Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se ripenso alla giornata di ieri la parte relativa al BB è l'ultima che mi viene in mente. Pomeriggio e serata passata (meglio volati) insieme a 2 persone stupende con cui più passiamo il tempo (io e la mia compagna) e più ci troviamo bene.

    Per quanto riguarda la preparazione, ogni volta che vado da Marco mi rendo conto della fondamentale importanza di questi ceck e degli allenamenti con lui. Regolarmente porto a casa un bagaglio di spunti su cui lavorare e stimoli nuovi per spostare in alto l'asticella dell'intensità.
    A parte un'esecuzione di un esercizio completamente errata di cui mi sono persin vergognato, ieri sono stati davvero tanti gli accorgimenti tecnici su esercizi apparentemente "scontati". E' come quando pensi di essere un bravo sciatore, poi fai una lezione col maestro di sci e ti accorgi che tanto bravo non sei...
    E queste sono le cose su cui battere il ferro quando hai superato il 90/95% del tuo potenziale genetico.
    14 WEEKS OUT
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      E nel tuo caso un gran bel potenziale
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        Trovo che il post di Marco riguardante l'intensità, le palle e l'ignoranza sia VITALE. Nella mia ancora breve esperienza con lui questa cosa è stata una vera e propria rivelazione.
        Tutti pensano di allenarsi intensamente, io per primo pensavo di spingere sempre al massimo.
        Poi sali da lui e capisco che ti sei sempre allenato come una ragazzina : D
        Cambiare mentalità e capire che gli allenamenti col pilota automatico sono allenamenti buttati sono la chiave per sbloccare i primi veri risultati.

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
          Trovo che il post di Marco riguardante l'intensità, le palle e l'ignoranza sia VITALE. Nella mia ancora breve esperienza con lui questa cosa è stata una vera e propria rivelazione.
          Tutti pensano di allenarsi intensamente, io per primo pensavo di spingere sempre al massimo.
          Poi sali da lui e capisco che ti sei sempre allenato come una ragazzina : D
          Cambiare mentalità e capire che gli allenamenti col pilota automatico sono allenamenti buttati sono la chiave per sbloccare i primi veri risultati.

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
          diciamo che è istruttivo e produttivo capire come ci si allena "veramente"
          purtroppo come ha scritto lui la cattiveria non si insegna, bisogna trovarla cercando di porsi un obiettivo e crederci fino in fondo.

          Commenta


            Marco stai molto bene nelle foto!
            Discorso ignoranza, ovviamente bisogna spremersi a fondo ma quando ho provato ad allenarmi alla Warren mi sono ritornati tutti i fastidi articolari...
            Sicuramente Marco è molto bravo a tirare fuori rep che pensava di non avere, io su alcuni esercizi riesco ma su altri ancora no (ho ripreso da un anno dopo uno stop di quasi 2), alcuni schemi motori devo ancora assimilarli bene soprattutto perchè con Marco ho scoperto tante cose nuove.
            Detto ciò allenarsi con un top coach, come io reputo Marco, è sia fondamentale che stimolante.

            Commenta


              io dico sempre che l'atleta è una formula uno e il preparatore il pilota....
              per cui ma macchina può essere buona .... e il pilota valido ... riesci a tirare fuori le vittorie...
              di contro c'è da dire che se la macchina è una fiat 126 ... difficile che il miglior pilota del mondo possa portarla alla vittoria... anzi se esagera con l'elaborazione poi rompe il motore (discorso fatto anni fa per il concetto di top coach, dove l'esempio era un somaro con il fantino di varenne)

              tornando a Marco non ho mai avuto la possibilità di vederlo sul campo , ma so che un buon trainer è una mente esterna, ti vede, ti guida, comprende in maniera razionale quello che devi fare...
              questo sia se vuoi fare una rep in piu, o magari è meglio una in meno (perchè non sempre di piu è meglio) può vederti tremare, assumere movimenti scomposti perchè sei al limite...
              a me è capitato per mesi all'inizio dei miei allenamenti , finita la scuola e in attesa di partire per il servizio militare, di allenarmi al mattino con il mio preparatore, e in quei mesi ho imparato un infinità di cose, di dettagli, e cercando di "rubare il mestiere"
              io dico sempre (anche per esperienza personale) che l'atleta sotto preparazione , sotto dieta , etc è spesso il meno obiettivo su di se, nel bene e nel male , e un occhio esterno, distaccato sia la cosa migliore....
              per cui si , spesso non è lo schema allenante ma il COME materialmente ci si allena ....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                riprendendo quello che dice Grifone ... mi piacciono gli allenamenti un po "ignoranti" alla warren o comunque anche brevi e tosti tipo quelli heavy Duty ... (vedi anche quelli in stile Yates)
                bisogna però dire che certi allenamenti prevedono insite nell'atleta doti di recupero articolare notevoli in quanto impattano parecchio anche sulle articolazioni...
                in più bisogna comunque sempre lavorare con i muscoli e non con le ossa, tendini e legamenti per muovere i pesi....

