Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5875
    • 238
    • 199
    • Send PM

Quant'è che fai una roba del genere? Mi sa un bel po', vero?

Un mesetto fa, o forse più, avevo letto su WA che stavi programmando un lavoro molto simile a quello che vedo. Corretto?

---------- Post added at 19:12:15 ---------- Previous post was at 19:11:05 ----------

*****, c'è scritto due centimetri sopra... Ancora stanchezza

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

...e come procede la preparazione per la NSCA?
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Sì, oramai sono 6-7 settimane che sto facendo con questo metodo e mi ha dato grandi risultati. Adesso però voglio un po' variare ed ho deciso di unire più metodi e vedere che succede
        Voglio dare focus sullo squat: prima facevo a settimana 8 serie, adesso ne farò 15 per un totale di ben 76 ripetizioni. Confido molto in questa nuova routine, so che mi farà aumentare di nuovo il carico nello squat. Speriamo.

Tra l'altro pensavo di aggiungere un po' di movimenti parziali al di sopra dei miei "striking point" per rafforzare i tendini e togliere quella sensazione di carico pesante.. solo che devo cambiare di nuovo il volume allenante. Considerando che pesano sempre sul SNC e non vorrei sovraccaricarlo troppo.

Per l'esame NSCA sarà a breve, a metà febbraio
        Speriamo bene.. anche perché fra lavoro, colloqui vari, studio sto uscendo un attimello pazzo
        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Per l'esame NSCA sarà a breve, a metà febbraio
          Speriamo bene.. anche perché fra lavoro, colloqui vari, studio sto uscendo un attimello pazzo
          Dai che ce la puoi fare, io ti leggo sempre super preparatissimo su argomenti tecnici
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

ti rispondo qui, per quanto riguarda il volume sono d'accordo con te, anch'io ho avuto buoni risultati con un allenamento voluminoso, sono arrivato a 3 sessioni di squat da 6/8x5 + 3 sessioni a corpo libero dove facevo jump squat, squat bulgaro e qualche brutta esecuzione di pistol.. i risultati sono stati +5kg nel massimale di squat (pesandone 5 di meno)
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Infatti, non vedo l'ora di passare allo smolov e distruggere le gambe e far esplodere lo squat

Comunque questa nuova routine già promette bene. Erano due settimane che oramai andavo a forza ad allenarmi, che non riuscivo a migliorare, ed ho cominciato a pensare a qualsiasi possibilità ( poco riposo, troppo volume, calorie basse, dolori strani, letargia e spossatezza, bisogno di staccare l'allenamento, pensavo perfino di stare in overreaching, ) del fatto perché stallassi in ogni wo quando in realtà avevo solo bisogno di cambiare radicalmente quello che facevo durante i miei allenamenti.
              Fatto questo, unendo parti dei template più blasonati cambiando qualcosa perché sennò non c'era il mio tocco, ecco che riparte lo stimolo, la voglia di allenarsi, e con essi anche dei piccoli miglioramenti

L'unica cosa è che sono due giorni che sto mangiando un po' male, fra ieri con una pizza la sera, ed oggi con fettuccine e lasagne
              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                L'unica cosa è che sono due giorni che sto mangiando un po' male, fra ieri con una pizza la sera, ed oggi con fettuccine e lasagne
                I week end sono LA ROVINA

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 384
                  • 38
                  • 33
                  • Roma
                  • Send PM

Adesso cerchiamo di tornare in gareggiato anche se le tentazioni sono fortissime, ho sempre fame, e sto a 3300 kcal die

Comunque oggi wo upper volume, andato benone. Ero bello grintoso, positivo e voglioso di allenarmi.. risultato: andata benissimo e zero dolori tendinei. Forse mi sono riscaldato meglio? Ammetto che oggi ho fatto un po' con gli elastici e foam roller prima di allenarmi.
                  |Diario|

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5875
                    • 238
                    • 199
                    • Send PM

Su di me il riscaldamento incide "molto"

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Prima facevo un riscaldamento col bastone e poi il classico warm up con 3-4 serie di avvicinamento invece oggi prima ho fatto pure un po' di mobilità in questo modo e dolori ridotti. Sempre presenti, ma ridotti.
                      Tra l'altro ho sentito pure di meno la sensazione di pesantezza del bilanciere sulle spalle. Misteri
                      |Diario|

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5875
                        • 238
                        • 199
                        • Send PM

Ricca'... Probabilmente 3-4 serie di avvicinamento sono poche per il tuo livello.

Quanto carichi?

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Nei giorni di volume 98 kg, nei giorni di intensità in una tripla faccio 116 kg. Ho provato a mantenere le mie classiche 4 serie di avvicinamento, aggiungendo prima mobilità e riscaldamento con elastici, ed a fine wo ho aggiunto un po' tenute con 130 kg di panca e le cose sono migliorate. Già quando afferravo i 110 avevo fatica e stress tendineo, adesso sono spariti.
                          Bho, continuo così per adesso, se ritorneranno mi inventerò qualcos'altro

Comunque la routine va alla grande, squat FINALMENTE torna a migliorare, insieme allo stacco. La panca invece non è cambiato nulla, a parte movimento più fluido, mi sa che mi dovrò escogitare qualcosa.. Mi sa che farò una onda, con qualche serie di backoff, ed aumento mensile di carico. Mo ci penserollo
                          |Diario|

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Cosa sarà mai cambiato in 20 giorni?

Miglioramenti qua e là, squat che sale e stacco che lo segue. La panca oramai sta diventando sempre più difficile anche se i speed work hanno finalmente il loro "kick in" aiutandomi a superare un plateau che mi portavo da un mese abbondante. Penso che lo userò pure nello squat quando comincerò a stallare.

La routine è sempre rimasta la stessa anche se mi sto studiando una periodizzazione su due settimane ad onda che adotterò a tutti e 3 i big.

Dieta identica, sgarri pochissimi ( a parte una pizza orrida lunedì che mi ha portato ad una acidità incredibile ), peso non so se invariato ma sicuramente sto continuando a lievitare.
                            |Diario|

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

R: Solve Et Coagula

Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1393618460306.jpg
Views:	1
Size:	46.0 KB
ID:	15951642

Inviato dal mio X7 utilizzando Tapatalk
                              |Diario|

Commenta

• le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

Espressione orribile, sbatta editare
                                |Diario|

Commenta

Working...
                                X