


      Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
      Anche a me è capitato! Ed è sempre capitato in ufficio...penso sia stress anche nel mio caso.

      PS: quads esplosi!!!
      Annamo bene.
      Io ho conosciuto un signore che ha avuto un infarto per lo stress...vale la pena starsi ad avvelenare così?
      Tante volte credo che il metodo "stica##i" possa realmente salvare la vita.

      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      ma qui si fa a gara a chi stas piu' male?? io per poco non ci rimettevo il naso! XD

      ---------- Post added at 15:33:10 ---------- Previous post was at 15:32:03 ----------




      i quads e non solo....anche la presa con il cavo dell'antenna a quanto pare! ahahahaha
      Che hai combinato tu con il naso??? O_O

      Comunque sì, a casa mia esplode tutto insieme ahahahah

      Dai quads incomincio a ottenere qualche soddisfazione
      Tuttavia a me sembra che l'adduttore superi i quadricipiti, ha vita propria LOL

      ---------- Post added at 20:40:33 ---------- Previous post was at 20:14:27 ----------

      Wo di oggi, durante la giornata ho mangiato poco e niente ed ero anche abbastanza stanca perché oggi ho girato parecchio per Roma.

      squat ramping x1 @60-62-64-66-68-70-72-74-76 back off 5x1 @60
      panca piana 6x2 @48
      leg ext 4x8 @40
      stacco alla rumena 3x10 @40
      abs vari x4

      Sullo squat avrei anche potuto provare un 1x78kg avendo un power rack o uno spotter, nelle condizioni in cui sono ho preferito evitare
      Retrospettiva sullo squat: qualche mese fa il mio massimale era di 90 kg, ma parliamo di un half squat con angolo di 45°. Quando ho voluto rieducare il movimento da zero facendo box squat a giugno, mi era preso un colpo: era come se non avessi mai squattato.
      Onestamente non sono pienamente soddisfatta dei 76 kg di oggi, tuttavia devo dire che nonostante si tratti di -14 kg per un'esecuzione moooolto più ampia poteva andarmi peggio.

      ---------- Post added at 21:46:04 ---------- Previous post was at 20:40:33 ----------

      Dunque, mi sto informando sul Korte.
      Ho reperito non molte informazioni e per di più confuse XD

      Da quel poco che ho capito, su 4 sedute settimanale si può distribuire il lavoro in questa maniera:
      lun- panca, squat
      mar- stacco
      gio- squat, panca
      ven- stacco

      Poi abbiamo la fase di accumulo:
      Week I: 5-8×5 al 58%
      Week II: 5-8×5 al 60%
      Week III: 5-8×5 al 62%
      Week IV: 5-8×5 al 64%
      e quella di intensificazione:

      Lun: Squat 3×3 al 60%, panca 5×4 al 60%, stacchi 3-2×1 all’80%
      Merc: Squat 3×3 al 60%, panca 3-2×1 all’80%, stacchi 3×3 al 60%
      Ven: Squat 3-2×1 all’80%, panca 5×4 al 60%, stacchi 3×3 al 60%

      Detto ciò, mo che ce faccio con tutti sti numeretti?

      Per quanto riguarda i complementari a me interessa l'inserimento di military, dip, trazioni e qualcosa per le zampette.
      Per le braccia fino a ora mi sono regolata fino a ora facendo qualche serie un giorno per tricipiti -di solito nello stesso giorno della panca pesante- e uno per bicipiti nel giorno in cui faccio trazioni.
      Last edited by Tomoe; 16-01-2015, 20:48:05.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Poche idee e ben confuse
        Ogni alzata vuole 3 sessioni settimanali... Quindi NON puoi gestire il lavoro in quel modo

        Premetto che il Korte puoi farlo anche solo per un'alzata e impostare le altre in altri modi. Ma questo lo si può fare un po' con tutti i programi.

        Nello specifico, farei il Korte solo su panca e squat (al limite anche sul military)... Quindi 3 panche e 3 squat settimanali. Con un solo stacco (o uno stacco e una sessione con dei complementari per lo stacco... Tipo GM, rack pull, stacco rumeno, stacco sui rialzi o stacco con la presa snatch... Questi ultimi due sono simili, io preferisco il secondo).

        Come vedi sono due fasi.

        La prima di accumulo. Quindi parecchio volume e intensità relativamente bassa (ma è più alta di quella che hai scritto tu... Perché va riadattata, dato che il prigramma nasce per l'attrezzato, e le percentuali sono riferite al massimale attrezzato... Tu eseguendo un massimale "libero" dovrai considerare percentuali più elevate, perché il massimale libero è più basso. Chiaro? ).

        La seconda di intensificazione. Tagli il volume e alzi le percentuali.