                in tema di allenamenti di questo tipo, io ne ho trovato giovamento in quanto ritengo di non avere una muscolature molto resistente ma prevalentemente forte...
                penso che sia diverso per chi ha piu fibre rosse rispetto a quelle bianche ... cosa ne pensate ? pensate che sia un concetto vecchio e superato oppure plausibile ?
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Buonasera a tutti. Due giorni un pò impegnativi, ma sono qui.
                  Il peso, dopo aver raggiunto il minimo domenica mattina post 'cheat' a 84.8/9 (non ricordo bene) ha avuto un rebound deciso nonostante le sole 1900 kcal di domenica corredate da una fame ed un nervosismo a livelli inaccettabili: ieri 86 Kg e stamattina 85.9 Kg. Ieri PETTO e SPALLE (23 WS) + 10 LISS, oggi GAMBE (17 WS) + 10' LISS...ieri 3000 Kcal, oggi 2900 Kcal.
                  Ho un fastidio notevole al menisco mediale che, a questo punto, penso sia molto probabilmente fissurato: per questo motivo farò solo 5 WO con i pesi anche questa settimana e domani sarà solo cardio. Sabato cercherò di tenere un WO veloce di braccia dato che avrò da me sia SIMONE L. che MASSIMILIANO. Prima di loro VINCENZO giovedì.

                  Oggi, causa carnevale e chiusura pomeridiana della palestra, avrei dovuto avere un pomeriggio di semi-relax libero (dovevo farmi le foto per la C.I. scaduta LOL), ma un messaggio e un report di MATTIA B. hanno imposto un cambio di piani con CHECK e sessione PETTO e SPALLE in privè. Non vedevo Mattia da troppo tempo (dagli italiani, ndr.) e qualche dubbio cominciava a tormentarlo sulla condizione: una volta arrivato abbiamo analizzato serenamente la questione, abbiamo valutato dati, foto, antecedenti e, a mio avviso, siamo assolutamente nei tempi e ci sono dei buoni miglioramenti in alcuni distretti (cosa non facile per chi transita da una gara all'altra senza una vera e propria offseason, ndr.). Per lui sessione molto molto dura e piccolo summit su alcune cose di allenamento su cui ci volevamo confrontare di persona. Il petto mi pare la priorità attuale, consci che le gambe sono migliori che a Dicembre, ma non presentano ancora la qualità dell'upper. Mattia mi ha parlato anche dei suoi progetti futuri post Italiani AINBB e c'è piena sintonia ed empatia. Pienamente soddisfatto di lui e della sua condizione...il check è servito a entrambi e sono davvero felice di averlo fatto e di aver passato il pomeriggio insieme. Per il mio riposo e la mia faccia da **** nelle foto che poi sono andato a fare...per quelle non c'è soluzione ahahah.

                  Con Mattia abbiamo fatto anche foto e un video anche con lui. Inizierò a postare un pò di materiale diverso in questo periodo che penso vi piacerà e dovete ringraziare solo i ragazzi che acconsentono.

                  Qualche nuova notizia all'orizzonte, con una nuova entrata ufficiale in TEAM (SARA) e una che ufficializzerò tra pochi giorni. C'è anche una richiesta di consulenza interessante, ma la accetterò solo laddove mi si proponga un progetto a medio-lungo termine ed ambizioso.

                  @ Moreno
                  A me non piacciono gli allenamenti in stile Warren e per ignoranza non intendo quel tipo di esecuzioni, ma quella capacità di spremersi ed andare oltre che rivedo anche in quel tipo di allenamenti. Sul discorso di allenare un soggetto in base alla tipologia di fibre, sinceramente non l'ho mai fatto e non ci ho mai creduto anche perchè ho sempre puntato su un ipertrofia complessiva a 360°. Sul discorso allenamenti HD richiedono una capacità di spremersi che non è da tutti e non è per tutti: sicuramente non per i novizi.
                  Pienamente d'accordo anche sul discorso preparatore/materiale umano a disposizione...poi oh...questo è il mio lavoro e se uno vuole me, io mi rendo disponibile laddove ci siano le condizioni...ovvio che io mai potrò sostituirmi a lui sotto i pesi o a tavola. Di questo parlerò anche a riguardo di una persona di cui mi state chiedendo in molti e che, per il momento, non si è messa minimamente nelle condizioni (per svariate ragioni lavorative e personali purtroppo) di mettere a profitto il mio lavoro.

                  Notte.

