Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
    Espressione orribile, sbatta editare
    concordo non si può vedere
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Adesso è ancora più brutta che sto lasciando la barba crescere

Comunque tutto prosegue bene, sto diventando un cicciabombo Nonostante il BB non sia più una mia priorità e che AMO gli allenamenti da PL ( sempre con un occhio di riguardo per l'estetica, comunque, avere la trippa o essere sformato non mi piace ) non vedo l'ora di fare il cutting e vedere che ne esce fuori. A sta botta voglio provare fare carb backloading + if + lavori di densità e vedere che ne esce fuori. Per me tanta roba

Sto cercando di portare avanti sta routine ( madcow+wendler+texas method+speed work ) ma son tentatissimo a provare un metodo al quale sto pensando a lungo e che mi piacerebbe provare però, il buon senso che sia maledetto , mi dice di aspettare ancora un po'
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

R: Solve Et Coagula

I lavori di densità però li vedo meglio in massa sai..
        Le ricariche come le faresti?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Nono, son perfetti per il cutting invece. Con la densità vai a lavorare il VO2max, aumentando la differenza arteriosa-venosa di ossigeno ( e poi un po' di cardio per lavorare sulla gittata cardiaca ), il MET, maggior produzione di mitocondri, stimolo delle fibre ossidative, sistema endocrino e metabolico ottimizzato alla lipolisi ed ossidazione dei grassi. L'anno scorso, quando mi allenavo in ottica di BB, feci 3 ed altre 3 settimane di EDT con risultati eccellenti.

Infatti pensavo proprio di fare un qualcosa stile crossfit ma che dia spazio per mantenere la forza nella panca, squat e stacco.

Mo uso come cavia uno che sto seguendo e vedo cosa ne esce

Le ricariche di cho le farei la sera prima dei miei wo. Ma ci sto pensando. Pensavo pure di fare una keto massiccia, o di fare una carb nite. Non so, ci devo ancora pensare

---------- Post added at 21:21:57 ---------- Previous post was at 02:28:40 ----------

Che bello allenarsi in palestra con un cane che ti gira intorno. Pare di stare in una palestra americana molto "hardcore".

Il cane in questione era questo:

Comunque ho deciso di voler arrivare ad 1RM del mio peso corporeo di OH. Non ci sono manco vicino per adesso però mi ha sempre ispirato
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Prima volta che uppo un mio video dove mi alleno

Come vi sembrano? Era da tanto che non mi filmavo, mi sembrava che il bar path non coincidesse con la linea di potenza ed invece mi sembra che lo facciano. Non rallento nemmeno tanto alla fin fine
            |Diario|

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Siccome ho fatto sta gif come promemoria personale, ho trovato interessante upparla:

Differenza fra ridotta iperestensione spinale ( dove ho più verticalità e ritardo la retroversione del bacino ) ed il classico break with the hips che mi portava troppo dietro aumentando il momento meccanico -> più resistenza da combattere.
              Prima volta che faccio sta prova ed ho fatto sta ripetizione a fine di un wo abbastanza pesante senza utilizzo del diaframma toracico, quindi ampiamente ottimizzabile
              |Diario|

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Aggiorniamo un po'.

Ho cambiato la routine. E' una mia creazione, spero non fallisca , che si basa sempre su accumulo ed intensità, ed i giorni di intensità sono autoregolano in base a come mi sento con un'ultima serie. Alla quarta settimana faccio un carico sul 97,5%1RM e se faccio una doppia o tripla mi ritengo soddisfatto, ed aumento il carico.
                A questo girò è una 5/week:

3 volte lo squat
                2 volte la panca
                2 volte lo stacco

Accessory work li faccio un po' come mi sento, se sono carico e mi va ancora di stare in palestra faccio un po' di back work, sennò torno a casa.
                Volevo inserire pure un po' di conditioning in EMOM ( è una cosa da crossfit: si prendono due esercizi, tagli il carico, e fai più ripetizioni possibili in un minuto, finito questo passi all'altro esercizio ) ma lo devo studiare bene.

Fisicamente mi vedo bene, le gambe stanno esplodendo nonostante faccia solo un esercizio ipertrofico ( la leg press ) e devo lavorare sul back e spalle per evitare asimmetrie.
                |Diario|

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5875
                  • 238
                  • 199
                  • Send PM

Ricca'... Ho visto la panca. Non mi piace parecchio.

Secondo me devi migliorare di molto per quanto riguarda il controllo del movimento: si vede in discesa.
                  Non sei "preciso" con la chiusura del bilanciere al petto, usi parecchio le spalle (e le braccia) ma soprattutto non sei in spinta con i gomiti!

Abbasserei il carico e macinerei serie...

P.S.
                  Ao... Ma allora stiamo a fa' 'sta domenica?? Non ho ben capito chi siamo, chi prenota, quando andiamo, se prima ci vediamo, dove, quando, perché??????

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Hai visto bene, la spinta coi gomiti proprio mi fa penare

La panca l'ho messa un po' da parte cercando di concentrarmi su squat e stacco dove ero scarsetto. Solo da poco sto cercando di migliorarne l'esecuzione in questo movimento, e purtroppo ho problemi a creare un arco stabile con adduzione scapolare non dico piena ma quasi ( vedi tremolio durante l'eccentrica, chiusura indecisa, lavoro di spalle ), sto cercando di capire come impostare la posizione dei piedi e di migliorare la perpendicolarità del gomito rispetto al bilanciere solo che questi bastardi tendono sempre a spotarsi indietro

Ed è una cosa che si ripercuote pure sull'OHP.

Comunque la prossima volta, se non ci sarà gente che scassa i maroni, mi filmo di nuovo .

Per sistemarla ho creato una grande fase di accumulo sacrificando l'intensità, sono circa 75 ripetizioni settimanali con un lavoro che va dal 65% al 95% del massimale. Vediamo un po' che ne esce.

Sisi, stavo aspettando solo la risposta di una persona ma è tutto confermato. Mo aggiorno la situazione nel messaggio collettivo
                    |Diario|

Commenta

Working...
                    X