        Poi ti do un link... Anzi, magari ne parliamo per mail... Devo vedere dove trovo materiale, se posso linkare

        Lo squat è almeno al parallelo?
        Chiedo perché non se sa mai

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Ogni alzata vuole 3 sessioni settimanali... Quindi NON puoi gestire il lavoro in quel modo
          In sostanza non ho compreso un cacchio

          Premetto che il Korte puoi farlo anche solo per un'alzata e impostare le altre in altri modi. Ma questo lo si può fare un po' con tutti i programmi.

          Nello specifico, farei il Korte solo su panca e squat (al limite anche sul military)... Quindi 3 panche e 3 squat settimanali. Con un solo stacco (o uno stacco e una sessione con dei complementari per lo stacco... Tipo GM, rack pull, stacco rumeno, stacco sui rialzi o stacco con la presa snatch... Questi ultimi due sono simili, io preferisco il secondo).
          Ricevuto, su 3 sedute ho capito bene come si può impostare una simile programmazione, su 4 devo un attimo pensarci

          Come vedi sono due fasi.

          La prima di accumulo. Quindi parecchio volume e intensità relativamente bassa (ma è più alta di quella che hai scritto tu... Perché va riadattata, dato che il prigramma nasce per l'attrezzato, e le percentuali sono riferite al massimale attrezzato... Tu eseguendo un massimale "libero" dovrai considerare percentuali più elevate, perché il massimale libero è più basso. Chiaro? ).

          La seconda di intensificazione. Tagli il volume e alzi le percentuali.

          Poi ti do un link... Anzi, magari ne parliamo per mail... Devo vedere dove trovo materiale, se posso linkare
          Ma volentieri, grazie mille!Quando hai 5 minuti da buttare scrivi pure

          Lo squat è almeno al parallelo?
          Chiedo perché non se sa mai
          Lo squat è arrivato al parallelo dopo un bel po' di lavoro al box, fino a maggio del 2014 mi usciva un mezzo squat striminzito
          Oltre non riesco, ho una malformazione della colonna che mi tiene in tensione tutta la catena cinetica posteriore.
          Certo, magari non metterei la mano sul fuoco garantendo che ci sia il parallelo al 100% sempre e comunque su tutte le reps quando utilizzo pesi che per me sono molto impegnativi, però -insomma- di solito c'è
          Last edited by Tomoe; 17-01-2015, 17:33:17.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Ho segnato la mail, se vuoi toglila. Ti scriverò appena raccoglierò qualcosa

            Ricordo della malformazione... Il box te lo consigliai io, eh
            A questo punto, visto che ci siamo, ti sconsiglio stacco sui rialzi e/o con presa snatch. Perché è difficile tenere la colonna con questi esercizi.

            EDIT
            Ricordo male... Non fui io a consigliartelo per primo.
            Però l'hai inziato a fare solo dopo il mio intervento
            Beh... Hai capito subito l'importanza del soggetto
            Last edited by Kanzi; 16-01-2015, 22:58:44.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              EDIT
              Ricordo male... Non fui io a consigliartelo per primo.
              Però l'hai inziato a fare solo dopo il mio intervento
              Beh... Hai capito subito l'importanza del soggetto


              ---------- Post added at 14:27:47 ---------- Previous post was at 14:26:11 ----------

              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Sullo squat avrei anche potuto provare un 1x78kg avendo un power rack o uno spotter, nelle condizioni in cui sono ho preferito evitare
              Retrospettiva sullo squat: qualche mese fa il mio massimale era di 90 kg, ma parliamo di un half squat con angolo di 45°. Quando ho voluto rieducare il movimento da zero facendo box squat a giugno, mi era preso un colpo: era come se non avessi mai squattato.
              Onestamente non sono pienamente soddisfatta dei 76 kg di oggi, tuttavia devo dire che nonostante si tratti di -14 kg per un'esecuzione moooolto più ampia poteva andarmi peggio.
              considera anche che non era un test massimale, ma una serie di singole a salire, facendo un riscaldamento per il max qualche chilo in più ci sta sicuramente
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Lo squat è arrivato al parallelo dopo un bel po' di lavoro al box, fino a maggio del 2014 mi usciva un mezzo squat striminzito
                Oltre non riesco, ho una malformazione della colonna che mi tiene in tensione tutta la catena cinetica posteriore.
                Ciao Tomoe, come va il tutto? Sei ancora via tra multi-lavori e allenamenti plistici ?

                Volevo chiederti a proposito della cosa che ho quotato, come si fa ad essere certi che si ha una malformazione della colonna ? No perchè leggendo dei tuoi problemi con lo squat quasi mi sembra rivedere me al momento..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio


                  considera anche che non era un test massimale, ma una serie di singole a salire, facendo un riscaldamento per il max qualche chilo in più ci sta sicuramente
                  Magari a 78-80 kg ce l'avrei fatta...in effetti arrivo abbastanza cotta all'ultima serie!

                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Ho segnato la mail, se vuoi toglila. Ti scriverò appena raccoglierò qualcosa

                  Ricordo della malformazione... Il box te lo consigliai io, eh
                  A questo punto, visto che ci siamo, ti sconsiglio stacco sui rialzi e/o con presa snatch. Perché è difficile tenere la colonna con questi esercizi.

