Devo migliorare in Stacco. (meglio dire che devo rivedere proprio tutto).
Vero è che non l'ho potuto allenare per 4 settimane (dito rotto) ma in ogni caso sono troppo indietro rispetto a Panca e Squat.
Nello Stacco davvero non capisco, faccio proprio schifo.
A momenti faccio piu di panca che di stacco.
Sicuramente faccio piu di Squat che di stacco.
Fra 3 settimane ho una prova di massimali alla fine di un ciclo di lavoro ben strutturato.
Ma se devo fare una stima mia approssimativa basandomi sui vecchi massimali di 2 mesi fa, le gare di panca che ho fatto e le mie sensazioni in allenamento direi che orientativamente dovrei essere tra 3 settimane a:
Squat 135-138
Panca: 108-112
Stacco: 125-130 (forse..)
Nello stacco sento proprio che faccio acqua da tutte le parti.
eppure mi informo, leggo mi applico, provo varianti ma sento che manca qualcosa, sento che sto sbagliando qualcosa di grossolano.
Sono quasi a sperare ogni giorno di poter dire: " AZZ ecco dove sbagliavo! " , invece ogni volta che provo qualche approccio diverso arrivo sempre al punto in cui nella catena del cinematismo c'è un anello debole che non riesco ad individuare. Un po' come se avessi un sacchetto che dovrebbe contenere acqua in maniera stagna e invece è bucato e perde dappertutto. Se tiro su è perchè ho un testone da caprone e non mi arrendo ma è come se dissipassi il 30 o il 50 % della forza in movimenti non direttamente funzionali all'alzata.
La mia presa è buona. In presa mista non ho problemi. se provo ad usare fascette o addirittura ganci NON sollevo di piu che a mani nude e magnesite.
Le mie leve non sono ottimali ma sono abbastanza proporzionato. Ovvio sono panchista e le braccia non sono lunghe da stacco.
Ma non riesco a figurarmi tutte queste difficoltà in stacco.
Se mi metto in buca in accosciata , faccio fermo immobile (squat) sotto a 120 kg di bilanciere, vengo su!
di Stacco se uso solo le gambe no.
Bho ...
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
65.5 stabile da un paio di settimane.
Ieri fatti 3 PR (di cui uno 'e unofficial record Italiano)
Leave a comment:
-
-
65.5 stabile da un paio di settimane.
Ieri fatti 3 PR (di cui uno 'e unofficial record Italiano)
Leave a comment:
-
-
Oramai sono oltre 66 kg e c'è la categoria -66 oppure -74
Se faccio una gara devo ritornare sotto ai 66.
Leave a comment:
-
-
La vita chiama ci sta allontanarsi e poi tornare, ormai questo è un forum di vecchietti dei pesi, i ragazzi di oggi non sanno nemmeno cosa sia un forum
Leave a comment:
-
-
Sono vivo (vedo che è 7 anni che non scrivo.....). E' già molto. Solo che ora ho 53 anni. Non mi lamento della mia forma fisica e a parte qualche pelo di barba bianca mi posso ancora ritenere sopra la media dei miei coetanei.
Un rapido riassunto degli ultimi SETTE anni😅 lato forma fisica ed allenamenti: Alti e bassi ma mai cadute nell'indecenza o sfioramenti della mia vecchia top condition.
A parte qualche spavento neurologico qualche tempo fa (avevo scritto nel forum sezione dedicata alla medicina) e un dolore alla spalla destra che non se ne voleva andare ... tutto OK ora. Dolore alla spalla destra che non passava ne col riposo ne con "l'andarci su"....ed è durato più di 6 mesi.
Col passare degli anni ho abbandonato quella sempre malata voglia di essere sempre tirato e a bassa BF (non ne vale la pena), ma comunque non sfiguro col il mio vecchi avatar, cioè non posso dire di essere un impostore se continuo ad usarlo anche se è di 10 anni fa.
