Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• conv999
    replied
    Sabato ho un po esagerato (per i miei standard) arrivando a 100 kg di squat. Tra l'altro raggiunti partendo da 60 e aumentando di serie in serie.
    Ecco, ora ho un dolore ...risentimento nel lombare/alto gluteo destro. Mi sa che devo fermarmi con lo squat per almeno 10-12 gg.
    Ora va molto meglio ma sento sempre un certo fastidio. Lunedi non riuscivo a mettermi su la calza sinistra da in piedi dovendo fare appoggio con la gamba destra.

Mi sto intrippando con lo squat. essendo solo devo fermarmi sempre un po prima che possa sentire di cedere.

Su carichi importanti uso la panca completamente reclinata e mi ci metto a cavallo con le gambe (dalla parte della panca reclinata piu vicina la pavimento).
    A seconda di quanto credo di poter andare vicino/oltre al parallelo mi posiziono in modo tale da appoggiare le chiappe piu o meno in basso.

E' anche un aiuto psicologico ad avere meno remore a scendere completamente .

A volte mi siedo proprio scaricando un po le gambe. ......e poi rialzarsi è DURA!

Leave a comment:

• Francesco01
    replied
    Dai conv per il momento era importante ritrovare continuità, pian piano arriveranno anche i risultati

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Aggiorno dicendo che ci sto dando dentro FORTE.
    Non piu di 3 allenamenti a settimana ma belli pesanti . Sto ritornando a un buon tonnellaggio.

Un po appannato rispetto agli standard mie usuali ma non mi posso lamentare.
    Faccio un po schifo di sera (molto acquoso e irriconoscibile) ma la mattino appena sveglio sono ben definito ..non come la miglior forma ma OK.

SOno un po in stallo sia di peso che di allenamento nel senso che non so in cosa progredire/cambiare.

Sono nel classico periodo che qualsiasi cosa faccia non vedo riscontro allo specchio o sullla bilancia.

L'alimentazione rimane quella per cui sento che ho bisogno di carbo ...mangio carbo. Grassi? via coi grassi... Pro? allora si mangiano pro.
    Eè datroppo tempo che sono cosi quindi il corpo ormai ha trovato un equilibrio, Mi serve una scossa ma non so che direzione prendere.
    Quasi quasi provo ad aumentare un po i carichi e mangiar piu carbo e meno grassi (è piu calorie).

Leave a comment:

• Francesco01
    replied
    Dispiace per il periodo poco felice ma son sicuro che ritornerai al 100%, in bocca al lupo di nuovo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Sto rileggendo il mio ultimo post del 15/10/2015.
    Se faccio un copia e incolla dello stesso post descrivo in egual modo la mia situazione attuale.

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Gli allenamenti sembra stiano riprendendo con una certa serietà (serietà forse è troppo...).
    Diciamo che un paio di volte/3 alla settimana di metto sotto. In pratica sono molto piu "Easy"
    Non è certo un periodo da cicli di forza o da particolari architetture di allenamento. Mi alleno per lo piu a buffer ma poi al cedimento con una ultima serie ci arrivo sempre (vuoi per aumentato carico, vuoi per maggiori reps).
    Ho perso un 10% di forza ma l'importante è che provo divertimento ad allenarmi. NON sono piu forzato dal "devo allenarmi perchè è giovedi".
    Se mi sento mi alleno altrimento NO.
    Mangio quel che sento di voler mangiare. Ultimamente il mio corpo chiede fat+pro per poi chiedere il conto dei carbo 3 o 4 giorni dopo.
    La forma (estetica) è ottima. Asciutto e definito. I volumi vengono in soccorso nei giorni post carbo e a volte sembro piu definito quando i volumi "spingono" una pelle sicuramente piu carica di ritenzione da post carbo che non nei giorni a fat e pro.

Peso stabile sui 63/64

Leave a comment:

• Golosone
    replied
    dai Beppe!

Leave a comment:

• lorenzitto
    replied
    Spero che hai risolto con tua moglie

Leave a comment:

• Francesco01
    replied
    Non mollare conv!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Grazie Paolo!

Leave a comment:

• t.durden
    replied
    Tieni duro Beppe

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Grazie della solidarietà. Ovvio non posso dire che problemi ho avuto... ma non posso certo scriverli qui ... (...)
    In ogni caso son tornato ad una controllata e vigilata normalità. Non ho piu una grande libertà dì azione su come e quando e per quanto tempo allenarmi.
    Ma faccio quel che posso per amor di me stesso .
    Ho una irrefrenabile voglia di cibo. Cerco di discernere tra pattumiera e reale voglia (bisogno) di cibo che il corpo mi chiede.
    Il corpo chiede e io fornisco.
    Sono tornato al peso di del PRE-ferie.
    Ho un nuovo tapis roulant in salotto e ogni tanto una corsetta da 20-30 minuti la faccio. Innegabilmente è una comodità anche se non amo correre. Ma a volte anche solo camminare e far andare i pensieri rischiariti da qualche goccia di sudore che percorre la fronte aiuta.
    Sono ben messo e non mi lamento visti i presupposti.
    Martedi sera dovrei potermi allenare con costrutto.
    Gli ultimi allenamenti mi han visto prediligere PESONI con poche reps. Sembra essere il modo col quale riesco a gestire (scaricare) meglio lo stress.
    Last edited by conv999; 08-10-2015, 12:03:11.

Leave a comment:

• Kanzi
    replied
    Magari io vedere un 5 sulla bilancia... ma possibilmente dietro ad un 7

Bentornato!

Leave a comment:

• menphisdaemon
    replied
    Mi spiace per il brutto periodo. Bentornato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• lorenzitto
    replied
    Che tipo di stress hai avuto? Divorzio? Licenziamento?

Leave a comment:

Working...
X