                  EDIT
                  Ricordo male... Non fui io a consigliartelo per primo.
                  Però l'hai inziato a fare solo dopo il mio intervento
                  Beh... Hai capito subito l'importanza del soggetto
                  Annoto tutto e ti ringrazio ancora
                  Sì, vero, me lo consigliaste sia tu che Giulio se non ricordo male!

                  Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Volevo chiederti a proposito della cosa che ho quotato, come si fa ad essere certi che si ha una malformazione della colonna ? No perchè leggendo dei tuoi problemi con lo squat quasi mi sembra rivedere me al momento..
                  Per il momento sono ancora viva, ma non garantisco per quanto a lungo
                  Io feci delle radiografie in cui risultò questa sacralizzazione, anche se in realtà andai lì per una vertebra ruotata a livello cervicale...le sorprese della vita XD

                  ---------- Post added at 17:38:47 ---------- Previous post was at 17:32:15 ----------

                  Allenamento di oggi:

                  trazioni prone 5x5
                  trazioni supine 10-8-7
                  trx body row 4x12
                  curl bil. 4-6-6-8 @26-24-24-22
                  interval corda: 4x3.5', rest 30''

                  E' una settimana che non ho molto appetito, succede sistematicamente dopo periodi in cui ho mangiato tanto (leggi "Feste"). Stamattina mi sono pesata, 61 kg.
                  Last edited by Tomoe; 17-01-2015, 17:50:06.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                    [......]

                    E' una settimana che non ho molto appetito, succede sistematicamente dopo periodi in cui ho mangiato tanto (leggi "Feste"). Stamattina mi sono pesata, 61 kg.
                    Pesi comunque più di me, con o senza appetito!!!!

                    Ciao Tomoe!!!
                    Buona domenica!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Pesi comunque più di me, con o senza appetito!!!!

                        Ciao Tomoe!!!
                        Buona domenica!!!!!
                        Tanto è lardo
                        Perdono per il ritardo, contraccambio con un buon inizio di settimana

                        Continuo a non mangiare un cavolo, un po' perché mi sono curata un dente e ho fastidio, un po' perché sono un attimo depressa per delle cose che stanno succedendo e ho definitivamente perso il gusto di mangiare.
                        In questi giorni essenzialmente la mia dieta è stata:

                        -50 gr cereali e 200 ml latte di soia
                        -150 gr pollo e 1 banana
                        - verdura e fiocchi di latte o uova e un frutto

                        se fosse per me non mangerei nemmeno questo, ma mi sto sforzando un minimo anche per gli allenamenti e i progressi.
                        Bo, speriamo passi presto.

                        Wo di oggi:

                        panca ramping x1 @42-44-46-48-50-52-54-56-58-60 (molto sofferta l'ultima) back off 5x1 @48
                        squat 6x2 @64
                        dip 4x6
                        estensioni dietro la nuca, singole 3x8 @8
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Se passa l'appetito a te deve essere grave
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Tanto è lardo
                            Perdono per il ritardo, contraccambio con un buon inizio di settimana

                            Non ne sono molto convinto.....

                            Continuo a non mangiare un cavolo
                            , un po' perché mi sono curata un dente e ho fastidio, un po' perché sono un attimo depressa per delle cose che stanno succedendo e ho definitivamente perso il gusto di mangiare.
                            In questi giorni essenzialmente la mia dieta è stata:

                            -50 gr cereali e 200 ml latte di soia
                            -150 gr pollo e 1 banana
                            - verdura e fiocchi di latte o uova e un frutto

                            se fosse per me non mangerei nemmeno questo, ma mi sto sforzando un minimo anche per gli allenamenti e i progressi.
                            Bo, speriamo passi presto.

                            Wo di oggi:

                            panca ramping x1 @42-44-46-48-50-52-54-56-58-60 (molto sofferta l'ultima) back off 5x1 @48
                            squat 6x2 @64
                            dip 4x6
                            estensioni dietro la nuca, singole 3x8 @8
                            Ciao Tomoe!!

                            Mi dispiace x questo periodaccio....spero che passi velocemente!!!!

                            Un saluto e un abbraccio!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              azzzz grave!!!

                              Commenta


                                Grazie mille ragazzi
                                Torneranno presto i giorni della Tomoe Dirty Bulking

                                Grazie Kanzi dell'e-mail, ti ho risposto, perdonami per il ritardo!

                                Wo di stasera:

                                stacco 2x2 @85
                                military 5x5 @34
                                alzate laterali 4x8
                                croci inverse al trx 3x12
                                abs. x4

                                Forse una 90ina di kg in condizioni fisiche migliori sarebbero anche usciti!
                                Moooolto sofferta la military, ma portata a termine (8 settimane fa un 5x5 non andava oltre i 28/30kg)
                                Last edited by Tomoe; 20-01-2015, 21:14:17.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