                  M
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Grazie ancora Marco per il check organizzato all'ultimo momento. Scusa per averti soffiato il pomeriggio libero.
                    Mi fa molto piacere aver sistemato un'esecuzione su spalle e aver rivisto e adattato la shoulder press ^^

                    Probabilmente il check neanche sarebbe servito se la testa avrebbe tenuto, ma riconosco che è ancora un mio grosso difetto quello di non riuscire a essere obiettivo e di avere continue rassicurazioni esterne. Vedremo di migliorare anche quello


                    Grazie ancora!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

                    Commenta


                      Non ti devi scusare: andava fatto, era passato troppo tempo e un pomeriggio in tua compagnia è per me piacevole. Sono altre le cose che rubano tempo.

                      Oggi giornata infernale, incominciata con una situazione che mi sta togliendo moltissime energie e che spero di aver in parte chiarito. Sono fiducioso per il futuro perché ne vade un progetto e la mia salute psico fisica.

                      Ho letteralmente rubato 45' esatti di cardio alla mia giornata, solito schema. 2000 kcal e peso di 85.5 kg.

                      Giornata intensissima in sala in quanto dovevo seguire due persone appena avviate (DAVIDE G. e SARA) e proprio oggi diamo il benvenuto in TEAM (sperando di non pentirmene,ndr) a OMAR: un ragazzo italo marocchino troppo festaiolo e troppo dedito ad attività ricreative, mettiamola così. Mi ha fatto delle promesse precise e gli sto dando fiducia.

                      Nel contempo ci sono altri grossi progetti e vediamo se si concretizza la consulenza di cui vi parlavo ieri.

                      Domani telefonata con un amico per altre cose interessanti che potrebbero riguardarmi. Sono curioso.

                      Insomma...carne al fuoco ce n'è tant'è che sto letteralmente posticipando a data da destinatarsi il farmi pubblicità per la nuova attività.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Buongiorno a tutti. I miei giovedì senza sala sono sempre molto simpatici: scrivo in una breve pausa, tanto per oggi sono solamente ad 11.30h di lavoro e non ho ancora finito.

                        Stamattina è stato il turno di una bella sessione pesante di SCHIENA e 10' LISS. Ho fatto 23 WS di cui, al quarto esercizio, un 5X5-5-5-5-6 di Rack Pulls con 160 Kg. Non mi pare male. Quando parlo che la forza ha svariate espressioni mi riferisco proprio a questo: si può essere forti nel senso di saper esprimere carichi relativamente importanti su rep range diversi e in momenti diversi. In una parola bisogna sapere tenere alta l'intensità!
                        Il tutto corredato da 3000 Kcal e un peso corporeo di 85.5 Kg.

                        Nel pomeriggio è stato finalmente il turno del CHECK di VINCENZO.
                        Per lui nemmeno il tempo di salutarmi (mi ha trovato con il boccone in bocca perchè stavo facendo tipo 400 cose insieme LOL) e lo abbiamo subito messo alla pinzata...plicometria professionale 7 pliche dato che le foto dei report non mi convincevano. Visivamente non mi convinceva e la plicometria ha dato un ottimo 9.36%. Nonostante il suo addome a vista le pliche maggiori sono proprio sopra iliaca e addominale, ma è anche vero che sta a 3400 Kcal. Di comune accordo abbiamo deciso di rimanere a queste quote fino a fine mese e poi dare una prima sgrezzata per capire cosa abbiamo sotto. Per Vincenzo CHECK sia a freddo che a caldo (si fa per dire dato che abbiamo fatto gambe ndr.): i volumi non si sono sbloccati in maniera importante, ma vediamo dei piccoli e graduali cambiamenti...come se fosse una matrioska leggermente più grande. Ad occhio gambe, spalle e dorso sono quelle che risaltano maggiormente direi, ma vedremo con le foto.

                        Per lui sessione di GAMBE bonus...24 WS puntando sull'intensità. Il resto lo lascio dire a lui.

                        Se riesco posto anche qui il video di MATTIA B. per chi non ha FB.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          visto il video...quella pectoral fatta in quel modo è il mio esercizio preferito di isolamento/pre-attivazione per il pettorale...la fai fare anche te con una bella intra-rotazione del omero ho visto...propiocettività livello 10!
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Attento osservatore....bravo. Ho sempre detto che tra le righe di quello che scrivo e quello che posto c'è molto per chi non cerca la pappa pronta.
                            Ma giusto per capire...avete tutti FB e/o IG o devo postarlo anche qui?
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Come ti chiami su Instagram?
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                @menphisdaemon

                                Comunque non mi fa più caricare gli allegati video tapatalk... tempo di upload del video 1.30h su you tube...quello di Teo dura il doppio e più. Capite bene che farlo per il ***** è un impegno LOL
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