Mi sto intrippando col PowerLifting. Non che sappia fare molto con Squat e Stacco ma cerco di (umilmente) applicarmi al meglio.
Perché PWLift ? perché è qualcosa che mi da obiettivi ed è misurabile, in più mi da un metodo di allenamento che è propedeutico alla performance sportiva.
Ho fatto le ultime 4 settimane a fare tanto volume partendo davvero con pesi al 50% 1RM. Alla faccia che non si cresce coi fondamentali! Ho messo su 3 kg puliti in 4 settimane.
Ora mi devo dedicare alla tecnica soprattutto per stacco dove davvero mi sento impedito. Squat un po' meno impedito ma sento margini di miglioramento (ma comunque impedito. In Panca me la cavo abbastanza bene.
Leave a comment:
-
-
Ostacoli e imprevisti ci sono sempre , l'importante è metterci la buona volontà di fare quel che si può.
Forza conv !
(detto anche il mago dei GDA ... ricordi)
Leave a comment:
-
-
Cavoli non ho tempo (e probabilmente voglia come un tempo...) di aggiornare il diario.
Continuo a non superare quell'inconveniente del non riuscire ad allenarmi con un preciso timing.
Purtroppo da quando ho abbandonato il vecchio lavoro (ormai da gennaio 2016..) non ho piu orari fissi... e a volte arrivo a casa troppo tardi.
Sopperisco coi week end, ma non è la stessa cosa.
Peso stabile sui 66kg e composizione corporea non al top ma decisamente meglio che 3-4 mesi fa.
Leave a comment:
-
-
...Lenta lentissima fase di ritorno ad una forma accettabile che sia compatibile con l'energia (fisica e psichica) necessaria alla vita di lavoro famiglia e svago (poco).
Gia solo stando piu attento al cibo e la sola consapevolezza di essere dentro ad un nuovo "inizio" FANNO gia la differenza.
Nota dolente i WO possibili. Di fatto ho liberi solo sabato e domenica . Per questa fase 2 allenamenti a settimana mi basterebbero ma preferirei spaziarli.
Peso stabile ma composizione in graduale miglioramento.
Leave a comment:
-
-
Settimana fatta bene . Qualche giorno a casa per via del ponte e sono riuscito (nonostante le feste e le tentazioni) ad allenarmi e a mangiare abbastanza bene.
Timidi progressi.
Ho resettato carichi partendo da allenamenti a buffer ...giusto per ricominciare a rodare.
Leave a comment:
-
-
Beppe che piacere rileggerti, spero la tua situazione si sia un po' stabilizzata mi ricordo un po' di problemi da risolvere non solo lavorativi. L'ipertrofia quando potrai torna in un baleno.
Leave a comment:
-
-
Per mantenere l'ipertrofia si. Anche se non hai perso massa magra, se ne sta comoda comoda e rilassata, invece che apparire bella tosta e in tiro.
Noi non lo notiamo, perchè abituati a vederla, ma credo che nel risultato estetico finale l'ipertrofia ti "cambia" parecchio.
Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
Leave a comment:
-
-
Io l'ho passato gli ultima 4 mesi x via dei malanni purtroppo x il nostro corpo i muscoli in più sono optional e nn indispendabili per si c'è la memoria muscolore x cui tornare alla condizione top di partenza sarà più facile, ma ovvio se ci si ferma l'intake proteico conto poco, il corpo pian pian si sbarazzerà di quello che è accessiorio purtroppo
Leave a comment:
-
-
Infatti,
a spanne direi che peso un kg in piu, ho circa 2,5/3,5 kg in meno di massa magra(!) e quindi 3 o 4kg di ciccia in piu.
Quello che non mi spiego è la perdita di massa magra! Credo che da 6 mesi a questa parte NON ho mai avuto un solo giorno di intake inferiore al fabbisogno.
Siamo condannati all'allenamento continuo?
Leave a comment:
-
Leave a comment: